Tubo meccanico, perplessità nonostante tutto

Dani.dani
Da Dani.dani in Big Battery Meccanici,
Ho aperto questa nuova discussione per chiarirmi un po' di dubbi in ambito meccanico.
Ci sono parecchie discussioni a riguardo, non le ho lette tutte (non voglio fare lo splendido) ma ne ho lette parecchie. Tuttavia i dubbi restano e, sopratutto, il timore nell'utilizzo del tubo.
Premetto che svapo da circa due anni e mezzo, ho sempre utilizzato dispositivi elettronici per lo scopo, mi sono approcciato al meccanico da circa un annetto. Utilizzo regolarmente il mio reo con atom bf ma ovviamente si parla di altre resistenze, altri wattaggi ben più sicuri di quelli che girano su un tubo meccanico (ovviamente mi riferisco all'utilizzo di esso con resistenze basse). Ho studiato, letto e applicato la legge di ohom, ho imparato a conoscere le batterie che utilizzo (solo Sony vtc5/vtc5A) con i loro valori e i loro limiti. Utilizzo batterie in perfetta condizioni, non mi sognerei mai di usare batterie spellate anche se il tubo ha la sleeve. 
Detto ciò qualche mese fa ho acquistato il mio primo tubo, un ts mod number 25 più qualche altro tubo a seguire. Tutti originali.Usati per qualche tempo (non in maniera costante perché prediligo lo svapo di guancia in bf) e venduti per paura nell'utilizzo.
Ora la domanda e il dubbio è questo, dato che da pochi giorni ho deciso di acquistare ancora una volta un tubo (il raven):
Sono affascinato dai tubi, per la loro bellezza, comodità e altre cose. Bastano effettivamente queste "poche" regole per stare in sicurezza?leggo tanti pareri discordanti circa le resistenze da adottare in particolare. Pareri discordanti se tenere conto del valore di scarica continui o pulsati della batteria, perché le cose cambiano e non di poco se si tiene conto di 30/35 A pulsati o 20/25 continui. Secondo voi i miei dubbi derivano da ancora una scarsa preparazione in materia o semplicemente da una eccessiva dose di prudenza?
Scusate se mi sono dilungato
  • 102 risposte