eddykoodoo

Jusfog q16 vs nautilus mini 3 a 0


52 messaggi in questa discussione

Q16 o Nautilus Mini?

Bel dilemma... oggi ho inizializzato una Q16 nuova di zecca; lo stesso ho fatto con una coil del Nautilus Mini montandolo su una Pico 25. Stessi identici drip tip. In entrambi i tank ci ho messo una base neutra 50/50 a 10 di nico.

Oggettivamente non riesco a trovare una preferenza: Quello della Q16 è decisamente più simile al tiro di un'analogica, hit leggermente più forte, più cattiva e rude (la consiglio sempre ai neofiti); mentre il Nautilus è elegante, ha un tiro più dolce e "cremoso", bisogna saperlo apprezzare. Esperienze passate mi hanno comunque insegnato che trattando le coil alla stessa maniera quella del Nautilus ha una speranza di vita decisamente maggiore.

Reputo che siano due atomizzatori da gestire in maniera diversa: la Justfog è un muletto da svapo quotidiano, da portare in giro in ogni dove. Il Nautilus invece merita di essere trattato e goduto in tutta la sua eleganza e classe; nei momenti particolari, la sera, sul divano, immersi nella pace dei sensi...

Se mi puntassero una pistola in testa e mi imponessero una scelta sinceramente non saprei a quale delle due rinunciare.

 

Il mio voto dunque è:

Justfog Q16 vs Nautilus Mini3-3 😉

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

....con il Nautilus Mini (coil da 1,6 ohm) continuo a a fare fatica a trovare soddisfazione in fatto di colpo in gola, e ciò è frustrante. Al contrario con la più spartana Justfog (coil da 1,2 ohm) la hit resta sempre ottima.

Qualcuno sa darmi una spiegazione scientifica?

Non è una questione di nicotina, perché ripeto, con JF continuo ad avere un ritorno di hit pazzesco. Domani mi arrivano le resistenze Nautilus da 0,7, speriamo che qualcosa migliori svapando a voltaggi più alti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora