Paki1

Aroma al menta fai da te con i cristalli al mentolo.


5 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao vapers, mi sono imbatto in alcune discussioni dove si discute della possibilità di creare l'aroma al mentolo con i cristalli al mentolo. Per esperienza personale, l'uso della menta aumenta l'hit in gola evitando di aumentare i mg di nicotina. Ho deciso di creare questa discussione perché le informazioni su questo argomento sono frammentate e non esaustive. Con la speranza di riuscira a creare la giusta ricetta di PG con cristalli al mentolo, vi invito a partecipare. Viva la menta, ciao.

Modificato da Paki1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Non confondere però mentolo e menta.

Il mentolo è sì estratto dalla menta ma è solo una delle componenti dell'aroma della menta, solo la parte "fresca" con esclusione di tutte le altre componenti siano esse "dolci" o "piccanti".

Ciao!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie @DrGi, dopo aver letto la discussione ho fatto un mio riassunto per la ricetta:

1) Cristalli di menta, il prezzo indicato per 100 gr va dai 13€ ai 17€ (sia che se li compri in farmacia che online con s.s.) 
2) Glicole Proprilene PG, il prezzo dipende dalla quantità che si vuole acquistare. 

La quantità più indicativa che ho letto è di 15gr di cristalli ogni 60ml di PG, alcuni preferiscono riempire una boccetta da 20 ml di cristalli per poi versare dentro il PG fino al riempimento.

Per la miscelazione è consigliato far riscaldare la boccetta di vetro a 50° pe 30 sec.

La diluizione consigliata varia dalle 10 alle 12 gocce ogni 10 ml di liquido.

Il risultato, stando alle recensioni scritte, è molto buono.

Adesso provo a fare il mio primo aroma fai date, dopo averlo provato vi metterò la mia recensione. Ciao.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciano vapers, ecco la mia recensione.

Ho messo 5 grammi di cristalli di menta in una boccetta di vetro con 20 ml di PG. Riscaldata la boccetta nel forno microonde per 50 sec. Agitata la boccetta con scottatura alle mani compresa 😂 e poi lasciata a riposare per 1 gg. Versati 12 gocce in 10 ml di base e lasciati a riposare per 2 gg.

Risultato: un sapore fresco non invadente che non stanca, adatto alla svapo all day in per periodi estivi e in per periodi invernali. Per chi ama il gusto del mentolo è un' ottima ricetta economica fai da te. Consigliato.👍

Un po' per curiosità e un po' per consumare un' aroma non usato della vapoteca, ho aggiunto un po' di gocce di aroma liquirizia plus FA in 5 ml di liquido preparato. Un liquido delizioso, il sapore forte della liquirizia plus si sente più dolce con una nota fresca mentolata 🤗.

Questa sarà la base di partenza per le prossime ricette di cui ve ne svelo una in anticipo: frutti di bosco FA con il liquido al mentolo, credo di riuscire a replicare, in parte, il sapore del mitico red astaire.

Ciao e buona svapata.        

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ricetta mentolo con liquirizia

Dopo aver provato il liquido al mentolo, con l’aroma al mentolo fai da te, ho deciso di mixare l’aroma mentolo con l’aroma liquirizia plus di FA. Le dosi utilizzate sono: su 10 ml di base, 12 gocce di aroma mentolo + 4 gocce di aroma liquirizia plus FA. Il liquido è stato lasciato a maturare per 4 gg.

Sono soddisfatto del risultato ottenuto, un liquido che non eccede nei sapori ma che è ben equilibrato. Alla svapata si percepisce subito il sapore fresco del mentolo accompagnato dal sapore deciso della liquirizia. Il palato, dopo la svapata, resta fresco è pieno del sapore della liquirizia. Per chi non ha provato il liquirizia plus FA, è un’ aroma molto deciso e persistente, infatti lo avevo comprato e usato poche volte. Accoppiato con il mentolo restituisce una sensazione simile alle sigarette che nel filtro hanno la pallina con il sapore di mentolo.

Buono e adatto per chi ha smesso di fumare e sente la nostalgia delle sigarette al mentolo.

Ciao e buone fresche svapate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora