markmine

Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)


14.121 messaggi in questa discussione

4 minuti fa, asa ha scritto:

Rafel sei stato abbastanza sfigato con questo pacco. Oltre ai ritardi anche l'errata (?) consegna. Cerca di sentite quanto prima BRT ed insisti per farti dare il numero del corriere, sicuramente lui ricorderà a chi lo ha lasciato. 

A me invece arriva un sms di BRT che dice 'Destinatario sconosciuto all'indirizzo DDT/incompleto puoi indicare disposizioni di riconsegna su BRT.IT' cosa fare in questo caso?

Credo che con GB ho chiuso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
21 minuti fa, Sari33 ha scritto:

A me invece arriva un sms di BRT che dice 'Destinatario sconosciuto all'indirizzo DDT/incompleto puoi indicare disposizioni di riconsegna su BRT.IT' cosa fare in questo caso?

Credo che con GB ho chiuso...

Vai sul sito di BRT inserisci il codice che ti è stato dato nell’sms E rimetti i dati di consegna. Se non sbaglio ti fa modificare l’indirizzo. Male che va chiama la sede della tua zona e chiedi la rispedizione fornendo l’indirizzo corretto. O magari ancora se è vicino casa tua recati in sede e ritira il pacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

10 minuti fa, Rafel93 ha scritto:

Vai sul sito di BRT inserisci il codice che ti è stato dato nell’sms E rimetti i dati di consegna. Se non sbaglio ti fa modificare l’indirizzo. Male che va chiama la sede della tua zona e chiedi la rispedizione fornendo l’indirizzo corretto. O magari ancora se è vicino casa tua recati in sede e ritira il pacco.

grazie per la risposta,il bello e' che il mio indirizzo su BRT e' esatto..

a meno che non si sono inventati qualcosa in fase di consegna ,magari ripasseranno domani(come gia' sucesso con un altro Corriere)..

o forse mi conviene prenotare dal sito il ritiro nel loro magazzino onde evitare altri problemi

 

 

Modificato da Sari33

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
7 minuti fa, Sari33 ha scritto:

grazie per la risposta,il bello e' che il mio indirizzo su BRT e' esatto..

a meno che non si sono inventati qualcosa in fase di consegna ,magari ripasseranno domani(come gia' sucesso con un altro Corriere)..

o forse mi conviene prenotare dal sito il ritiro nel loro magazzino onde evitare altri problemi

 

 

Io ti direi di riprogrammare comunque la consegna onde evitare inconvenienti. Magari giusto per sicurezza fai un colpo di telefono alla sede dove è il pacco e riconferma la consegna. A me questo succede sempre con SDA che il corriere passa tardi e dice indirizzo non trovato oppure Destinatario assente. Giusto per mettersi a posto loro e per giustificare il fatto che se magari controllano nel camion e trovano quel pacco non hanno niente da dire su come mai non è stato consegnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

grazie

Modificato da Sari33

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, Sari33 ha scritto:

la cosa strana e' che quell'ordine e' stato diviso in due tracking

il primo era arrivato a Praga su faryaa.com e poi ora e' sparito(forse per maltempo?) il secondo si e' materializzato adesso con questo problema

 

Come puoi vedere più su ho un ordine di 250€ Che risulta consegnato non si sa nelle mani di chi. Questo è quello che dicono i cinesi. Quindi immaginati di tutto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Mi dispiace mi rendo conto che scoccia

il mio era da pochi euro,cotone e alcuni Luci

Magari prova ad aspettare qualche giorno,forse ti hanno dato un tracking sbagliato?

meglio comprare il meno possibile per evitare problemi 

Ti auguro di risolvere quanto prima

Modificato da Sari33

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Un mio amico ha ordinato il 22 novembre una box da Gearbest, la box è partita il 24 con poste NL ed è giunta in Italia e registrata dal "centro postale" il 28 novembre. Qui il traking si ferma. Tra ieri ed oggi il mio amico, preoccupato per l'eccessiva durata della spedizione, ha fatto delle ricerche presso le poste e risulta che il pacco è stato rispedito in Cina in data 7 dicembre. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? Cosa gli dovrei consigliare di fare? Non ho mai avuto problemi, se non qualche ritardo, questa vicenda mi sorprende e mi preoccupa per gli acquisti futuri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 ore fa, Rafel93 ha scritto:

La cosa che mi viene da pensare e che perché da oggi risulta consegnato su faarya e se metto di collo sul sito BRT dice ancora spedizione non trovata. Se era passato dalle mani di BRT avrebbero dovuto almeno caricare l’id Collo nel sistema. Ho già chiamato BRT al numero e dando il Trak della spedizione nei loro sistemi non risulta niente. Quindi? I cinesi si stanno prendendo gioco di me? 

Riapri la contestazione paypal. Se dicono il vero, dovrebbe esserci una firma di qualcuno, anche falsa. Se invece come credo, non è passata da BRT questi ci stanno provando perchè non vogliono dire di aver perso il pacco. Probabilmente è il corriere di Praga, ma come già detto, sono loro che l'hanno scelto quindi dovrebbero essere loro a rispondere. Qui si è arrivati al ridicolo.

Mi spiace davvero. Spero ti propongano una soluzione al più presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ragazzi il giorno 11 corrente mese ho fatto il mio primo acquisto di una box su gearbest....ora essendo novello volevo chiedere ai venerani come posso fare per vedere dove si trova il pacco.....il tracking comincia con it ho messo la spedizione italy express......nella cronologia ordine mi dice che il giorno dopo cioè il 12 hanno spedito....grz a chi saprà rispondermi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

3 minuti fa, pitbullpie ha scritto:

Ragazzi il giorno 11 corrente mese ho fatto il mio primo acquisto di una box su gearbest....ora essendo novello volevo chiedere ai venerani come posso fare per vedere dove si trova il pacco.....il tracking comincia con it ho messo la spedizione italy express......nella cronologia ordine mi dice che il giorno dopo cioè il 12 hanno spedito....grz a chi saprà rispondermi

17Track metti la spedizione e se è aggiornata ti dice dove sta.

Piccolo aggiornamento del mio Il pacco è partito il 16 dal Centro scambi Internazionale. E' una cosa buona?

 

Modificato da Luca123

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
27 minuti fa, Luca123 ha scritto:

17Track metti la spedizione e se è aggiornata ti dice dove sta.

Piccolo aggiornamento del mio Il pacco è partito il 16 dal Centro scambi Internazionale. E' una cosa buona?

 

provato mi dice non trovato selezionare il corriere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, pitbullpie ha scritto:

provato mi dice non trovato selezionare il corriere

Può essere che ancora non è stata aggiornata. Anche io sto aspettando un pacco da GB e la mia spedizione è stata aggiornata dopo 6 giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, Luca123 ha scritto:

Può essere che ancora non è stata aggiornata. Anche io sto aspettando un pacco da GB e la mia spedizione è stata aggiornata dopo 6 giorni.

ok attenderemo fiduciosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, pitbullpie ha scritto:

ok attenderemo fiduciosi

E' la prima volta che ordino da GB anche per me, quindi non ci resta che attendere. Ho ordinato dalla Cina su un altro sito e l'ho ricevuto in 2 settimane. Questo in teoria me l'hanno spedito dall'Europa speriamo ci metta lo stesso tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
7 ore fa, mrStones ha scritto:

Riapri la contestazione paypal. Se dicono il vero, dovrebbe esserci una firma di qualcuno, anche falsa. Se invece come credo, non è passata da BRT questi ci stanno provando perchè non vogliono dire di aver perso il pacco. Probabilmente è il corriere di Praga, ma come già detto, sono loro che l'hanno scelto quindi dovrebbero essere loro a rispondere. Qui si è arrivati al ridicolo.

Mi spiace davvero. Spero ti propongano una soluzione al più presto.

Certo che riapro la contestazione...e continuerò a farlo finché non ricevo la mia roba o i miei soldi. Sinceramente desidero ricevere le cose e non i soldi... bho vediamo un po’ come va a finire questa storia...Ma la vedo dura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
6 ore fa, Rafel93 ha scritto:

Certo che riapro la contestazione...e continuerò a farlo finché non ricevo la mia roba o i miei soldi. Sinceramente desidero ricevere le cose e non i soldi... bho vediamo un po’ come va a finire questa storia...Ma la vedo dura...

Novità? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

A distanza di una settimana a me il tracking 000****** itgls1 italy express ancora  non funziona.. Mah quanto è bello comprare dalla Cina ahahhaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
24 minuti fa, Gigiao ha scritto:

Novità? 

Al momento niente. Ho riaperto contestazione paypal rispiegando in altra volta la situazione. Oggi è venerdì ci vogliono almeno un paio di giorni che mi rispondono. 

Qui davvero si sta sfiorando l’assurdo. Pensavo che pagare con paypal in qualche modo si veniva tutelati ma a me mi inc*** il fatto che quei maledetti non so che hanno combinato ma il pacco risulta consegnato. Che poi non può essere passato nelle mani di BRT perché il corriere mi conosce e avrebbe lasciato il pacco o a mia nonna o al rivenditore di Tabacchi sotto casa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
7 ore fa, Rafel93 ha scritto:

Certo che riapro la contestazione...e continuerò a farlo finché non ricevo la mia roba o i miei soldi. Sinceramente desidero ricevere le cose e non i soldi... bho vediamo un po’ come va a finire questa storia...Ma la vedo dura...

Spero si tratti di un malinteso e che tu possa risolvere quanto prima in un modo o in un altro, l'importante è non rimetterci. 

Per caso sono cambiate recentemente  le regole di paypal? Fino a qualche tempo una volta chiusa una contestazione non era possibile aprirne di nuove sulla stessa transazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, popig ha scritto:

A distanza di una settimana a me il tracking 000****** itgls1 italy express ancora  non funziona.. Mah quanto è bello comprare dalla Cina ahahhaha

Io non sono riuscito a tracciarlo da nessuna parte ma in poco più di 10 giorni è arrivato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
25 minuti fa, capanizza79 ha scritto:

Io non sono riuscito a tracciarlo da nessuna parte ma in poco più di 10 giorni è arrivato

Ma si infatti... Si aspetta e basta.. Se poi iniziano a passare 60 giorni come il mio pacco ad agosto, li si che ci si preoccupa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, asa ha scritto:

Per caso sono cambiate recentemente  le regole di paypal? Fino a qualche tempo una volta chiusa una contestazione non era possibile aprirne di nuove sulla stessa transazione.

Guarda non so dirti, io ho chiamato ho parlato con il call center hanno fatto tutto loro.

Il fatto e che io non voglio nemmeno i soldi, se mi propongono la rispedizione della merce io accetto....Bho vi terrò aggiornati su questa situazione. Come già detto oggi e Venerdì quindi il tempo che fanno le dovute indagini se ne parla meta settimana prossima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

41 minuti fa, Rafel93 ha scritto:

Guarda non so dirti, io ho chiamato ho parlato con il call center hanno fatto tutto loro.

Il fatto e che io non voglio nemmeno i soldi, se mi propongono la rispedizione della merce io accetto....Bho vi terrò aggiornati su questa situazione. Come già detto oggi e Venerdì quindi il tempo che fanno le dovute indagini se ne parla meta settimana prossima.

secondo tentativo di consegna da parte loro e ancora risulta 'Destinatario incompleto' mentre invece sul loro stesso sito risulta esatto,mi hanno chiamato e a quel punto mi sono accordato per il ritiro di persona in filiale... quanti problemi 

Modificato da Sari33

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Sari33 ha scritto:

secondo tentativo di consegna da parte loro e ancora risulta 'Destinatario incompleto' mentre invece sul loro stesso sito risulta esatto,A quel punto mi sono accordato per il ritiro di persona in filiale... 

Si, allora hai fatto bene, e la scelta migliore. Vabbè dai questa volta ti e andata così. La prossima sarai più fortunato ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora