RUGGINE

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203 messaggi in questa discussione

2 minuti fa, francoo44 ha scritto:

@FnZ  rassegnati..:umpf

secondo  Poste Italiane c è il sospetto che alla dogana qualche finanziere sta svapando  AGRATIS  ! :esmoke:

me sa tanto che c hai ragione :muro:

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1 ora fa, FnZ ha scritto:

ahhhhh importante, dalla data di acquisto quanti giorni ci sono per richiedere il rimborso tramite paypal ragazzi?

Fabrizio sul sito di paypal viene riportato un tempo utile fino a 180 giorni dal pagamento. Dai un'occhiata comunque sul loro sito internet per maggiore sicurezza.

 

2018-03-08 12.07.01.png

Modificato da asa
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39 minuti fa, asa ha scritto:

Fabrizio sul sito di paypal viene riportato un tempo utile fino a 180 giorni dal pagamento. Dai un'occhiata comunque sul loro sito internet per maggiore sicurezza.

 

2018-03-08 12.07.01.png

in effetti sono andato su paypal a vedere come funziona (mai servito prima per fortuna).

ho deciso di optare, come prima istanza, per un ragionevole confronto con il venditore chiedendo se in qualche modo possano aiutarmi nel gestire il caso. in base alle risposte (o mancate risposte) prenderò una decisione su come proseguire.

il rammarico è che non m era mai capitato prima e proprio ad un acquisto per conto terzi doveva succedere.....

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1 ora fa, FnZ ha scritto:

in effetti sono andato su paypal a vedere come funziona (mai servito prima per fortuna).

ho deciso di optare, come prima istanza, per un ragionevole confronto con il venditore chiedendo se in qualche modo possano aiutarmi nel gestire il caso. in base alle risposte (o mancate risposte) prenderò una decisione su come proseguire.

il rammarico è che non m era mai capitato prima e proprio ad un acquisto per conto terzi doveva succedere.....

Il tuo è il ragionamento di una persona ragionevole ed onesta. Anche io fino ad adesso fortunatamente  non ho ancora avuto la necessità di far intervenire paypal, ho sempre cercato di risolvere gli eventuali problemi direttamente con gli shop. 

Modificato da asa

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vi aggiorno: il pacco acquistato il 22 gennaio e spedito il 24 ancora non si vede.

ho scritto 3 email a efun e anche qui sul forum ho scritto in PM a afra chiedendo se potessero fare qualcosa prima di avviare una contestazione paypal per essere rimborsato.....udite udite ..... nessuno si è fatto vivo nenach eper solidarietà, figuriamoci per dare una mano o dire la loro.....scandalosi veramente....se potete evitate questo shop evitatelo. una volta in fallo in questo modo vale per 100 andate di lusso.

Modificato da FnZ

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18 minuti fa, FnZ ha scritto:

vi aggiorno: il pacco acquistato il 22 gennaio e spedito il 24 ancora non si vede.

ho scritto 3 email a efun e anche qui sul forum ho scritto in PM a afra chiedendo se potessero fare qualcosa prima di avviare una contestazione paypal per essere rimborsato.....udite udite ..... nessuno si è fatto vivo nenach eper solidarietà, figuriamoci per dare una mano o dire la loro.....scandalosi veramente....se potete evitate questo shop evitatelo. una volta in fallo in questo modo vale per 100 andate di lusso.

Ciao Fabri io li apro subito un bel reclamo 😂e se non si degnano a rispondere su PayPal al mio messaggino.... Si degneranno di rispondere subito al reclamo invece di PayPal... Ehehe hanno un concetto di business Moltooo diverso dal mio...

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36 minuti fa, Frabiz ha scritto:

Ciao Fabri io li apro subito un bel reclamo 😂e se non si degnano a rispondere su PayPal al mio messaggino.... Si degneranno di rispondere subito al reclamo invece di PayPal... Ehehe hanno un concetto di business Moltooo diverso dal mio...

io do sempre la possibilità di dimostrare qualcosa, ahimè quasi sempre si dimostrano dei pressapochisti non curanti :umpf

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12 ore fa, FnZ ha scritto:

...ho scritto 3 email a efun e anche qui sul forum ho scritto in PM a afra chiedendo se potessero fare qualcosa prima di avviare una contestazione paypal per essere rimborsato.....udite udite ..... nessuno si è fatto vivo nenach eper solidarietà, ...

Strano, a me hanno sempre risposto anche se ricordo che le loro risposte finivano nella cartella anti-spam. Già provato a controllare anche lì? Comunque, considerando che siamo a quasi due mesi, come dice giustamente @Frabiz una contestazione potrebbe attirare l'attenzione più di una semplice mail.

Il tracking non ti da alcuna info? Già sapere se il pacco è disperso in qualche Paese straniero o è in coda in dogana già potrebbe far la differenza.

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10 minuti fa, Tep ha scritto:

Strano, a me hanno sempre risposto anche se ricordo che le loro risposte finivano nella cartella anti-spam. Già provato a controllare anche lì? Comunque, considerando che siamo a quasi due mesi, come dice giustamente @Frabiz una contestazione potrebbe attirare l'attenzione più di una semplice mail.

Il tracking non ti da alcuna info? Già sapere se il pacco è disperso in qualche Paese straniero o è in coda in dogana già potrebbe far la differenza.

il pacco sembra smarrito da poste italiane.

con PI ho aperto una pratica di contestazione per mancato recapito (data 1/3/18)ieri ho fatto il primo sollecito in quanto se non mi rispondono che se lo son perso non posso avviare le pratiche di rimborso.

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2 ore fa, Tep ha scritto:

Strano, a me hanno sempre risposto anche se ricordo che le loro risposte finivano nella cartella anti-spam. Già provato a controllare anche lì? Comunque, considerando che siamo a quasi due mesi, come dice giustamente @Frabiz una contestazione potrebbe attirare l'attenzione più di una semplice mail.

Il tracking non ti da alcuna info? Già sapere se il pacco è disperso in qualche Paese straniero o è in coda in dogana già potrebbe far la differenza.

Con efuntop mai avuto e fatto niente, ma con Gb ho visto che serve a mettere la giusta attenzione e fretta pure a loro. Buona giornata ragazzi!

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update : poste italiane ha inoltrato all ufficio competente il sollecito del reclamo ma ho scoperto che hanno 45 giorni di tempo per rispondere :blink: 

se rispondessi in tali termini temporali hai clienti sarei disoccupato :culcos:

nel frattempo efun mi ha risposto alla mail che ho broadcastato praticamente a tutti gli utenti del loro dominio.

riassumo il concetto della risposta: ci dispiace per il disagio ma noi abbiamo spedito il pacco per ulteriori informazioni contatta il corriere del tuo paese. aloa.....

il famoso "afra" registrato qui sul forum continua a postare offerte ma non si è degnato di rispondere al mio amichevole PM nel quale chiedevo se potesse aiutarmi in qualche modo.....a questo punto entro la settimana apro contestazione a paypal.

 

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bhe.... in fondo efuntop  centra poco con le peripezie  che deve affrontare qualsiasi spedizione una volta nelle mani di poste italiane...

 un mesetto fa  uno di Treviso ha ricevuto una lettera dopo 72 anni...:whistle:

quindi direi che è un pò prestino per inoltrare sollecito al  reclamo alle poste...:esmoke:

Modificato da francoo44

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il responsabile in solido verso l acquirente è il venditore, che ha facoltà di rivalersi sul vettore a sua volta (lo scelgono loro il vettore non tu).

quello che devo capire ora è dopo quanti giorni dall acquisto si può chiedere il rimborso totale, al venditore, per mancata consegna (credo sia sui 60 giorni ma non ne sono sicuro). 

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38 minuti fa, FnZ ha scritto:

update : poste italiane ha inoltrato all ufficio competente il sollecito del reclamo ma ho scoperto che hanno 45 giorni di tempo per rispondere :blink: 

se rispondessi in tali termini temporali hai clienti sarei disoccupato :culcos:

nel frattempo efun mi ha risposto alla mail che ho broadcastato praticamente a tutti gli utenti del loro dominio.

riassumo il concetto della risposta: ci dispiace per il disagio ma noi abbiamo spedito il pacco per ulteriori informazioni contatta il corriere del tuo paese. aloa.....

il famoso "afra" registrato qui sul forum continua a postare offerte ma non si è degnato di rispondere al mio amichevole PM nel quale chiedevo se potesse aiutarmi in qualche modo.....a questo punto entro la settimana apro contestazione a paypal.

 

Lascia stare, le Poste sono il male, mi ricordo che aspettai 90gg per il ritiro di 120€ trattenuti da loro, non farmi ricordare..
Se apri la contestazione fai prima, a volte serve anche per smuovere la situazione.
Ricorda che PayPal fa da garante della transizione, quindi la contestazione può anche risolversi con una risoluzione diversa da quella del rimborso, ma i cinesi optano sempre per "sbolognare" il tutto e ridarti la somma.

Però tu nel frattempo ci hai perso mezzo secolo.. :/

21 minuti fa, FnZ ha scritto:

il responsabile in solido verso l acquirente è il venditore, che ha facoltà di rivalersi sul vettore a sua volta (lo scelgono loro il vettore non tu).

quello che devo capire ora è dopo quanti giorni dall acquisto si può chiedere il rimborso totale, al venditore, per mancata consegna (credo sia sui 60 giorni ma non ne sono sicuro). 

Per questo, invece, considera che le Poste sono quelle che non fanno pagare dazi in genere e non rovistano. Con DHL, UPS e GLS è categorico, e lì poi converrebbe direttamente prendere il prodotto da un sito italiano. Insomma, l'equazione tempo = denaro qui vale veramente ahaha :D

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buongiorno volevo  chiedere una cosa qualche mese fa stava la spedizione Miuson Europe ora invece dopo aver messo nel carrello l'oggetto mi da queste due spedizioni:

By - Netherlands(PostNL) POST ---> 7-25 business days(No Batteries) $10.94

By - EU Express-Pure battery cell order is not allowed (7 - 25 business days;Only for European countries) $12.73

quale devo scegliere????:?

grazie costo totale 17 euro

 

 

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Ciao

Efun.top è l'incarnazione di tutte le paure degli inesperti ad acquistare in Cina. Se va bene va bene va bene altrimenti sono complicazioni a non finire.  @FnZ

Sulla lista movimenti dovrebbe esserci scritto quanto tempo hai a disposizione. Efun non risponde neanche a PayPal,  o se lo fa manda finte distinte di rimborso a te non a loro. Tutto già sperimentato e reso noto al forum. Fasttech in confronto sono dei gran signori.

Ciao

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15 minuti fa, virus112 ha scritto:

buongiorno volevo  chiedere una cosa qualche mese fa stava la spedizione Miuson Europe ora invece dopo aver messo nel carrello l'oggetto mi da queste due spedizioni:

By - Netherlands(PostNL) POST ---> 7-25 business days(No Batteries) $10.94

By - EU Express-Pure battery cell order is not allowed (7 - 25 business days;Only for European countries) $12.73

quale devo scegliere????:?

grazie costo totale 17 euro

 

 

rapportate al costo oggetto/i  preso/i  nessuna delle 2 ,troppo care...compra altrove.

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nebox  coosto 9.90.....  ottimo prezzo ma sono uguali come spedizioni?

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vi aggiorno,

ho aperto reclamo a paypal.

improvvisamente qui sul forum afra m ha mandato PM scusandosi per l accaduto e per il ritardo nella risposta.

gli ho fornito tutto lo storico e mi ha chiesto di attendere ancora una decina di giorni dopo di che mi avrebbero rimborsato completamente. 

lo ricontatto al termine dei gg richiesti e mi risponde che mi avrebbero fatto l accredito su paypal in giornata (era il 3 aprile).

oggi gli ho scritto che dopo 4 gg non risulta nulla sul mio paypal, entro il gg 11 devo obbligatoriamente convertire in reclamo la contestazione altrimenti non potrò più, tramite paypal fare nulla.....

Andreotti diceva che a pensar male delle persone si fa peccato ma spesso si indovina 🕵️

 

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EDIT: ho scritto 3 aprile, ho sbagliato era il 4 aprile.

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Buongiorno a tutti,

così come ho riportato l accaduto e le impressioni di volta in volta che ho avuto mi sento di condividere immediatamente l ultima novità.

Poco fa paypal mi ha mandato notifica dell avvenuto accredito, da parte del venditore, per l intero importo della transazione.

La spedizione non si è certo smarrita per colpa del venditore (è sempre stato chiaro) ma alcuni passaggi nell iter per il rimborso mi avevano lasciato pensare (male ovviamente). Trovo quindi doveroso postare ringraziando efun nella persona di @afra che ha sicuramente contribuito nella risoluzione della problematica.

Buona domenica a tutti voi :ciao

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felice che si sia risolto positivamente @FnZ....

 non si sa mai....magari tra una decina d anni  lo ritrovano e te lo consegnano......W le nostre poste.. !

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24 minuti fa, francoo44 ha scritto:

felice che si sia risolto positivamente @FnZ....

 non si sa mai....magari tra una decina d anni  lo ritrovano e te lo consegnano......W le nostre poste.. !

magari, sarà diventato vintage nel frattempo ;)

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@FnZ stavo vedendo che le spedizioni costano parecchio, non è che magari raggiungendo un certo importo si abbassano?

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44 minuti fa, WhyNot90 ha scritto:

@FnZ stavo vedendo che le spedizioni costano parecchio, non è che magari raggiungendo un certo importo si abbassano?

ciao, le spese di spedizione di efun sono sempre state lievemente più care degli altri siti e non mi sembra calassero con l aumetare della spesa.

sul sito italiano di efun invece c erano le spese gratuite superati i 30 euro o giù di li.

 

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