Gilbegrazia

Nautilus 2 rigenerato


53 messaggi in questa discussione

Salve a tutti ragazzi devo dire che dopo un paio di tentativi ho rigenerato il mio nautilus 2..

Credo di aver trovato il paradiso e la mod che mi durerà per anni.. speriamo..

Domani posterò foto della rigenerazione, ho fatto anche alcune modifiche al contenitore metallico che nessuno ha ancora eseguito.

Che dire Nautilus 2 più Evic VTC mini.. una figata pazzesca.. come dicevo domani con più calma posterò le foto dell'atom più le modifiche fatte, non piscia, alimenta da paura e rende aromaticamente come qualcosa che non ho mai sentito..stay tuned!

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Il 21/4/2017 alle 21:01 , Gilbegrazia ha scritto:

Salve a tutti ragazzi devo dire che dopo un paio di tentativi ho rigenerato il mio nautilus 2..

Credo di aver trovato il paradiso e la mod che mi durerà per anni.. speriamo..

Domani posterò foto della rigenerazione, ho fatto anche alcune modifiche al contenitore metallico che nessuno ha ancora eseguito.

Che dire Nautilus 2 più Evic VTC mini.. una figata pazzesca.. come dicevo domani con più calma posterò le foto dell'atom più le modifiche fatte, non piscia, alimenta da paura e rende aromaticamente come qualcosa che non ho mai sentito..stay tuned!

Ciao inseriresti procedura e foto? Sono molto curioso di provare...grazie

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Ecco le foto, funziona da paura.

IMG_20170423_122630.jpg

Passaggio dell'aria ottimo anche se dalle foto non sembra e pescaggio liquido funziona

 

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2 minuti fa, Gilbegrazia ha scritto:

Ecco le foto, funziona da paura.

IMG_20170423_122630.jpg

Passaggio dell'aria ottimo anche se dalle foto non sembra e pescaggio liquido funziona

 

complimenti, dai dai, la prossima volta fai un servizio fotografico passo per passo sulla rigenerazione, sarebbe molto utile a chi lo deve ancora fare, e ancora complimenti.

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ciao complimenti ma come lo hai rigenerato?

 

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@Gilbegrazia More details pls :D Intanto complimenti 👍

Se hai usato guide/video puoi linkarle?

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e si..... cosi si capisce veramente poco!!!

perché non metti una sorta di guida con tutti i procedimenti,il materiale, gli attrezzi che servono ecc....

 

ps. mi ricordo che parecchio tempo fa era uscita una base rigenersbile per il Nautilus...si poteva prendere solo all estero ed era una sorta di testina con le due vitine per fare una micro-micro coil...

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dettagli please, siamo tutti curiosi :D

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Ciao posto i dettagli domani che è festa, ho provato diversi metodi ma questo ultimo è il migliore.

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10 minuti fa, Gilbegrazia ha scritto:

Ciao posto i dettagli domani che è festa, ho provato diversi metodi ma questo ultimo è il migliore.

io da tempo rigenero le coil del natiulus aspire .. Diversamente dalle tue Direi che hai fatto un ottimo lavoro. Volevo solo chiederti hai utilizzato tutti e 4 fori ?

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Esatto

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Adesso, Gilbegrazia ha scritto:

Esatto

io in questi mesi ho fatto tante prove alla fine ho trovato... l'ideale usando solo due buchi direi con ottimi risultati.. appena post la tua procedura vedrò di imitarla😉

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Ragazzi condividete tutte le vostre tecniche pls che così facciamo una bella raccolta :) 

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3 ore fa, Tep ha scritto:

Ragazzi condividete tutte le vostre tecniche pls che così facciamo una bella raccolta :) 

sono cusrioso di capire come fate a saldare i res-no res...

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23 minuti fa, FnZ ha scritto:

sono cusrioso di capire come fate a saldare i res-no res...

scusami non ho capito cosa intendi? "Saldare i res-no res "

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32 minuti fa, Enrico80 ha scritto:

scusami non ho capito cosa intendi? "Saldare i res-no res "

essendo un atom non rigenerabile se si usa un filo resistivo scalderà anche il gommino che separa i poli + e - con conseguente svapo di plastica.

per ovviare va usato un filo resistivo per la coil vera e propria (le spire) e uno non resistivo per le leg (le due zampette che faranno contatto con il pin centrale e con la massa).

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5 minuti fa, FnZ ha scritto:

essendo un atom non rigenerabile se si usa un filo resistivo scalderà anche il gommino che separa i poli + e - con conseguente svapo di plastica.

per ovviare va usato un filo resistivo per la coil vera e propria (le spire) e uno non resistivo per le leg (le due zampette che faranno contatto con il pin centrale e con la massa).

teoricamente avrai pure ragione ma tecnicamente a me non risulta sicuramente sbaglierò ...questo ancora non lo so.. Ma io ho usato im passato un 30 ga kanthal diciamo che riuscivo abbastanza bene non mi scaldava e aveva un buon aroma ho poi abbandonato xke a me piace tantissimo l aroma  hilt e tiro del kayfun xo un mio amico (che tra l'altro mi ha insegnato a rigenerare le coil dell aspire natiulus) tuttora usa questo filo con molta soddisfazione

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14 minuti fa, Enrico80 ha scritto:

teoricamente avrai pure ragione ma tecnicamente a me non risulta sicuramente sbaglierò ...questo ancora non lo so.. Ma io ho usato im passato un 30 ga kanthal diciamo che riuscivo abbastanza bene non mi scaldava e aveva un buon aroma ho poi abbandonato xke a me piace tantissimo l aroma  hilt e tiro del kayfun xo un mio amico (che tra l'altro mi ha insegnato a rigenerare le coil dell aspire natiulus) tuttora usa questo filo con molta soddisfazione

non dubito, in rete il 90% li rigenera con resistivo e basta. ovviamente la mia è più una fisima (tutti hanno le loro 8)) alla "Furio" come direbbe mia moglie. 

Aspettiamo tutti un breviario sul tuo metodo almeno avremo tutti qualcosa da fare 👍)

a presto  :ciao 

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11 minuti fa, FnZ ha scritto:

non dubito, in rete il 90% li rigenera con resistivo e basta. ovviamente la mia è più una fisima (tutti hanno le loro 8)) alla "Furio" come direbbe mia moglie. 

Aspettiamo tutti un breviario sul tuo metodo almeno avremo tutti qualcosa da fare 👍)

a presto  :ciao 

la mia rigenerazione é semplicissima... Magari appena posso post una foto ...in breve .. Svuoto la coil originale, due fori gli allargo con una punta da 2.5 e due li tappo con una saldatura a stagno giusto una puntina niente di ke.. (lo so sono pazzo ) inserisco la coil come alcuni video su YouTube e poi una volta inserita la blocco con il gommino e il pin ed inserisco il cotone stile coil justfog 1453 nei fori precedentemente allargati , tutto qui ..ripeto appena posso post foto più dettagliate cosi si ci capisce meglio

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Utilizzavo anche io il tuo esatto metodo, con due punti di stagno senza piombo ho chiuso due dei quattro fori, i rimanenti li avevo allargati (anche se a mio avviso non serve), ed il cotone che passava attraverso la resistenza e i fori.

Solo che l'afflusso di liquido era talmente elevato che una volta bagnatosi il cotone se non svapavo il liquido gocciolava giù con conseguente gorgoglio e allagamento. Provai a inserire più cotone che ovviava il problema troppo assorbimento ma il rischio era il contrario, ovvero non bagnava decentemente la coil, quindi dopo tre o quattro tiri di seguito si andava in secca e bisognava attendere, diciamo che questo metodo va bene per chi non tira in maniera compulsiva.

Azzeccare la giusta quantità di cotone per evitare l'allagamento e all contrario la secca è un pò brigoso, a mio parere.

In più non i piaceva il fatto della stagnatura, anche se non dovrebbe influire mi dava fastidio il pensiero..

Così ho disassemblato totalmente la testina e con il tronchesino ho tagliato le paretine di metallo che deviano 2 dei 4 fori avendo così 4 fori tutti aperti e con un avvolgimento a serpente passo dentro tutti i fori ed il cotone assorbe meglio ed alimenta la coil in tutti i punti sia all'interno passandoci dentro sia toccando le sue pareti laterali di conseguenza è quasi totalmente toccata dal cotone, come nella foto postata sopra.

Domani rigenererò e posterò le foto dei singoli passaggi.

Per quanto riguarda il filo resistivo in parte, non ho mai avuto problemi, primo perchè non si utilizzano watt alti da bruciare la guarnizione, secondo perchè le prese d'aria raffreddano il punto di chiusura, terzo perchè essendo alimentate solo per qualche secondo la parte che si scalda di più della resistenza è proprio quella arrotolata di conseguenza il calore raggiunto non può in alcun modo raggiungere un livello in grado di bruciare la gomma. Ovvio che se si aumentano i watt o si tiene premuto il tasto per un minuto consecutivo la si rovina sicuramente.

Per chi interessasse la rigenerazione delle testine, comunico che le classiche justfog sono ancora più semplici da rifare.

Insomma i metodi ci sono basta avere ingegno e provare. Io avevo già rigenerato le testine del C14 poi sono passato ai polmonari per mesi rendendomi conto che la soddisfazione personale la ritrovo solo ora con tiro da guancia. Il nautilus mi è arrivato da un paio di settimane ho usato tre o quattro coil (che ta l'altro non riuscivano a inizializzare come si deve) così sono passato alla loro rigenerazione.

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x alcune cose dette concordo.. Con il mio metodo mi trovavo benino ovviamente con i suoi pro..e difetti invece se hai possibilità anche di spiegare x le justfog (ma non come quelle che si vedono su YouTube) ti seguo volentieri io con il justfog ci studio da parecchio ma senza risultati

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12 minuti fa, Gilbegrazia ha scritto:

Domani rigenererò e posterò le foto dei singoli passaggi.

Attendo con ansia! 👍

13 minuti fa, Gilbegrazia ha scritto:

Per chi interessasse la rigenerazione delle testine, comunico che le classiche justfog sono ancora più semplici da rifare.

Io rigenererei volentieri le coil del Q16 quindi se, anche per queste, puoi postare metodo e foto te ne sarei grato! 👍

P.S. Domanda nabbissima: la corrente alla resistenza gli arriva tramite la parete della coil?

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Non ho capito cosa intendi, puoi spiegarti meglio Tep?

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1 minuto fa, Tep ha scritto:

 

Io rigenererei volentieri le coil del Q16

c'è un video sul tubo

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