Tep

Aspire speeder 200w kit


69 messaggi in questa discussione

Ti capisco! ma l'unico modo che ho trovato per  vedere la versione è quella :umpf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Fa niente, grazie lo stesso per le dritte. Non appena vado a ritirarla posterò le mie impressioni più dettagliate.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

scusate...

ma se io a questa box attacco un atom da guancia tipo nautilus e ne regolo di conseguenza i watt... semplicemente le batterie mi dureranno un'eternità, o ci sono controindicazioni?

 

adesso ho una box meccanica con batterie 18350, e sono sempre a caricar pile... mi sono un po' stufato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@El Gambero Puoi farlo tranquillamente e svapandoci di guancia a pochi watt, come hai giustamente notato, le batterie ti dureranno un bel po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il venditore da me contattato mi ha riferito che le Speeder black dovrebbero essere (si spera!) in consegna per sabato. Avendo valutato tante altre box la Speeder è quella che mi ha convinto maggiormente anche come rapporto prezzo-qualità-prestazioni.

Tuttavia prima di procedere all'eventuale acquisto ho una domanda da porvi riguardo le coil rigenerate. Mi sono un po documentato perché ritengo che sia un aspetto interessante dello svapo e ho capito che quando si lavora con le rigenerabili è -fondamentale- che la propria box lavori bene in Tcr cioè almeno da quanto ho capito lavorare in controllo temperatura anzicchè variwatt oltre che consentire la messa in memoria della tipologia di fili usati per le coils.

Mi piacerebbe sapere se la Speeder è all'altezza della situazione oppure se, in caso mi prenda la smania di rigenerare, io abbia bisogno di una box più specifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io la utilizzo anche cosi! non ho mai avuto problemi.

IMG_20180214_195422.jpg

Oppure cosi

IMG_20180107_192056.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Dopo tanti Km alla ricerca della Aspire Speeder questa mattina era finalmente disponibile...nera come la desideravo!!! Eccola in foto con su il Melo3

box.jpg

Sono appena rientrato da un giro lunghissimo e il tempo di mangiare un boccone ed eccomi qui. Innanzitutto sono lieto di essere anch'io nello "Speeder Club". Questa box va a ruba, il venditore mi ha detto di averne già vendute diverse e che ne aveva appena ordinate altre segno che evidentemente il prodotto piace.

Le mie prime impressioni confermano la breve prova fatta precedentemente in negozio con la versione silver. La versione nera è a mio avviso molto più accattivante e il display oled risalta assai di più. L'unica cosa di cui mi sono accorto ora è che i watt non variano di mezza unità ma di un valore intero, ad esempio se passo da 25 a 26 watt sulla Tesla ho anche 25.5 watt mentre sulla Speeder passa direttamente da 25 a 26 watt ma alla fine è relativo.

La box è davvero solida, non ha spigoli vivi e si impugna che è un piacere. Non è una piuma come peso ma da comparazione fatta in negozio giusto per avere un idea, con le due batterie inserite pesa come la Releaux X-300 senza batterie, perciò direi a occhio sui 250-300gr con le due batterie inserite. Non ho le mani grandi e la box sta perfettamente nel palmo della mia mano e risulta comodissima da tenersi col mignolo sotto la base schiacciando il fire button col pollice.

La box tiene bene fino a un atom da 25, oltre sborda infatti l'Rt25 ci va giusto a filo visto che la Speeder è obliqua ai lati ma per quanto mi riguarda non credo di andare oltre gli atom da 25. Il display che ruota è assai comodo, si riesce a vedere sempre ciò che riporta e anche alla luce risulta visibile. La box messa a confronto con la Ikuun-200 risulta a mio avviso assai più solida e meglio rifinita mentre il grosso fire button laterale funziona solo se premuto nella parte alta ma è perfettamente integrato nella box e non fa strani e fastidiosi click schiacciandolo. Il vano batterie della Speeder è ottimo, non fa giochi e si blocca/sblocca senza problemi. Infine il nero opaco della scocca lo trovo davvero elegante e molto comodo al tatto, infine nella box ho inserito una coppia di Sony da 3000 mah. Le batterie non fanno giochi e agitando la box non si avvertono scricchiolii o rumori vari tranne gli scoppiettii della nuova coil che ho montato sul Melo3.

Non saprei cos'altro aggiungere avendo questa box da poche ore ed avendola inaugurata pochi minuti fa. Logicamente non mi sono andato a studiare bene ne il menù ne tantomeno il manualetto il quale risulta essere multilingue tra cui anche l'italiano.

Cordiali saluti a tutti,

Michele

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Aggiorno: mi stavo per prendere una grossa incazzatura ma per fortuna è stata una mia negligenza. Mi metto a osservare per bene il display della mia box e mi accorgo che è graffiato. Cavoli mi son detto proprio non ci volevano (per la cronaca una serie di graffietti a metà display e attorno alla porta Usb), inoltre facendoci attenzione mi era sembrato che il display fosse anche leggermente opaco e logicamente avendomi venduto la box sigillata e non presa dalla vetrina non avevo fatto un esame approfondito.

E inveceeeee??? Invece la Speeder riporta sul display una sottilissima plastica protettiva che chiaramente va rimossa ma che all'apparenza è come se fosse graffiata.

- Che pollo che sono ragazzi!!!!!! sfottetemi pure per un mese ne avreste ragione hi!! -

La plastica quasi non si vede infatti giusto con l'unghia al lato l'ho sollevata e toh eccoti il display perfetto.

Aggiornerò questo 3d con le mie impressioni di percorso con la Speeder.

NB: piccola ulteriore osservazione del momento - svapandoci a manetta rilevo quanto letto e detto da altri possessori: la Speeder consuma le batterie in maniera perfettamente pari infatti le due icone delle batterie sono scese di una piccolissima % su entrambi i simboli rappresentanti le due batterie.

Ecco la Aspire Speeder con su l'Rt25

speeder.jpg

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Aggiungo altri due particolari, il primo è che schiacciando il fire button sul display appare prima zero, poi un valore più basso e subito il valore da me settato. Preciso che sono frazioni di secondo. Ad esempio se setto la box a 25 watt non appena pigio il fire button compare zero, subito dopo 17 ma quando svapo i watt risultano 25. Di fatto però la box non mostra tentennamenti, la reattività la trovo ottima e continuando a tener premuto il fire button noto che il display continua a dare fisso il wattaggio da me impostato.

Altra cosa che volevo sottolineare è la durata delle batterie e la loro gestione. Sto svapando con la Speeder dalle 14 in punto, di continuo e con poche pause con il Melo3 settato tra i 25 e i 30 watt. Ora sono le 16.20 e questo è lo stato delle batterie mostrato dal display:

batterie.jpg

Stasera mi dedicherò invece all'Rt25 e vedrò con 60watt o più come si comporterà la box. Al momento comunque dopo circa 2,5 ore di utilizzo nulla di negativo da segnalare.

 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho svapato 2 tank di Rt25 e la gestione della batteria a 65 watt si è dimostrata ottima come accennavo. Le batterie sono ad 1/3 della carica dopo un pomeriggio di utilizzo abbastanza assiduo (le batterie sono una coppia di Sony 18650 da 3000 mah). Altra cosa che notavo è che usando sempre allo stesso wattaggio l'Rt25 con una delle medesime batterie la Tesla Warrior tende a scaldare mentre la Speeder per niente, rimane fresca in mano anche dopo un uso frequente.

Non mi sono invece dedicato ad approfondire le funzioni della box ne tantomeno a leggermi il manuale, ma in generale per l'uso che ne faccio per me questa box si è dimostrata per quel po che l'ho usata, la box adatta a me cioè una box semplice, robusta, non troppo pesante/ingombrante, valida e non troppo costosa.

Spero essere stato d'aiuto con le mie considerazioni a chi fosse interessato alla Aspire Speeder. Saluti e buon week-end a tutti. Resto a disposizione per chiunque avesse domande specifiche nei limiti delle mie conoscenze.

Ps: non utilizzerò la porta Usb per ricaricare le batterie poiché a tale scopo uso esclusivamente un carica batterie a due slot.

Michele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Aggiorno: oggi secondo giorno di svapo con la Speeder con batterie inserite da ieri e le stesse risultano attualmente entrambe a metà carica (oggi ho iniziato a svapare alle 12.30). Tra ieri ed oggi sto alternando l'Rt25 a 60 watt e il Melo3 a 25 watt. Ritengo di poter coprire abbondantemente 2 giornate svapando mediamente 10ml di liquido per giorno. Al momento non ho altro da segnalare. Le batterie non segnalano differenze tra i rispettivi livelli di carica residua.

Penso che terminate queste prove terrò la Speeder con l'Rt25 e la Tesla Warrior con il Melo3.

Saluti e buon week-end a tutti,

Michele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Buongiorno ragazzi e buona domenica a tutti voi. Vorrei chiedervi una cosa sul settaggio ella Aspire Speeder. Non riesco a trovare la voce "normal" "hard" etc. per ciò che concerne il settaggio dello svapo. Nel manualetto c'è scritto che premendo contemporaneamente il fire button e il tastino -up- si entra nella modalità Cps dov'è possibile modificare la curva di erogazione ma di queste cose ne mastico poco. Dunque, cosa cambia (o sono una cosa analoga?) tra i setting "normal" "hard" etc. (che non trovo) e la curva di erogazione? Qualcuno ha fatto delle prove e trovato dei settaggi ideali per lo svapo di polmone?

Grazie

Modificato da Bizarre Inc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Buona domenica anche a te, se cerchi in watt la funzione normal hard e soft, devi fare l'aggiornamento alla versione 2.

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, angelogfw ha scritto:

Buona domenica anche a te, se cerchi in watt la funzione normal hard e soft, devi fare l'aggiornamento alla versione 2.

 

Ti ringrazio infatti non son riuscito a trovare quella voce, mi sa che anche la mia box va aggiornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ciao
qualcuno di voi può postare aggiornamenti recenti su questa box?
la state ancora usando oppure è stata sostituita da altre box ?

Grazie!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao orlac70, io ne ho due! una mi è caduta e lo sportelletto non si agganciava piu'! l'ho incollato e la ricarico direttamente con il cavetto, l'altra (di mia moglie) va una meraviglia anche se lo sportelletto si è allentato leggermente!

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie!!

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ragazzi ho trovato la Leather in offerta a 35 euro e mi intriga, ma ho anche una Vaporesso Armour pro e una Teslawye 200

Mi conviene prenderla o rischio di non aggiungere nulla di nuovo al mio garage?

Grazie a chi mi risponderà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Lo sportellino del vano batterie è in plastica o metallo?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora