markmine

Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)


14.121 messaggi in questa discussione

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So che nn è colpa di GB ma dei loro corrieri.. ma su FT il tracking si aggiornava molto...molto più spesso... la prox solo FT

Modificato da blade

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21 ore fa, Reboot ha scritto:

Io tengo l'ansia da svapo!!! :muro:

Ho acquistato una box iStick Pico 75W + Nautilus 2 + 5pcs Coil 1.8 ohm :esmoke: 

premesso che mi arrivato sempre tutto: smartphone - tv box - micro sd - cuffie ecc. ecc. :ok

con tutti i tipi di spedizione: quella free - Registered Air Mail e Italy Express :clap

3 ore fa, blade ha scritto:

So che nn è colpa di GB ma dei loro corrieri.. ma su FT il tracking si aggiornava molto...molto più spesso... la prox solo FT

Ho ricevuto ora il msg da BRT consegna il 24 spedito il 12 direi ottimo :clap

p.s. il tracking diceva che stava ancora Hong Kong :esmoke:

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Ottima esperienza nel mio caso, arrivato ieri ( ho potuto solo notificare l'arrivo ora per vari casini privati 😂 ), 9 giorni totali, 7 lavorativi, GearBest in quanto a spedizioni è veramente qualcosa di fenomenale.

E la Therion 166 è a dir poco stupenda.

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questa cosa proprio non la capisco.. come può essere che gente che ordina dopo..riceva la merce prima... con quale criterio smerciano i pacchi? bhooo valli a capire

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6 ore fa, blade ha scritto:

questa cosa proprio non la capisco.. come può essere che gente che ordina dopo..riceva la merce prima... con quale criterio smerciano i pacchi? bhooo valli a capire

non è dovuto a gearbest in se, ma ai vari scali e trasporti purtroppo ç_ç

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9 ore fa, IntrovertCat ha scritto:

Ottima esperienza nel mio caso, arrivato ieri ( ho potuto solo notificare l'arrivo ora per vari casini privati 😂 ), 9 giorni totali, 7 lavorativi, GearBest in quanto a spedizioni è veramente qualcosa di fenomenale.

E la Therion 166 è a dir poco stupenda.

Che spedizione hai usato? Anche io vorrei prendere la Therion e magari riceverla nei tuoi stessi tempi :)

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L'ho presa con l'Italy Express!

E fidati, la Therion è una vera bomba! Lo uso con Hadaly e Goon ed è una bellezza.

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Ragazzi, ho una domanda veloce, in caso di rimborso per oggetto difettoso, loro ti offrono una infinitesimale percentuale ed il resto in punti nel wallet, a quanto mi pare di capire, comunque ben pochi.

Facendo pressioni si riesce a ricevere un rimborso totale? o almeno punti nel wallet che equivalgono il prezzo speso per l'oggetto difettoso?

Io dal canto mio ho detto che se non mi offriranno un rimborso totale copierò tutta la discussione del ticket a Paypal e chiederò direttamente a loro se ho o meno i diritti per un rimborso totale ed in caso di risposta affermativa, che avrei agito direttamente da loro, ho fatto bene? Cederanno a questa pressione?

PS: Loro hanno confermato che l'oggetto è difettoso e che in caso avrebbe bisogno, se lo volessi inviare da loro, di riparazione, quindi ho fatto "l'arrogante" per quello chiedendo un rimborso totale, non ho voglia di aspettare più di un mese, probabilmente due, finchè la spedizione arriva loro, "fixino" il problema e torni indietro, voglio un rimborso della mia spesa che penso sia un mio diritto in un caso simile.

Modificato da IntrovertCat

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7 minuti fa, IntrovertCat ha scritto:

Ragazzi, ho una domanda veloce, in caso di rimborso per oggetto difettoso, loro ti offrono una infinitesimale percentuale ed il resto in punti nel wallet, a quanto mi pare di capire, comunque ben pochi.

Facendo pressioni si riesce a ricevere un rimborso totale? o almeno punti nel wallet che equivalgono il prezzo speso per l'oggetto difettoso?

Io dal canto mio ho detto che se non mi offriranno un rimborso totale copierò tutta la discussione del ticket a Paypal e chiederò direttamente a loro se ho o meno i diritti per un rimborso totale ed in caso di risposta affermativa, che avrei agito direttamente da loro, ho fatto bene? Cederanno a questa pressione?

A questo link trovi la Policy di garanzia e reso di GearBest. Vedi se la tua situazione rientra nell'elenco.

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La situazione rientra, l'avevo già letto ieri e loro stessi oggi hanno confermato che la situazione rientra, altrimenti non mi avrebbero mai proposto le opzioni di:

- Ricomprare l'oggetto a prezzo leggermente scontato ( quale sano di mente lo farebbe non so )

- Avere un minuscolo rimborso con un minuscolo apporto di GB point

- Mandarlo indietro per riparazione o cambio.

Il punto è: dato ormai per certo che il mio oggetto rientra nella loro policy, perchè mai dovrebbero rimborsarmi solo una quota così esigua? Non ho mai visto altri shop rimborsare in parte un oggetto, figuriamoci in una percentuale misera.

 

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Ciao a tutti, io dal tracking su faryaa (su altri non riesco, tracking IT) ho il pacco fermo al 18 con dicitura "is leaving hong kong". Per quando potró ricevere il pacco secondo voi? 

Ciao!

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11 minuti fa, Gief ha scritto:

Ciao a tutti, io dal tracking su faryaa (su altri non riesco, tracking IT) ho il pacco fermo al 18 con dicitura "is leaving hong kong". Per quando potró ricevere il pacco secondo voi? 

Ciao!

anche io ho lo stesso problema, purtroppo gli aggiornamenti del tracking su faryaa fanno schifo, mi sa che l'unica cosa da fare è aspettare l'sms di bartolini, o che si riaggiorni il track

Modificato da LesPaul

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5 minuti fa, LesPaul ha scritto:

anche io ho lo stesso problema, purtroppo gli aggiornamenti del tracking su faryaa fanno schifo, mi sa che l'unica cosa da fare è aspettare l'sms di bartolini, o che si riaggiorni il track

Anche tu al 18?

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Adesso, Gief ha scritto:

Anche tu al 18?

si

2017-07-18 10:29:31 Parcel is leaving Hong Kong Airport 

2017-07-17 11:16:47 Parcel arrive in HongKong Sorting Centre 

2017-07-16 11:16:08 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

da quando ha lasciato l'aereoporto di hong kong è scomparso, spero che questa settimana arrivi

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2 minuti fa, LesPaul ha scritto:

si

2017-07-18 10:29:31 Parcel is leaving Hong Kong Airport 

2017-07-17 11:16:47 Parcel arrive in HongKong Sorting Centre 

2017-07-16 11:16:08 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

da quando ha lasciato l'aereoporto di hong kong è scomparso, spero che questa settimana arrivi

Uguale, stesse date e stessi orari 😁. Spero anch'io arrivi in settimana! Appena ho aggiornamenti comunque scrivo qui!

 

EDIT: la volta scorsa invece si è aggiornato costantemente, non capisco come mai questa volta no 🤔

Modificato da Gief

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2 minuti fa, Gief ha scritto:

Uguale, stesse date e stessi orari 😁. Spero anch'io arrivi in settimana! Appena ho aggiornamenti comunque scrivo qui!

idem :ok

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Ciao ragazzi, io ho il tracking fermo dal 21 ad Hong Kong, ancora non è partito a quanto pare 😒

Ma questi non lavorano nel weekend? Con tutta la merce che gira..

Se mi confermate che non avvengono spostamenti nel weekend allora dovrei aspettarmi la partenza entro oggi. Speriamo.

Untitled-1.png

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E v lamentate voi... io ancora sono fermo a londra 13

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2 ore fa, IntrovertCat ha scritto:

La situazione rientra, l'avevo già letto ieri e loro stessi oggi hanno confermato che la situazione rientra, altrimenti non mi avrebbero mai proposto le opzioni di:

- Ricomprare l'oggetto a prezzo leggermente scontato ( quale sano di mente lo farebbe non so )

- Avere un minuscolo rimborso con un minuscolo apporto di GB point

- Mandarlo indietro per riparazione o cambio.

Il punto è: dato ormai per certo che il mio oggetto rientra nella loro policy, perchè mai dovrebbero rimborsarmi solo una quota così esigua? Non ho mai visto altri shop rimborsare in parte un oggetto, figuriamoci in una percentuale misera.

 

Rimanda indietro per cambio, che è la cosa migliore che puoi fare...

Altrimenti se ti tieni l'oggetto, perchè dovrebbero rimborsarti in toto? Quale shop in Italia lo fa?

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Ho comprato da Gearbest ed ho visto altri siti che utilizzavano politiche di reso molto meno bilanciate verso chi vende.

Ma l'oggetto è inutilizzabile ed è stato confermato da loro, quindi perchè non dovrebbero? Tanto l'oggetto andrebbe comunque buttato.

Su altri siti ho visto cose come cambi ( per intero ) di atom, non pretendendo che l'oggetto venisse prima riconsegnato al venditore o esperienze di rimborsi totali di altri oggetti, anche costosi, senza sempre pretendere la rispedizione, altrimenti non mi sarei mai azzardato a richiedere un rimborso per intero. Qui anche per inviare lo stesso oggetto di nuovo si deve comunque pagare tipo l'80% del valore originale, ma perchè dovrei in quanto la colpa non è la mia? Produttori e venditori, ma specialmente produttori, dovrebbero controllare i propri prodotti prima della vendita, se un oggetto arriva fallato all'acquirente è di responsabilità di chi lo produce/vende, non di chi acquista.

Comunque sia ho contattato PayPal per sapere se ciò che propongono sia giusto e se quindi sarò tenuto ad accettare il rimborso minimo O mandare indietro l'oggetto per aggiustarlo/cambiarlo o se potrebbe spettarmi un rimborso totale, io non me ne intendo, lascio quindi il lavoro a gente sicuramente molto più preparata di me.

PS: lo manderei pure, non è quello il problema, il punto è che non ho tempo, se riacquisto l'oggetto non lo prenderò sicuramente da Gearbest ma da altri lidi e riuscirei a riceverlo prima di partire ( a breve, purtroppo, dovrò appunto partire ), aspettare ALMENO due mesi per il rimborso dopo aver consegnato l'oggetto mi è molto difficile.

Modificato da IntrovertCat

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Purtroppo quando si compra in Cina, il risparmio è notevole, ma in caso di problemi, se devi far valere la garanzia, sono dolori...

Alla fine certe cose, specie se di valore, conviene comprarle in Italia su shop affidabili, dove al massimo paghi 9€ di spedizione per fare il reso.

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Il vero punto è quello, ho già avvisato Gearbest che ho contattato Paypal per informazioni e sto aspettando risposta sia da Gearbest che da PayPal, vedrò chi risponde prima.

Se riesco a farmi dare l'importo totale dell'acquisto, ci aggiungo un po' ( un bel po' purtroppo, in verità ) di soldi e lo prendo in Italia e caso chiuso.

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Tutto perfetto con GB :ok  

Spedito il 12 -  arrivato oggi 24 :esmoke:

IMG_20170724_150315012.jpg

Modificato da Reboot

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io sto cominciando leggermente ad incazzarmi ... spedito il 9  neanche l sms brt ancora

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mio primo ordine su GB, spedito il 14-07, è tutto nella norma raga? 

DATE STATUS OF SHIPMENT

2017-07-19 10:27:56 Parcel is leaving Hong Kong Airport 

2017-07-16 11:15:31 Parcel arrive in HongKong Sorting Centre 

2017-07-15 11:15:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

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