markmine

Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)


14.121 messaggi in questa discussione

Ordine dal 28/12 in transito in Italia e ancora niente SMS di Bartolini...,,

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Gearbest Customer Support At12/29/2017 09:10:03

Caro(a) Giorgio,

 

Grazie per lo shopping su Gearbest.com.

Abbiamo inviato il tuo ordine WBXXXXXXXXXX

Si prega di controllare i vostri particolari della spedizione qui sotto:

※Pacchetti ritardati:

Numero di inseguimento/riferimentoMetodo di spedizioneSito di monitoraggioData di spedizioneTempo stimato
(giorni lavorativi)SKU * Quantità

ITXXXXXXXXXX ITEXPBRT

https://vas.brt.it/vas/sped_numspe_par.htm?lang=en

Nov 16, 2017 20:06:1615-

25206074801 * 1 
227128401 * 1 
228185304 * 1

Per quanto riguarda i pacchetti in ritardo, si prega di confermare gentilmente le seguenti informazioni in modo da poter risolvere questo problema.

1) Si prega di contattare lufficio postale locale (o società di spedizioni), indicando il tuo nome e indirizzo.
In alcuni casi, potrebbe essere richiesto di raccogliere il pacco direttamente dallufficio locale in persona.

Se si raccolgono il pacco in questo modo, gentilmente fatecelo sapere.

2) Si prega di controllare il termine di consegna qui sotto abbiamo impostato per ogni pacchetto.

Numero di inseguimento/riferimentoData di spedizioneTermine di consegna

ITXXXXXXXXXXX

Nov 16, 2017

Jan 15, 2018


Una volta che riceviamo tutti i dettagli di cui sopra, vi offriamo una soluzione per il vostro caso al termine della consegna.

 

Si prega di notare che non sarà in grado di ricevere gli aggiornamenti una volta che il vostro articolo ha spedito dal suo paese di origine ed è in rotta verso la sua destinazione.

 

Se avete bisogno di ulteriore assistenza, ritenga prego libero di rispondere a questo ticket. Faremo sempre del nostro meglio per aiutarvi.

 

Migliori saluti

Servizio Clienti Gearbest 

http://www.gearbest.com/

 

Dovrei asettare fino al 15/01 ?

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15 minuti fa, Zani ha scritto:

Gearbest Customer Support At12/29/2017 09:10:03

Caro(a) Giorgio,

 

Grazie per lo shopping su Gearbest.com.

Abbiamo inviato il tuo ordine WBXXXXXXXXXX

Si prega di controllare i vostri particolari della spedizione qui sotto:

※Pacchetti ritardati:

Numero di inseguimento/riferimentoMetodo di spedizioneSito di monitoraggioData di spedizioneTempo stimato
(giorni lavorativi)SKU * Quantità

ITXXXXXXXXXX ITEXPBRT

https://vas.brt.it/vas/sped_numspe_par.htm?lang=en

Nov 16, 2017 20:06:1615-

25206074801 * 1 
227128401 * 1 
228185304 * 1

Per quanto riguarda i pacchetti in ritardo, si prega di confermare gentilmente le seguenti informazioni in modo da poter risolvere questo problema.

1) Si prega di contattare lufficio postale locale (o società di spedizioni), indicando il tuo nome e indirizzo.
In alcuni casi, potrebbe essere richiesto di raccogliere il pacco direttamente dallufficio locale in persona.

Se si raccolgono il pacco in questo modo, gentilmente fatecelo sapere.

2) Si prega di controllare il termine di consegna qui sotto abbiamo impostato per ogni pacchetto.

Numero di inseguimento/riferimentoData di spedizioneTermine di consegna

ITXXXXXXXXXXX

Nov 16, 2017

Jan 15, 2018


Una volta che riceviamo tutti i dettagli di cui sopra, vi offriamo una soluzione per il vostro caso al termine della consegna.

 

Si prega di notare che non sarà in grado di ricevere gli aggiornamenti una volta che il vostro articolo ha spedito dal suo paese di origine ed è in rotta verso la sua destinazione.

 

Se avete bisogno di ulteriore assistenza, ritenga prego libero di rispondere a questo ticket. Faremo sempre del nostro meglio per aiutarvi.

 

Migliori saluti

Servizio Clienti Gearbest 

http://www.gearbest.com/

 

Dovrei asettare fino al 15/01 ?

A me hanno scritto tutto un altra cosa al tiket come già scritto in un altro post, che i pacchi potrebbero impiegarci anche 60 giorni. E poi c’è scritto che se entro il 16/01 non ricevo il pacco “potrebbero” propormi un rimborso. 

Rimpiango proprio di non esser a casa e non poter richiedere il rimborso da PayPal....

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4 hours ago, rien said:

Beato, che tracking aveva?

Italy express ITxyz... Taaaantaaa pazienza!!

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ricevuto anche l'ultimo pacco che era fermo dal 18 novembre a honk kong

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25 minuti fa, paperboy ha scritto:

ricevuto anche l'ultimo pacco che era fermo dal 18 novembre a honk kong

Quando l'hai ricevuto?

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13 minuti fa, Svapo-sicily ha scritto:

Quando l'hai ricevuto?

oggi

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3 minuti fa, paperboy ha scritto:

oggi

L'sms da parte di bartolini quando ti è arrivato? Se ti è arrivato.

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13 minuti fa, Svapo-sicily ha scritto:

L'sms da parte di bartolini quando ti è arrivato? Se ti è arrivato.

il 29 dicembre, poi ho provato il tracking che inizia con ITXXX pure sul sito di bartolini ed è apparso

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Se passati i 25 giorni lavorativi fate la contestazione e venite rimborsati.. ma successivamente riceve il pacco.. poi dovete tenerlo o spedirlo indietro?

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Ordine dal 28/12 in transito in Italia e ancora niente SMS di Bartolini...,,

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14 ore fa, dolphin890 ha scritto:

Sono commosso... Ordine del 23 novembre consegnato stamattina!

Che fortuna!!! Pensa che il mio è ancora fermo a Milano da 10 giorni ed è stato spedito da GB il 16 Novembre!!! 😄

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4 ore fa, mariosgm ha scritto:

Se passati i 25 giorni lavorativi fate la contestazione e venite rimborsati.. ma successivamente riceve il pacco.. poi dovete tenerlo o spedirlo indietro?

Una volta rimborsato puoi benissimamente rifiutare il pacco che in automatico ritorna al mittente. 

In questo caso vige la coerenza è il buon senso. 

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Inviato (modificato)

5 ore fa, mariosgm ha scritto:

Se passati i 25 giorni lavorativi fate la contestazione e venite rimborsati.. ma successivamente riceve il pacco.. poi dovete tenerlo o spedirlo indietro?

Se si è onesti si dovrebbe rifiutare o rispedire indietro il pacco al mittente.  Tenere soldi e merce ovviamente sarebbe moralmente oltre che legalmente sbagliato (l'azione imho si configurerebbe come un illecito arricchimento art. 2041cc).....paypal da 6 mesi (180 giorni) di tempo per aprire una contestazione,  senza pensar male (non mi riferisco ovviamente a te) non capisco la fretta che hanno alcuni nell'aprire un reclamo dopo appena un mesetto.... 

Modificato da asa

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Ricevuto ieri con BRT, sms arrivato il 30 sera. Li ho tempestati di segnalazioni, minacciati, trattati male ( ... I am human and I want to talk with humans not robots ...) alla fine mi avevano anche offerto un rimborso parziale di 45$ su 110$ di ordine, e il resto il 22 gennaio in caso di mancato arrivo. Che altro posso dire anche questa è andata, ma Gearbest non mi vedrà più per molto tempo !

Untitled.jpeg

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1 ora fa, asa ha scritto:

Se si è onesti si dovrebbe rifiutare o rispedire indietro il pacco al mittente.  Tenere soldi e merce ovviamente sarebbe moralmente oltre che legalmente sbagliato (l'azione imho si configurerebbe come un illecito arricchimento art. 2041cc).....paypal da 6 mesi (180 giorni) di tempo per aprire una contestazione,  senza pensar male (non mi riferisco ovviamente a te) non capisco la fretta che hanno alcuni nell'aprire un reclamo dopo appena un mesetto.... 

Secondo me bisogna attenersi al contratto stipulato cioè se al momento di confermare il pagamento c’è scritto che i giorni lavorativi da attendere sono 25 per me il 26esimo giorno è saltato il contratto e chiedi rimborso.

che poi io apro un tiket chiedendo spiegazioni e mi dicono che i giorni lavorativi potrebbero slittare anche a 60 (come mine stato risposto nel tiket aperto ieri) a me girano perché io quando ho acquistato c’era scritto 25 ed ho pagato per una spedizione veloce. Allora a questo punto mi sento preso in giro e chiedi direttamente rimborso a PayPal. 

Figurati che nel mio caso sto dando anche più giorni ( saranno passati più di 30gg lavorativi) perché sono fuori casa e non posso fare questo tipo di cose avendo solo un iPhone. 

 

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Incredibile! Dopo 48 giorni il mio pacco è in consegna! 😀

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20 minuti fa, Rafel93 ha scritto:

Secondo me bisogna attenersi al contratto stipulato cioè se al momento di confermare il pagamento c’è scritto che i giorni lavorativi da attendere sono 25 per me il 26esimo giorno è saltato il contratto e chiedi il rimborso.

 

A nessuno piace attendere più tempo di quanto preventivato e capisco l'arrabbiatura che si ha quanto ci si scontra con il muro di gomma del customer care di certi shop tuttavia va considerato che  i tempi forniti da GB sono solo indicativi e se parliamo di contratto valgono le condizioni d'uso del sito che tutti gli utenti sottoscrivono all'atto della creazione dell'account, dove con riferimento alle tempistiche di spedizione viene espressamente indicato che sono da ritenersi come "puramente indicative". Poi ognuno è libero di intraprendere le azioni che reputa più idonee al proprio caso. Io ho espresso solo il mio punto di vista ossia che  non trovo corretta a livello etico e legale la pretesa di avere capra e cavoli (pacco e rimborso).  

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Magicamente il mio pacco si trova a Praga ... 

Screenshot_2018-01-03-10-38-35.png

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Cerco di portare il mio piccolo contributo, in termini di ansia da spedizione 😉, informandovi che ieri ho ricevuto anche il 4° ed ultimo  ordine effettuato su GB durante il periodo noto come Black Friday. Quest'ordine riguardava 4 batterie 18650... materiale che non poteva viaggiare tramite Italy Priority Mail e che ha  quindi seguito un percorso differente, restando a lungo fermo sia in Olanda che a Milano... sfiorando i 40 gg. dall' acquisto.
Non è difficile immaginare la mole di lavoro che si è riversata sui tre siti cinesi di maggior visibilità; vuoi per gli sconti applicati nel black friday (sconti che praticamente si sono estesi sino al periodo natalizio)... vuoi per il decreto legge che ha creato panico (e scimmia) nei vapers italiani... vuoi perchè i sopracitati siti non trattano solamente di e-cig e affini. 
Penso che ricevere il materiale acquistato in Cina - pagando un costo di spedizione di 0,82€ se non addirittura gratuito - sia impagabile, specialmente in aggiunta alla protezione acquisti messa a disposizione di PayPal...
Sia ben chiaro... io non ho alcun interesse personale in questa specie di recensione, voglio solamente esporre il mio punto di vista a favore degli acquisti che si effettuano in questo/i siti cinesi... per me il rischio di non ricevere la merce è pari a quello che avrei comprando online da qualunque altra parte... necessita solo (questo si) di un maggiore tempo di attesa.
Occorre valutare se il gioco ( risparmio/garanzia/tempo) ne vale la candela.
Dimenticavo...  ricordo e consiglio di fare (ove possibile) acquisti il cui importo sia inferiore ai 22,00€ per evitare le spese doganali, è l’unico modo per cui la Dogana non abbia motivo per applicare dazi e IVA.
Buone svapate a tutti e buon anno nuovo a tutti.

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Il mio non si sa dove sia dopo 6 giorni che è in transito in Italia

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Inviato (modificato)

Volevo avvisare per tutti quelli che come me attendono il volo dal 21/11, proprio adesso trakbot mi ha notificato che il pacco è arrivato a Praga. Ottimo direi, vuol dire che non è andato tutto perso. :ok

Volevo precisare, che è a Praga dal 29 perché mi dice 29/12. Può essere?

Modificato da Rafel93

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Ciao ragazzi, qualcuno come me ha un pacco fermo a Londra dal 22/12? Ho visto negli ultimi tracking che avete screenshottato che grossomodo in un paio di giorni dovrebbe spostarsi da Londra a Praga. Devo cominciare a contemplare l'ipotesi che li abbiano rispediti indietro in Cina? 

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1 minuto fa, nicksmoke ha scritto:

Ciao ragazzi, qualcuno come me ha un pacco fermo a Londra dal 22/12? Ho visto negli ultimi tracking che avete screenshottato che grossomodo in un paio di giorni dovrebbe spostarsi da Londra a Praga. Devo cominciare a contemplare l'ipotesi che li abbiano rispediti indietro in Cina? 

Il mio mi ha aggiornato oggi sia che il 22/12 è arrivato a Londra che il 29/12 è arrivato a Praga. Calcola da Londra almeno 10 giorni per Praga e poi dopo Praga altri 10 gg per l’italia Altri 5 giorni per arrivare a destinazione. 

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a me è arrivato quasi tutto ragazzi, 2 ordine divisi in 2

vt box dna 250 arrivata perfetta imballata bene

atom vari arrivati perfetti imballati bene

atom vari e pannelli vt inbox arrivati perfetti imballati bene

h cigar vt inbox non pervenuta e track fermo a londra dal 20/12

ordini effettuati al black friday

danno consegna stimata dopo il 7, attendo ancora tutta settimana prossima poi vediamo

1 minuto fa, elvis88 ha scritto:

a me è arrivato quasi tutto ragazzi, 2 ordine divisi in 2

vt box dna 250 arrivata perfetta imballata bene

atom vari arrivati perfetti imballati bene

atom vari e pannelli vt inbox arrivati perfetti imballati bene

h cigar vt inbox non pervenuta e track fermo a londra dal 20/12

ordini effettuati al black friday

danno consegna stimata dopo il 7, attendo ancora tutta settimana prossima poi vediamo

voglio solo fare una piccola precisazione perché adesso spulciando bene tutti i tracking ne ho conferma

la vt inbox ordinata sabato 25/11 riportava spedzione lunedì 27-martedì 28

era quella in flash sale tutta nera pagata 42 euro- il coupon

bene in realtà è stata spedita il giorno 8/12

hanno fatto un po i furbetti su questi, non so se volontariamente ritardando i pacchi in flash sale dove sicuramente avrebbero guadagnato meno o che cosa, sta di fatto che hanno sgarrato 10 giorni su quanto visibilmente dichiarato sul sito al pagamento, tanto per precisare.

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