Tep

Digiflavor bucho flavor sub ohm tank 25mm


6 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Digiflavor Bucho Flavor Sub Ohm Tank 25mm

Un ottimo atom non rigenerabile per approcciarsi allo svapo polmonare e dal costo molto contenuto

Digiflavor-Bucho.jpg

Premetto che non conoscevo questo atom e neanche mi sarebbe venuto in mente di acquistarlo considerando che sono passato ai rigenerabili già da un pezzo, tuttavia mi è stato dato in omaggio dal sito Efun.top insieme ad un ordine che avevo fatto e, a quel punto, ho deciso di dargli una chance e fare un tuffo nel passato dei rigenerabili.

Appena giunto a casa (tra l’altro mi ha sorpreso la spedizione: 12 giorni netti) ho subito notato che la manifattura della confezione era molto ben curata. Non conosco i prodotti della Digiflavor anche se a breve probabilmente proverò il loro Siren quindi è stata la mia “prima volta” con questa ditta.

La confezione contiene, oltre ovviamente all’atom con già montata la coil da 0,50 ohm, anche un vetro di ricambio, una coil da 0,25 ohm ed una decina di oring vari di ricambio. Manuale di istruzioni incredibilmente anche in italiano, anche se il funzionamento di questo atom è davvero intuitivo.

 

Digiflavor-Bucho-package-contents.jpg

Devo dire che al tatto fa davvero una buona impressione. Ottimi materiali costruttivi, discretamente pesante, diciamo che dà una sensazione di sicurezza a tenerlo in mano ed il vetro è decisamente più spesso di altri atom come ad esempio quello di un Melo 3.

Non è certo un atom piccolo, 25mm di diametro, tuttavia è “alto” solamente 36mm e questo non lo rende affatto ingombrante. Ha il comodo sistema di refill dall’alto e contiene 3,3 ml di liquido. Prese dell’aria decisamente generose che consentono un buon tiro polmonare.

 

Bucho-tank-components.jpg

Per questo atom esistono due tipi di coil da 0,50 (range 25-35W) per un tiro polmonare tranquillo e le 0,25 (range 35-65W) per un tiro polmonare più vivace. Drip tip con il classico attacco 510.

Le prese dell'aria sono regolabili a scatto quindi, non girando su se stesse come altri atom, non creano problemi nel momento in cui si deve svitare l'atomizzatore dalla box.

Digiflavor-Bucho-top-filling.jpg

 

Digiflavor-Bucho-buttom-airflow.jpg

 

CONSIDERAZIONI DOPO UNA SETTIMANA DI UTILIZZO

E’ da premettersi che la coil necessita di un’ottima inizializzazione: bagnare bene il cotone del foro centrale, senza far cadere gocce al centro ed anche bagnare le asole laterali con un paio di gocce. Una volta fatto ciò bisogna riempire il tank e lasciare il tutto a riposo almeno una decina di minuti così da far sì che la coil si bagni per bene. Ho anche notato che i primi tiri sanno un po’ di cotone quindi suggerisco di fare qualche tiro a vuoto senza attivare il fire. Come al solito qualche minuto di pazienza in più in fase di inizializzazione consente di allungare la vita alle coil.

Devo dire che si alimenta bene, le asole sono discretamente grandi e non ho avuto problemi di alimentazione con i liquidi da me testati (da 50/50 a 70/30). Contrariamente a quanto credevo all’inizio non è un atom che scalda, tutt’altro. Diciamo che non vi ustionerete mai le labbra cosa che invece mi è capitato diverse volte con il Melo 3 (per fare un paragone con un altro atom non rigenerabile polmonare).

Come tutti i polmonari consuma abbastanza ma comunque meno rispetto ad un TFV8. Il vapore che produce è corposo e cremoso e questo è decisamente l’aspetto che più me lo ha fatto apprezzare considerando che non amo il vapore secco.

Nessun problema di perdite e/o di schizzi durante il mio utilizzo, anche con basi molto liquide come una 50/40/10.

Il drip tip è molto confortevole, né piccolo né grande, in linea con la tipologia di questo atom.

Le dimensioni di questo atom consentono di poterselo portare in giro senza problemi.

Digiflavor-Bucho-parameter-details.jpg

 

Raffronto con un Ammit 22mm:

fHWJEio.jpg

 

CONCLUSIONI

E’ un buon atom per chi si vuole avvicinare al tiro polmonare. Il costo è ottimo (15 euro), anche delle coil (pacchetto da 5 a circa 7 euro), consente di non svenarsi avendo tuttavia una buona soddisfazione di svapo.

Un atom che suggerirei a chi cerca un tiro di polmone non rigenerabile a wattaggi umani da potersi utilizzare tranquillamente, quindi, anche su una box single battery.

 

LINK (per vederlo col prezzo reale dovete fare il login altrimenti lo vedrete con prezzo più alto):

ATOM: https://www.eft•••••/digiflavor-bucho-sub-ohm-tank.html

COIL: https://www.eft•••••/5pcs-digiflavor-bucho-sub-ohm-tank-replacement-coil.html

 

 

Modificato da Giorgioroby
Aggiunto Tag
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Aggiornamento: Con gli 80/20 si alimenta un po' lentamente per i miei gusti. Suggerisco di rimanere su 70/30 massimo.

P.S. Esistono coil di qualche altra marca uguali a queste? Considerando che le sue non sono facilissime da trovare sarebbe interessante capire se è compatibile con altre coil

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Aggiornamento 2: Ho provato a montargli le coil del Melo 3 e sono compatibili anche se un filino più basse rispetto alle sue originali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @Tep, appena preso su 3avape, dove viene in offerta a €1.75 :woohoo: e le coil a €0.01 :woohoo: come non prenderlo!?
Lo passerei nel caso a mia moglie... Oltre a quanto scritto più di 1 anno fa hai altre osservazioni che possono tornare util?

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

eddai

solo a me farebbe senso svapare da un atom che si chiama Bucho?

:D

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie Tep anche se un po in ritardo, ottima recensione non ho capito se i consumi sono paragonabili al tfv8 o crown 3 cioè delle ferrari da tiro di polmone e quanto durano le coil....grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora