Ληδזεα

Ni200 dual coil


3 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi, prima di aprire questa discussione ho provato a cercare in archivio, ma non ho trovato riferimenti specifici alla mia domanda, mi scuso in anticipo se mi è sfuggito un topic in cui è stato trattato l'argomento.

È possibile svapare ni200 con una built dual coil? C'è qualcuno di voi che è avvezzo a farlo? (ovviamente in TC)

Cercando anche in inglese mi sono imbattuto in un articolo nel quale si diceva che i problemi sono relativi al fatto che le due col dovrebbero essere perfettamente identiche per evitare che una delle due res arrostisca il cotone mentre l'altra non vaporizzi a dovere, e che far risultare una resistenza con un valore adeguato sia difficile dato i bassi valori di resistenza che si raggiungono già solo con una coil singola, tuttavia sono curioso se abitualmente qualcuno usa questo tipo di built e se al atto pratico siano necessarie delle accortezze in più.

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao, Ledtea (?) e scusami se dovessi aver sbagliato il tuo nick. 
Alla mia prima esperienza con rigenerabili ho tentato un dual coil Ni200 da 0,25mm sia su Griffin 25 Plus, sia Kangertech Toptank mini e non sono rimasto soddisfatto, ma nemmeno tremendamente deluso. I problemi sono molti, a partire dalla difficoltà d'inserimento del cotone per via dell'estrema malleabilità del Nichel, che inoltre rende molto difficile anche la sostituzione del cotone stesso (ogni volta dovevo sostituire anche la resistenza). Avevo necessità di molte spire, anche 14/15 per raggiungere resistenze intorno a 0,2 e, come già detto, con il Nichel fare due resistenze identiche con tutte queste spire e far sì che rimangano identiche anche dopo averle cotonate ... non è impresa da tutti (o almeno non da me). 
Inoltre avevo totalmente perso l'hit in gola, seppur ero riuscito ad ottenere una discreta aromaticità. 
 

Perciò, per tirare le somme e cercare di risponderti:
1) Neanche io conosco qualcuno che svapi abitualmente con questa build
2) Sono necessarie troppe accortezze ed in fin dei conti, almeno per me, il gioco non vale affatto la candela

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie, come hai detto tu in effetti pensandoci non è semplice gestire tutte quelle spire con un filo così malleabile :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora