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segovic

Dubbi su tc wc e resistenze


9 messaggi in questa discussione

Salve svapatori,

ho cercato nel forum, ma non sono sicuro di aver trovato la risposta precisa alla domanda:

fondamentalmente con una testina nichel si può svapare sia in temperatura control che in wc?

io uso una eleaf tc 40 con gs tank, ho resistenze da 0,15 nichel ma ultimamente me ne stanno succedendo di tutti i colori, e il mio primo rivenditore è una capra...vendesse cavoli ne capirebbe di più.

volevo chiedervi inoltre con resistenze 0,15 nichel qual'è il range di temperatura salutare entro cui restare?

idem per i watt, fumando in wc con il nichel (ammesso che si possa) quale wattaggio impostare sulla mia batteria?

grazie

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Usa resistenze da 0,3 / 0,5 senza il controllo della temperatura e tutti questi problemi non li hai, e non  ti cambia nulla

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Adesso, Mich ha scritto:

Usa resistenze da 0,3 / 0,5 senza il controllo della temperatura e tutti questi problemi non li hai, e non  ti cambia nulla

un mio amico infatti fa così...ma avendo in casa 7 testine 0,15 nichel, mi spiacerebbe cestinarle...inoltre ho notato che in tc la batteria e il liquido durano di più

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Io ho provato ad usarle una volta, ma non riesco sento strano il sapore...io se le avessi non le userei, essendo sincero..poi c'è a chi piacciono

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18 minuti fa, segovic ha scritto:

fondamentalmente con una testina nichel si può svapare sia in temperatura control che in wc?

Beh, a volte svapo anch'io al bagno! 😂

Scherzi a parte, quando vuoi indicare in modalità "variwatt", si dice VW.
Il Nickel sarebbe meglio usarlo con controllo di temperatura in quanto ha una variazione repentina del valore resistivo e tende a scaldare parecchio; ciò significa che usato in VW potrebbe ridurgli molto la vita oltre che a funzionare male.

20 minuti fa, segovic ha scritto:

volevo chiedervi inoltre con resistenze 0,15 nichel qual'è il range di temperatura salutare entro cui restare?

Tutti i materiali non dovrebbero essere spinti sopra i 250 gradi, non quanto per il materiale stesso, ma per il cotone che sopra i 250 gradi brucia. Detto questo e data la poca precisione di certi circuiti, vai a sensazione: quando senti che il vapore prodotto ti piace, fermati con le impostazioni. Evita di superare i 280 gradi...

All'ultima domando non ti rispondo in quanto ti ho già detto sopra che è meglio usare il TC.

 

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8 minuti fa, Mich ha scritto:

Io ho provato ad usarle una volta, ma non riesco sento strano il sapore...io se le avessi non le userei, essendo sincero..poi c'è a chi piacciono

Hai inizializzato le testine? 

 

Comunque, le testine in nichel non dovrebbero mai essere usate al di fuori che in tc, si dice che siano dannose. 

Per usarle in tc basta inizializzarle (metterci il liquido sopra e fare Micro attivazioni in tc). 

Io di solito con atom per tiri di guancia stavo sui 420F e 10w, per il tiro polmonare non saprei. 

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Giacché ci siamo vi spiego perché sono arrivato a questi quesiti:

Inizialmente svapavo in tc a 270 max e 240 min...dopo un po' di tempo accadeva che i primi di tiri di una testina nuova (dopo averla inizializzata solo bagnandola di liquido e partendo con temperature di 220 a salire..se mi sbaglio indicatemi la giusta procedura please) erano ok...ma dopo pochi minuti il tiraggio era meno soddisfacente...il fumo c è, ma la consistenza del tiro, la corposità nulla. Noto che atomizzatore e batteria si surriscaldano assai...passando dal rivenditore mi dice di usarla in VW con resistenza nichel... Ma non mi convince...quindi mi ritrovo a non riconoscere più la mia sigaretta senza aver capito perché. In VW effettivamente sembra svapare bene, è il caso di cambiar resistenze e abbandonare l idea del tc?!

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...ah dimenticavo...una curiosità: in tc mentre svapo è regolare la scritta "temperature protection"?

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Inviato (modificato)

Non bisogna assolutamente usare testine al Ni in VW. Come detto sopra, poiché alcuni materiali hanno una elevata tendenza ad aumentare la resistenza quando varia la temperatura, hanno progettato dei sistemi che, sfruttando un coefficiente (sperimentale), il TCR, e la sua correlazione con la T, sono capaci di calcolare la temperatura attuale della coil. E quindi, una volta arrivati alla T da te scelta smettono di erogare corrente e il circuito va in "Temp Protection" fino a che il sistema non arriva ad una T della coil minore di quella da te impostata. 

Facendo il discorso al contrario, cioè svapando una Ni in VW, succede che, come la corrente passa per il filo questo si scalda e aumenta in modo rilevabile la resistenza. Quindi è chiaro che se tu sei a 50W con una res da 0,15ohm sei in un range accettabile; mentre se nel frattempo la tua coil è diventata una 0,4 (o anche più) si viene a creare uno sbalzo di tensione significativo alla batteria con conseguente aumento di T di tutta la box. 

Infine anche per il filo stesso non è una paesaggista resistere a questo stress e quindi la sua vita si riduce drasticamente a discapito delle nostre tasche e soprattutto dei nostri polmoni.

Modificato da ThatMakesNoSensei

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