markmine

Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)


14.121 messaggi in questa discussione

21 minuti fa, Tep ha scritto:

devono dimostrarla e documentarla e non solo affermarla.

su questa frase ho molte cose da dire dopo quel casino che mi hanno combinato. Ma vabbè sono nelle mani di paypal anche se me la sto vedendo brutta anche in quel caso. E confermo che paypal non sempre ti riesce a proteggere dagli acquisti soprattutto quando non ricevi la merce a casa e i cinesi farabutti fanno risultare il trak CONSEGNATO. Sto passando dei brutti momenti per via di questa cosa perché come al solito ho fatto un mega ordine ( più per il prezzo che per il contenuto) e non ho ricevuto ne pacco ne soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

23 minuti fa, Sari33 ha scritto:

Asa non e' cosi,se io chiedo e pago per una spedizione registrata e in cambio ricevo una spedizione non registrata (mi e' successo)la differenza c'e e non e' corretto Se nessuno si lamenta per questo loro continueranno a farlo

Che non sia corretto nessuno lo mette in dubbio, ma nel treadh stavamo parlando di variazioni unilaterali tra 2 metodi "entrambi tracciabili" (postnl vs orient express),  il tuo è un caso diverso.

Modificato da asa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

23 minuti fa, asa ha scritto:

Che non sia corretto nessuno lo mette in dubbio, ma nel treadh stavamo parlando di variazioni unilaterali tra 2 metodi "entrambi tracciabili" (postnl vs orient express),  il tuo è un caso diverso.

non puoi sapere  con quale metodo spediscono finche non viene comunicato,inclusa la NL post Registered  questo e' il punto

Modificato da Sari33

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
51 minuti fa, Sari33 ha scritto:

non puoi sapere  con quale metodo spediscono finche non viene comunicato,inclusa la NL post Registered  questo e' il punto

 Capisco il tuo punto di vista e non sto qui certamente a giustificare il modo di agire dei cinesi sia chiaro, semplicemente sono scettico sui risultati che otterrei protestando.

Dopo che  protesti e diciamo che per esempio ti rimborsino 1 euro di spedizione,  in concreto cosa ti è cambiato?  La tua merce dopo la spedizione mica viaggerà più velocemente,  ne potranno inventarsi un eventuale codice tracking se non gli è stato assegnato in partenza. Dato che si tratta di casi isolati, realisticamente pensi che protestando, la prossima volta chiederanno il tuo consenso prima di variarti la modalità di spedizione?:umpf

In un mondo ideale tutte le aziende dovrebbero avere il massimo rispetto e la massima cura verso i propri clienti tuttavia nella realtà sappiamo che non è così....aziende globali come GB, che gestiscono migliaia e migliaia di ordini tutti i giorni considerano il malcontento di alcuni clienti come fisiologico e pertanto continuano ad operare nello stesso modo, è brutto da dire ma purtroppo è così.

Vabbè adesso chiudiamo qua il discorso perché stiamo andando troppo Ot.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ragazzi una domanda fuori topic ma inerente alla discussione in generale... un prodotto che mostra un difetto di conformità come posso cambiarlo o portarlo in assistenza? cioè una box che si guasta dopo 2 mesi posso cambiarla oppure la butto? ho comprato anche uno smartwatch huawei su gearbest se, faccio le corna e scongiuri, mi si guastasse dopo i classici 45 giorni di assistenza sul prodotto posso rivolgermi a un centro autorizzato nella mia zona con la fattura di gearbest? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Domanda:

pacco spedito il 13 Gennaio, tracking inviato (ITXXXXXXXX), ma ancora non attivo.

Che significa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Recoleto ha scritto:

Domanda:

pacco spedito il 13 Gennaio, tracking inviato (ITXXXXXXXX), ma ancora non attivo.

Che significa?

stessa ed identica situazione

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
12 minuti fa, Recoleto ha scritto:

Domanda:

pacco spedito il 13 Gennaio, tracking inviato (ITXXXXXXXX), ma ancora non attivo.

Che significa?

Che ancora e stato caricato nel sistema dai corrieri. Giusto se e arrivato in italia quel codice provalo ad inserire in ID Colli del sito BRT se ti spunta vuol dire che e in italia senno devi aspettare ancora.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
15 minuti fa, Recoleto ha scritto:

Domanda:

pacco spedito il 13 Gennaio, tracking inviato (ITXXXXXXXX), ma ancora non attivo.

Che significa?

Anche io stessa situazione,spedito domenica scorsa e ancora non attivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Raga, domani dovrei ordinare una box con Italy Express ed è il mio primo ordine. Secondo voi potrebbero sorgere problemi di qualche tipo? Più o meno quanto dovrebbe metterci ad arrivare partendo dal magazzino in Cina? Dovrei spendere un centinaio di euro e non mi va di stare con l'ansia. 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Consiglio di ordinare sa gb quando non si ha fretta di avere in mano il materiale.  

Modificato da Zacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Scusate, non ho mai ordinato da gb ma con la spedizione 1-7 giorni si hanno problemi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 17/1/2018 alle 12:11 , bravetto ha scritto:

Secondo voi è normale che un ordine fatto il 13 gennaio con Priority Line, ancora non mi da nessuna informazione di tracking?

 Mi auto-quoto

secondo voi è normale che una spedizione spedita il 13 gennaio con Priority Line Italy, ancora non ho neanche il tracking?

che devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
14 minuti fa, bravetto ha scritto:

 Mi auto-quoto

secondo voi è normale che una spedizione spedita il 13 gennaio con Priority Line Italy, ancora non ho neanche il tracking?

che devo fare?

Metterti seduto e aspettare. C'e gente ( compreso me ) che ha ricevuto sms di BRT e il trak risultava ancora non caricato sul sito che ti indicano loro per tenere d'occhio la spedizione. Giusto per vedere se e arrivato in italia inseriscilo sul sito BRT nella sezione IDCollo. Se non e presente li vuol dire che non e ancora arrivato in italia.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, Rafel93 ha scritto:

Metterti seduto e aspettare. C'e gente ( compreso me ) che ha ricevuto sms di BRT e il trak risultava ancora non caricato sul sito che ti indicano loro per tenere d'occhio la spedizione. Giusto per vedere se e arrivato in italia inseriscilo sul sito BRT nella sezione IDCollo. Se non e presente li vuol dire che non e ancora arrivato in italia.

ah quindi può succedere che arriva e addirittura non parte proprio il tracking?

questo mi rasserena da una parte e mi mette ansia dall'altro 😱

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, bravetto ha scritto:

ah quindi può succedere che arriva e addirittura non parte proprio il tracking?

questo mi rasserena da una parte e mi mette ansia dall'altro 😱

Si può succedere tranquillo. A me in 2 anni che ordino e successo 2 volte.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, Rafel93 ha scritto:

Si può succedere tranquillo. A me in 2 anni che ordino e successo 2 volte.

ok ora guardo su Bartolini

dove devo mettere il numero di tracking?

Id collo cliente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, bravetto ha scritto:

ok ora guardo su Bartolini

dove devo mettere il numero di tracking?

Id collo cliente?

Si esatto, fai copia e incolla li, senza modificare il resto.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 minuti fa, Rafel93 ha scritto:

Si esatto, fai copia e incolla li, senza modificare il resto.

fatto, ancora niente .... mi siedo in riva al fiume :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Su BRT come posso vedere se il pacco é arrivato in Italia?

Inserisco il codice track di GB dove chiede ID collo cliente ma senza il codice cliente mittente non mi fa andare avanti. Quest'ultimo dove lo trovo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

aggiornamento appena arrivato il messaggio da bartolini .....in consegna domani.....ordinato 11 gennaio :):):) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

23 minuti fa, pitbullpie ha scritto:

aggiornamento appena arrivato il messaggio da bartolini .....in consegna domani.....ordinato 11 gennaio :):):) 

ordine dell 11 gennaio o spedito giorno 11? il tracking ha mai funzionato? 

Modificato da popig

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
27 minuti fa, popig ha scritto:

ordine dell 11 gennaio o spedito giorno 11? il tracking ha mai funzionato? 

odine effettuato 11 gennaio....spedito il 12 ....mai funzionato il tracking

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ragazzi qualcuno ha ricevuto ordini effettuati intorno al 18 dicembre ? Il mio è bloccato a Londra dal 27/12/2017

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
15 minuti fa, xNoTime ha scritto:

Ragazzi qualcuno ha ricevuto ordini effettuati intorno al 18 dicembre ? Il mio è bloccato a Londra dal 27/12/2017

Anche il mio del 18/12 fermo a Londra dal 27/12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora