• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Luna verde

Viaggio aereo e svapo: normative per viaggiare/svapare all'estero con le e-sig


305 messaggi in questa discussione

On 7/12/2017 at 8:11 PM, AriannaMicrochip said:

Non vorrei andare OT, ma non so se è il caso di aprire un altro thread riguardante gli aerei.

Da quando svapo (da poco tempo) non ho ancora mai preso un aereo, quindi non ho esperienza in merito.

Ho letto che l'atom in volo perde a causa della differenza di pressione.

Poi però ho letto che molti consigliano di tenerlo vuoto e qualcuno, al contrario, di riempirlo all'orlo per togliere l'aria.

Voi che esperienza avete?

La mia e-cig non ha una "chiusura" (so che qualcuna ce l'ha), poichè ho due Justfog Q16.

Che esperienza avete? Cosa consigliate?

Io qualche mese fa ho tenuto un tfv8 pieno in aereo con asola dell’aria chiusa e mi ha pisciato tutto il tank nello zaino.

Quindi consiglio di svuotare atom prima di imbarcarsi, e una volta scesi refillare al volo e svapare fuori dall’aeroporto (io nelle cabine fumatori ad intossicarmi non entreró mai più)

Viaggiavo con una box a batteria integrata nel bagaglio a mano e messuno mi ha fatto storie neanche a francoforte. Avevo circa 70ml non etichettati e senza busta e han passato 4 check senza problemi, ma attrezzarsi con una busta è più sicuro.

Backup di tutto in valigia imbarcata: flaconi di liquido chiusi col nastro adesivo, batterie dentro case di plastica, secondo atom, seconda box e strumenti per rigenerare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@FilAlb11

Per favore, postiamo nei Thread appropriati. Nel caso aprine uno. Post rimosso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Salve a tutti, martedì notte partirò per il Madagascar e vorrei sapere quale "arsenale portarmi appresso visto che non ho la più pallida idea di come muovermi. Avevo pensato ad una Pico Squeeze con Speed Revolution ed un minimo di attrezzatura per rigenerare. Il problema più grosso sono i liquidi, vorrei portarmi il Carribean di Azhad con nicotina. Qualcuno può dirmi oppure raccontarmi una testimonianza diretta? Grazie come sempre della disponibilità.

 

@TheBlackMambaMM ...per favore, si posta nei Topic esistenti a tema oggetto/hardware, funzione "cerca" in alto pagina per trovare i contenuti, continua/leggi qua, grazie.

Topic uniti

Modificato da Giorgioroby
Topic Uniti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Senno su Google digiti: "Sigaretta Elettronica Madagascar" e leggi come stanno le cose li con lo svapo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Segnalo:

Come i Paesi europei trattano la metraia del vaping, grazie ad un ottimo e ragionato lavoro dello staff britannico di Ecigarettedirect.

Albania – Le sigarette elettroniche e i vaporizzatori personali sono legali.
Andorra – Legale sia la vendita che l’uso.
Armenia – Legale vendita e uso. Tuttavia, ci sono rapporti informali secondo cui il governo starebbe pianificando di vietare lo svapo.
Austria – L’uso e la vendita di e-cigs è legale, ma vi sono divieti di svapare in luoghi pubblici e ovunque sia vietato il tabacco.
Azerbaijan – Legale sia la vendita che l’uso.
Bielorussia – Legale la vendita e l’uso. Ci sono piani governativi di portare lo svapo sotto gli stessi regolamenti del tabacco.
Belgio – Le sigarette elettroniche sono legali, ma vietate nei luoghi pubblici e nei trasporti pubblici.
Bosnia ed Erzegovina – Legale sia la vendita che l’uso.
Bulgaria – Legale, sebbene lo svapo sia vietato in alcuni luoghi pubblici.
Croazia – La Croazia ha recepito la Direttiva europea sul tabacco: significa che le e-cigs possono ora essere acquistate legalmente nel paese. Vaping proibito in alcuni luoghi pubblici.
Cipro – Legale, ma i liquidi sono tassati di 12 centesimi per ml. Proibito in alcuni luoghi pubblici, sui trasporti pubblici e in auto quando è presente un minore o una donna incinta.
Repubblica Ceca – Legale sia la vendita che l’uso.
Danimarca – Legale sia la vendita che l’uso.
Estonia – Legale sia la vendita che l’uso.
Finlandia – Legale, ma siccome la nicotina è considerata un farmaco soggetto a prescrizione, è illegale vendere cartucce o e-liquid contenenti nicotina. Tuttavia, le cartucce con meno di 10 mg di nicotina ed e-liquid con meno di 0,42 g di nicotina possono essere importate legalmente solo per uso personale. Sono vietati gli acquisti online.
Francia – Legale sia la vendita che l’uso.. L’uso in luoghi pubblici è limitato.
Georgia – Lo svapo è attualmente legale, ma vietato negli spazi pubblici ad eccezione degli stabilimenti creati appositamente per il fumo.
Germania – Legale sia la vendita che l’uso.
Grecia – Legale con restrizioni. L’uso è vietato in molti luoghi, comprese le aree pubbliche e sui trasporti pubblici. L’e-liquid contenente nicotina è tassato di 10 centesimi per ml. Non si possono vendere liquidi senza nicotina.
Irlanda – È consentita l’importazione, la vendita e l’uso di sigarette elettroniche. Vietato l’utilizzo su tutti i mezzi pubblici.
Islanda – Le sigarette elettroniche sono legali, tuttavia le cartucce e le ricariche contenenti più di 0,9 mg di nicotina sono illegali.
Lettonia – Legale sia la vendita che l’uso. Il liquido è tassato è di 0,01 euro per ml con una tassa aggiuntiva di 0,005 euro ogni milligrammo di nicotina.
Liechtenstein – Legale solo all’interno delle aree riservate ai fumatori. Età minima di 16 anni.
Lituania – Le sigarette elettroniche sono legali.
Lussemburgo – Le sigarette elettroniche sono legali. Proibito in determinati luoghi pubblici e in veicoli in cui è presente un bambino di età inferiore ai 12 anni.
Macedonia – La normativa è in fase di scrittura da parte del governo.
Malta – Le sigarette elettroniche sono consentite, ma sono considerate un prodotto del tabacco pertanto non possono essere utilizzate in spazi pubblici chiusi. L’uso è vietato nei luoghi pubblici e nei veicoli in cui è presente un bambino di età inferiore ai 16 anni.
Moldavia – Legale sia la vendita che l’uso. Al vaglio l’introduzione di una tassa sui liquidi. .
Montenegro – Legale sia la vendita che l’uso. Liquido elettronico tassato al tasso di 0,9 euro ogni millilitro
Norvegia – Il divieto di vendita di e-cigs è stato revocato nel 2016, ma lo svapo è vietato nei luoghi in cui è vietato fumare.
Olanda – Legale sia la vendita che l’uso.
Polonia – Sigarette elettroniche permesse. Lo svapo è vietato in alcuni luoghi pubblici e mezzi pubblici.
Portogallo – Legale sia la vendita che l’uso. Lo svapo è vietato in alcuni luoghi pubblici e mezzi pubblici.
Regno Unito – Le sigarette elettroniche sono legali sia nei luoghi al chiuso che all’aperto. È il Paese con le norme più favorevoli verso il vaping tanto che il governo lo sostiene in ottica di riduzione del danno.
Romania – Legale sia la vendita che l’uso.. Lo svapo è vietato sui trasporti pubblici.
Russia – Lo svapo è attualmente legale ma non nei luoghi pubblici al chiuso. Ci sono piani per tassare sia i dispositivi che l’e-liquid, ma è improbabile che ciò accada in tempi brevi.
Serbia – Legale la vendita e l’utilizzo. L’E-liquid è tassato di 4,06 RSD per ml.
Slovacchia – Lo svapo è legale ma è vietato nei luoghi pubblici e nei trasporti pubblici.
Slovenia – Le sigarette elettroniche sono consentite ma non possono essere utilizzate in luoghi pubblici in cui le sigarette di tabacco sono vietate.
Spagna – Legale. Tuttavia, le sigarette elettroniche sono vietate nella maggior parte dei luoghi pubblici e la vendita di e-cigs potrebbe presto essere vietata online.
Svezia – Con l’attuazione della direttiva sui prodotti del tabacco, è legale acquistare e-sigarette e e-liquid.
Svizzera – Le sigarette elettroniche sono consentite. Il Tribunale con una sentenza ha abolito il divieto di vendita dei liquidi contenenti nicotina.
Turchia – Il Ministero della Sanità ha emesso una circolare che afferma che l’importazione di prodotti del vaping è illegale, un’altra legge afferma che i prodotti di svapo devono essere trattati come tabacco. C’è ancora incertezza normativa.
Ucraina – Le sigarette elettroniche in Ucraina sono legali. Per lo più ricadono sotto le stesse leggi delle sigarette normali e non possono essere utilizzati in luoghi in cui il fumo è vietato.
Ungheria – Legale sia la vendita che l’uso.. I liquidi sono tassati di 22 centesimi per ml.

 

https://www.sigmagazine.it/2018/07/sigarette-elettronicheviaggiare-in-europa/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Cattura.PNG

Update: Giugno 2018

Link: https://www.ecigarettedirect.co.uk/ashtray-blog/2014/08/travelling-ecigarettes.html#legal

""Dove puoi e non puoi:  ripartizione dei Paesi

Cattura2.PNG

Abbiamo fatto del nostro meglio per ricercare in ogni paese del mondo. Ovviamente, è un compito enorme, e abbiamo dovuto fare affidamento su fonti e informazioni secondarie che sono soggette a cambiamenti. Cerchiamo di fare un aggiornamento importante almeno una volta all'anno, e aggiornamenti minori come le modifiche alla legislazione vengono alla nostra attenzione. Fortunatamente, il feedback di centinaia di vapers e viaggiatori ci ha aiutato a mantenere aggiornata questa pagina.

Nei casi in cui il regolamento è stato elencato come non chiaro, si dovrebbe procedere con cautela quando si prende la sigaretta elettronica e eventuali ricariche di nicotina.

È importante notare che, anche se le sigarette elettroniche sono legali in un paese, ci può essere una mancanza di negozi da cui acquistare le ricariche, quindi fare scorta prima di andare!

Legalità / Uso

Nel corso degli anni è diventato chiaro che, mentre lo svapo è ufficialmente vietato in molti paesi, le normative spesso non sono applicate. Ad esempio, nei commenti qui sotto Tony nota che negli Emirati Arabi lo svapo è ufficialmente bandito, ma è sempre più popolare e sembra che non ci sia alcun tentativo di far rispettare i regolamenti.""

Abbiamo cercato di rendere questa guida il più accurata possibile. Ma tieni presente che:

le normative cambiano

a volte, e in particolare per i paesi più piccoli, siamo stati in grado di trovare solo una fonte per questi regolamenti

 

Africa:

In contrasto con l'Europa e gli Stati Uniti, la situazione in Africa non è chiara e molti paesi sembrano non aver preso posizione sulle e-cigs. Dove siamo stati in grado di trovare informazioni l'abbiamo messo sotto - se ne sai di più ti preghiamo di farcelo sapere nei commenti!

Algeria : Vaping sembra essere legale, con un numero di negozi di vape e siti web che operano nel paese.

Angola:  legale in vendita e uso.

Benin - Legale per l'uso.

Botswana - Legale per l'uso, con poche restrizioni.

Burkino Fas o - Poco chiaro.

Burundi - Legale per l'uso.

Camerun - Legale per l'uso.

Rep . Centrafricana - Non chiaro.

Ciad - Legale per l'uso nelle aree destinate al fumo.

Congo - legale per l'uso.

Gibuti - Poco chiaro.

Egitto - Ufficialmente non legale, ma molti egiziani continuano a svanire .

Guinea Equatoriale - Poco chiara.

Eritrea - Poco chiaro.

Etiopia - legale per l'uso, anche se il fumo pubblico è vietato ..

Gabon - Legale per l'uso nelle aree destinate al fumo.

Gambia (The) - Bandito, inclusa la vendita, il possesso, l'importazione di e-cigs contenenti nicotina e nicotina.

Ghana - Legale per l'uso in aree interne ed esterne designate (in sostanza, è possibile svapare ovunque si può fumare).

Guinae - Poco chiaro.

Guinae Bassai - Poco chiaro.

Costa d'Avorio : legale per l'uso.

Kenya - Legale. Il paese ha designato negozi di vaporizzatori e lo svapare sta diventando sempre più popolare nel paese. Entrambi i dispositivi e e-liquid sono stati tassati dal 2015.

Lesotho - Legale per l'uso, se a causa di un buco nella legge condivisa da molti paesi africani che coprono il fumo come legale per aree designate, ma non ancora vaping.

Liberia - Poco chiara.

Libia - Poco chiaro.

Madagascar - legale per l'uso in aree designate; Le sigarette elettroniche sono, secondo l'OMS, regolate come i prodotti del tabacco qui.

Malawi : non chiaro.

Mali - Poco chiaro.

Mauritania - Poco chiaro.

Mauritius - Legale per l'uso.

Marocco - Anche se la legge attuale non è chiara, molti esperti hanno riferito di non aver avuto problemi a prendere e-sigarette e e-liquid nel paese per uso personale. Llewellyn nei commenti ci ha detto che c'è una mancanza di punti vendita a meno che tu non sia in una grande città, mentre il Vaping Post riporta che non ci sono restrizioni sull'uso o l'importazione di e-cig .

Mozambico - Legale per l'uso, regolato molto come i prodotti del tabacco.

Namibia - Legale per l'uso.

Niger - Poco chiaro.

Nigeria : legale per l'uso, ma non può essere utilizzato in luoghi pubblici.

Ruanda - Poco chiaro.

Senegal : legale per l'uso, secondo l'OMS.

Seychelles - Bannata.

Sierra Leone - Legale per l'uso nelle aree destinate al fumo poiché non esistono leggi che vietano la vendita o l'uso di e-sigarette, secondo l'OMS.

Somalia - Poco chiaro.

Sud Africa - La situazione è confusa! Ufficialmente, le e-sigarette sono regolamentate come farmaci, nonostante un appello giudiziario di successo da parte di un produttore. Ciò si applica in particolare se vengono presentate indicazioni sulla salute.

Sudan : non chiaro.

Swaziland - Legale per l'uso in aree fumatori.

Tanzania - Poco chiaro. Tuttavia, sembra che non ci siano stati problemi segnalati da viaggiatori svapati.

Togo : legale ma tassato Le normali norme sul fumo si applicano allo svapo.

Tunisia - Il governo ha il monopolio e l'offerta, il che porta a opzioni limitate. Esistono negozi di svapatori indipendenti, ma spesso vengono fatti irruzione.

Uganda : vietato l'uso e l'importazione di vapori privi di nicotina e nicotina.

W. Sahara - Poco chiaro.

Zambia - Legale per l'uso in aree designate per fumatori.

Zimbabwe - Legale, anche se il fumo è proibito (e regolato) nei luoghi pubblici. Sono disponibili negozi di vaporetti locali.

America:

Canada

Al momento della scrittura, le e-sigarette necessitano teoricamente dell'autorizzazione di mercato prima di essere autorizzate nel paese, ma le modifiche alla legge sul tabacco renderanno chiaro che i vapori possono essere venduti come prodotti di consumo. È probabile che le restrizioni future si concentrino sulla pubblicità, con l'obiettivo di impedire la commercializzazione ai bambini e limitare le indicazioni sulla salute.

Stati Uniti d'America:

Anche se le e-sigarette sono legali, il loro uso è regolato in modo diverso da stati e persino città - controlla prima di svapare. Dove abbiamo informazioni specifiche sulle località, le abbiamo dettagliate di seguito. Le normative cambiano costantemente negli Stati Uniti, quindi fai doppio controllo prima di andare.

Si prega di notare che TUTTI i parchi federali hanno restrizioni sullo svapo, quindi fate attenzione con lo svapo quando ne visitate uno; è una buona idea chiedere alle autorità (guardie forestali) prima di svapare in un parco federale o punto di riferimento. Inoltre, molti Stati stanno ora scegliendo di vietare l'uso di e-sigarette in ambienti chiusi, e in alcuni luoghi sono state introdotte normative che stanno forzando la chiusura di alcune società di svapo. La maggior parte degli stati afferma che i voti devono essere maggiori di 18 anni, anche se alcuni vanno oltre nel fissare il limite di età a 19 o 21 anni.

Alabama - Nessuna legge statale che vieta l'uso, con alcuni stabilimenti che scelgono di imporre un divieto alle sigarette elettroniche. Gli articoli devono avere più di 19 anni per acquistare sigarette elettroniche. 

Alaska - Legale, anche se alcune località vietano l'uso in ambienti chiusi. Gli articoli devono avere più di 19 anni per acquistare sigarette elettroniche se non accompagnati da un genitore o un tutore legale. 

Arizona - Grazie a Mike Felling per questo aggiornamento dettagliato:

Attualmente, alcune comunità hanno vietato l'uso in ambienti chiusi per luoghi di "alloggi pubblici" (ristoranti, bar, ecc.). Alcuni hanno anche vietato l'uso nei veicoli quando i bambini sono presenti (reato secondario - non può essere la ragione principale per cui la polizia ti trascina). Molte comunità hanno vietato l'uso negli edifici governativi e in alcune proprietà statali o in affitto, specialmente nella contea di Maricopa (la contea contiene la capitale dello stato, Phoenix e la maggior parte delle città circostanti).

Arkansas - Legale anche se proibito sulla proprietà del distretto scolastico.

California - Legal ma alcuni con località (inclusi parchi e altri luoghi pubblici) che scelgono di vietarne l'uso. L'età minima è di 21 anni. Vaping è vietato a meno di 25 piedi dai campi da gioco, dai luoghi pubblici e praticamente da qualsiasi altra parte in cui i legislatori possano pensare.

Colorado - Legale, ma proibito sulla proprietà del distretto scolastico.

Connecticut - Legale ma vietato ovunque i legislatori potrebbero pensare e nel 75% dei motel.

Delaware - Proibito in luoghi in cui il fumo è vietato e in case adottive. Liquido elettronico tassato a 5 centesimi per ml.

District of Columbia - Proibito in luoghi di lavoro e luoghi pubblici tra cui parchi giochi, luoghi pubblici ed eventi sportivi. Gli articoli devono avere più di 21 anni per effettuare acquisti. I prodotti di svapo sono tassati allo stesso tasso del tabacco.

Florida - Non consentito in cinquanta piedi di palazzi di giustizia, o in auto quando è presente un minore.

Georgia - vietato per l'uso da parte dei dipendenti del settore alimentare durante il lavoro (ad eccezione delle aree designate).

Hawaii - Non utilizzabile da meno di 21 anni. Proibito ovunque, compresi i luoghi chiusi o parzialmente chiusi che sono: posseduti, affittati o gestiti dallo stato o dalle contee, aperti al pubblico, luoghi di lavoro, arene sportive / stadi e a meno di 20 piedi dagli ingressi e dalle uscite in tali luoghi . Anche vietato in o vicino ad alcune abitazioni pubbliche.

Idaho:  legale per l'uso.

Illinois - Legale ma proibito nei campus pubblici di istruzione superiore. Alcune tasse a seconda della zona.

Indiana - Legale per l'uso.

Iowa - Legale tranne che in edifici gestiti dallo stato.

Kansas : legale, ma e-liquid tassati a 5 centesimi per ml.

Kentucky : legale ma proibito su proprietà di proprietà dell'esecutivo.

Louisiana -  Legale tranne per motivi scolastici, ma e-liquid tassati a 5 centesimi per ml.

Maine - Legale ma vietato nella maggior parte dei luoghi in cui non è consentito fumare, compresi alcuni spazi pubblici al coperto, posti di lavoro, asili nido / babysitting, veicoli a motore con bambini sotto i 16 anni e alcune aree esterne, incluse aree per mangiare e vicino a spiagge, parchi statali e siti storici.

Maryland - Lo svapo è vietato all'interno (i negozi di articoli per il vape sono esenti). Tassa riscossa (30% del prezzo all'ingrosso). La legislazione proposta può aumentare l'età legale di utilizzo a 21 e vietare l'utilizzo in luoghi di lavoro senza fumo.

Massachusetts - Le sigarette elettroniche possono essere utilizzate in Massachusetts, ad eccezione delle sedi e stabilimenti di South Hadley che rientrano nella legge sul posto di lavoro "senza fumo".

Michigan - Legale per la vendita e l'uso.

Minnesota - Legale ma vietato nelle scuole, negli asili e nelle aziende di proprietà o gestite dal governo. Tassato al 95% del prezzo all'ingrosso.

Mississippi - Legale anche se le restrizioni variano in base al comune.

Missouri - Legale, anche se alcuni stabilimenti vietano l'uso al chiuso.

Montana - Legal in vendita e uso.

Nebraska - Legale per la vendita e l'uso.

Nevada - Legale per la vendita e l'uso.

New Hampshire - Legale per la vendita e l'uso, ma vietato sulla proprietà del distretto scolastico.

New Jersey - Divieto in vigore per l'uso in interni e luoghi di lavoro con un potenziale divieto di utilizzo in spiagge e parchi. È stato approvato un disegno di legge riguardante il divieto di utilizzare in pubblico il che significherebbe che gli utenti potrebbero essere multati tra $ 250 - $ 1000.

Nuovo Messico - Legale per la vendita e l'uso, ma proibito per motivi scolastici.

New York / New York - New York hanno approvato una legge che stabilisce che le sigarette elettroniche non possono più essere utilizzate in luoghi dove è vietato fumare sigarette regolari, incluse molte aree esterne. Gli articoli devono avere più di 21 anni.

Carolina del Nord - Legale per l'uso e la vendita, ma proibito per motivi scolastici. Tassato a 5 centesimi per ml.

Nord Dakota - Legale. Lo svapo è soggetto alle norme sul fumo, il che significa che è proibito all'interno e intorno agli edifici pubblici.

Ohio - legale per l'uso e la vendita, anche se vietato in alcuni stabilimenti.

Oklahoma : legale al momento della scrittura, ma vietato su proprietà statali e terreni. Età minima di 21 anni.

Pennsylvania - Legale per l'uso, anche se è vietato l'uso di e-sigarette nei luoghi pubblici, compresi i bar. Tassato al 40% del prezzo all'ingrosso.

Porto Rico - Legale ma vietato nei luoghi pubblici.

Rhode Island - Legale ma proibito per motivi scolastici.

Carolina del Sud - Legale ma è in discussione il divieto di svapare nei luoghi pubblici.

South Dakota - Legal in vendita e uso.

Tennessee - Legale per l'uso, anche se vietato in alcune istituzioni.

Texas - Attualmente consentito nei luoghi in cui il fumo è, anche se le leggi hanno visto la vendita di "prodotti del tabacco" tra cui vaporizzatori ed e-liquid a quelli sotto i 18 anni esplicitamente banditi. I minori catturati che svapo devono partecipare a un programma di sensibilizzazione alla sigaretta elettronica e al tabacco o fare un servizio alla comunità. Ci sono restrizioni sullo svapo in un numero di luoghi in cui sono presenti bambini.

Isole Vergini americane : legali in vendita e in uso.

Utah - Vietato in luoghi pubblici, e i vapers nello Utah sono legalmente proibiti dall'ottenere da internet le loro scorte di vape. 

Vermont : i  Vapers devono avere più di 19 anni e lo svapo è vietato per motivi scolastici. 

West Virginia - legale dove è permesso fumare.

Washington : C'è un divieto sull'uso di sigarette elettroniche in luoghi pubblici a King County, dove si trova Seattle Washington.

Oregon - Legale, sebbene soggetto alla legge sull'aria pulita interna e vietato negli edifici delle agenzie statali, nei terreni delle agenzie statali e nei parchi pubblici.

West Virginia - Legale eccetto per motivi scolastici. Tassa prelevata su e-liquid a $ 0,075 per ml.

Wisconsin - legale in vendita e uso.

Wyoming - Legale per la vendita e l'uso tranne che nelle strutture per l'infanzia.

America Centrale

Antigua e Barbuda - La vendita è vietata, ma è legale vape. Esistono numerose restrizioni sull'uso; ad esempio, è vietato svapare  entro 30 metri da qualsiasi porta, finestra manovrabile o meccanismo di aspirazione dell'aria.

Bahamas : legale per l'uso e la vendita.

Barbados : legali per l'uso e la vendita ma vietati nei luoghi pubblici.

Belize : legale per l'uso e la vendita. Al momento della stesura del libro, il Belize sta prendendo in considerazione l'introduzione di una legislazione che vieta la vaping nei luoghi pubblici.

Caraibi - La legislazione varia.

Costa Rica - Regolamentato come prodotto del tabacco. Uso vietato in luoghi pubblici chiusi e sui trasporti pubblici.

Cuba - Poco chiaro. Alcuni forum di viaggi suggeriscono che non ci sono problemi a portare i vapes ma ci possono essere problemi a riprenderli di nuovo.

Repubblica Dominicana - La nicotina contenente e-cigs è consentita solo con una prescrizione medica.

Honduras - L'età minima di utilizzo è 21. L'uso è soggetto alle leggi sul controllo del tabacco ed è illegale svapare nei luoghi pubblici.

Giamaica - Le sigarette elettroniche sono regolate come una medicina. Lo svapo è vietato in numerosi luoghi, compresi luoghi pubblici chiusi, fermate degli autobus e parchi. Tutti i prodotti contenenti nicotina che vengono importati per la vendita richiedono una registrazione e un permesso. ( Fonte )

Messico - Le nicotine contenenti e-cigs sono vietate e le regole per le sigarette senza nicotina non sono chiare. Molti vapers non hanno segnalato problemi per quanto riguarda l'assunzione di e-cigs attraverso le dogane per uso personale, mentre altri hanno riferito che i loro vapes sono stati confiscati.

Nicaragua - La vendita di e-cigs è vietata. Legale per l'uso ma proibito nei luoghi pubblici e nei trasporti pubblici chiusi.

Panama - La vendita di e-cigs è vietata. Legale per l'uso ma proibito nei luoghi pubblici e nei trasporti pubblici chiusi.

Trinidad - La vendita di e-sigarette è vietata.

Sud America

Argentina - L'importazione, la produzione e la vendita sono vietate. Legale per l'uso ma vietato nei luoghi pubblici.

Brasile - La vendita di e-cigs è vietata, ma non è possibile svapare in luoghi pubblici o sui mezzi pubblici.

Bolivia - Poco chiaro.

Cile - A partire da ottobre 2017, le e-cigs sono considerate una medicina in attesa di una "risoluzione".

Colombia - La birra delle sigarette elettroniche è vietata. Legale per l'uso ma proibito nei luoghi pubblici e nei trasporti pubblici chiusi

Aggiornamento : Mateo Toro riporta:

"Vaping in Colombia è permesso. Puoi svapare all'interno di centri commerciali e grandi aree, ovviamente non in piccoli ristoranti o spazi ristretti. Nessun problema con la dogana, capiscono di cosa si tratta ... "

Ecuador - Legale per l'uso ma vietato nei luoghi pubblici / trasporti.

El Salvador - Legale. Puoi anche ottenere una tessera dalla comunità medica per spiegare che stai usando come aiuto per smettere di fumare, e che è innocuo per chi ti circonda! (Grazie a Miguel per l'aggiornamento.)

Isole Falkland : legali per l'uso e la vendita, tranne che per le proprietà del governo e i terreni circostanti.

Guyana francese - I regolamenti non sono chiari, ma esiste almeno un venditore online.

Guatamela - Legale per l'uso e la vendita.

Guyana - Bannata in vendita. Le e-cigs non possono essere trasportate nel bagaglio da stiva, e ci sono numerose restrizioni sull'uso - probabilmente è meglio presumere che non si possa svapare ovunque si possa essere visti! Ci sono grandi multe per lo svapo in questi luoghi.

Paraguay - Non chiaro, anche se i lettori segnalano lo svapo senza alcun problema e ci sono un certo numero di venditori.

Perù : legale per l'uso e la vendita e ci sono diversi negozi di vaporizzatori tra cui scegliere.

Suriname - La vendita, la distribuzione e l'importazione di e-cigs sono vietate.

Uruguay - Non consente la vendita o l'importazione o l'uso in luoghi pubblici. Questo include sia vapori gratuiti di nicotina e nicotina. Alcuni lettori hanno riferito di svapare lì senza problemi.

Venezuela - Legale per la vendita e l'uso. Non può essere utilizzato in spazi pubblici chiusi.

Asia:

Afghanistan - Legale. Le forniture sono limitate e il personale dell'esercito riferisce di fare rifornimento prima di andare nel paese.

Bangladesh - Legale per l'uso e la vendita.

Brunei - Note legali per l'uso. Le vendite e le importazioni non sono consentite e sono punibili con multe. Proibito per l'uso in luoghi pubblici, con multe di $ 300 per il primo reato e $ 500 per i reati successivi.

Cambogia - Bannata. Le persone hanno superato la dogana con la loro e-cig senza problemi, ma è meglio controllare prima di partire.

Cina : legale per la vendita e l'uso, ma i regolamenti possono variare a seconda della regione. La vendita e il possesso di e-sigarette contenenti nicotina sembra essere illegale a Hong Kong, sebbene ci siano alcune informazioni contraddittorie.

Timor Est - Bannato.

India - C'è molta confusione sulla regolamentazione dello svapo nelle e-cigs. Tuttavia, le vendite di sigarette elettroniche sono vietate negli stati di Karnataka, Kerala, Punjab, Jammu, Kashmir, Mizoram, Maharashtra, Haryana e Territorio dell'Unione di Chandigarh e Bihar, e un negoziante del Punjabi è stato condannato a tre anni di prigione per possesso di un cigalike e otto cartucce. Tuttavia, i vapes continuano ad essere disponibili online. È stata proposta un'ulteriore legislazione che potrebbe portare a un divieto a livello nazionale sulle vendite di e-cig.

Indonesia - Inizialmente ufficialmente bandita, la situazione è diventata ancora più confusa in quanto il paese ha ufficialmente messo una pesante tassa sullo svapo. L'uso personale non è un problema e troverai negozi di vaporizzatori in alcune città e a Bali.

Giappone - Le sigarette elettroniche contenenti nicotina sono trattate come medicinali. Ai vapers è permesso importare fino a 100 ml di liquido e-liquido contenente nicotina per uso personale. Non vi è alcun problema con i vapori gratuiti di nicotina.

Giordania - L'uso della vendita è vietato.

Kazakistan - Non chiaro.

Kirghizistan - Legale per l'uso e la vendita. Tasse proposte per il futuro.

Laos - Non sembrano esserci leggi correnti che regolano lo svapo, ma i vapers che sono stati in Laos consigliano di mantenere un basso profilo. Alcune forniture sono disponibili.

Malesia - La nicotina è classificata come un veleno e la nicotina contenente e-cigs può essere venduta solo da farmacie e medici abilitati. Gli e-cigs contenenti nicotina sono regolati come apparecchi elettrici. I viaggiatori hanno riferito di essere in grado di svapare nei luoghi in cui è permesso fumare.

Mongolia - Non ci sono linee guida chiare, ma alcuni viaggiatori riferiscono di essere in grado di svapare e che ci sono alcune limitate scorte di vape nel paese.

Myanmar - Legale per la vendita e l'uso.

Nepal - Vendita vietata. Utilizzare vietato in luoghi pubblici e mezzi pubblici chiusi.

Corea del Nord - Sembra legale. C'è una storia divertente qui su una guardia nord-coreana che per prima cosa pensò che una e-cig fosse una bomba prima di offrire lo scambio di sigarette per il dispositivo.

Pakistan - legale per l'uso e la vendita.

Filippine - Le sigarette elettroniche sono considerate un medicinale e le vendite sono limitate. Lo svapo è vietato nei luoghi pubblici e nei trasporti pubblici.

Singapore - Illegale per comprare, usare e possedere. Vapers può essere multato fino a 5.000 SGD.

Corea del Sud - legale, anche se pesantemente tassato. Bannato in luoghi pubblici e sui mezzi pubblici.

Sri Lanka - Sono proibiti e-liquidi aromatizzati, colorati o dolcificati.

Taiwan - Il ministero della Salute ha vietato le sigarette elettroniche, ma questo non è codificato nella legislazione. La nuova legislazione è destinata a vietare la fabbricazione, l'importazione, la vendita e la pubblicità di sigarette elettroniche.

Thailandia - Bannato per l'importazione. Le penalità per l'inserimento di e-cigs possono includere il carcere o multe. Vedi il commento di Steve sotto per maggiori informazioni o l' aggiornamento del Foreign Office sui viaggi in Thailandia . I rapporti sul loro utilizzo nel paese variano ma con storie come questa  e questo non vale davvero la pena rischiare.

Siria - Non chiaro. Tuttavia, le e-cigs sono vendute online nel paese.

Tagikistan : le e-cigs sono legali per l'uso. Alcune restrizioni sulla vendita. Lo svapare è vietato nella maggior parte dei luoghi pubblici.

Turkmenistan - legale per l'uso; l'importazione e la vendita sono vietate.

Uzbekistan - Legale per la vendita e l'uso. La legislazione per vietare lo svapo nei luoghi pubblici è stata redatta ma non è legge al momento della stesura.

Vietnam - La vendita, l'uso e l'importazione di sigarette elettroniche è illegale. La legge è ampiamente ignorata e c'è un fiorente mercato nero.

Australasia:

Australia

Non vi è alcuna restrizione sull'importazione, la vendita, il possesso o l'acquisto di e-sigarette senza nicotina. La nicotina è classificata come veleno Schedule 7 quindi in tutti gli stati è illegale per la vendita al dettaglio a meno che non sia stato rilasciato un permesso. Un veleno Schedule 7 di solito non giustifica un divieto di importazione. Tuttavia, in alcuni stati e territori, l'ottenimento, l'acquisto, il possesso e / o l'uso di nicotina senza autorizzazione è un reato.

Aggiornamento : secondo il controllo di frontiera australiano, le e-cigs possono essere introdotte nel paese fintanto che non affermano che sono per "uso terapeutico". (Grazie a Lesley per aver passato le informazioni.)

New S. Wales - Niente regole per acquistare e possedere prodotti contenenti nicotina. Non può essere utilizzato in luoghi pubblici, in alcune aree esterne e in auto con bambini, con multe fino a $ 550.

N. Territori : è richiesto il permesso di possedere la nicotina.

Queensland - La nicotina è classificata come veleno regolamentato e la vendita di e-cigs è vietata.

S. Australia - La vendita di e-sigarette è vietata.

Tasmania - La vendita di e-sigarette è vietata.

Victoria - La vendita di e-sigarette è vietata e lo svapo è vietato nelle zone senza fumo.

W. Australia - La vendita di e-sigarette è vietata.

Figi - Legale per l'uso e la vendita (con restrizioni). Utilizzare vietato nei mezzi pubblici e in alcuni luoghi pubblici chiusi.

Isole Marshall - Poco chiaro.

Micronesia - Poco chiaro.

Nauru - Non chiaro.

Nuova Zelanda - Dopo anni di dibattiti, lo svapo è finalmente legale in Nuova Zelanda. Questo include la vendita e l'uso.

Paulau - Legale per la vendita e l'uso, con un'età minima di 21 anni.

Papua Nuova Guinea - Legali per la vendita e l'uso, ma vietati in luoghi pubblici e luoghi di lavoro.

Samoa - Legal in vendita e uso.

Isole Salomone - Poco chiare.

Tonga - Poco chiaro.

Vanuatu - Poco chiaro.

Europa e Russia:

L'Europa è attualmente in uno stato di flusso. In teoria, ogni paese dell'Unione Europea dovrebbe ora applicare la Direttiva sui Prodotti del Tabacco - potete trovare queste leggi spiegate qui . Le leggi dell'UE dovrebbero armonizzare le normative, ma in pratica le interpretazioni del regolamento variano in ogni paese, con un'attuazione che varia da quella liberale a quella draconiana. Inoltre, al momento di questo aggiornamento alcuni paesi sono ancora indietro nella loro attuazione dei regolamenti.

Albania - Le sigarette elettroniche e i vaporizzatori personali sono legali.

Andorra - Legale per la vendita e l'uso.

Armenia - Legale per la vendita e l'uso. Tuttavia, ci sono rapporti che il governo sta pianificando di vietare lo svapo.

Austria - L'uso e la vendita di e-cigs è ora legale, ma vi sono divieti di svapare in luoghi pubblici e ovunque sia vietato il tabacco.

Azerbaijan - Legal for sale and use.

Bielorussia - legale per la vendita e l'uso. Ci sono piani per portare lo svapo sotto gli stessi regolamenti del tabacco.

Belgio - Le sigarette elettroniche sono ora legali, ma vietate nei luoghi pubblici e nei trasporti pubblici.

Bosnia ed Erzegovina - legale in vendita e uso.

Bulgaria - Legale, sebbene lo svapo sia vietato in alcuni luoghi pubblici.

Croazia - La Croazia ha recepito la DPT UE, il che significa che le e-cigs possono ora essere acquistate legalmente nel paese. Vaping proibito in alcuni luoghi pubblici.

Cipro - legale, ma e-liquid tassato al tasso di 12 centesimi per ml. Proibito in alcuni luoghi pubblici, sui trasporti pubblici e in auto quando è presente una donna minorenne o incinta.

Repubblica Ceca - Legale per la vendita e l'uso.

Danimarca - Legale per la vendita e l'uso.

Estonia - Legale in tribunale.

Finlandia - Legale, ma siccome la nicotina è considerata un farmaco soggetto a prescrizione, è illegale vendere cartucce o e-liquid contenenti nicotina. Tuttavia, le cartucce con meno di 10 mg di nicotina ed e-liquid con meno di 0,42 g di nicotina possono essere importate legalmente per uso personale. Un lettore finlandese ha sottolineato che ci sono molti e-liquid di nicotina in vendita e che nessuno sembra avere problemi a importarlo per uso personale.

Aggiornamento : a partire da gennaio 2017 tutti gli aromi di e-liquid diversi dal tabacco saranno vietati e non sarà possibile ordinare mod o e-liquid in rete.

Francia - Legale per la vendita e l'uso. L'uso in luoghi pubblici è limitato.

Georgia - Lo svapo è attualmente legale, ma vietato negli spazi pubblici ad eccezione degli stabilimenti creati appositamente per il fumo, come le barrette di sigari.

Germania - Le sigarette elettroniche sono legali per la vendita e l'uso.

Grecia - Legale, ma l'uso è vietato in molti luoghi, comprese le aree pubbliche e sui trasporti pubblici. L'e-liquid è tassato a 10 centesimi per ml.

Ungheria - Legale per la vendita e l'uso. L'E-liquid è tassato al tasso di 70 Forints per ml.

Islanda - Le sigarette elettroniche sono legali, tuttavia le cartucce e le ricariche contenenti più di 0,9 mg di nicotina sono illegali. Vedi  E-liquido contenente nicotina vietata in Islanda. 

Italia - Le sigarette elettroniche non sono limitate. Tuttavia, l'e-liquid è tassato a 0,393 euro per ml (probabilmente in aumento in quanto è legato al prezzo delle sigarette).

Irlanda - È consentita l'importazione, la vendita e l'uso di sigarette elettroniche. Bannato su tutti i mezzi pubblici (grazie a David per l'aggiornamento).

Lettonia - legale per la vendita e l'uso. E-liquido è tassato è di 0,01 euro per ml con una tassa aggiuntiva di 0,005 (ish!) Euro per 1 mg di nicotina.

Liechtenstein - Legale in aree fumatori designate. Età minima di 16 anni.

Lituania - Le sigarette elettroniche sono legali.

Lussemburgo - Le sigarette elettroniche sono legali per la vendita e l'uso. Proibito in determinati luoghi pubblici e in veicoli in cui è presente un bambino di età inferiore ai 12 anni.

Macedonia - Mentre la situazione legale non è chiara, i lettori riferiscono di non aver avuto problemi di svapo in qualsiasi luogo sia permesso fumare. Potresti avere difficoltà a trovare un buon liquido elettronico, quindi, considera di prendere una scorta di e-juice con te.

Malta - Le sigarette elettroniche sono consentite, ma sono considerate un prodotto del tabacco pertanto non possono essere utilizzate in spazi pubblici chiusi. L'uso è vietato nei luoghi pubblici e nei veicoli in cui è presente un bambino di età inferiore ai 16 anni.

Moldavia - legale per l'uso e la vendita. Una tassa di vape è stata proposta dal governo.

Monaco - Non chiaro - ma Leonardo DiCaprio è stato visto svapare lì!

Montenegro - Legale per l'uso e la vendita. Liquido elettronico tassato al tasso di 0,9 EUR / ml.

Paesi Bassi (Olanda) - Legali per l'uso e la vendita.

Norvegia - Il divieto di vendita di e-cigs è stato revocato nel 2016, ma lo svapo è vietato nei luoghi in cui è vietato fumare.

Polonia - Sigarette elettroniche e permesse. Lo svapo è vietato in alcuni luoghi pubblici e mezzi pubblici.

Portogallo - Legale per la vendita e l'uso. Lo svapo è vietato in alcuni luoghi pubblici e mezzi pubblici.

Romania - Le sigarette elettroniche sono legali per la vendita e l'uso. Lo svapo è vietato sui trasporti pubblici.

Russia - Lo svapo è attualmente legale. Ci sono piani per tassare sia i dispositivi che l'e-liquid, ma è improbabile che ciò accada per qualche tempo.

Полий nei commenti ha fornito ottime informazioni sul loro utilizzo in Russia - questo commento è stato lasciato qualche tempo fa, e non siamo sicuri di quanto sia valido ancora:

"La vendita di e-cigs non è vietata in Russia, abbiamo alcune grandi reti di vendita al dettaglio. Ma gli e-cigs monouso sono vietati, anche se sono ancora venduti in molti posti. Se vai in Russia, google "Vardex", hanno dei buoni liquidi.

Per quanto riguarda l'utilizzo: è ancora ombreggiato, quindi se sei in un ristorante o un bar, dovresti chiedere se puoi usare la tua ecig. Per quanto posso dire, va bene lo svapo nei bar e in alcuni posti che forniscono "cocktail al vapore". I "cocktail di vapore" sono fondamentalmente narghilè, ma senza tabacco, invece usano pietre.

Puoi svapare nella metropolitana e in altri luoghi pubblici, ma è un po 'rischioso, quindi non lo faccio. Sono stato multato una volta per svapare vicino alla stazione, anche se non è permesso fumare fumogeni analogici lì. La multa non è così grande (~ $ 10), ma qui la polizia ama riempire le carte, quindi potrebbe richiedere un po 'di tempo. Quindi, dovresti andare fino a 15 metri dalla fermata dell'autobus o dalla stazione della metropolitana più vicina e sei a posto. "

San Marino - Poco chiaro.

Serbia - Legale per la vendita e l'uso. L'E-liquid è tassato a 4,06 RSD per ml.

Slovacchia - Lo svapo è legale ma è vietato nei luoghi pubblici e nei trasporti pubblici.

Slovenia - Le sigarette elettroniche sono consentite ma non possono essere utilizzate in luoghi pubblici in cui le sigarette di tabacco sono vietate.

Spagna - Legale. Tuttavia, le sigarette elettroniche sono vietate nella maggior parte dei luoghi pubblici (non sempre applicate!), E la vendita di e-cigs potrebbe presto essere vietata online.

Svezia - Con l'attuazione della direttiva sui prodotti del tabacco, ora è legale acquistare e-sigarette e e-liquid.

Svizzera - Le sigarette elettroniche sono consentite, ma la vendita di cartucce contenenti nicotina e e-liquidi non è (l'ultimo aggiornamento che possiamo trovare su questo è stato luglio 2016). L'importazione per uso personale è tuttavia consentita. A partire dal 2017 il governo sta consultando se cambiare la legge, e la vendita di e-cigs diventerà probabilmente legale in futuro.

Aggiornamento di Oliver nei commenti seguenti: l'importazione per uso personale è soggetta a un massimo di 150 ml (nessun limite al livello di nicotina). Vedi qui per ulteriori dettagli.

Turchia - A giugno 2018 la legge sull'utilizzo non è ancora chiara. Il Ministero della Sanità ha emesso una circolare che afferma che l'importazione di prodotti di vape è illegale, un'altra legge afferma che i prodotti di svapo devono essere trattati come tabacco, mentre un'altra legge menziona i tarrif sullo svapo.

Ciò che è disponibile (sul mercato nero) è costoso, mentre l'e-liquid può essere di scarsa qualità. In breve, preparati. (Grazie ad Amran per l'aggiornamento - puoi vedere il suo commento completo qui !)

Ucraina - Le sigarette elettroniche in Ucraina sono legali. Per lo più ricadono sotto le stesse leggi delle sigarette normali e non possono essere utilizzati in luoghi in cui il fumo è vietato. (Vedi i commenti di Facebook sotto questo post per un aggiornamento completo da Богдан Поветьев). C'è anche una settimana di Vape ucraina!

Regno Unito - Le sigarette elettroniche sono legali da usare all'interno e all'esterno. Dopo aver superato le sfide lanciate dal governo gallese per introdurre un divieto di sapori e vaping in luoghi pubblici, il Regno Unito ha ora alcune delle norme più tolleranti in materia di svapo al mondo. Vedi di più su regs UK qui .

Medio Oriente:

Bahrain - Legale per l'uso, ma la vendita, l'importazione e la distribuzione sono vietate. Vietato per l'uso in spazi pubblici

Dubai - Uno dei peggiori al mondo: numerosi viaggiatori hanno segnalato che le mod sono state confiscate durante il loro passaggio!

Iran - Poco chiaro. Sembra che ci sia poca azione o addirittura consapevolezza di svapare nei circoli ufficiali, ma sta iniziando a decollare nel paese. Prendi i rifornimenti, però - sia l'hardware che l'e-liquid possono essere costosi.

Iraq - Non chiaro, anche se le fonti menzionano l'espansione dei negozi di vaporizzatori in tutto l'Iraq e alcuni vapers hanno usato le e-cigs lì senza problemi. Le batterie allentate al litio non possono essere spedite (ma sono consentite se sono installate nel dispositivo che si intende utilizzare). Sembra che ci siano delle vendite limitate nel paese, suggerendo che non ci saranno problemi di utilizzo.

Israele - I piani per attuare un divieto non sono stati messi in atto, e sia i negozi di svapatori che gli svapatori stanno crescendo in Israele. Non sembrano esserci regolamenti attuali sullo svapo.

Kuwait - La vendita e la commercializzazione di e-cigs sono vietate, anche se alcuni vapers riportano di essere in grado di importare e-cigs per uso personale.

Libano - La vendita di e-cigs è vietata.

Oman - La vendita di e-cigs è vietata.

Qatar : La vendita, distribuzione e commercializzazione di e-cigs è stata bandita e diverse persone sono state incarcerate per svapo su Qatar Airways. Aggiornamento : Più recentemente sembra che il Qatar stia confiscando le sigarette elettroniche all'arrivo, ma permettendo alle persone di reclamarle indietro quando se ne vanno.

Arabia Saudita : vietata; alcuni utenti hanno recentemente notato che le sigarette elettroniche possono essere introdotte senza problemi, sebbene vendere e acquistare e-liquid sia illegale.

Emirati Arabi Uniti - Bannati per la vendita e l'uso.

Yemen - Non chiaro, ma i prodotti di vaporizzazione sono venduti online e in negozio.

 

https://www.ecigarettedirect.co.uk/ashtray-blog/2014/08/travelling-ecigarettes.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 4/7/2018 alle 14:19 , dodi75 ha scritto:

Le zone blu indicano i paesi in cui è vietata la vendita delle e-cig o vige il divieto di svapo come in Thailandia

Scusa, in Thailandia?

Ci sono stato 8 volte, quindi penso di saperne qualcosina. E cinque di queste mi sono portato la mia box, liquidi e quant'altro. Mai avuto un problema. Sia all'andata, partendo da Milano, che allo scalo (in Oman), come anche all'arrivo in aeroporto a Bangkok. Tutto imbarcato in valigia (liquidi e kit vari), tranne la box, che ho usato nella sala fumatori dell'aeroporto in Oman in attesa della coincidenza. Una volta in Thai l'ho usata per strada, nei locali, in hotel…praticamente ovunque, senza mai che nessuno mi dicesse nulla. Anzi, quando ho portato una box particolare Innokin completamente d'acciaio, che non avevano mai visto, mi fermavano quasi tutti per chiedermi cosa fosse, e volevano provarla (nella foto, una dolce fanciulla mentre la prova).

Non so se quanto dici si riferisca all'uso o alla vendita. Ma ti assicuro che portarla, come usarla, per me non ha mai rappresentato un problema, ma anche per quanto riguarda la vendita, ne ho viste a centinaia sulle bancarelle degli ambulanti. 

IMG_0254.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, dodi75 ha scritto:

Non volevo "incolpare" te di dire una cosa per un'altra, forse mi sono espresso male. Volevo solo dire che le cose non stanno così, e parlo per esperienza personale.

Ho letto l'articolo che mi hai indicato, e ti assicuro che è una grande boiata. In particolare questo passaggio mi fa sorridere: "Ma attenzione, multe e carcere si rischiano anche con le sigarette tradizionali («è vietato fumare nei luoghi pubblici come bar, ristoranti, esercizi commerciali, mezzi di trasporto, stadi ma anche mercati e parchi pur essendo aeree all’aperto... multe di 2.000 baht per chi fuma in aree dove e vietato ed multe di 20 mila bath per il titolare dell’esercizio commerciale dove viene rilevata l’infrazione»)".

In TUTTI, e dico TUTTI i locali (bar, ristoranti, pub, discoteche, sia al chiuso che all'aperto) si fuma serenamente, qualsiasi cosa. Io fumo abitualmente sigari, cubani & C. e ti assicuro che, a parte un paio di volte qualche turista che non gradiva l'odore, nessuno si è mai sognato di dirmi che non potevo. Anzi, i gestori sono i primi a portare un posacenere quando ti vedono fumare, e pulirlo/sostituirlo abbastanza spesso. E conoscendo bene i thailandesi, se veramente rischiassero una multa, fossero anche solo 2 bath e non 20mila come scritto nell'articolo, i gestori sarebbero i primi a fucilare chiunque vedessero anche solo estrarla una sigaretta, un sigaro o qualsiasi altra cosa.

Forse allo stadio, non so, non ci sono mai andato. Ma ovviamente su mezzi di trasporto ed esercizi commerciali (come in Italia) non ho mai visto nessuno fumare, mentre ho visto sempre fumare (e fumato) all'uscita ad esempio di un centro commerciale. Ho fumato in spiaggia, ho fumato per strada passeggiando, seduto al tavolino di una gelateria…insomma quasi ovunque… E non parlo di secoli fa, l'ultima volta ci sono stato a marzo 2018.

IMG_3167.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Sto per andare a Singapore e pare che il vaping sia totalmente vietato. Anche portare il proprio pv. Vi saprò dire. Non mi porterò niente nel caso, ma appena metto piede in Malesia mi compro una box e un atom e faccio scorte di liquidi.

Modificato da Save the vaper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao, segnalo:

Buone Vacanze a tutti!! :ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Raga sto partendo per l’Erasmus in Francia e mi porto dietro tutto l’armamentario, allora, vediamo se ho capito. Secondo le normative vigenti

- batterie vanno tolte dalle box e messe in apposito contenitore di plastica, bagaglio a mano

- le box le posso mettere dove mi pare, bagaglio a mano

- svuotare tank prima di imbarcarsi

- liquidi posso portarmi dietro i campioncini da 10ml nel bagaglio a mano giusto? I bottiglioni in stiva

- attrezzi vari ovviamente in stiva

 

Giusto? Ho dinenticato qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@info-gatherer tutto giusto.

In cabina con te i limiti per i liquidi sono:

Il 7/9/2017 alle 16:35 , Giorgioroby ha scritto:

Liquidi:

Liquidi.PNG  Un sacchetto per passeggero, quindi se viaggiate in coppia...

I Contenitori, devono avere una dimensione/quantità di liquido di max 100 ml. Cad. ne puoi portare tanti quanto ce ne stanno nel sacchetto trasparente richiudibile di capacità non superiore ad un litro (18/20X20 Cm.), dove devono starci comodamente e il sacchetto si deve chiudere completamente. Insignificante se di vetro o plastica, etichettati o no.

:ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ragazzi invece a CUBA com'è la situazione? mi sembra di aver letto che non ci siano problemi ma gradirei una conferma da voi se ci siete mai stati da svapatori :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@valerio0999 Ciao,

non ci sono stato da vaper ma da quello che leggo anche io, vai tranquillo, nessun problema. 

Sicuramente c'è qualche normativa per chi commercia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Su easyjet con solo bagablio a mano gli attrezzi si possono portare a patto che:

tronchesino, cacciavite: la punta sia inferiore a cm 6.

idem per le forbici che devono avere punta arrotondata

attenzione, le batterie massimo 2 con bagaglio a mano

liquidi come segnalato da @Giorgioroby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti. Volevo avere una informazione, dato che su internet non si trova molto. In Norvegia è consentito svapare o non mi fanno nemmeno imbarcare l'e-cig sull'aereo? 

@enrico.dalnegro

Topic uniti. Prima di aprire una nuova discussione si deve utilizzare la funzione CERCA. Si pubblica nei Topic esistenti, grazie

 

Modificato da Spider77
Inserita nota Staff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

On 9/2/2018 at 7:43 PM, robirobi said:

 

attenzione, le batterie massimo 2 con bagaglio a mano

@Giorgioroby

E per portarne più di due come faccio? In stiva si possono mettere? Vale per tutte le compagnie?

Modificato da info-gatherer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, info-gatherer ha scritto:

E per portarne più di due come faccio? In stiva si possono mettere? Vale per tutte le compagnie?

In stiva è vietato mettere batterie all'interno del bagaglio.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

a leggere ho fatto un po di confusione, mi sono reso conto che da compagnia a compagnia le regole cambino, ma allora nel bagaglio da stiva ci ficco dentro i vari utensili per la rigenerazione, insieme ai vari liqudi messi dentro il sacchetto, e dentro lo zaino con me porto la e-sig smontata (per evitare problemi) e un 10ml di liquido da refillare quando arrivo. 

Non ci dovrebbero essere problemi giusto? vado con Ryanair in Romania, e poi in Spagna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora