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Cheshire

Ecigsbuy.com , pareri sull'affidabilità?


6 messaggi in questa discussione

Qualcuno ha provato ad acquistare da qui? Ha alcuni articoli che non riesco a trovare dai soliti Gearbest/Fastech, ma non ho trovato discussioni sul forum riguardo all'affidabilità. Sul sito parlano di spedizione in 7 giorni, pagamenti tramite paypal ... sembra tutto sicuro e i prezzi non sono male. Però non vederne parlare mi fà sorgere qualche dubbio causa naturale diffidenza :D 

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hai provato a guardare su efun or 3fvape?

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La spedizione in 7 giorni... ma l'arrivo in Italia quasi un mese. E' vero... tra i vapers questo sito cinese di vendite online non è mai stato apprezzato... un motivo ci sarà.

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Ringrazio innanzitutto entrambi 

Il 8/6/2016 alle 12:08 , itatoke ha scritto:

hai provato a guardare su efun or 3fvape?

già provato, e su 3fvape la Vampire box è esaurita :( 

 

Il 8/6/2016 alle 12:27 , Drakogian ha scritto:

La spedizione in 7 giorni... ma l'arrivo in Italia quasi un mese. E' vero... tra i vapers questo sito cinese di vendite online non è mai stato apprezzato... un motivo ci sarà.

Su quello sostanzialmente anche fasttech ci mette un mese abbondante, fosse solo quello il problema ci passerei sopra :)

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prova a guardare anche su gearbest oppure anche su aliepxress

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Aggiorno questo vecchio mio post per informare tutti di come lavora il suddetto sito.

Premetto subito che è stata un'esperienza totalmente negativa, che ha avuto termine oggi 08/08/2016.

 

Partiamo dalle premesse:

In rete si trovano pochissime informazioni su questo sito, che ha un bel catalogo di originali e cloni, e anche alcuni articoli non trovabili da altre parti. I commenti che si possono trovare online sono tutti abbastanza vecchi, con almeno un'anno sulle spalle, e altalenanti. Chi non ha avuto problemi, chi ha dovuto aspettare...ma di commenti recenti non si trova nulla.

Senza troppa speranza il 13 giugno ho piazzato un'ordine (33E comrpese spedizione) pagato ovviamente con Paypal.

La registrazione al sito è rapida, e la mail di conferma arriva subito. Gli articoli ordinabili sono per deduzione disponibili, visto che gli "out of stock" sono ben evidenziati. Procedo dunque con il mio ordine, effettuo il pagamento e inizia l'attesa.

Il pagamento viene accreditato subito e il mio ordine passa in 24 ore alla fase "process", che lo indica come in preparazione.

Aspetto una settimana, verifico lo stato dell'ordine ed è sempre "process". Verifico per scrupolo i movimenti del conto PayPal e non ci sono problemi di sorta, anzi, il pagamento risulta effettuato, a segno che il conto del ricevente funziona perfettamente (se fosse sbagliato/disattivato/ collegato ad una carta scaduta, entro 7 giorni la transazione viene annullata). I soldi perciò li han ricevuti, e l'ordine è in lavorazione.

Prima settimana di luglio, vedendo ancora l'ordine in "process", provo a contattarli. Il sito dà, come sistema di contatto, 4 metodi:

Il primo prevede di inviare una mail con un form posto nei dettagli dell'ordine. Scorrete e cerate quanto vi pare, ma questo form di contatto non esiste.

Il secondo prevede di aprire un ticket generico. Il form funziona, dice di inviare il messaggio, ma nessuno vi contatterà mai per rispondervi.

Ci sono due indirizzi email di contatto, di cui uno sembrerebbe di un'ufficio. Inviate quante mail volete, tanto gli indirizzi sono stati disattivati e riceverete solo risposta dal server che non esiste più nessun indirizzo simile.

Perciò, di vie ufficiali per contattarli, non ne esiste nemmeno una...cerco allora su Facebook, ormai tutti hanno facebook... e infatti li trovo, con l'ultimo post pubblicato da loro più di un'anno fà, e poi il silenzio. Provo a contattarli per messaggio privato, ma dopo 4 giorni non ho ancora ricevuto risposta, così dò un'occhio ai commenti sulla pagina. Non ci sono lamentele o commenti negativi,ma mi sorge il dubbio che li rimuovano... così, abbastanza alterato, ne lascio uno non proprio gentile per verificare la cosa... il commento è ancora li e nessuno lo ha rimosso... a questo punto mi faccio l'idea che nessuno perde nemmeno tempo a infamarli... ma io ho pazienza, e infondo son 30 euro (che sò già, con il cumulo di prove raccolte, di riavere indietro con un reclamo a paypal).

Aspetto ancora qualche giorno, e il 13 luglio, esattamente un mese dopo l'ordine, mi arriva una email da Ecigsbuy. Un miracolo? qualcosa si muove? No. Il mio ordine è passato da "process" a "processing" ... poi mi dovranno spiegare quale sia la differenza... ma vabbè... mi sà tanto di aggiornamento automatico con relativa email automatica, giusto per evitare contestazioni su i pagamenti dimostrando che l'ordine è in lavorazione. Però... la mail inviatami per aggiornarmi dello stato (???) dice di rispondere in caso di dubbi o problemi. Rispondiamo subito! Tolto che la mail è un banale indirizzo gratuito di Gmail.com (uno spazio con relativo dominio, e mail intestate, le classiche assistenza@attivitàcommerciale.com costa tipo 30 euro l'anno...) rispondo e spiego la questione, paventando di aprire un ricorso tramite paypal... il silenzio... probabilmente nemmeno questo indirizzo mail guardano...

Lasciamo passare ancora qualche giorno e si arriva al 31 luglio. Stanco di aspettare risposte che sapevo benissimo non sarebbero mai arrivate, apro un reclamo tramite paypal. Chi lo ha già fatto saprà che la prima parte di un reclamo prevede di contattare, tramite paypal, il venditore in una serie di messaggi registrati da paypal, cercando una mediazione. Con una certa correttezza ed educazione allora faccio presente al venditore (ecigsbuy) il mio problema e che sostanzialmente ormai son 2 mesi che si son presi i soldi e non si è mosso nulla. Cerchiamo di sembrare gentili, tanto non risponderanno nemmeno qui...

ed invece...IL MIRACOLO! Guarda caso strano, in 24 ore tramite paypal mi rispondono... non sarà che se gli tocchi i soldi si svegliano? Fatto stà che mi spiegano che il mio ordine è fermo ed in attesa perchè l'articolo non è disponibile, e se voglio posso chiederne la conversione in un buono acquisto per acquistare qualcosa altro.... Qui però si rasenta il ridicolo ora...

Gli rispondo che in due mesi potevano almeno mandarmi una email facendomi presente che l'articolo non è disponibile, e che comunque sul loro sito, al momento del messaggio, l'articolo risulta disponibile e addirittura scontato! (lo è pure ora eh...) Da nessuna parte è segnato come non disponibile e in nessun modo viene comunicato al cliente che non è disponibile. Aggiungo poi che io, sentendomi truffato da questo sistema, rivoglio indietro i miei soldi, come reso e non come buono spesa, considerato poi che io non posso sapere se gli altri articoli, che eventualmente potrei ordinare (nessuno, visto che i prezzi non sono meglio di FT o GB), sono davvero disponibili o è un'altra truffa. Non volendo dunque rischiare di aspettare altri 2 mesi per sentirmi dire le stesse cose, pretendo il rimborso entro 24 ore o procederò con la pratica di rimborso di paypal. Ovviamente qui si fermano le risposte, e dopo 3 giorni non c'è segno di rimborso da nessuna parte, anzi, l'ordine risulta ancora come "processing".

Arriviamo dunque al 4 agosto, data in cui chiudo le mediazioni e sottopongo a Paypal l'analisi del caso chiedendo il rimborso. Giunti a questo punto è chiaro il gioco che vogliono fare... se tu raggiungi un'accordo e ordini altri articoli, la pratica della segnalazione di paypal su quel pagamento viene chiusa e non può essere riaperta. Essendo che non accade un nuovo pagamento, loro non ti mandano nulla raccontandoti che non è disponibile (anche se è ordinabile...pratica assolutamente disonesta) e finisce che non puoi più avere rimborsi da paypal, perdendo i soldi che loro si sono intascati. Ma io , che fin da giugno avevo già annusato la furbizia di questi truffatori, non ci casco e avanzo la pratica, il cui rimborso arriva oggi 08/08 , 4 giorni per avere un rimborso sono anche pochini per paypal, segno che i reclami verso Ecigsbuy devono essere così frequenti e documentati, da far passare la pratica di rimborso quasi in automatico :D .

 

Tirando le somme:

Ecigsbuy: articoli ordinabili che poi sono esauriti, prezzi non vantaggiosi, impossibilità di ogni forma di contatto, tentativi di truffa spudorati... nessuna fiducia per questa attività, evitatela come la peste.

 

Ah... notavo ora... mi è arrivata la mail da ecigsbuy (sempre solito account gmail gratuito) che conferma l'annullamento dell'ordine. Vado a vedere sul sito per verificare lo storico...e il mio account risulta rimosso :D:D:D Oltre a volerti fregare, se ti fai rimborsare ti rimuovono pure l'account, davvero bravi :D 

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