• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
VP_Leo

Problemi con i display dna


10 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Apro un 3D visto che non mi sembra di aver trovato, se non in modo sparso, una discussione specifica per questo problema che a quanto ho letto navigando in rete non è poi così raro.

Il problema in questione è il malfunzionamento dei display DNA causato dal tasto fire che va a pizzicare il cavo che collega lo schermo. 

Ora, la mia VTbox soffre, almeno penso io, di questo problema e volevo condividere con voi una foto per capire meglio cosa devo fare.

Ho tentato la via refund ma mi è stata sbattuta la porta in faccia da GB che se la ride. Visto quindi che forse il problema è risolvibile con poco volevo sentire pareri, consigli, esperienze di altri utenti. 

Vi lascio una foto del cavo del mio display (spero si veda qualcosa) e vi chiedo, nella mia profonda ignoranza, se può essere quel piccolo graffio che compromette il corretto funzionamento dello schermo.

Grazie dell'aiuto 😉💨 

IMG_2771.JPG

Modificato da VP_Leo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

sei nelle mie stesse condizioni con la Hana DNA200. E' il terzo display che cambio e francamente, mi sono rotto le bolas! Sono box concepite male nel nostro caso, in quanto lo spazio destinato all'alloggiamento del display è davvero risicato e non c'è verso di allontanare il flat da li e inevitabilmente, quando schiacci, schiacci il flat. E dai e dai, alla fine si interrompono le piste.

Ordino il quarto display ma non rimonto più il circuito nella box. Ho provato di tutte le maniere, quello che ho ottenuto è solo allontanare un po' nel tempo la inevitabile rottura del flat.

Benvenuto nel club! :(

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Beh mi conforta sapere questa cosa 😂 

Ti posto il link di un tipo che ha avuto questo problema sulla Wismec e - penso per prevenzione - ha allontanato il cavo dal fire con un pezzetto di plastica... dice che funzioni. 

Un nuovo display però lo voglio ordinare per provare, quindi ora sorgono due dubbi:

1) Dove acquisto in modo più conveniente lo screen? Sul sito ufficiale mi sembra siano 12$ ma magari c'è di meglio. In ogni caso non è niente di che, 10€ li spendo volentieri.

2) Dal momento che non sono un grande esperto, dove posso andare a farmi fare il lavoro? Un negozio Puff per esempio può essere una buona idea?

Grazie 😊

Dimenticavo: http://allaboute-cigarettes.proboards.com/thread/60143/wismec-reuleaux-screen-cable-issue

Modificato da VP_Leo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

non so gli spazi dentro la wismec ma dentro la mia è tutto davvero troppo risicato... quindi almeno nel mio caso quella soluzione non è affrontabile, come non so nella tua. Da quello che vedo dalla foto il flat va esattamente dove va il mio e non c'è molto che si possa fare.

lo puoi prendere qui il display. è in europa e costa più o meno gli stessi soldi

http://www.modmaker.co.uk/Evolv-DNA40D-DNA75-DNA200-DNA250-Replacement-Screen

il display si infila nel suo connettore facilmente, è un lavoro che puoi fare pure te con un po' d'attenzione

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie delle informazioni!

Il mio problema è che non riesco a smontare del tutto la box perché i connettori fanno una certa resistenza e non ho voluto forzare... troverò una soluzione, grazie ancora intanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao a tutti. Sono appena entrato nel forum e dopo presentazioni eccomi qui a esporre il mio problema. Dunque ho acquistato su GB la VTBOX DNA250 che dopo una 15 gg è stata consegnata (05/12). La box si presenta con metà della carica e per questo contento inizio a usarla con il mio goon 24. La carica non è straordinaria ma la scarica della box sorprendente. Per carica non straordinaria io intendo circa 3 ore di durata con svapo compulsivo. Ieri è accaduto il fatto, a 4 giorni dalla consegna e cioè che lo schermo improvvisamente si è spento e la box ha smesso di funzionare. Mi è sembrato che dallo schermo ci fossero un paio di goccioline di liquido al lato ma non sono sicuro. L'ho caricata un po' sperando riprendesse vita ma niente. Dopo qualche ora ho accidentalmente schiacciato 5 volte il tasto fire e probabilmente eliminato il controllo lock. La box funzionava ma dato lo schermo rotto non potevo vedere fosse bloccata. Io non so come rimediare a questi problemi anche per la scarica è molto strana. Dall'analisi dei grafici di Escribe a volte la box emette bene e le curve sono regolari a volte salta delle emissioni oppure emette debolmente nonostante io prema il tasto fire. Come mi conviene agire secondo voi? I problemi sono risolvibili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Svita il pezzo di plastica che blocca il tasto fire e controlla se lì sotto vedi il cavo flat del display. Nel mio caso era posizionato male e ho visto subito che le piste erano danneggiate (se non sbaglio nei post precedenti c’è la foto). In questo caso l’unica soluzione (escluso che tu sia un esperto saldatore) è sostituirlo: dall’America con spedizione inclusa dovrebbe costarti 14$. Non so se poi ti arrangi a sostituire come ho fatto io o se lo fai fare a qualcun altro, ma ovviamente assicurati che non si possa rompere di nuovo (io ho messo un po’ di scotch sopra al cavetto per sicurezza) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Posso chiederti come si fa a sostituirlo? Magari con qualche immagine o istruzione se non è un problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Salve a tutti ragazzi ho lo stesso problema  la mia VTBox 250dna mi è arrivata funzionante dopo un paio di tiri bhe si è spenta ho collegato alla presa di corrente per fare la ricarica che si è evidente fatta  ma il display era sparito non si vede più di conseguenza durante la stessa giornata ha cominciato un malfunzionamento mi hanno detto è perché si è danneggiata la batteria qualcuno ha avuto esperienze simili,da premettere che quando viene collegata al pc funziona ma sempre senza display 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ciao a tutti, vorrei sapere come si smonta il tasto fire.... ho letto svitandolo ma a me gira a vuoto (forse gira il tasto in alluminio non ho idea.... vorrei smontare per verificare i cavetti del display appunto che mi sa il mio sta per andare..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora