Carmg942

Qual'è il migliore atom per resa aromatica???


95 messaggi in questa discussione

Salve a tutti sono nuovo del forum..

Ho iniziato a svapare 6 mesi fa sul bellus e dall'ora non l'ho più cambiato.

Premetto che questo atom non mi soddisfa molto in resa aromatica, infatti vi chiedo di darmi una dritta sulla scelta del nuovo atomizzatore.

Vorrei un atomizzatore che mi dia una resa aromatica eccellente 😁,quindi secondo voi qual'è l'atom migliore per quanto riguarda la resa aromatica???

Aspetto una vostra risposta.

Susate il disturbo e grazie anticipate.

Buona serata 😉.

P.s Sul web ho sentito parlare molto bene dei genesis, in particolare del duetto, ho provato a chiedere in diversi negozi fisici ma non mi hanno saputo dire niente a riguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao 

Dovresti dirci però che tipo di svapo vuoi fare.

Il bellus è un rta quindi fino ad oggi hai svapato di polmoni. 

Se vuoi restare su questa tipologia,e non vuoi perdere la praticità di un tank passando ai dripper,il panorama non offre ancora moltissimo a livello di aroma rispetto ad un genesis o alcuni atom da guancia molto aromatici. 

Per quelli che ho provato posso dirti che il vcmt rende bene,ma solo se sfruttato in setup molto spinti. 

Con una dual clapton coil da 0.45 ohm non è un granché e piscia come un matto.

Settato con inox316 a 0.16 ohm su punta da 3 da grandi soddisfazioni sia come vapore che come aroma.

Però batterie e tank durano un attimo.

Pur contenendo 6 ml abbondanti con setup del genere bastano pochi minuti per finire il liquido.

Quindi per quel che mi riguarda è altamente sconsigliato a chi vuole un tank da svapare tranquillo con res intorno allo 0.5 a 35/40 w.in questo caso meglio un crius v3 o ancora meglio un aromamizer supreme. 

Stesso discorso del vcmt anche per il diablo,con l'aggravante che contiene meno ml.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ne ho provati tanti e tutti con una buona resa aromatica, quelli che uso di più sono lo smok tf rta g4, l'ijoy tornado e lo sc rdta le.  Tra i 3 l'ijoy è quello un pelo più piscione, quando ci prendi la mano la cosa migliora, lo sc rdta è un pelo meno aromatico ma non perde e fa vapore, lo smok consuma liquido come se lo stessi bevendo da dentro un bicchierino ma fa aroma e vapore in quantità.

prezzi ijoy 25 euro         smok 26 euro     sc rdta 30-36 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Non mi interressa fare nuvoloni enormi o altre cose del genere, inoltre o tiro di guancia o di polmoni per me è indifferente,mi spiego meglio,anche se sono abituato al tiro di polmone se esiste un atomizzatore per tiro di guancia che restituisce un ottimo aroma superiore ad un qualsiasi atom dedicato al tiro di polmone  lo prendo.Premetto che all'inizio come tutti i fumatori con il bellus invece di tirare di polmone tiravo di guancia, in quanto mi veniva naturale abituato alle sigarette, quindi anche se per sei mesi ho fumato di polmone posso tranquillamente abituarmi al tiro di guancia, anzi forse per me è più naturale il tiro di guancia.

Per me l'importante è l'aroma!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Domanda troppo soggettiva, comunque Gus phenomenon.

Sul bellus comunque abbonda con il cotone sia in lunghezza che in larghezza per avere un risultato aromatico decisamente migliore.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

E' una materia estremamente soggettiva. Oggi rispetto al passato sono molto migliorate anche le testine, per cui non c'è più quella grande differenza in termini aromatici con gli rta. Anzi, ci sono testine che hanno una resa sorprendente. Poi c'è la variabile tiro di polmone/tiro di guancia. Mi sembra tu sia orientato sulla prima.

Allora in questa categoria di atom, in base a quello che ho sperimentato, vengeance tra gli atom a testina intercambiabile (quella da 0,2 ohm), vaporesso target con testina ceramica e filo in kanthal da 0,9 ohm (le cCell), obs crius sopra a tutti (ripeto: rispetto alla mia esperienza di svapo) tra gli atom rigenerabili.

Io su questo ho fatto due coil verticali, con cotone esterno alle coil a riempire il deck: resa aromatica fenomenale, ti assicuro! In più il refill è velocissimo e comodo (il sollevamento del cup scopre l'asola per la ricarica, che poi si richiude premendo verso il basso). Gli altri due che ho citato sono particolari. Il vengeance ha una resa fantastica per aroma, secondo me, ma la capacità ridicola del tank unitamente allo scomodo refill dal basso (svitando la base) lo confinano alla svapata dopo il  caffè o poco più. Il target tank vaporesso suscita online giudizi contrastanti, amplifica (o esalta) le note dolci degli aromi, quindi è adorabile o detestabile. A me piace parecchio. Comunque da evitare le testine ni 200, secondo me, perchè non rendono se non a temperature eccessive (e allora che TC è?).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
42 minuti fa, Carmg942 ha scritto:

Non mi interressa fare nuvoloni enormi o altre cose del genere, inoltre o tiro di guancia o di polmoni per me è indifferente,mi spiego meglio,anche se sono abituato al tiro di polmone se esiste un atomizzatore per tiro di guancia che restituisce un ottimo aroma superiore ad un qualsiasi atom dedicato al tiro di polmone  lo prendo.

Se vuoi l'aroma, procurati un buon atom da utilizzare a mesh, anche senza spendere troppo, e comincia a smanettarci. La resa aromatica dipende sempre per un buon 80% dalla rigenerazione. Un'altra opzione e cercare qualche atom con la camera in ceramica, tipo Rose v2 o Kaiser, che pur essendo ostici da rigenerare rendono l'aroma alla grande. I nuovi atom polmonari (almeno quelli buoni) hanno una discreta resa aromatica, ma mai nulla per mia esperienza che si sia avvicinato a un buon genesis. Poi la gente ci mette gusti aromatizzati al 20% e l'aroma lo sente lo stesso, per carità... ^^

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Comunque ti vorrei dire che non serve aprire 4 topic per fare la stessa identica domanda😩

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, Pekkio82 ha scritto:

Comunque ti vorrei dire che non serve aprire 4 topic per fare la stessa identica domanda1f629.png

Ho unito le discussioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Phenomenon 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Nautilus di Aspire,

è una garanzia sulla resa aromatica, adatto per il tiro di guancia.

Ciao.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Come El muerte ....

 

Trovati un genesis, smaneta con la/le mesh... niente di meglio.
I genesis difficile he li trovi nei negozi, quelli che li hanno sono pochissimi, il duetto poi nei negozi non lo trovi, a parte che non lo torvi più neppure on line.
Se vuoi cercare un genesis i consigli non mancheranno ... ad iniziare dal joker, il modder è di questo forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ho e ho avuto degli atomizzatori tutti con eccellete resa aromatica: Phenomenon, Tilemahos V2 Plus, e i gneesis Duetto, Rocket R, Sutburn22, Origen V3 (che utilizzo con la nuova Kangertheh drip box) e Le Zephyr.

Tra tutti (che comunque apprezzo) spezzo una lancia per Le Zephyr di Vapnaute ( io ho il clone di SKX) la resa aromatica è paragonabile ad Duetto e al Rocket con i seguenti vantaggi:

- ha una regolazione dell'aria veramente capillare che ti permette dallo svapo di guancia contrastatissimo ad uno svapo di polmone e decisa l'aria che vuoi puoi poi decidere se spostarti di più sull'aroma o sull'hit pronunciato.

- Si alimenta da dio

- si può utilizzare sia a cotone che a mesh (io lo preferisco a mesh)

- non ci devi perdere il sonno per settarlo.

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

scusate ma se non gli interessa che sia tiro di guancia o di polmone, e la "grande" rottura di bolas nella rigenerazione l' " ithaka" non lo considerate neanche ? magari la versione originale e non clone che può avere grandi difetti > filettature, pin positivo storto ecc.ecc. 

Modificato da ken999

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

A me interessa il tiro di guancia (con cui puoi fare anche un poco di polmone) !!! :D

Quindi consigli son ben accetti! 

Personalmente per questo sto usando il CUBIS che mi sta dando soddisfazioni (tanto da averne presi 2 e penso al terzo) ma mi piacerebbe provare anche altre cose, anche rigenerabili in caso.

Più che altro perchè come resa aromatica non mi posso lamentare, MA siccome adoro sentire il gusto dei liquidi quando fumo, se ci fosse qualcosa di similare al cubis come prestazioni ma che dia ancor più aroma, mi farebbe piacere sapere :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

l' ithaka è per tiro di guancia se uno ormai è abituato a tiro polmonare lo troverà eccezionalmente chiuso come tiro, la rigenerazione è più difficoltosa e lunga da fare, se uno svapa poco e lo rigenera tipo  una volta alla settimana e ricerca una buona resa aromatica potrebbe andare bene, altrimenti dopo un po butta via ogni cosa😡

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@ken999

Di ithaka e magoo (sono identici) ne ho avuti tanti...un magoo ancora c'è lo e lo misi nel mercatino senza suscitare l'interesse di nessuno. 

La rigenerazione con le res presaldate non è per niente complicata anzi..la resa all'epoca era ottima...chiaramente lo svapo si è evoluto.

Ma se proprio devo citare un vecchio atom con resa aromatica ottima forse ancora oggi tra le migliori è senza dubbio il rose v2 by eden mod.

Quello c'è l'ho e me lo tengo stretto.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ciao, parlo per me, a gli inizi svapavo circa 3 ml al giorno con nicotina 18 ed una resistenza mi durava tanto tempo.

adesso svapo a 6 mg o anche meno ma svapo 15 ml o anche di più, a fare una nuova coil per esempio al taifun o hurricane ci metto 5 minuti se dovessi rifarla con la stessa frequenza su l'ithaka mi verrebbe l'esaurimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il calix v2 by leo è un atom semplice ed efficente, bello esteticamente (specialmente il cage) resa aromatica ottima, consuma il giusto, regolazione dell'aria certosina che tutto aperto si riesce benissimo a tirare anche di polmoni, regolazione del liquido perfetta, non perde mai una goccia, rigenerazione facilmente realizzabile sia a cotone che a mesh, parlo dell'originale ovviamente e il costo è notevole, il clone non saprei dire come si comporta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

3 ore fa, ilpaolo ha scritto:

Il calix v2 by leo è un atom semplice ed efficente, bello esteticamente (specialmente il cage) resa aromatica ottima, consuma il giusto, regolazione dell'aria certosina che tutto aperto si riesce benissimo a tirare anche di polmoni, regolazione del liquido perfetta, non perde mai una goccia, rigenerazione facilmente realizzabile sia a cotone che a mesh, parlo dell'originale ovviamente e il costo è notevole, il clone non saprei dire come si comporta.

Quoto il Calix e rilancio con Phenomen e Tilemahos (quest'ultimo, anche se ha capacità ridotta rispetto agli altri due, e' quello che prefersico come resa aromatica).

Il Calix non perde è vero, ma la poca condensa che produce la scarica sul pin della battery (visto che prende aria da sotto). Non si vede ma c'è e se non si asciuga ogni tanto si rischia col tempo di imbrattare il circuito.

A Ruota, Kayfun V4 e V3 mini.

Modificato da grizzly
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
15 minuti fa, grizzly ha scritto:

Quoto il Calix e rilancio con Phenomen e Tilemahos (quest'ultimo, anche se ha capacità ridotta rispetto agli altri due, e' quello che prefersico come resa aromatica).

Il Calix non perde è vero, ma la poca condensa che produce la scarica sul pin della battery (visto che prende aria da sotto). Non si vede ma c'è e se non si asciuga ogni tanto si rischia col tempo di imbrattare il circuito.

A Ruota, Kayfun V4 e V3 mini.

con la nuova base, anche la condensa sul pin è un solo ricordo e col tank plastico la capienza è di quasi 5ml. Ora è un atom perfetto per dimensioni, capienza, refill (molto più agevolata rispetto al Tilemahos se usi liquidi 20/80 per via della bocca molto più larga dell'atom di Imeo, il camino scorre e non si ingrippa mai a differenza del Tilemahos che quando sviti il top cup superiore si tira pure il camino.

SMFzKQX.jpg

Mi permetto di suggerire un'altro greco che spicca per qualità dell'aroma e per tiro di guancia: l'Heron V2 di VaporArt

YrTY7TS.jpg

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

43 minuti fa, grizzly ha scritto:

Quoto il Calix e rilancio con Phenomen e Tilemahos (quest'ultimo, anche se ha capacità ridotta rispetto agli altri due, e' quello che prefersico come resa aromatica).

Il Calix non perde è vero, ma la poca condensa che produce la scarica sul pin della battery (visto che prende aria da sotto). Non si vede ma c'è e se non si asciuga ogni tanto si rischia col tempo di imbrattare il circuito.

A Ruota, Kayfun V4 e V3 mini.

Io stavo parlando del calix v2, non prende aria da sotto ma al lato della base, ed è milto meglio della versione precedente.

Ops, scusa @seven non mi ero accorto che avevi chiarito tu.

calix-v2-cage.jpg

Modificato da ilpaolo
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
7 ore fa, ilpaolo ha scritto:

Io stavo parlando del calix v2, non prende aria da sotto ma al lato della base, ed è milto meglio della versione precedente.

Ops, scusa @seven non mi ero accorto che avevi chiarito tu.

calix-v2-cage.jpg

Beh, io ho il vecchio e ogni tanto devo asciugare la condensa. Ma per il resto é perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
8 ore fa, seven ha scritto:

a differenza del Tilemahos che quando sviti il top cup superiore si tira pure il camino.

Col mio, mai capitato.

Heron V2 lo sto addocchiando da tempo, ora è uscito pure il clone :ghgh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora