Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

Belgio, 40mila euro di multa per pagina Facebook sulla sigaretta elettronica


3 messaggi in questa discussione

di Stefano Caliciuri

Quarantamila euro di sanzione per aver diffuso sui social network messaggi a sostegno della sigaretta elettronica. Dopo un anno e mezzo di pubblicazioni e condivisioni, gli amministratori di E-life.be – pagina Facebook legata ad uno shop – si sono visti recapitare una raccomandata direttamente dal servizio federale di sanità pubblica del Belgio contenente la sgradita (e cara) sorpresa.  Quanto fatto da E-life.be andrebbe in contrasto con il Regio decreto del 19 maggio 2017 con cui si vieta la diffusione di notizie e la pubblicizzazione di informazioni legate al tabacco e alle sigarette elettroniche.
Schermata-2017-08-23-alle-11.12.03-150x1L’unione belga dei vapers, l’associazione che tutela gli interessi e sostiene la causa del vaping, ha detto di voler assistere legalmente E-life.be anche in sede processuale ed è stato annunciato ricorso. Intanto, l’iter sanzionatorio va avanti. Per raccogliere finanziamenti a favore del ricorso e garantire della libera informazione, L’Unione dei vapers ha lanciato una campagna di finanziamento: è possibile acquistare una maglietta al costo di 15 euro. Il ricavato sarà utilizzato per fare ricorso al Regio decreto.

Tortuga-474x95_Sigmagazine.jpg

L'articolo Belgio, 40mila euro di multa per pagina Facebook sulla sigaretta elettronica sembra essere il primo su Sigmagazine.

Visualizza l'articolo completo su Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

dai....soci vapers....questa e veramente esagerata non e possibile...manco se stessero promuovendo droga o attivita illegali o prostituzione...e inaccettabile a mio avviso...

speriamo non venga in mente anche al governo italiano di fare una cosa simile...:stop:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Posso (forse) capire il divieto di promozione ma se l'articolo è rigoroso

40 minuti fa, Svapo ha scritto:

Regio decreto del 19 maggio 2017 con cui si vieta la diffusione di notizie e la pubblicizzazione di informazioni legate al tabacco e alle sigarette elettroniche.

il Grande Firewall a questi gli fa un fischio.

Modificato da lore6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0