Il Faro

Abaco RTA da guancia


536 messaggi in questa discussione

Ataman 3 (originale)

Costruzione: 2.5 semplicemente perché non viene fornito con i ricambi di o-ring,viti,vetro pirex,viti deck,drip tip da acquistare a parte.

Aroma: 3 davvero eccezionale il tutto molto più rotondo ed equilibrato.

Vapore: 3 vapore molto denso e cremoso.

Hit: 3 anche con poca nicotina si riesce ad ottenere un buon senso di appagamento in svapata.

Rigenerazione: 3 praticità in assoluto.

Refill: 3 molto facile dalle asole superiori e molto veloce,anche senza chiudere l'aria non perderà una goccia.

Regolazione aria: 3 una volta trovata la quadra giusta si puo replicare qualsiasi tipo di tiro più o meno chiuso.

Capienza: 2.5 se non avete un tiro compulsivo ci fate 2/3 tank in una giornata.

Estetica: 3 stile elegante.

Flessibilita: 2.5 ovviamente ha una Camera ridotta per tiro di guancia non possiamo pretendere di montarci una coil da cloud..ma possiamo tranquillamente trovare un settaggio da flavor con molta facilità.

Tabacchi: 3 top.

Cremosi: 3 ancora più cremoso.

Fruttati: 3 molto gradevoli.

Atom da avere per chi cerca uno svapo lento meditativo e aromatico,non vi lascia mai a piedi,non perde una goccia neanche in refill senza chiudere l'aria,adatto sopratutto con i tabacchi riuscirà a regalarvi sensazioni che difficilmente riuscirete a replicare con altri atom, è tutto in titanio di conseguenza il peso è un suo punto di forza,praticamente una piuma.filetti eccezionali e davvero incredibile come siamo riusciti ad ottenere così tanta precisione..peccato per la totale assenza di ricambi in dotazione dato il prezzo di 125 euro ci sta mettere almeno i ricambi che con l'uso frequente si deteriorano.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ares MTL di Innokin versione 5 ML

Costruzione 3 - nel thread dedicato all'atom potrete leggere tutti gli accorgimenti costruttivi di cui si avvale

Aroma 2.9

Vapore 2.8

Hit 2.9

Rigenerazione 3 - comodo, intelligente ed efficace il modo in cui è stato concepito il deck

Refill 2.5 - la perplessità sta nella durata del sistema a scorrimento del cap e dal fatto che se non lo spingete in prossimità di una freccetta incisa ovviamente non si apre. Nessuna perdita alla ricarica.

Capienza 3

Estetica 2.9 - è bello a vedersi ma la capienza e il diametro influiscono

Flessibilità 2.7

Tabacchi 2.9 - provato solo con questa categoria di liquidi

Nessun fischio o altro genere di rumore di cui si parla invece per il modello da 2 ML.

Grazie @Il Faro

 

Modificato da renata1
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, renata1 ha scritto:

Ares MTL di Innokin versione 5 ML

Mi fa piacere vedere una sigonra/ina con tutti sti rigenerabili, mi pare che tu ritenga l'ares un filo superiore al Siren v2.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ah @Rici io sono sempre alla ricerca dell'atom non perfetto perché non esiste ma di quello che più si avvicina alle mie necessità: non perda, valorizzi i tabacchi e sia semplice e agevole da rigenerare, ovviamente una ragionevole bellezza estetica conta. Da questo atom mi aspettavo molto, per ora l'ho provato solo coi macerati e ne sono entusiasta tanto da pensare di prenderne un altro. L'Ares è un'incognita coi fruttati ma quelli li svapo solo d'estate; penso che sarà all'altezza. I recensori ne dicono bene ma ognuno ha il suo punto di vista e si deve provare. Sì mi piace più del Siren, che pure ritengo ottimo e apprezzo tanto quanto lo Hastur, decisamente più del Berserker, in assoluto più del Merlin; lo giudico appena inferiore al clone Prime che ho e preferisco per il vapore secco perfetto per i miei liquidi di sola acqua e vg. Medito sul Prime originale, al di là del prezzo, non so se lo prenderò perché ancora ritengo lo svapo un passaggio ossia un giorno smetterò pure questo; è pur vero che un Kayfun avrebbe comunque mercato e non finerebbe dismesso in qualche angolo dei miei cassetti.

Lo ritengo superiore perché tutto in questo atom ha più stile che nel Siren: il tiro è morbido come col Siren ma con qualcosa in più; il vapore è secco ma secco di quel pò che fa la differenza; la rigenerazione è facile ma nell'Ares hanno messo le viti esposte; l'aria è regolabile in modo preciso ma nell'Ares è meglio; il Siren è un pò pacchiano con le sue rifiniture satinate, l'Ares ha una forma pulita e lineare.

Poi io sono una fan di P.Busardo e sono stata attenta a non farmi influenzare nel mio giudizio ma lo capisci da te quando lo usi, come nel Siren, che chi l'ha progettato conosce le necessità di chi svapa. Altroché il Merlin dove il filo lo devi arrotolare sul jig altrimenti le viti te lo portano via.

Ciao @Rici grazie di aver prestato attenzione alla mia valutazione.

Modificato da renata1
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@pedro3838 

Usiamo un linguaggio appropriato, non ci piaciono certe cadute di stile, grazie.

Come primo Post è sempre gradita una Presentazione al Forum, Qui, grazie.

 

Post rimossi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ragazzi questa discussione è molto interessante ma dato che si parla di tank io aggiungerei un'altra caratteristica importante e cioè l'alimentazione ... diciamo che le potenzialità di un tank dipendono molto da questo parametro che condiziona poi tutto il resto . 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
34 minuti fa, Jango ha scritto:

Ragazzi questa discussione è molto interessante ma dato che si parla di tank io aggiungerei un'altra caratteristica importante e cioè l'alimentazione ... diciamo che le potenzialità di un tank dipendono molto da questo parametro che condiziona poi tutto il resto . 

Ciao. Si. Non si può non concordare. Ma, se leggi dall'inizio questo thread, capirai che si è cercato di sintetizzare questa e altre caratteristiche all'interno si altre: per brevità di lettura e di voto.

Perciò puoi certamente considerare e includere l'alimentazione all'interno della maggiore categoria "costruzione". :ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, Jango ha scritto:

aggiungerei un'altra caratteristica importante e cioè l'alimentazione

quoto, e su questo punto direi che lo skyline imho è un atom che proprio per la sua alimentazione ma sopratutto per il suo deck personalizzabile, asole aria, e torrette con fori abbastanza grossi, se usato senza riduzioni e spinto oltre i suoi limiti riesce ad essere anche un  atom da flavor a differenza di uno zest che si alimenta perfettamente ma rimane un atom dedicato ai tabacchi

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao a tutti ragazzi!

Visto che in questo forum ho trovato utenti gentilissimi e pronti a darmi una mano come @il faro decido di dare una mano anch'io riportando la mia esperienza con l'atom appena acquistato. FIRE BIRD RTA 22.5mm  (clone)

COSTRUZIONE 2.5 

driptip un po' ballerino (funziona ugualmente bene ma io l'ho sostituito con quello del nautilus 2 che ci sta a meraviglia)

AROMA 3

Svapo prevalentemente tabaccosi ma in questi giorni mi sono cimentato nello svapo di un liquido fatto da me con una predominanza di caffè accompagnato da una minoranza di tabacco. Sembra davvero di sgranocchiare un chicco di caffè.

VAPORE 3

Produzione copiosa e molto densa di vapore... Come si suole dire "mi riempio la bocca"

HIT 2.5

Probabilmente sarò io che sto abbassando il livello di nicotina giusto in questi giorni ma, tutto sommato, il colpo in gola è soddisfacente

RIGENERAZIONE 3

é il primo atom rigenerabile in mio possesso. La prima rigenerazione è andata abbastanza male perché essendo appunto la prima non mi era ben chiaro come funzionava e mi ha "pisciato" tutto il liquido dai fori dell'aria. Dopo aver capito i miei errori tutto è andato a meraviglia.

REFILL 2.5

Non do il massimo dei voti poiché il refill dal basso prevede la rimozione dell'atom dalla box e non lo reputo il massimo della comodità

CAPIENZA 3

I 5 ml dichiarato dal produttore sono alquanto soddisfacenti

ESTETICA 2

Avendo un Tank da 5 ml è un po' ingombrante... Inoltre il drip tip è abbastanza lungo... Mi ricorda un po' i bocchini delle donne d'altri tempi (non pensate male però 😏😂)

FLESSIBILITÀ 3

Una regolazione dell'aria fantastica. Al primo mezzo giro coincidono i primi cinque buchi, al secondo mezzo giro invece si aprono due buchi  analoghi contemporaneamente...Personalmente sto sempre tra il primo ed il secondo buco (che corrisponde al tiro di guancia molto chiuso che amo particolarmente) ma se apriamo contemporaneamente entrambi i buchi più grandi siamo molto vicini ad un tiro di polmone.

TABACCHI 3

Come dicevo svapo prevalentemente tabaccosi. Nella fattispecie in questo momento sto svapando due liquidi fatti da me... Uno con aroma Latakia della tabaccheria ed uno con aroma MLBR della vapefactory(MLBR dovrebbe stare per Marlboro). Entrambi mi hanno restituito un aroma unico.

Per quanto riguarda il prezzo io l'ho preso a 25€ su svapostore (sugli store italiani il prezzo è su per giù quello) ma su siti come fasttech si trova a circa 15€ se non sbaglio.

Ricordo a tutti che quello in mio possesso è un CLONE ma, considerando la mia recensione positiva, immagino che l'originale possa essere ancora meglio! 

Scusate se mi sono dilungato un po, sarà l'entusiasmo ma mi sono trovato davvero bene con questo atom, quindi ho cercato di essere il più preciso possibile!

 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

DOGGYSTYLE 2K16 CLONE SXK

Costruzione 2 (semplice ma fatto male)

Aroma 2

Vapore 2

Hit 2

Rigenerazione 2 (3 per la semplicità materiale, 1,5 per quella concettuale)

Refill 1

Regolazione dell'aria 2

Capienza 2 (non immenso ma consuma poco)

Estetica 3

Flessibilità 2 (ci svapo solo tabacchi, si intuisce che sia accettabile anche per altre categorie)

Tabacchi  2

Cremosi nd

Fruttati nd

 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 12/1/2018 alle 22:43 , robirobi ha scritto:

 

 

@Il Faro

Scusate ma non riesco a togliere questo quadretto sopra con il cellulare.

Doggystyle 2k16 CLONE SJMY

Aroma 1.8 (purtroppo con aromi particolari, "strutturati" perde molte note e sfumature, ma ne conserva le più presenti, le principali, toglie alquante sfumature)

Vapore 2.2

Hit 2.5

Rigenerazione 3 (accetta quasi tutto, pure coil sottosopra cotonature molto approssimative, ma va sempre, buildaggio in molte salse con acciaio e ka1 e setup che si fanno in un minuto)

Refill 3 ( ormai che ho preso mano il refil è divenuta operazione di pochi secondi, è un capovolgi e svapi)

Regolazione dell'aria 2 (secondo me la vera pecca, con regolazioni diverse dell'aria darebbe ben altre soddisfazioni)

Capienza 3 (parco nei consumi, 3,5 ml da consumare non sono pochi, per cui autonomia promossa a pieni voti)

Estetica 2.8 (per me è bellissimo, semplice col suo paio di pezzi e poi leggero e nano... Altri atom sono armi improprie in tasca).

Flessibilità 2 (non sono molte le cose che si possono settare su questo atom...)

Tabacchi  n.d.

Cremosi  2.2 (mi da buone sensazioni con vapori caldi coil subohm e buoni aromi)

Fruttati 2 (con fruttati singoli o mix semplici è ok, con aromi tipo Red Astaire Shinobi Heisenberg Pinkman ecc. Ecc si perde molte sfumature, molti particolari che sono però note salienti degli aromi stessi).

 

Seguiranno altri feedback, ma preferisco darli più avanti quando saranno più dettagliati e precisi. Buona serata a tutti.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Bel lavoro!

Il file però ha risoluzione troppo bassa, non riesco vedo nulla ingrandendo..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Comancio ha scritto:

Bel lavoro!

Il file però ha risoluzione troppo bassa, non riesco vedo nulla ingrandendo..

 

E tu scarica il pdf invece del jpeg. Vedrai che leggi meglio ...

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
14 ore fa, Il Faro ha scritto:

E tu scarica il pdf invece del jpeg. Vedrai che leggi meglio ...

Che testa.. Non avevo visto il link! Scusa 🤕

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, Comancio ha scritto:

Che testa.. Non avevo visto il link! Scusa 🤕

Ma figurati, non c'è di che scusarsi  :ciao

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Il Faro

Ciao, vorrei finalmente contribuire dopo mesi :D, ma letto il tuo ultimo post mi sono bloccato un attimo per chiederti dove reperire l'ordine esatto di tutte le categorie da votare.

Purtroppo però ti avviso per creme e frutta lo Svapo di guancia per me non esiste proprio quindi o lascio ND oppure evito proprio di votare se sono indispensabili.

Un saluto caro :ciao

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grande @FoxMulder82 hai colto in pieno il senso del mio invito.

L'ordine da seguire per votare le caratteristiche è quello riportato nell'Abaco. Nè più nè meno. Lo trovi anche nell'ultimo pdf di aggiornamento. Per i voti mancanti su creme e fruttati inserisci pure il voto medio che già trovi nell'ultimo aggiornamento. Grazie per la partecipazione. :ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Il Faro ma adesso facciamo votare pure i polmonari da 0.1ohm?? ma se è appena arrivato dal paese della nebbia con un gommone:D

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
25 minuti fa, Rici ha scritto:

@Il Faro ma adesso facciamo votare pure i polmonari da 0.1ohm?? ma se è appena arrivato dal paese della nebbia con un gommone:D

 

Che è sta discriminazione??? :D

Ora per dispetto do tutti 0.1 come voto :D

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Dvarw MTL RTA 5ml (originale)

Costruzione: 2.7 Un atom semplice con pochi pezzi e ricambi adeguati.

Aroma: 2.8 sui tabacchi rende molto bene restituendo un aroma fedele sia nei tabacchi assoluti che nei mix.

Vapore: 2.5 vapore secco.

Hit: 2.5 hit giusto non troppo aggressivo

Rigenerazione: 2.7 il deck si presta a diversi tipi di rigenerazione ma quella che rende di piu' per i miei gusti è quella piu' semplice, ovvero scemo coli classica perpendicolare al foro dell' aria, cosi' come consigliano sul canale svapo di guancia.

Refill: 2.5 sviti la base e refilli il tank capovolto .

Regolazione aria: non esiste regolazione dell' aria (ne' del liquido) la si puo' variare solo degli AFC che si inseriscono, il foro con cui ci arriva è da 1,2 io ho acquistato l' AFC da 1. 

Capienza: 3  - 5 ml - .

Estetica: 2.5 so gusti è un atom minimalista a me piace.

Flessibilita': 2,8 abbastanza flessibile vendono AFC anche da 1,5 2  ecc, percio' credo possa ospitare anche build piu' spinte, ma non interessandomi non le ho mai provate.

Tabacchi: 2.8. i tabacchi singoli si avvertono molto bene cosi' come i mix ma dove ha il suo picco piu' alto è con i fire cured secondo me.

Cremosi: 2.6  cremosi per modo di dire io uso solo tabacchi aromatizzati (tipo Azhad's Elixirs Between The Sheets  o sweet vanilla)

Fruttati: Non so non li uso.

Atom onesto e semplice con un prezzo abbastanza accessibile, con una resa piu' che buona. 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, Rici ha scritto:

@Il Faro ma adesso facciamo votare pure i polmonari da 0.1ohm?? ma se è appena arrivato dal paese della nebbia con un gommone:D

:ghgh: ... mi dicono che adesso questo è il paese dell'inclusione e dell'accoglienza. Ma hai ragion perché poi invece, magari, ce li ritroviamo dentro al bar con una microcoil da 1,15 Ohm trafugata a chissà chi, montata su box a tre batterie ... Mah! :ghgh:

@Svapolo :muro: :muro: :muro: ... per favore ... ieri ho appena scritto una romanzina di raccomandazione ai votanti: manca il voto alla caratteristica del "contrasto del tiro", :muro: puoi integrare? Sui fruttati metterò la media già esistente.

Grazie per la partecipazione! :ok :) :ciao

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Il Faro ha scritto:

:ghgh: ... mi dicono che adesso questo è il paese dell'inclusione e dell'accoglienza. Ma hai ragion perché poi invece, magari, ce li ritroviamo dentro al bar con una microcoil da 1,15 Ohm trafugata a chissà chi, montata su box a tre batterie ... Mah! :ghgh:

@Svapolo :muro: :muro: :muro: ... per favore ... ieri ho appena scritto una romanzina di raccomandazione ai votanti: manca il voto alla caratteristica del "contrasto del tiro", :muro: puoi integrare? Sui fruttati metterò la media già esistente.

Grazie per la partecipazione! :ok :) :ciao

Scusa, come ho scritto l'afflusso dell' aria si regola solo tramite AFC rimovibili, ho preso anche quello da 0,8 ma il tiro cosi' risulta veramente troppo chiuso credo da 1 mm sia ottimale, comunque l'atom è versatile sotto questo aspetto e darei un 2.6.

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Il Faro chiedo scusa ho fatto una recensione solo e pure incompleta, ho fatto il copia e incolla da una recensione parziale e poi personalizzata una svista perdono! Per le prossime valutazioni possiamo stabilire un "voto politico" ad esempio per chi come me non svapa i tabaccosi in modo che non influenzi la media voti? Buona notte a tutti amici dello svapo.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, Frabiz ha scritto:

@Il Faro chiedo scusa ho fatto una recensione solo e pure incompleta, ho fatto il copia e incolla da una recensione parziale e poi personalizzata una svista perdono! Per le prossime valutazioni possiamo stabilire un "voto politico" ad esempio per chi come me non svapa i tabaccosi in modo che non influenzi la media voti? Buona notte a tutti amici dello svapo.

un plauso all onestà intellettuale :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora