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Digiflavor siren v2 22/24mm


3.667 messaggi in questa discussione

38 minuti fa, bttndr ha scritto:

Ragazzi ho combinato un casino, provando ad avvitare il pin placcato oro del mio siren l'ho rotto a torsione facendo troppo forza! È possibile sostituirlo senza buttare tutt l'atom?

Per ora ho usato un po' di attack

Oppure puoi acquistarlo qui dal sito del produttore.

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.geekvape.com/store/positive-pin-for-siren-v2.html&ved=2ahUKEwighO-C-YXeAhVOxoUKHT6qDjgQFjAAegQIABAB&usg=AOvVaw2M0rCRv-gToVlbRosxO_qW

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1 ora fa, bttndr ha scritto:

Ragazzi ho combinato un casino, provando ad avvitare il pin placcato oro del mio siren l'ho rotto a torsione facendo troppo forza! È possibile sostituirlo senza buttare tutt l'atom?

Per ora ho usato un po' di attack

Ma ne è rimasta una parte all'interno?

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Sai se gira qualche video o roba simile che spiega come fare?

@francoo44

30 minutes ago, dueller said:

Ma ne è rimasta una parte all'interno?

Purtroppo si

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15 minuti fa, bttndr ha scritto:

Sai se gira qualche video o roba simile che spiega come fare?

@francoo44

credo che l impresa  + dura sarà quello di togliere il moncone di pin timasto avvitato al tank.

...attack non serve a nulla , anzi fa da isolante

una volta tolto è un gioco da ragazzi provare  se altri pin si adattano..... ovviamente senza forzature per non sfilettare  

come ultima chanche hai l acquisto sul sito del produttore 

secondo me non è normale che mettano in vendita il singolo pin a meno che non siano  coscienti   che il pezzo è fatto di pastafrolla.   :ghgh:

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13 minutes ago, francoo44 said:

credo che l impresa  + dura sarà quello di togliere il moncone di pin timasto avvitato al tank.

...attack non serve a nulla , anzi fa da isolante

una volta tolto è un gioco da ragazzi provare  se altri pin si adattano..... ovviamente senza forzature per non sfilettare  

come ultima chanche hai l acquisto sul sito del produttore 

secondo me non è normale che mettano in vendita il singolo pin a meno che non siano  coscienti   che il pezzo è fatto di pastafrolla.   :ghgh:

Eh invece è in vendita, con attack sembra funzionare tutto... ora ho ordinato il pezzo di ricambio e appena arriva proveró a togliere il tutto

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3 minuti fa, bttndr ha scritto:

Eh invece è in vendita, con attack sembra funzionare tutto... ora ho ordinato il pezzo di ricambio e appena arriva proveró a togliere il tutto

mi spieghi che ci fai di un nuovo pin se non riuscirai a togliere quello rotto ?...:ghgh:

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4 hours ago, francoo44 said:

mi spieghi che ci fai di un nuovo pin se non riuscirai a togliere quello rotto ?...:ghgh:

Diciamo che confido nelle mie abilità di ingegnere meccanico... :musc

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15 minuti fa, bttndr ha scritto:

Diciamo che confido nelle mie abilità di ingegnere meccanico... :musc

Beh, Facci sapere come va a finire...

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Il mio SIren con 6 spire di 0.32 in kanthal su punta da due e mezzo e cotone fino a toccare il deck è sempre andato bene 

Da un paio di giorni sempre con la stessa resistenza ho delle copiose perdite dai fori dell'aria, ho provato già la sostituzione degli or del vetrino senza ottenere risultati .

Help!

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29 minuti fa, Claud19 ha scritto:

 

Da un paio di giorni sempre con la stessa resistenza ho delle copiose perdite dai fori dell'aria, ho provato già la sostituzione degli or del vetrino senza ottenere risultati .

avviene durante  i tiri o facendo refil ?

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Era successo anche a me qualche settimana fa.... poi lavato per bene, asciugato con compressore per liberare bene i fori dell'aria, cambiato oring, e magicamente non ha più perso una goccia.... onestamente non saprei cosa è cambiato. L'unica accortezza che faccio di diverso è che quando rigenero non imbombo di liquido il cotone ma lo lascio fermo per 15/20 minuti a tank pieno.... 

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3 hours ago, Claud19 said:

Il mio SIren con 6 spire di 0.32 in kanthal su punta da due e mezzo e cotone fino a toccare il deck è sempre andato bene 

Da un paio di giorni sempre con la stessa resistenza ho delle copiose perdite dai fori dell'aria, ho provato già la sostituzione degli or del vetrino senza ottenere risultati .

Help!

Prova a chiudere l'aria completamente quando fai il refill, una volta concluso, tenendo il cap semi aperto capovolgi, l'utilizzatore, a questo punto apri completamente l'aria e rimani così per 10-15 sec. Rigira l'atomizzatore, chiudi del tutto il cap e svapa tranquillamente.

La seconda causa che porta al tuo problema potrebbe essere che hai messo troppo poco cotone nella rigenerazione e questo potrebbe allagarti i fori dell'aria.

 

In entrambi i casi ti consiglio di smontare tutto, dare una bella lavata sotto acqua corrente, asciugare ben bene con carta assorbente e aria compressa e poi prova a seguire i primi due consigli. Per me ha funzionato. Fammi sapere

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3 ore fa, Claud19 ha scritto:

Il mio SIren con 6 spire di 0.32 in kanthal su punta da due e mezzo e cotone fino a toccare il deck è sempre andato bene 

Da un paio di giorni sempre con la stessa resistenza ho delle copiose perdite dai fori dell'aria, ho provato già la sostituzione degli or del vetrino senza ottenere risultati .

Help!

Entra aria da sopra, dal Cup per il refill ,  evidentemente non è più ermetico, su quel Cup c'è uno spesso gommino bianco, dovresti toglierlo, lavarlo e al montaggio mettere uno spessore fra lui e il suo alloggiamento, in questo modo quando chiudi il Cup dovrai fare più pressione verso il basso per fare in modo di poter chiudere con l'attacco a baionetta tra tappo e tank che molto probabilmente si è usurato.

Puoi controllare anche tale presunta usura.

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4 ore fa, Claud19 ha scritto:

Il mio SIren con 6 spire di 0.32 in kanthal su punta da due e mezzo e cotone fino a toccare il deck è sempre andato bene 

Da un paio di giorni sempre con la stessa resistenza ho delle copiose perdite dai fori dell'aria, ho provato già la sostituzione degli or del vetrino senza ottenere risultati .

Help!

O è rimasta della condensa nel carburatore, o è un problema della sovralimentazione della coil. Condensa la escludo perchè dopo qualche goccia smette. Non penso che il problema siano gli oring perchè quando capita hai perdite dall'esterno e non dai fori dell'aria, ma controlla se qualcuno si è leggermente spostato dalla sede.

Controlla che la coil sia perfettamente sopra i tre fori dell'aria, una spira potrebbe essere leggermente spostata quel tanto che basta da far passare del liquido. Verifica anche che ci sia un'adeguata quantità di cotone. Facendo attenzione a queste due cose il siren non mi ha mai perso una goccia!
 

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10 ore fa, francoo44 ha scritto:

avviene durante  i tiri o facendo refil ?

subito dopo il refill
 

7 ore fa, bttndr ha scritto:

Prova a chiudere l'aria completamente quando fai il refill, una volta concluso, tenendo il cap semi aperto capovolgi, l'utilizzatore, a questo punto apri completamente l'aria e rimani così per 10-15 sec. Rigira l'atomizzatore, chiudi del tutto il cap e svapa tranquillamente.

La seconda causa che porta al tuo problema potrebbe essere che hai messo troppo poco cotone nella rigenerazione e questo potrebbe allagarti i fori dell'aria.

già provato a chiudere i fori ed a capovolgere ma nella, la cotonatura è sempre la stessa
 

7 ore fa, Rici ha scritto:

Entra aria da sopra, dal Cup per il refill ,  evidentemente non è più ermetico, su quel Cup c'è uno spesso gommino bianco, dovresti toglierlo, lavarlo e al montaggio mettere uno spessore fra lui e il suo alloggiamento, in questo modo quando chiudi il Cup dovrai fare più pressione verso il basso per fare in modo di poter chiudere con l'attacco a baionetta tra tappo e tank che molto probabilmente si è usurato.

Puoi controllare anche tale presunta usura.

ho del gioco ora che vedo, ma non ho idea di che spessore usare per alzare l'oring grosso del cup, 'l'attacco a T del cup sembra in buone condizioni

 

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Io mi sono convinto che succede quando in un modo o in un altro si fa entrare del liquido nei fori sotto la Coil.

Mi è successo almeno un paio di volte, per le prossime rigenerazioni eviterò di bagnare il cotone, ma attenderò semplicemente che peschi dopo aver riempito l'atom

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Inviato (modificato)

In notturna...voglio condividere questa build.

Premessa: svapo a 1.8 di Nico, liquido mixure n 1 tabaccheria al 10%.

26gauge 6 spire 18w. Aroma molto più presente, non scalda.

Io con il 28gauge tiravo aria e mi veniva il mal di testa. 

 

Modificato da xwilly84

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18 minuti fa, xwilly84 ha scritto:

Io con il 28gauge tiravo aria e mi veniva il mal di testa. 

Beh dipende da quanto tieni aperta l'aria, io uso il secondo foro più piccolo con 28 gauge a 15 watt va alla grande. 

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6 minuti fa, FoxMulder82 ha scritto:

Beh dipende da quanto tieni aperta l'aria, io uso il secondo foro più piccolo con 28 gauge a 15 watt va alla grande. 

Si ho provato anche i fori singoli ma troppo chiuso per me 😐.

Utilizzo invece i primi tre fori multipli partendo dal più piccolo.

Ripeto mo non so se dipende dal fatto che svapo a gradazioni basse di Nico o forse il tipo di liquido.

Ma con il 28 gauge il vapore è troppo tiepido. 

 

Modificato da xwilly84

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4 minuti fa, xwilly84 ha scritto:

Si ho provato anche i fori singoli ma troppo chiuso per me 😐.

Utilizzo invece i primi tre fori multipli partendo dal èfatto che svapo a gradazioni basse di Nico o forse il tipo di liquido.

Ma con il 28 gauge il vapore è troppo tiepido. 

 

A te piace il vapore caldo o più freddo? Cmq il 26 gauge non è un eresia sul siren con più fori aperti va bene, di fatto loro mettono 2 coil con il 26 gauge nel pacchetto, anche se c'è da dire che i cinesi nella scelta delle coil da abbinare agli atom non è che sono il top :D

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3 minuti fa, FoxMulder82 ha scritto:

A te piace il vapore caldo o più freddo? Cmq il 26 gauge non è un eresia sul siren con più fori aperti va bene, di fatto loro mettono 2 coil con il 26 gauge nel pacchetto, anche se c'è da dire che i cinesi nella scelta delle coil da abbinare agli atom non è che sono il top :D

Per i tabacchi preferisco il vapore caldo.

Però dipende perché con i sigarosi tipo Matafina ed altri il vapore tiepido secondo me, rilascia le note giuste.

No comunque le coil in dotazioni su punta da 3 no no..mo non esageriamo. 😁

Modificato da xwilly84

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18 ore fa, Claud19 ha scritto:

ho del gioco ora che vedo, ma non ho idea di che spessore usare per alzare l'oring grosso del cup, 'l'attacco a T del cup sembra in buone condizioni

non va bene se il cup una volta innestato con l'attacco a baionetta ha del gioco e se lo stesso attacco a baionetta si inserisce senza fare la minima pressione perso il basso, un mio collega ha risolto semplicemente sagomando uno 0.25mm e frapponendolo tra cup e gommino, puoi provare ritagliando una rondella da dei guanti per lavare i piatti.

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20 ore fa, FoxMulder82 ha scritto:

Cmq il 26 gauge non è un eresia sul siren con più fori aperti va bene, di fatto loro mettono 2 coil con il 26 gauge nel pacchetto, anche se c'è da dire che i cinesi nella scelta delle coil da abbinare agli atom non è che sono il top :D

Premesso che utilizzo il 28ga, io penso che il Siren sia stato progettato per fili da 26ga infatti mentre si serra il filo da 28ga se lo si tira verso il basso resta quasi libero, fa fatica a serrare a dovere. Ovvio che potrebbe anche essere un errore di progettazione o di realizzazione.

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Sera amici, come ricorderete io avevo odiato il siren per i vari problemi di lettura e aroma orribile.

Ovviamente lo lavai, smontando isolatori, lucidando il pin ecc e non risolvevo..

Ieri pronto a gettarlo nel pattume ho deciso di fare l ultimo tentativo...

Leggendo nel forum non ricordo se in questo 3D o in un altro qualcuno dicev che il ridottore dell aria teoricamente si poteva levare..

Allora ho preso le pinze e piano piano lo ho levato.. 

Eureka!

Sotto ci ho trovato l impossibile.. della crosta rossa oleosa/collosa rossa è un bel truciolo di un paio di mm..

Ho lavato tutto per bene con i soliti metodi, ho ripiantato il riduttore e finalmente ho un siren funzionante.. caricato con un oriental/black cavendish estratto in casa.. 

Unico problema resta il filetto del 510 filettato sbagliato per cui impossibile da usare su box con tappo (tipo pico)..

Io lo ho montato su un Admiral..

finalmente le mie 5 spire punta da 2 vengono lette 0.76.. 

Vorrei ringraziare tutti per i consigli e sopratutto chi ha scritto da qualche parte che il riduttore si può togliere.

Ora vorrei capire come spiantare la ghiera... ci arriverò ciao amici..

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25 minuti fa, Andre_282 ha scritto:

Sera amici, come ricorderete io avevo odiato il siren per i vari problemi di lettura e aroma orribile.

Ovviamente lo lavai, smontando isolatori, lucidando il pin ecc e non risolvevo..

Ieri pronto a gettarlo nel pattume ho deciso di fare l ultimo tentativo...

Leggendo nel forum non ricordo se in questo 3D o in un altro qualcuno dicev che il ridottore dell aria teoricamente si poteva levare..

Allora ho preso le pinze e piano piano lo ho levato.. 

Eureka!

Sotto ci ho trovato l impossibile.. della crosta rossa oleosa/collosa rossa è un bel truciolo di un paio di mm..

Ho lavato tutto per bene con i soliti metodi, ho ripiantato il riduttore e finalmente ho un siren funzionante.. caricato con un oriental/black cavendish estratto in casa.. 

Unico problema resta il filetto del 510 filettato sbagliato per cui impossibile da usare su box con tappo (tipo pico)..

Io lo ho montato su un Admiral..

finalmente le mie 5 spire punta da 2 vengono lette 0.76.. 

Vorrei ringraziare tutti per i consigli e sopratutto chi ha scritto da qualche parte che il riduttore si può togliere.

Ora vorrei capire come spiantare la ghiera... ci arriverò ciao amici..

Buono a sapersi, potrà sicuramente tornare utile in futuro.

Dopo vari tentativi di rigenerazione, sono riuscito (spero) a capire che il liquido esce dai fori dell'aria se non si cotona in maniera adeguata. 

Ci stavo perdendo la testa, con prove e controprove.

Modificato da Stanucc

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