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I negozi vogliono chiudere


181 messaggi in questa discussione

12 minuti fa, paperboy ha scritto:

i commercianti, piccoli e grossi, per decenni se so approfittati del mercato cinese. mo che il mercato cinese s'è fatto furbo e vende al privato so sleali. 

C'è chi se n'è approfittato e c'è chi non se n'è approfittato, presumo.

Il "prezzo cinese" è praticamente il prezzo di produzione, non si può pensare che un rivenditore possa acquistare e vendere prodotti allo stesso prezzo. Per quale motivo lo farebbe? Per volontariato?

In un loop perfetto ci sarebbe il negoziante che acquista in stock materiale...1 euro a pezzo...te lo rivende a 3 perchè ci paga tasse, stipendi e spese varie, oltre a quel margine che gli consente di mangiare.
In cambio ti offre la possibilità di acquistare sotto casa, di avere una garanzia e di non dover sudare freddo pensando a dogane, a dazi e a un prodotto che potrebbe arrivare danneggiato a casa nostra. Ci mette la faccia, insomma...ci mette del suo e cerca di conoscere quello che ti sta vendendo.

Questo in un loop perfetto...nel loop reale invece si tende ad acquistare dalla Cina perchè della garanzia ce ne freghiamo altamente (difficilmente nell'epoca del consumo un prodotto lo vorremo far durare più di 2 anni).
Vogliamo solo spendere il meno possibile...in più il negoziante (non sempre ma spesso) la garanzia sul prodotto che ci ha venduto nemmeno ci permette di applicarla...e non rivende più a 3 euro, ma a 5, 6, 7, 8...

Non per ultimo, può capitare di trovare dietro il bancone il classico scappato di casa, che nemmeno sa cosa ci sta vendendo e che, anzi, sembra pure scazzato a doverci servire.

Comprare dalla Cina porta alla morte del negozio, piccolo o catena che sia (in tempi diversi), ma il negozio o la catena molto spesso non fanno nulla per evitarlo...anzi...il contrario.
Insomma un cane che si morde la coda.

 

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7 minuti fa, Cilindro ha scritto:

 

ma il negozio o la catena molto spesso non fanno nulla per evitarlo...anzi...il contrario.
Insomma un cane che si morde la coda.

 

per tutto il resto, a parte il prezzo di produzione, ci siamo. quello evidenziato è il motivo principale per cui le critiche dei negozianti alle pratiche sleali dei cinesi e/o dei consumatori, non le accetto.

 

tral'altro aggiungerei anche che noi italiani siamo talmente talentuosi che non riusciamo neanche ad accorgercene ma pensiamo a criticare chi in qualcos'altro eccelle piu di noi. i migliori produttori di liquidi per tabacchi sono in italia per dirne una.

 

p.s. è off-topic ma ho avuto modo di acquistare direttamente dal produttore cinese e i prezzi sono nettamente piu bassi di fasttech

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4 minuti fa, paperboy ha scritto:

per tutto il resto, a parte il prezzo di produzione, ci siamo. quello evidenziato è il motivo principale per cui le critiche dei negozianti alle pratiche sleali dei cinesi e/o dei consumatori, non le accetto.

 

tral'altro aggiungerei anche che noi italiani siamo talmente talentuosi che non riusciamo neanche ad accorgercene ma pensiamo a criticare chi in qualcos'altro eccelle piu di noi. i migliori produttori di liquidi per tabacchi sono in italia per dirne una.

 

p.s. è off-topic ma ho avuto modo di acquistare direttamente dal produttore cinese e i prezzi sono nettamente piu bassi di fasttech

Nemmeno il negoziante più diligente, onesto e preparato del mondo potrebbe competere coi cinesi...non sono i cinesi a essere sleali...sleale è il sistema che pote te, negoziante (la gallina del mio esempio di prima), in competizione diretta col cinese (il leone).

Per ora reggono abbastanza bene (parlando di svapo) quei megastore online che hanno fondamentalmente in mano il mercato italiano...e che proprio per questo motivo si possono permettere prezzi molto bassi.
Non "prezzi cinesi", ma prezzi che mettono davanti alla scelta..."compro dai cinesi e aspetto oppure compro da Svapobar, spendo un filo di più, ma domani ho il mio prodotto e pure l'assistenza?"

Per ora va così, speriamo anche in futuro! :) perchè se dopo i negozietti di quartiere (e qui non parlo solo di svapo) mi fallissero pure le catene e i grossi rivenditori, mi romperebbe non poco.
Già solo per il fatto che se mi si fulminasse una lampadina, dovrei stare al buio per un paio di giorni, fino all'arrivo del corriere... 

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4 minuti fa, Cilindro ha scritto:

Nemmeno il negoziante più diligente, onesto e preparato del mondo potrebbe competere coi cinesi...non sono i cinesi a essere sleali...sleale è il sistema che pote te, negoziante (la gallina del mio esempio di prima), in competizione diretta col cinese (il leone).

è ovvio che non c'è concorrenza ma è un sistema che hanno creato loro, non i cinesi. (non parlo, ovviamente, del singolo negoziante che apre oggi)

6 minuti fa, Cilindro ha scritto:

Per ora reggono abbastanza bene (parlando di svapo) quei megastore online che hanno fondamentalmente in mano il mercato italiano...e che proprio per questo motivo si possono permettere prezzi molto bassi.
Non "prezzi cinesi", ma prezzi che mettono davanti alla scelta..."compro dai cinesi e aspetto oppure compro da Svapobar, spendo un filo di più, ma domani ho il mio prodotto e pure l'assistenza?"

i megastore che dici tu, almeno per lo svapo, non sono cosi grandi come può sembrare, sono stati solo piu bravi degli altri. se oggi il mercato è saturo (come tanti settori) è normale che chi arriva dopo rimane fregato. il dilemma che poni poi te lo fai solo su svapobar e pochi altri, in molti invece se ne fregano delle piu elementari normative europee. diritto di recesso e garanzia, per molti negozianti sono termini sconosciuti finche non li sputtani su internet. quindi se vuoi essere trattato bene non devi cercare lo shop italiano ma lo shop serio e spesso ci ritroviamo commenti di gente che si è vista rimborsi o rispedizoni da fasttech per materiale danneggiato e non ha avuto lo stesso trattamento dallo shop italiano.

12 minuti fa, Cilindro ha scritto:

Per ora va così, speriamo anche in futuro! :) perchè se dopo i negozietti di quartiere (e qui non parlo solo di svapo) mi fallissero pure le catene e i grossi rivenditori, mi romperebbe non poco.
Già solo per il fatto che se mi si fulminasse una lampadina, dovrei stare al buio per un paio di giorni, fino all'arrivo del corriere... 

chiudono negozi di svapo, chiuderanno minimarket ma nasceranno altre realtà, sperando che non siano le solite slot machine.

p.s. chiudo con un off-topic nella mia zona falliscono anche i negozi dei cinesi :p 

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1 ora fa, seven ha scritto:

Ha fatto la gavetta come tutti gli altri ed oggi è quel che è grazie alla sua professionalità. Se semini bene raccogli bene. Tutti gli arraffoni, i somari e disonesti invece hanno chiuso e continueranno a chiudere e non per colpa dell'online e di fasttech.  

Salve,

infatti non è il mercato cinese nè il centro commerciale  ad ammazzare il piccolo negozio. A me pare si tratti di una nefasta sinergia di fattori: pochi mezzi economici dei clienti, troppa pressione fiscale, incompetenza,  disonestà di chi si è illuso che commerciare servisse a fare soldi, pochi fondi per sostenere un'attività  commerciale che all'inizio è  sempre in perdita; la lista è  lunga e passa per cose tangibili come il credito delle banche che ti permette di stare fuori per rifornirti e sottili come gli aspetti psicologici del commercio. 

Non si contano i corsi che ho frequentato per imparare che il cliente mi può arrivare furioso per il semaforo rosso, avere quattro euro in tasca e non poter acquistare quello che vuole ragione per cui si incavola ancora di più; e stava alla mia professionalità  trovargli la soluzione. E per l'azienda che rappresentavo era qualità  e serietà oltre che prezzo;  per me era intuito e tatto, efficienza e cortesia.

Se ho tre euro in portafoglio aspetto mesi la resistenza dalla Cina ma se ne ho 10, compro la resistenza a 5 in negozio dove faccio due chiacchiere, bevo un  bicchiere d'acqua, contribuiscono al bilancio del mio Paese e tutte le belle cose che possiamo immaginare.

La disponibilità  economica è tutt'oggi ampia, però sempre più ristretta a categorie di persone. Indicare i cinesi o l'e commerce equivale a indicare il dito, e non la luna.

L'incompetenza informatica dei 50enni che per altro è ampiamente condivisa con trentenni ecc. conta fino a un certo punto, perché tutti sappiamo la seccatura e i limiti dell'acquistare online. E appunto se l'acquirente  non si vedesse costretto a risparmiare su tutto ormai - altro che resistenze a 5 euro - anche il più smart scenderebbe in negozio perché per nostra natura privilegiamo il contatto umano come fonte di fiducia.

Saluti

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Inviato (modificato)

2 ore fa, Cilindro ha scritto:

La penso come te, ma il mondo non è popolato solo da CR7 e Messi...! :D 

Una catena che ha più giro può permettersi prezzi più bassi, ma quei prezzi più bassi (e soprattutto "il giro") se li sono guadagnati...questa è quella che si chiama concorrenza...ed è un bene per tutti che ci sia sempre.
Viva Svapobar e in generale viva tutti i rivenditori che ci permettono ampia scelta a prezzi concorrenziali, senza evasione di tasse o strani giri doganali.

Quando però stravolgi le regole del gioco, la concorrenza non è più leale.
Buona parte della concorrenza cinese non è leale. Si compra da un mercato che ha regole diverse, standard diversi, normative diverse, è inevitabile che poi succeda tutto 'sto macello...questo al di là dell'effettiva onestà di chi mette una resistenza JF a 5 euro...prezzo che rasenta la truffa

E aridaje! Cilindro il piccolo negoziante intelligente combatte la concorrenza con la qualità ed il servizio non con i prezzi, come potrebbe combattere i prezzi del carrefour o delle coop? E infatti di alimentari, droghieri, ferramente etc etc è piena l'italia! Anche i macellai e le pollerie non mancano e vendono carni di pollo e manzo più care di carrefour e coop. Si chiama libero mercato tu invece vuoi la ex unione sovietica dove tutto era in regime di monopolio! Svegliaaaa il muro è caduto! Restano solo tassisti, notai, farmacisti e pochi altri in regime di quasi monopolio ma confido che cadano quanto prima e lo svapo non fa eccezione agli altri negozi. Imparassero da svapobar. Non c'è uno di svapatore in Italia che si possa lamentare di questo shop! O si svegliano o è meglio che chiudano e cambino mestiere, fare il commerciante non è da tutti.

Modificato da Caleb
Parte OT rimossa

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7 minuti fa, renata1 ha scritto:

il contatto umano come fonte di fiducia.

 

scusa se quoto solo questo ma : game, set, match!

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Basta non metterci piede! State molto alla larga servono solo a fregare il neofita o impedito che non conosce nulla in materia! Come se le loro spese affitto luce acqua gas dovremo pagargliele noi.. 

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4 minutes ago, La Follia said:

Basta non metterci piede! State molto alla larga servono solo a fregare il neofita o impedito che non conosce nulla in materia! Come se le loro spese affitto luce acqua gas dovremo pagargliele noi.. 

beh, in parte anche si, e come sempre, non farei di tutta l'erba un fascio. 

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22 minuti fa, seven ha scritto:

E aridaje! Cilindro il piccolo negoziante intelligente combatte la concorrenza con la qualità ed il servizio non con i prezzi, come potrebbe combattere i prezzi del carrefour o delle coop? E infatti di alimentari, droghieri, ferramente etc etc è piena l'italia! Anche i macellai e le pollerie non mancano e vendono carni di pollo e manzo più care di carrefour e coop. Si chiama libero mercato tu invece vuoi la ex unione sovietica dove tutto era in regime di monopolio! Svegliaaaa il muro è caduto! Restano solo tassisti, notai, farmacisti e pochi altri in regime di quasi monopolio ma confido che cadano quanto prima e lo svapo non fa eccezione agli altri negozi. Imparassero da svapobar. Non c'è uno di svapatore in Italia che si possa lamentare di questo shop! O si svegliano o è meglio che chiudano e cambino mestiere, fare il commerciante non è da tutti e l'unione sovietica non esiste piu. L'utopia comunista alla pari di quella fascista si sono dimostrate un fallimento

Mah, forse da te...da me ogni ferramenta, alimentari o drogheria che apre, o chiude dopo 6 mesi o passa di mano.

Il "mio" macellaio sotto casa è una persona diversa ogni volta che ci entro, non hai idea dei cambi di gestione che ci sono...mi chiedo ancora che ci provano a fare, se dopo 6 mesi la storia è sempre quella...!

Il libero mercato è buona cosa quando ha un minimo di regolamentazione, altrimenti diventa scannatoio. 

Per il resto sai che la penso come te...ma amico mio, se dai del sovietico a me non hai minimamente idea di quanto sbagli! :D 

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11 minuti fa, La Follia ha scritto:

Basta non metterci piede! State molto alla larga servono solo a fregare il neofita o impedito che non conosce nulla in materia! Come se le loro spese affitto luce acqua gas dovremo pagargliele noi.. 

E chi dovrebbe pagargliele? No fammi capire, un attività si basa sui soldi che i clienti spendono per acquistare i prodotti, e normale che le bollette gliele paghi tu, cosi come gli paghi la preparazione, paghi lo stipendio ai dipendenti, e pensa un po, paghi persino l'acquisto della materia prima, i prodotti.

A mio avviso ragazzi un negozio fisico di di sigarette elettroniche se vuole lavorare deve giocare su un fattore di preferenza che lo faccia appunto preferire al negozio online.

Se il macellaio di fiducia vuole sfidare sul campo della materia prima di qualità media il carrefour, quindi vuole giocare la partita sul campo prezzi, ha gia fallito e le scelte a questo punto sono 2 :

O vendi un prodotto che è di qualità più alta e quindi lavori su una fascia diversa, oppure fidelizzi il cliente e gli offri un certo profilo come venditore, che al carrefour non trovera mai.

C'è un motivo per cui lo si chiama macellaio di fiducia, la fiducia appunto.

Applicato allo svapo è un pelino diverso ma in realtà il discorso è lo stesso.

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2 minuti fa, XenoPhase ha scritto:

E chi dovrebbe pagargliele? No fammi capire, un attività si basa sui soldi che i clienti spendono per acquistare i prodotti, e normale che le bollette gliele paghi tu, cosi come gli paghi la preparazione, paghi lo stipendio ai dipendenti, e pensa un po, paghi persino l'acquisto della materia prima, i prodotti.

ma è chiaro ma non è facendo le vittime dello stato che si fanno i clienti.

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9 minuti fa, paperboy ha scritto:

ma è chiaro ma non è facendo le vittime dello stato che si fanno i clienti.

Hai letto integralmente il mio messaggio?

Non ho certo detto che devono vendere a prezzi improponibili, ho detto che la competenza va pagata, perchè ragazzi non è che se uno compra a 2 deve vendere a 2.50 perchè costa 2, il lavoro del negoziante deve essere remunerato, perchè voi vedete quello che fa in negozio per qualche minuto, ma il titolare porta il lavoro anche a casa, lavora anche nei giorni in cui è chiuso, e non ha orari, oltre ovviamente al fatto che qualsiasi problema deve risolverselo da solo, non è come essere un dipendente dove quando stacchi torni a casa e te ne freghi.

Con questo non voglio certo dire che una resistenza justfog a 5 euro sia giustificata, come ho gia detto prima, ma sicuramente se il negozio solo online vende a 20, e io vendo a 25, non è perche sono un ladro, e quei 5 euro, probabilmente manco mi rimangono in tasca.

Modificato da XenoPhase

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Inviato (modificato)

L'esempio che avete fatto del macellaio può sembrare campato in aria ma invece penso sia perfetto!

Sappiamo tutti che mediamente un kg di carne costa decisamente più dal macellaio che non al supermercato. E allora perché la prendiamo comunque dal macellaio nonostante costi di più? Lo facciamo perché riteniamo che quel kg di carne abbia una qualità maggiore, perché possiamo sceglierci il pezzo, possiamo farcela tagliare o sistemare in un certo modo, possiamo addirittura chiedergli il nome della mucca da cui proviene quel pezzo (in genere Carolina).

Sembrerà sciocco ma con lo svapo è la stessa cosa.

Posso essere disposto a spendere di più (fino ad un limite dato dal buon senso e dalle proprie disponibilità) se la qualità del servizio è maggiore intendendosi non solo la qualità intrinseca del prodotto ma anche il modo e la competenza con cui siamo serviti, consigliati, con la possibilità di provare, eccetera. 

Se invece la carne del macellaio è uguale a quella del supermercato così come è uguale anche il servizio e l'assenza di competenza, allora non si può biasimare chi va di FT, 3FV, GB e compagnia cantando.

Just my two cents.

Modificato da Tep
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Adesso, XenoPhase ha scritto:

Hai letto integralmente il mio messaggio?

Non ho certo detto che devono vendere a prezzi improponibili, ho detto che la competenza va pagata, perchè ragazzi non è che se uno compra a 2 deve vendere a 2.50 perchè costa 2, il lavoro del negoziante deve essere remunerato, perchè voi vedete quello che fa in negozio per qualche minuto, ma il titolare porta il lavoro anche a casa, lavora anche nei giorni in cui è chiuso, e non ha orari.

Con questo non voglio certo dire che una resistenza justfog a 5 euro sia giustificata, come ho gia detto prima, ma sicuramente se il negozio solo online vende a 20, e io vendo a 25, non è perche sono un ladro, e quei 5 euro, probabilmente manco mi rimangono in tasca.

hai compreso male il mio messaggio, il fatto che ci sono dei costi nessuno lo nega ma è inaccettabile farla pesare al cliente, tutto qui. farla pesare moralmente intendo, non mettendo il prezzo piu alto di fasttech, quello è leggittimo.

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Quindi siamo sempre lì, se hai i soldi comperi in negozzi italiani sennò comperi la stessa cosa da negozi on line cinesi e aspetti di più.

Quindi comperi dove vuoi al prezzo che ti sta bene a te, e ci sono volute sei pagine per arrivarci.

 

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Inviato (modificato)

4 minuti fa, Skywalker ha scritto:

Quindi siamo sempre lì, se hai i soldi comperi in negozzi italiani sennò comperi la stessa cosa da negozi on line cinesi e aspetti di più.

Quindi comperi dove vuoi al prezzo che ti sta bene a te, e ci sono volute sei pagine per arrivarci.

 

Trovo che sia una semplificazione offensiva la tua, offensiva in senso lato intendiamoci.

Praticamente riassumendo il tuo ragionamento :

Povero : negozio online

Ricchi e benestanti : negozio fisico

No, non sono d'accordo.

@Tep Ti ringrazio, è proprio quello che volevo dire, la qualità della carne come l'attenzione al cliente si paga, e io personalmente, la pago volentieri quando vedo una persona preparata che mi accoglie con un sorriso e mi chiama per nome, perche per lui sono un cliente prezioso e non uno dei tanti.

Modificato da XenoPhase

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5 minuti fa, Tep ha scritto:

L'esempio che avete fatto del macellaio può sembrare campato in aria ma invece penso sia perfetto!

Sappiamo tutti che mediamente un kg di carne costa decisamente più dal macellaio che non al supermercato. E allora perché la prendiamo comunque dal macellaio nonostante costi di più? Lo facciamo perché riteniamo che quel kg di carne abbia una qualità maggiore, perché possiamo sceglierci il pezzo, possiamo farcela tagliare o sistemare in un certo modo, possiamo addirittura chiedergli il nome della mucca da cui proviene quel pezzo (in genere Carolina).

Sembrerà sciocco ma con lo svapo è la stessa cosa.

Posso essere disposto a spendere di più (fino ad un limite dato dal buon senso e dalle proprie disponibilità) se la qualità del servizio è maggiore intendendosi non solo la qualità intrinseca del prodotto ma anche il modo e la competenza con cui siamo serviti, consigliati, con la possibilità di provare, eccetera. 

Se invece la carne del macellaio è uguale a quella del supermercato così come è uguale anche il servizio e l'assenza di competenza, allora non si può biasimare chi va di FT, 3FV, GB e compagnia cantando.

Just my two cents.

Anche perché al supermercato hanno carne macellata a 24 mesi (un pelino troppo giovane) mentre il macellaio di fiducia è almeno sui 36 mesi, quindi più "pregiata" ma ovviamente con costi di allevamento più elevati. 

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20 minuti fa, Cilindro ha scritto:

Mah, forse da te...da me ogni ferramenta, alimentari o drogheria che apre, o chiude dopo 6 mesi o passa di mano.

Il "mio" macellaio sotto casa è una persona diversa ogni volta che ci entro, non hai idea dei cambi di gestione che ci sono...mi chiedo ancora che ci provano a fare, se dopo 6 mesi la storia è sempre quella...!

Il libero mercato è buona cosa quando ha un minimo di regolamentazione, altrimenti diventa scannatoio. 

Per il resto sai che la penso come te...ma amico mio, se dai del sovietico a me non hai minimamente idea di quanto sbagli! :D 

quindi da te zero negozi, e solo carrefour? e tu credi che io ti creda? :D dai, che oggi sia dura per tutti non ci piove, e questo vale per lo shop di svapo, il macellaio o la ferramenta. ma che tu mi dica che da te chiudono TUTTI i negozi dopo sei mesi di apertura, e per colpa del carrefour di turno, non ci credo proprio... ovviamente non so dove vivi. forse su marte? :p Io vivo in un piccolo centro, e i macellai e gli alimentari sono i negozi più numerosi. E a pochi km abbiamo la grande distribuzione, una vera piccola cittadina piena di grandi catene di tutti i generi. Nessun alimentare ha chiuso e nessun macellaio. Idem per quelli che vendono lavatrici e tv. I negozi di svapo, dopo la crisi, si son ridimensionati anche di numero, ma ce ne sono diversi. Tutti con le stesse cineserie e tutti con i prezzi ... da shop fisico. A me trattano bene per carità dal punto di vista prezzi, ma per quantità, disponibilità e sconti ovviamente non possono competere con l'online, e dato che non compro una boccetta alla volta e non svapo fai da te, preferisco fare ordini online dove trovo sempre quello che cerco e anche a prezzi più vantaggiosi. Ma parlo di liquidi pronti. Per l'hardware, ovviamente non svapando con justfog e cineserie, non fanno per me, ma campano pure loro, la loro competenza è quella che è, ma non gliene faccio una colpa, conoscono quello che vendono e ovviamente non possono conoscere quello che non hanno mai visto o non trovano dai loro distributori e la clientela che vedo è quella di "cambiami la testina e dammi 1 (una) boccetta del solito liquido". A questo tipo di consumatore, di fasttech frega niente come ben saprai perché loro vanno li, cambiano 1 testina e comprano 1 boccettina di liquido. Stop. Fine della storia.

La morale è sempre quella: tratta bene il tuo cliente (non devi prostituirti ovviamente), e questo ritornerà. Supponenza, arroganza e presunzione, non vanno bene per chi sta dietro ad un bancone. E se chiudi, non prendertela solo col carrefour di turno, col clone o con fasttech, ma guardati allo specchio e pensa a come hai seminato.

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Adesso, XenoPhase ha scritto:

Trovo che sia una semplificazione offensiva la tua, offensiva in senso lato intendiamoci.

Praticamente riassumendo il tuo ragionamento :

Povero : negozio online

Ricchi e benestanti : negozio fisico

No, non sono d'accordo.

No, ho detto che se te lo puoi permettere comperi in un negozio che ti offre qualità e cortesia ma se vuoi l'oggettino e non puoi permettertelo lo comperi dove costa meno, non è un attacco ai negozzi italiani, è solo una costatazione della realta in cui viviamo, se qualcuno si sente offeso dal mio punto di vista chiedo scusa ma questo è.

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2 minuti fa, Skywalker ha scritto:

No, ho detto che se te lo puoi permettere comperi in un negozio che ti offre qualità e cortesia ma se vuoi l'oggettino e non puoi permettertelo lo comperi dove costa meno, non è un attacco ai negozzi italiani, è solo una costatazione della realta in cui viviamo, se qualcuno si sente offeso dal mio punto di vista chiedo scusa ma questo è.

Ecco, detto cosi posso essere in linea con il tuo pensiero.

Avevo precisato che fosse un offesa in senso lato :)

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3 minuti fa, Skywalker ha scritto:

No, ho detto che se te lo puoi permettere comperi in un negozio che ti offre qualità e cortesia ma se vuoi l'oggettino e non puoi permettertelo lo comperi dove costa meno, non è un attacco ai negozzi italiani, è solo una costatazione della realta in cui viviamo, se qualcuno si sente offeso dal mio punto di vista chiedo scusa ma questo è.

non è solo che non puoi permettertelo, è che non trovi il valore aggiunto, io almeno dei negozi fisici che ho visitato non ho trovato quel valore aggiunto, anzi ho trovato lamentele sull'effetto serra e il buco dell'ozono.

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22 minuti fa, paperboy ha scritto:

ma è chiaro ma non è facendo le vittime dello stato che si fanno i clienti.

chi parla così, facendo la vittima di uno stato canaglia, è un fallito che non ha manco il coraggio di ammettere a se stesso il proprio fallimento e addossa le colpe agli altri perché è sempre molto più semplice dar colpe ad altri che ammettere che si è una persona inutile sotto ogni punto di vista. Tutti quelli che lavorano pagano le tasse. Chi più e chi meno. Mi sa che solo chi non le paga proprio poi si lamenta... Lascia perdere, che non si arriva da nessuna parte parlando con gente così ;)

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1 minuto fa, paperboy ha scritto:

non è solo che non puoi permettertelo, è che non trovi il valore aggiunto, io almeno dei negozi fisici che ho visitato non ho trovato quel valore aggiunto, anzi ho trovato lamentele sull'effetto serra e il buco dell'ozono.

Ha infatti precisato '' che ti offre qualità e cortesia'' senza questa premessa non vale la pena sicuramente, online tutta la vita.

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8 minuti fa, paperboy ha scritto:

è che non trovi il valore aggiunto

No, è proprio che mancano i valori, i money, la pecunia, i rubli, i dollari....non mi vengono in mente altre monete, se volete aggiungetele voi :devil :ciao

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