markmine

Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)


14.121 messaggi in questa discussione

8 minuti fa, Zacco ha scritto:

so che nei prossimi giorni questo thread si riempirà di "perchè a lui che ha spedito prima è gia arrivato e a me no?", faccio preventivamente un discorso sulla tecnica di gestione logistica postale, cosi da rendere il concetto chiaro a tutti, sarò sbrigativo, se volete informarvi di piu google is at hand.

 

ci sono sostanzialmente de modi di gestire un magazzino di qualsiasi tipo esso sia e qualsiasi cosa esso contenga:

Metodo "FIFO" (First In First Out): è la metodologia che si applica ai magazzini che contengono merce deperibile, come gli alimenti. se io riempio un magazzino con delle arancie che devo vendere, mi prenderò cura che quando le venderò farò uscire prima le prime che sono entrate, perchè altrimenti potrebbero marcire PRIMA delle ultime che sono piu fresche.

 

Metodo "LIFO" (Last In First Out): è una metodologia piu sbrigativa che si usa per la maggior parte delle merci non deperibili, per il semplice motivo che da la possibilità di saturare il magazzino (Se non mi devo preoccupare di andare a prendere delle cose che ho messo in fondo al magazzino, posso non lasciare dello spazio per eventuali muletti e o passaggi e riempire tutto di scatole. senza contare che è  un metodo naturalmente piu veloce.

 

TUTTE le logistiche postali internazionali (e non) funzionano con metodologia LIFO;

in alcuni casi risulta ovvio, se devono caricare un aereo di pacchetti, i primi ad essere scaricati sono gli ultimi che sono entrati, sarebbe uno spreco di fatica scaricare tutti i pacchi e cominciare a mandare avanti nel processo quelli che erano in fondo del velivolo.

in questo metodono funzionano tutti i depositi doganali, aeroportuali e logistici di ogni tipo. 

 

se avete ordinato nei giorni intorno il black friday (immediatamente prima, durante o immediatamente dopo) è molto probabile che riceviate i pacchi dopo che ha effettuato l'ordine tra il 27/11 e il 4/12, perchè i pacchi ordinati intorno al black friday sono stati i primi del "sovraccarico" e saranno gli ultimi ad essere smerciati. il perchè è spiegato sopra, faccio anche un rapido esempio:

Noi gestiamo un porto postale, normalmente usiamo un magazzino per gestire i nostri ordini, ad un certo punto (metà novembre) il magazzino comincia a riempirsi arriviamo ad un punto in cui è cosi pieno che dobbiamo appoggiare i pacchi i posti non adibiti al loro stoccaggio (andando per assurdo per far capire: Luoghi dove la merce non è protetta da videocamere, ripostigli delle scope, magazzini che abbiamo affittato per 4 giorni per prevenzione etc. etc. etc.)... man mano che il lavoro subisce una depressione di quali pacchi andremo a liberarci per primi? BEH quelli che sono dove normalmente dovrebbero essere (oppure che sono in un posto che a breve perderemo, come un magazzino in affitto.)

 

questo è tutto, saluti da chi ha ordinato un pacco il 25/11 e non ha mai nemmeno ricevuto il tracking e con tutto ciò, è senza preoccupazioni.

 


modifico aggiungendo che non è incompetenza italiana o estera è COME funzionano le cose e se devono funzionare cosi ci sono i motivi.
 

 

non do la minima attenzione o spiegazione a chi vuole seminare il panico con i vari "ormai è tutto perso, fanno ciò che vogliono con i nostri soldi " etc. etc. etc. è come mettersi a parlare di calcio con uno che tifa Juventus, si perde solo tempo a parlare con l'incompetenza

Ho fatto l'ordine il 24/11. Spedito il 28/11 :)

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8 minuti fa, Zacco ha scritto:

non do la minima attenzione o spiegazione a chi vuole seminare il panico con i vari "ormai è tutto perso, fanno ciò che vogliono con i nostri soldi " etc. etc. etc. è come mettersi a parlare di calcio con uno che tifa Juventus, si perde solo tempo a parlare con l'incompetenza

bravo, concordo

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10 minuti fa, Zacco ha scritto:

non do la minima attenzione o spiegazione a chi vuole seminare il panico con i vari "ormai è tutto perso, fanno ciò che vogliono con i nostri soldi " etc. etc. etc. è come mettersi a parlare di calcio con uno che tifa Juventus, si perde solo tempo a parlare con l'incompetenza

Lo chiedo per favore ( e non solo a te, intendiamoci ) : riusciamo ad avere una "conversazione" normale senza sarcasmo o attaccare qualcuno ?

Oramai questo thread ha preso una piega molto brutta.

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EHhhhh hai anche ragione per il sarcasmo, ma è stato piu forte di me hahaha

 

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34 minuti fa, Svapo-sicily ha scritto:

Si ho fatto contestazione, da 4 giorni ormai convertita in RECLAMO.

Ma infatti lo dico per tutti coloro che ancora perdono tempo nel fare quello che ho fatto io, perchè a sto punto i pacchi sono andati smarriti e non vi arriveranno più a casa, quindi più tempo perdete a farlo più tempo passerà prima che vi rimborsino, easy.

Ma anzi no, pensandoci non lo fate, poi i cinesini non vi faranno più comprare su loro store :( teniamoceli buoni, facciamogli fare quello che vogliono con i nostri soldi, facciamoli diventare padroni dell'Italia, l'invasione è già iniziata, però l'importante è tenerceli buoni, sai mai che poi non possiamo più comprare su sti siti...........

Acquisto dalla Cina da circa 5 anni. Dal primo all'ultimo ordine fatto, mai smarrito un pacco. 


@Zacco

Guarda che a noi bianconeri i pacchi arrivano prima :musc

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25 minuti fa, dolphin890 ha scritto:

ragazzi, onestamente non lo so chi stia facendo casino se GB o BRT o gli aerei che non partono o le poste e via andare.

Fatto sta che un pò di bordello lo stanno facendo, leggo di spedizioni del 28 novembre consegnate altre (la mia compresa) sono in attesa di lasciare l'aeroporto di Hong Kong (dal 2017-12-08) altre il tracking non si aggiorna.. 

Non entro nel merito di chi doveva fare e/o comunicare cosa, mi sembra palese che GB stia mancando un pò da questo punto di vista, se non altro in termini di avviso ai clienti.

MA come ogni anno (l'anno scorso mi sembra la fotocopia rimpicciolita di questo periodo) dal Black Friday in avanti si dovrebbe essere consci che inizia un periodo "caldo" che si raffredderà, se tutto va bene, verso metà-fine gennaio 2018.

Vi dice nulla Natale 2016 Amazon Poste Italiane?? Quindi, il mio piccolo consiglio (e parlo con la carogna del primate che mi alita in viso mentre scrivo..) è di mettervi il cuore in pace ed aspettare il famigerato sms di brt.. 

Idem il mio , ordine del 28 nov.  In attesa di voli a honk Hong dal 5 dicembre...

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Ordinato il 24 Novembre e spedito il 27. Arrivato oggi!! No dai, scherzo. Ha lasciato l'aeroporto l'11 Dicembre e si è attivato il tracking oggi

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3 ore fa, xNoTime ha scritto:

Arrivato oggi pacco spedito in data 28/11. Ho scelto italy express però non so come mai dava 7 12 giorni e non 15 25. Sto aspettando altri 3 pacchi spediti lo stesso giorno. Questo mi è arrivato tramite ITGLS e non tramite BRT.

Azz..

e quelli prima in data precedente regna il silenzio (e non parlo solo del mio)

Da quando gb ha avuto problemi in dogana a settembre non ne viene più fuori che caos ragazzi! :ciao

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Inviato (modificato)

1 ora fa, Fhom_87 ha scritto:

Ordinato il 24 Novembre e spedito il 27. Arrivato oggi!! No dai, scherzo. Ha lasciato l'aeroporto l'11 Dicembre e si è attivato il tracking oggi

Io ho ordinato il 24 novembre spedito il 25 più o meno come te però non ha mai lasciato l’aeroporto :muro:

DATE STATUS OF SHIPMENT

2017-11-28 18:22:35 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights 

2017-11-25 18:22:12 Parcel departure in Shenzhen

io spero che tra poco mi arriva il messaggio di Bartolini... odio avere la billet box tra le mani e non poterci provare l’exocet e l’insiser :/

fortuna i billet bridge di Atmistique... almeno la posso usare con le coil aspire....

Modificato da SvapoMagno

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Salve a mia insaputa gearbest ha spedito con spedizione diversa da me scelta adesso mi ritrovo con il tracking fermo dal 8 dicembre , qualcuno è incappato nella mia stessa situazione è capire se è normale sta cosa ? 

track.JPG.168a3669c9dd490c5d352d4c93de865d.JPG

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Grazie a @Zacco per lo spiegone: anche io ho lavorato tanti anni in porto, ma i magazzini erano per lo più FIFO perché il porto trattava quasi esclusivamente merce deperibile.

hai pur ragione @mrStones per il sarcasmo, ma purtroppo in questo Paese siamo strapieni di gente che si lamenta senza cognizione di causa, sparando ad alzo zero su tutto e tutti, come se esprimere giudizi fosse una deiezione e non una cosa che richiede ponderazione 

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36 minuti fa, Rento ha scritto:

Salve a mia insaputa gearbest ha spedito con spedizione diversa da me scelta adesso mi ritrovo con il tracking fermo dal 8 dicembre , qualcuno è incappato nella mia stessa situazione è capire se è normale sta cosa ? 

track.JPG.168a3669c9dd490c5d352d4c93de865d.JPG

Già capitato,sulle pagine precedenti ci sono alcuni utenti che hanno tua stessa situazione,normale per gb :ok

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1 ora fa, SvapoMagno ha scritto:

Io ho ordinato il 24 novembre spedito il 25 più o meno come te però non ha mai lasciato l’aeroporto :muro:

DATE STATUS OF SHIPMENT

2017-11-28 18:22:35 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights 

2017-11-25 18:22:12 Parcel departure in Shenzhen

io spero che tra poco mi arriva il messaggio di Bartolini... odio avere la billet box tra le mani e non poterci provare l’exocet e l’insiser :/

fortuna i billet bridge di Atmistique... almeno la posso usare con le coil aspire....

Che spedizione hai scelto? Italy Express? Che sito di tracking usi?

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Inviato (modificato)

Caro cliente,

 

 

 

Grazie per il tuo recente ordine con Gearbest.

 

 

 

La stagione delle vacanze sta arrivando e ti auguriamo di ricevere i tuoi articoli in tempo.

 

 

 

Tuttavia, si ricorda che questa è l'alta stagione per le compagnie di navigazione e gli uffici postali locali che potrebbero trovarsi di fronte a un arretrato con consegne. Ci sono state anche condizioni meteorologiche avverse che hanno influenzato i tempi di volo e il trasporto di pacchi verso alcune destinazioni. Pertanto ti ricordiamo caldamente di aspettarti dei ritardi durante questo periodo.

 

 

 

Babbo Natale ci ha anche informato che anche lui è sopraffatto in questo periodo dell'anno e potrebbe consegnare qualche regalo un po 'in ritardo.

 

 

 

Vi ringraziamo molto per la vostra comprensione e supporto. Non esitate a contattarci direttamente tramite il nostro Centro assistenza se avete domande.

 

 

 

Buon Natale e buone feste.

 

 

 

Servizio clienti Gearbest

 

😂 Babbo Natale è sopraffatto ..incredibile !!

Modificato da mark72

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Anche a nome di tutti gli utenti con italy... ho chiesto (su fb) perchè le tempistiche non vengono rispettate..

Gentile Antoni,

Chiediamo scusa per la lunga attesa e la ringraziamo per aver contattato Gearbest.

 

Ha ragione, ci dispiace molto che in questi giorni davvero impegnati ci siano tempi cosi' lunghi anche con Italy Express. Per scusarci, ci piacerebbe regalarle 100 punti sul suo GB Wallet.

Ci faccia sapere se accetta.

 

Nel frattempo, la invitiamo gentilmente ad attendere qualche altro giorno, sicuri che il suo pacco le verra' presto consegnato.

 

 Per qualunque altro problema, ci contatti liberamente.

Cordiali saluti

Al.........

Assistenza Clienti Gearbest

http://www.gearbest.com/

Ribadisco nessun panico ragazzi,purtroppo il periodo è quello che conosciamo (critico)

Ciauz!

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30 minuti fa, mark72 ha scritto:

Caro cliente,

 

 

 

Grazie per il tuo recente ordine con Gearbest.

 

 

 

La stagione delle vacanze sta arrivando e ti auguriamo di ricevere i tuoi articoli in tempo.

 

 

 

Tuttavia, si ricorda che questa è l'alta stagione per le compagnie di navigazione e gli uffici postali locali che potrebbero trovarsi di fronte a un arretrato con consegne. Ci sono state anche condizioni meteorologiche avverse che hanno influenzato i tempi di volo e il trasporto di pacchi verso alcune destinazioni. Pertanto ti ricordiamo caldamente di aspettarti dei ritardi durante questo periodo.

 

 

 

Babbo Natale ci ha anche informato che anche lui è sopraffatto in questo periodo dell'anno e potrebbe consegnare qualche regalo un po 'in ritardo.

 

 

 

Vi ringraziamo molto per la vostra comprensione e supporto. Non esitate a contattarci direttamente tramite il nostro Centro assistenza se avete domande.

 

 

 

Buon Natale e buone feste.

 

 

 

Servizio clienti Gearbest

 

😂 Babbo Natale è sopraffatto ..incredibile !!

Si arrivata anche a me,  è un email che stanno inviando a tutti gli iscritti a quanto pare, certo che dovevano pensarci un pò prima ad avvertire i clienti, ma comunque, si vede il buon impegno per lo meno da parte dello store.

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1 ora fa, Fhom_87 ha scritto:

Che spedizione hai scelto? Italy Express? Che sito di tracking usi?

Uso faryya come sito per il tracking ma anche track24 funziona bene... la spedizione ho preso priority italy express 

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Inviato (modificato)

9 ore fa, Svapo-sicily ha scritto:

Però 2 risate proprio me le faccio su stò thread....

"Allora ragazzi, vi ricordo che chi acquista su gearbest deve avere pazienza... bla bla bla bla bla... bla bla..... sennò NON COMPRATE su quello store.... bla .. bla ... bla...." 2 minuti dopo - OK APRO CONTESTAZIONE PAYPAL.

 

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Ma credo di essere stato frainteso. Ho scritto di stare calmi perché o bene o male la roba arriva. Se così non fosse, se hai pagato con PayPal puoi aprire una contestazione. Il mio suggerimento voleva essere "Non vi innervosite tanto prima o poi la cosa si risolve", non volevo essere contraddittorio.

 

6 ore fa, mark72 ha scritto:

Mi sa che il 90% di sti casini è l'incopetenza di BRT 

P.s il "cita"non sono riuscito ad aliminarlo 

Altra cosa. Anche a me BRT ha fatto casino con un ordine e l'ha spedito proprio da tutt'altra parte in Italia. Lì visto che era risolvibile da me ho chiamato BRT e mi sono fatto rigirare il pacco.

6 ore fa, Kri90 ha scritto:

ma quali smarriti... te lo sai benissimo che in sti giorni il pacco ti arriva a casa nonostante hai fatto il reclamo a paypal

Eh no. Io ho aperto un reclamo perché prima di aprirlo il tracking non era quello che avevo nell'account di GB. Solo tramite i messaggi con PayPal mi hanno dato il tracking corretto (spero) che ho linkato prima. 

Modificato da IImanuII

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9 minuti fa, IImanuII ha scritto:

Eh no. Io ho aperto un reclamo perché prima di aprirlo il tracking non era quello che avevo nell'account di GB. Solo tramite i messaggi con PayPal mi hanno dato il tracking corretto (spero) che ho linkato prima. 

Ma guarda sono tranquillissimo, aspetto solamente il rimborso per ri-aquistare la box+atom che avevo preso su gearbest, ovviamente qualora paypal mi faccia il rimborso e per puro "caso" dovrebbe arrivare il mio ordine, è ovvio che rifiuterò il pacco, non farò di certo come diceva qualcuno nei commenti precedenti.

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3 ore fa, mark72 ha scritto:

Caro cliente,

 

 

 

Grazie per il tuo recente ordine con Gearbest.

 

 

 

La stagione delle vacanze sta arrivando e ti auguriamo di ricevere i tuoi articoli in tempo.

 

 

 

Tuttavia, si ricorda che questa è l'alta stagione per le compagnie di navigazione e gli uffici postali locali che potrebbero trovarsi di fronte a un arretrato con consegne. Ci sono state anche condizioni meteorologiche avverse che hanno influenzato i tempi di volo e il trasporto di pacchi verso alcune destinazioni. Pertanto ti ricordiamo caldamente di aspettarti dei ritardi durante questo periodo.

 

 

 

Babbo Natale ci ha anche informato che anche lui è sopraffatto in questo periodo dell'anno e potrebbe consegnare qualche regalo un po 'in ritardo.

 

 

 

Vi ringraziamo molto per la vostra comprensione e supporto. Non esitate a contattarci direttamente tramite il nostro Centro assistenza se avete domande.

 

 

 

Buon Natale e buone feste.

 

 

 

Servizio clienti Gearbest

 

😂 Babbo Natale è sopraffatto ..incredibile !!

Arrivata anche a me

"Babbo Natale ci ha anche informato che anche lui è sopraffatto" :lol:

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anche io sono in attesa di 2 pacchi, vtbox 250 e vari atom

e vt inbox 75 e vari atom

 

sono fermi a hong kong dal 5-12

mi sa che arrivano dopo la befana oramai...

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anche a me è arrivata l'email, però voglio i 100 punti anche io!!!!!

 

20 ore fa, IImanuII ha scritto:

Anche a me BRT ha fatto casino

ecco, ce la prendiamo con i chineses e poi invece... a me Bartolini ha fatto casini più di una volta, anche per consegne dall'Italia o dall'Europa. 

 

 

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Ordinitato il 4 e ora neanche sanno se sia stato spedito o comunque dove sia

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22 ore fa, Martin Nadal ha scritto:

Ordinitato il 4 e ora neanche sanno se sia stato spedito o comunque dove sia

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a me il tracking è partito dopo una decina di giorni prima era inattivo.. farà cosi anche a te

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