markmine

Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)


14.121 messaggi in questa discussione

30 minuti fa, Rafel93 ha scritto:

Si, allora hai fatto bene, e la scelta migliore. Vabbè dai questa volta ti e andata così. La prossima sarai più fortunato ;) 

Poi dipende qua nella mia zona con brt ho solo dei problemi che sia dalla Cina o nazionale, con Gls invece tutto ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi,

Ho visto un rda su Gear che vorrei acquistare. Mi sono registrato e per completare la registrazione vogliono che risponda ad una mai che non vuole arrivare.

Ho richiesto il reinvio circa 5 volte. Ora è da un'oretta che attendo. Ma è normale attendere tanto per una email ?

Modificato da jameswilliam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
45 minuti fa, jameswilliam ha scritto:

Ciao ragazzi,

Ho visto un rda su Gear che vorrei acquistare. Mi sono registrato e per completare la registrazione vogliono che risponda ad una mai che non vuole arrivare.

Ho richiesto il reinvio circa 5 volte. Ora è da un'oretta che attendo. Ma è normale attendere tanto per una email ?

Vedi al massimo negli spam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Fatto ordine oggi e mi compare questo messaggio:

Cita

Due to the snowstorm, your order may arrive late. We apologize for any inconvenience.

quindi se non avete fretta vi conviene attendere qualche giorno prima di ordinare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Figurati.... Ho già controllato....

@nessuno. Utile a sapersi, ma non credo sia il motivo della mancata mail ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
14 minuti fa, Nessuno ha scritto:

Fatto ordine oggi e mi compare questo messaggio:

quindi se non avete fretta vi conviene attendere qualche giorno prima di ordinare...

E' da tipo tre settimane che c'è quel messaggio. Dicansi balla :D

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 18/1/2018 alle 19:26 , Lorme ha scritto:

Ma una volta messo trackbot che corriere devo scegliere?

Pan asia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ma solo a me il tracking su faryaa non funziona più ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, capanizza79 ha scritto:

Ma solo a me il tracking su faryaa non funziona più ?

A molti, cmq a me è arrivato il tutto mentre il tracking era non funzionante da giorni. Fino ai primi 15 giorni lavorativi prendila con filosofia, tra i 15e I 25 cerca sui track, dopo il 26°giorno lavorativo apri un ticket. Nel 99,5%dei casi arriva tutto... Prima o poi... 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
8 minuti fa, Gigiao ha scritto:

A molti, cmq a me è arrivato il tutto mentre il tracking era non funzionante da giorni. Fino ai primi 15 giorni lavorativi prendila con filosofia, tra i 15e I 25 cerca sui track, dopo il 26°giorno lavorativo apri un ticket. Nel 99,5%dei casi arriva tutto... Prima o poi... 

Funzionava fino alla settimana scorsa adesso metto il numero ma non esce nessuna informazione. L’ultima era a Londra il 27/12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Anche a me faraaya non funziona piu,dove posso tracciare una italy express?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
19 minuti fa, Lorme ha scritto:

Anche a me faraaya non funziona piu,dove posso tracciare una italy express?

track24.net

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Faryaa credo abbia problemi di server

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, aggiorno la mia situazione dopo il post del 12 gennaio in cui annunciavo arrivo SMS di BRT. Lunedì mattina pacco consegnato, tutto il contenuto ordinato presente e il pacco non sembra essere stato ispezionato in dogana, nonostante risultasse in clearance. Scrivo solo oggi perchè lunedì stesso sono partito per Londra (no, non per andare a ritirare il pacco di persona alla dogana 😂) e sono rientrato oggi. Adesso mi sto godendo la nuova Gtrs Vboy 200 TC Box 😉. Per curiosità sono andato a verificare il tracking su Faryaa ed effettivamente risulta consegnato. Avevo ordinato la mod, un aspire mini per mia moglie e un po' di coil varie. Ordine fatto il 30 novembre scorso. 

Modificato da RobyOne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ragazzi buona sera. Domandona... 

Qualcuno di voi ha mai fatto su GB spedizione Netherlands post? Spedito il 28 dicembre, fino al 14 era in kazakistan ed ora in Russia. Ma è normale? Ma più che altro.. Quando arrivaaaaaa. Dentro c'è un Kay prime, un siren 2 da 24 e una aleader 80w. Sto sclerando. Grazie delle risposte 

Screenshot_20180120-235733.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

1 ora fa, serpan80 ha scritto:

Ragazzi buona sera. Domandona... 

Qualcuno di voi ha mai fatto su GB spedizione Netherlands post? Spedito il 28 dicembre, fino al 14 era in kazakistan ed ora in Russia. Ma è normale? Ma più che altro.. Quando arrivaaaaaa. Dentro c'è un Kay prime, un siren 2 da 24 e una aleader 80w. Sto sclerando. Grazie delle risposte 

Screenshot_20180120-235733.png

Sembra che hanno spedito via Treno quindi ferma in molte stazioni dell'Asia,ci vuole tempo...ma arrivera'.

una domanda,spuntando l'opzione 'Add Shipping Insurance to your order'

si otterra' un migliore imballaggio(visto che di solito non e' il max)

 oppure e' solo una specie di asicurazione?

Modificato da Sari33

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Boh credo sia una assicurazione. Io lho messa, mi sembra 2 o 3 euro. Ma veramente in treno o scherzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
8 ore fa, serpan80 ha scritto:

Ragazzi buona sera. Domandona... 

Qualcuno di voi ha mai fatto su GB spedizione Netherlands post? Spedito il 28 dicembre, fino al 14 era in kazakistan ed ora in Russia. Ma è normale? Ma più che altro.. Quando arrivaaaaaa. Dentro c'è un Kay prime, un siren 2 da 24 e una aleader 80w. Sto sclerando. Grazie delle risposte 

Screenshot_20180120-235733.png

Stessa mia situazione, pacco spedito il 9/1 con spedizione Netherlands, mi arriva mail che spediscono con china post, ora il mio pacco ha lasciato la Russia. Chissà ora dove è diretto. Qualcuno nella nostra stessa situazione dopo quanto tempo ha ricevuto il pacco? Sotto aggiungo gli ultimi aggiornamenti della spedizione.

Origin Country : China - Tracking consuming: 215 ms

2018-01-19 12:15

Illetsk, Russian Processing Center, ha lasciato

2018-01-19 08:14

Illetsk, Russia, arrivo

2018-01-16 18:15

Dosteck, Kazakhstan Processing Center, ha lasciato

2018-01-16 12:14

Dosteck, Kazakistan, arrivo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
9 ore fa, Sari33 ha scritto:

una domanda,spuntando l'opzione 'Add Shipping Insurance to your order' si otterra' un migliore imballaggio(visto che di solito non e' il max) ?

E' un modo furbo per Gearbest di farsi dare dal consumatore qualche euro in più ma, se paghi con paypal, è un'opzione completamente inutile considerando che, in caso di gravi difetti o mancata ricezione del pacco, apri contestazione direttamente su paypal ed il problema è risolto a prescindere dalla fantomatica insurance.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
21 minuti fa, Tep ha scritto:

E' un modo furbo per Gearbest di farsi dare dal consumatore qualche euro in più ma, se paghi con paypal, è un'opzione completamente inutile considerando che, in caso di gravi difetti o mancata ricezione del pacco, apri contestazione direttamente su paypal ed il problema è risolto a prescindere dalla fantomatica insurance.

E vero, però potrebbe esserci il rischio che i signor cinesi possono controbattere contro paypal e dire io offrivo anche una sorta di protezione acquisto e il cliente non l'ha scelta e quindi non rimborso ne restituisco niente. Che poi quella protezione come dici tu se passi per il metodo paypal non serve ad una cippa ma serve se per esempio te la vedi direttamente con il venditore.

In pratica (nel mio caso e servita) mi sono preso un tfv12 con le dovute resistenze vado ad aprire la confezione e le resistenze erano tutte aperte ho fatto foto ( e non e bastato) ho fatto un video di pochi secondi e mi hanno rispedito le resistenze a costo 0 ( giusto perché avevo quell'opzione. Ovviamente sono arrivate un altra volta aperte e ho rinunciato però a qualcosa e servito. Tenendo sempre conto che non sono passato da paypal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

38 minuti fa, Tep ha scritto:

E' un modo furbo per Gearbest di farsi dare dal consumatore qualche euro in più ma, se paghi con paypal, è un'opzione completamente inutile considerando che, in caso di gravi difetti o mancata ricezione del pacco, apri contestazione direttamente su paypal ed il problema è risolto a prescindere dalla fantomatica insurance.

Grazie,quindi niente imballo extra,perche l'oggetto(scheda video x pc) e' delicato.

2 ore fa, Nino69 ha scritto:

Stessa mia situazione, pacco spedito il 9/1 con spedizione Netherlands, mi arriva mail che spediscono con china post, ora il mio pacco ha lasciato la Russia. Chissà ora dove è diretto. Qualcuno nella nostra stessa situazione dopo quanto tempo ha ricevuto il pacco? Sotto aggiungo gli ultimi aggiornamenti della spedizione.

Origin Country : China - Tracking consuming: 215 ms

2018-01-19 12:15

Illetsk, Russian Processing Center, ha lasciato

2018-01-19 08:14

Illetsk, Russia, arrivo

2018-01-16 18:15

Dosteck, Kazakhstan Processing Center, ha lasciato

2018-01-16 12:14

Dosteck, Kazakistan, arrivo

 

la spedizione Netherland post il Tracking finisce con NL quindi quella e'probabile sia ferroviaria(usata per oggetti grandi)quindi non il max per oggetti delicati visto anche le molte fermate,

A chi e' capitato E' opportuno scrivere a Gearbest lamentandosi del fatto che se uno sceglie un tipo di spedizione non deve trovarsene un'altra o almeno essere avvisati prima.

Modificato da Sari33

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
35 minuti fa, Tep ha scritto:

E' un modo furbo per Gearbest di farsi dare dal consumatore qualche euro in più ma, se paghi con paypal, è un'opzione completamente inutile considerando che, in caso di gravi difetti o mancata ricezione del pacco, apri contestazione direttamente su paypal ed il problema è risolto a prescindere dalla fantomatica insurance.

 Che paraculi... Cmq speriamo arrivi presto. Ho venduto tutti gli atom con tank e il bf mi sta stancando 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

33 minuti fa, Sari33 ha scritto:

E' opportuno scrivere a Gearbest lamentandosi del fatto che se uno sceglie un tipo di spedizione non deve trovarsene un'altra o almeno essere avvisati prima.

Posto che per principio se pago una data modalità di spedizione loro sarebbero tenuti a rispettarla, tuttavia  se unilateralmente decidessero di modificarla ed io mi lamentassi cosa otterrei congretamente in cambio? Una volta che hanno spedito non è che richiamano indietro il pacco e la differenza di prezzo tra le 2 modalità di spedizione è talmente  irrisoria che non varrebbe la pena sbattersi per ottenerla. In sostanza capirei chi fosse interessato ad intervenire per una pura questione di principio ma all'atto pratico non ne ricaverebbe nulla. 

P.S. In fin dei conti la spedizione via treno è l'ideale per chi soffre di "ansia da tracking"....ogni giorno vedrà il proprio pacco in una diversa città del mondo :ghgh:

Modificato da asa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
36 minuti fa, Rafel93 ha scritto:

E vero, però potrebbe esserci il rischio che i signor cinesi possono controbattere contro paypal e dire io offrivo anche una sorta di protezione acquisto e il cliente non l'ha scelta e quindi non rimborso ne restituisco niente. Che poi quella protezione come dici tu se passi per il metodo paypal non serve ad una cippa ma serve se per esempio te la vedi direttamente con il venditore.

Loro possono affermare tutto quello che vogliono ma le regole che devono seguire sono quelle di paypal anche perché la "sorta di protezione in più" devono dimostrarla e documentarla e non solo affermarla.

Ad ogni modo non mi risulta di aver mai letto di rimborsi negati a causa della mancata selezione di questa insurance aggiuntiva. Quindi, almeno per quel che mi riguarda, continuo a non selezionarla :sisi:

40 minuti fa, Rafel93 ha scritto:

In pratica (nel mio caso e servita) mi sono preso un tfv12 con le dovute resistenze vado ad aprire la confezione e le resistenze erano tutte aperte ho fatto foto ( e non e bastato) ho fatto un video di pochi secondi e mi hanno rispedito le resistenze a costo 0 ( giusto perché avevo quell'opzione. Ovviamente sono arrivate un altra volta aperte e ho rinunciato però a qualcosa e servito. Tenendo sempre conto che non sono passato da paypal.

A me successe tempo fa la stessa cosa che è successa a te, erano sempre resistenze. Me le hanno rimborsate ugualmente, anche se io NON avevo selezionato l'insurance aggiuntiva, proprio perché, se non l'avessero fatto, avrei aperto contestazione paypal e chiesto il rimborso direttamente a loro.

Poi per carità, se ci si sente più sicuri ad usarla non ci guadagno niente io a dissuadervi e la spesa aggiuntiva per il singolo acquirente è anche relativamente irrisoria.

40 minuti fa, Sari33 ha scritto:

Grazie,quindi niente imballo extra,perche l'oggetto(scheda video x pc) e' delicato

Purtroppo no. L'imballo dovrebbe (e speriamo che lo sia) essere sempre confacente al tipo di prodotto che si è acquistato. Puoi provare a scrivergli insistendo perché prendano le dovute precauzioni (proprio in virtù della fragilità del prodotto) ma al 99% resteranno solo parole. Tentar comunque non nuoce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Asa non e' cosi,se io chiedo e pago per una spedizione registrata e in cambio ne ricevo una non registrata (mi e' successo)la differenza c'e e non e' corretto Se nessuno si lamenta per questo loro continueranno a farlo

Modificato da Sari33

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora