Rigenerare, primi passi e consigli

Paki1
Da Paki1 in Modifiche e fai-da-te,
Ciao vapers, mi sono deciso finalmente a far parte del "club" della rigenerazione.
Ho fatto un pò di esperienza su coil ECR e CLR con micro coil prefatte e poi con microcoil fatte con filo resistivo. Devo ammettere che, con un pò di pratica e un coil tool ( asta di metallo con le varie grandezze), non è molto difficile fare le micro coil. Il mio obiettivo  è  di comprare un bel atom rigenerabile (clone) da flavour caching per Natale.
Dopo questa breve introduzione, passo alle mie domande:
1) faccio la microcoil usando lo stesso filo resstivo, aumentando il diametro con la riduzione delle spire gli ohm restano invariati, il diametro maggiore è sinonimo di migliore resa?
2) da quello che ho letto il Kanthal A1 è buono ma molti consigliano l'acciao ss... perchè è più facile la cotonatura ed è utilizzabile anche in TC. Mi è parso di capire che l'acciaio deve avere lo spazio tra le spire per non creare corto cosa che non accade con il  Kanthal A1.  Se le mie informazioni non sono errate, continuerei con il Kanthal A1 fino a quando la manualità  e "l'occhio" diventino più esperti.
3) Per le single coil si usa filo spesso e poche spire, giusto? 
4) Per la  resistenze 0,3 ohm quale Kanthal A1 e quante spire mi consigliate?
5) Per la  resistenze 0,5 ohm quale Kanthal A1 e quante spire mi consigliate?
6) Per la  resistenze 0,6 ohm quale Kanthal A1 e quante spire mi consigliate?
7) Per il mio "regalo" di Natale, atomizzatore x flavour chaching,  cosa mi consigliate? Vorrei un clone da non spendere molto. Mi scuso se alcune delle mie domande possano trovare risposte utilizzando i vari calcolatori ( approfitto per ringraziare @giorgioboy per la segnalazione del vape tool) ma essendo all'inizio ho delle difficoltà anche a confrontarmi con i paramentri dei calcolatori. Sono un caso disperato ma sono fiducioso che con i vostri consigli riuscirò presto a rigenerare bene e magari riuscirò a dare consigli a chi vuole iniziare a rigenerare. In attesa di avere il vostro supporto vi auguro una buona rigenerazione. 
  • 49 risposte