markmine

Gearbest ....... senza ansia da spedizione :)


14.121 messaggi in questa discussione

2 minuti fa, jumerp ha scritto:

salve a tutti, vi consiglio di non dare retta al tracking. ho ordinato il 10, spedizione partita il 12, dal tracking usciva fuori "order doesn't exist" fino a ieri, quando è spuntato fuori tutto il percorso fatto fino al famoso "parcel arrival at london". fino a qui tutto ok, se non fosse che un paio d'ore dopo mi arriva l'sms di Bartolini dicendo che consegnano oggi. il pacco adesso è in consegna, allora mi chiedo : ma se ieri era appena arrivato a londra come fa ad essere tra le mie mani tra un paio d'ore? credo che informazioni del tracking siano basate su una sorta di stima o gli spedizionieri aggiornano con le informazioni che gli pare

Quando ti arriva l'sms di bartolini vuol dire che sono già passati 2/3  giorni che ha lasciato londra quindi lo hai detto tu stesso non dare retta la trak.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho chiamato Bartolini stamattina per il mio ordine ( partito l'8 notte / 9 mattina con italy express ) e non hanno nulla a mio nome. Tracking ovviamente mai attivato e Gearbest che risponde con le mail automatizzate o semplicemente precompilate. Purtroppo sono in balia degli eventi e confermo che sabato procederò col reclamo Paypal. Se la situazione si smuove prima di sabato scriverò qui.

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 ore fa, Swapo ha scritto:

Buongiorno a tutti... Nel tracking del mio ordine è appena comparsa la scritta:"PARCEL IS IN CLEARANCE".

A qualcuno di voi è già successo? Devo pagare tasse doganali dopo?

 

4 ore fa, icefabio ha scritto:

E' apparsa anche a me. Ti saprò dire tra qualche ora ma non poenso.

 

2 ore fa, Andraus76 ha scritto:

Stessa situazione. Il mio pacco è fermo a Londra.

Penso che stiano sdoganando e poi parte per l'Italia senza problemi

UGUALE ANCHE PER ME... 
Sul primo pacco contenente solo il MORADIN 25.. che costava meno di 22€

Spero di non dover iniziare a temere per l'altro con la VTBOX, dato che ho letto che non dovrebbero rompere con costi extra, passando da londra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, AkiraFudo ha scritto:

 

 

UGUALE ANCHE PER ME... 
Sul primo pacco contenente solo il MORADIN 25.. che costava meno di 22€

Spero di non dover iniziare a temere per l'altro con la VTBOX, dato che ho letto che non dovrebbero rompere con costi extra, passando da londra. 

signiica pacco sdoganato, "pulito"

quando è "in clearance è in fase di sdoganamento".
Avranno aggiunto queste voci, con il nuiovo metodo di tracking (se avete scelto italy express), ma è una procedura che è stats sempre fatta anche se noi non lo vedevamo.
Non dovrebbe esserci nulla di cui preoccuparsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

oggi a me invece esce

 

2017-06-20 18:00:00 RITIRATA.

Da chi? Da dove? LOL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
31 minuti fa, R4nd0mH3r0 ha scritto:

oggi a me invece esce

 

2017-06-20 18:00:00 RITIRATA.

Da chi? Da dove? LOL

Bartolini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

quindi indicativamente potrei già riceverla entro questa settimana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
40 minuti fa, R4nd0mH3r0 ha scritto:

quindi indicativamente potrei già riceverla entro questa settimana?

Di solito quando ti arriva l'sms in genere la consegna e sempre per il giorno successivo. Almeno a me e sempre capitato così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 ore fa, claudione. ha scritto:

Ho chiamato Bartolini stamattina per il mio ordine ( partito l'8 notte / 9 mattina con italy express ) e non hanno nulla a mio nome. Tracking ovviamente mai attivato e Gearbest che risponde con le mail automatizzate o semplicemente precompilate. Purtroppo sono in balia degli eventi e confermo che sabato procederò col reclamo Paypal. Se la situazione si smuove prima di sabato scriverò qui.

Ciao!

Mi spiace per la tua situazione, comunque sia dopo aver fatto 10-20 ordini da GB, posso dirti che il metodo migliore per chiedere informazioni sono la live chat e l'apertura dei ticket.
Con la chat rispondono subito, mentre col ticket circa 24 ore.
Solitamente dopo aver parlato con loro in chat, se non riescono a risolvere, ti fanno aprire un ticket, quindi se non hai tanta fretta, ti conviene aprire direttamente un ticket ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, R4nd0mH3r0 ha scritto:

quindi indicativamente potrei già riceverla entro questa settimana?

Normalmente quando appare quella dicitura il giorno dopo consegnano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
23 ore fa, Rafel93 ha scritto:

Apri un tiket vedi se e stato spedito e ti mandano tutto li. Stanno avendo problemi ultimamente con l'aggiornamento delle spedizioni

fatto mi hanno detto di aspettare 3/7 giorni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

6 ore fa, claudione. ha scritto:

Ho chiamato Bartolini stamattina per il mio ordine ( partito l'8 notte / 9 mattina con italy express ) e non hanno nulla a mio nome. Tracking ovviamente mai attivato e Gearbest che risponde con le mail automatizzate o semplicemente precompilate. Purtroppo sono in balia degli eventi e confermo che sabato procederò col reclamo Paypal. Se la situazione si smuove prima di sabato scriverò qui.

Ciao!

 

Metti nel mezzo Paypal. Per esperienza personale l'italianissimo gamestop, che per un suo errore, pretendeva che pagassi una spedizione raccomandata (4,50€?) per rimandare indietro un oggetto di 9.98€, dopo l'intervento di Paypal, mi ha mandato a casa il corriere a spese loro con tanto di opzione di ritiro a orario concordato (che mi sembra sia opzionale e a pagamento ovviamente).

 

Se poi tutto si risolve tanto meglio, ma paypal dà una bella spinta per la risoluzione degli incoovenienti. Tanto poi alla fine il suo servizio l'hai comunque pagato nel prezzo finale, quindi tanto vale usufruirne

Modificato da R4nd0mH3r0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Come da oggetto mi sono accorto che ho pagato piu del dovuto!
il totolae dell ordine è 409,39 + 0,88 =410,27 invece ho pagato 420,78€

secondo voi cosa è potuto succedere?

un errore al cambio???

non ne ho proprio idea vi allego foto!

GERAB.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

4 minuti fa, arturo81 ha scritto:

Come da oggetto mi sono accorto che ho pagato piu del dovuto!
il totolae dell ordine è 409,39 + 0,88 =410,27 invece ho pagato 420,78€

secondo voi cosa è potuto succedere?

un errore al cambio???

non ne ho proprio idea vi allego foto!

GERAB.png

Hai la foto apri un tiket e allegala chiedendo spiegazioni

 

Non vorrei essere un fracassa lattine...ma questo non e un forum di sigarette elettronica? Magari per non dare nell'occhio postavi solo l'argomento e non un cellulare nella sezione dedicata...dicendo solo il problema che avevi...

Comunque contattali e vedi che ti dicono...male che va se hai pagato on paypal apri una contestazione e ti fai rimborsare il resto dei soldi.

Modificato da Rafel93
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@arturo81 eppure sono anni che frequenti il forum... e ancora non usi la funzione CERCA? 

Ho accorpato il thread a quello principale su Gearbest.... Ricordati, però, per favore, che questo è un forum di svapo, non riguardo gli smartphone. Visto che però si tratta dello stesso rivenditore, magari qualcuno saprà aiutarti.

Grazie e buona continuazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@AkiraFudo, @Swapo, @icefabio

Tranquilli. Mi è arrivato pocanzi il messaggio da BRT. Domani mi arriva il pacco. Quindi "Clearance" è solo una riga in più 😁

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

sulla dogana anche se costava meno di 22 € a me hanno fatto pagare lo stesso 10 € per sdoganare ecc con altre spedizioni

io ho sempre usato il ticket per problemi con GB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Di solito con GearBest quanti giorni perdono a fare stagionare i pacchi alla dogana? È uguale a FastTech??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, Rafel93 ha scritto:

Hai la foto apri un tiket e allegala chiedendo spiegazioni

 

Non vorrei essere un fracassa lattine...ma questo non e un forum di sigarette elettronica? Magari per non dare nell'occhio postavi solo l'argomento e non un cellulare nella sezione dedicata...dicendo solo il problema che avevi...

Comunque contattali e vedi che ti dicono...male che va se hai pagato on paypal apri una contestazione e ti fai rimborsare il resto dei soldi.

pensavo di fare una cosa buona per la comunita dato che il problema si potrebbe ripresentare anche per l acquisto di altri articoli, box atom cotone  fili boccette ecc....

inoltre non ho capito che c entra con sto 3d  "senza ansia da spedizione"

a sto punto sarebbe stato meglio unirlo con questo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
58 minuti fa, Giasc ha scritto:

Di solito con GearBest quanti giorni perdono a fare stagionare i pacchi alla dogana? È uguale a FastTech??

 

Ciao purtroppo il binomio Cina - Dogana non è dei più riusciti: a volte sdoganano in 3 giorni, a volte in 30 anni avendo come riferimento lo stesso tipo di spedizione. Dipende dalla voglia che hanno di "lavorare".

Sintetizzando e, per rispondere alla tua domanda, come dicevano i latini --> Ad Minchiam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Cavaz86 ha scritto:

sulla dogana anche se costava meno di 22 € a me hanno fatto pagare lo stesso 10 € per sdoganare ecc con altre spedizioni

io ho sempre usato il ticket per problemi con GB

ma con quale spedizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

qlla normale gratuita, non mi ricordo con che cosa m abbiano inviato poi il pacco @johnnysvapo

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Cavaz86 ha scritto:

qlla normale gratuita, non mi ricordo con che cosa m abbiano inviato poi il pacco @johnnysvapo

permettimi di infierire, dicendoti che, spendendo quelle 4 euro in più per la priority line (it express), anche meno probabilmente, questa eventualità sarebbe stata scongiurata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Giasc ha scritto:

Di solito con GearBest quanti giorni perdono a fare stagionare i pacchi alla dogana? È uguale a FastTech??

Ho fatto due ordini in ste settimane:

il primo il 13 giugno, spedito il 14;
il secondo il 18, spedito il 19.

Direi che come tempi, lavorano come al solito.
Probabilmente negli ordini partiti in ritardo c'era qualche prodotto non realmente in stock :)

 

Cattura.PNG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@johnnysvapo scusa non mi sono spiegato, non c'era la possibilità di fare la priority perchè non era GB, ero andato OT per via della dogana, al di là di questo se tu documenti che il valore sia inferiore a 22€ non dovresti pagare niente con qualsiasi spedizione ecc...

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora