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WickedHanschen

3.7v su elettronico e su meccanico: che cambia?


8 messaggi in questa discussione

Come dice anche il titolo della discussione, cosa cambia tra svapare 3.7V su meccanico e su elettronico?

Lo chiedo perché mi incuriosisce l'argomento, in quanto, da ignorante in materia, ho capito che su meccanico la batteria alla fine emette dai 4.2 ai 3.7 volt. C'è sicuramente una differenza, ma aspetto la vostra sapienza superiore per delucidazioni.

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Inviato (modificato)

10 minuti fa, WickedHanschen ha scritto:

Come dice anche il titolo della discussione, cosa cambia tra svapare 3.7V su meccanico e su elettronico?

Lo chiedo perché mi incuriosisce l'argomento, in quanto, da ignorante in materia, ho capito che su meccanico la batteria alla fine emette dai 4.2 ai 3.7 volt. C'è sicuramente una differenza, ma aspetto la vostra sapienza superiore per delucidazioni.

La differenza è che su meccanico devi dare conto alla legge di ohm agli ampere di scarica (questo dipende dalla resistenza che fai) invece su elettrico no poi devi dare conto al calo ad ogni tiro della batteria. E poi su meccanico non c'è niente che ti avvisa che la batteria si sta scaricando e se arriva a 0 la devi buttare invece su elettrica quando arriva a 3.2 3.3 si spegne del tutto appunto per non farti esaurire del tutto la batteria.

Modificato da Rafel93

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E poi cambia l'erogazione che per quanto possa esser raffinato un circuito non sará mai "soffice" come quella di un meccanico

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Quindi in termini di "svapata" non cambierebbe niente?

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1 minuto fa, WickedHanschen ha scritto:

Quindi in termini di "svapata" non cambierebbe niente?

Certo che cambia e proprio tutto un altro modo di svapare e come la lana e la seta, si possono usare entrambi per fare un paio di mutande ma indossandole non provi lo stesso piacere :D 

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21 minuti fa, Rafel93 ha scritto:

Certo che cambia e proprio tutto un altro modo di svapare e come la lana e la seta, si possono usare entrambi per fare un paio di mutande ma indossandole non provi lo stesso piacere :D 

questa è azzeccata...😂

il meccanico restituisce una svapata diversa, e devo dire che in bf ha una marcia in più..

Sul cloud chasing non so dirti cosa cambia, ancora non sono entrato nel mondo dei tubi perchè mi fanno paura...

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ottenere 4.2 v in meccanico è impossibile. I circuiti secondo me servono a due cose:

1) scegliere il voltaggio, cosa che un meccanico non può fare e, tra l'altro, difficilmente si superano i 3,7v in meccanico

2) tenerlo costante fino a che la batteria non si scarica, cosa che il meccanico non riesce a fare poiché a mano a mano che si scarica eroga sempre meno, fino a "morire" a 3,3v

rispondendo alla tua domanda: non cambia niente. 3,7 v sono sempre 3,7v. E' come chiedere se pesa più un kg di pane o un kg di piombo.

Io i meccanici li uso, essenzialmente solo in doppia batteria in serie poiché mi permettono di svapare ad alti vattaggi ma con un dispositivo essenzialmente piccolo data l'assenza di circuito.

Poi i gusti sono gusti, se ti piace sentire il calo delle batterie e una erogazione più dolce e progressiva (parlo di batteria singola) il meccanico sicuramente fa al caso tuo

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se ho capito la domanda, mi pare mal posta.

un meccanico nn consente di svapare a 3.7V, o meglio, nemmeno a 3.8V e 3.6V.
su meccanico hai una svapata che segue l'andamento analogico, continuo e variabile, di scarica della batteria, secondo il carico resistivo, e puoi anche scendere sotto i 3.4V, l'importante è che tu non scenda sotto la tensione di CUT-OFF (normalmente sui 2.5V) oltre la quale danneggi la chimica della batteria.

su box fissi la potenza in watt, che un circuito ne calcola la tensione V da applicare alla resistenza che hai montato nell'atom.
dopodikè rimane fissa, invariata, fino al momento in cui la batteria nn ce la fa più a erogare l'energia richiesta, e allora la devi sostituire

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