Ilbassista

Migliori atomizzatori


65 messaggi in questa discussione

Salve a tutti chiedo a voi e lo faccio sottovoce ... Questa è la 3 volta che mollo le ( ma

edette ) e sono convinto sia la volta buona ... Ho iniziato con una smokis pulse 3 anni fa poi mollata per le (maledette)  7 mesi fa ci ho riprovato e poi nulla di nuovo con le ( maledette) .... 2 settimane fa mi sono convinto ... Per la salute e per i 3.800 euro annuì in ( maledette) fra me e mia moglie ... Ho acquistato su internet la joveteck evic vtc mini con firmware 3.0 con atom tron-s .... Beh sono al 7ettimo cielo .... E sto convincendo mia moglie .... Per ora non mi interessa coil rigenerabili e cose strane ... Ma volevo comunque chiedere se ci sono atomizzatori migliori del tron-s ( mi trovo molto bene ) svapo con resistenza 0,5  a 11-11,5 w  e aspiro di polmoni con aria tutta aperta ....  Il negoziante del mia paese mi vuole vendere il cubis .... Ma leggevo che ha problemi di schizzi di liquido caldo in bocca e questo non lo voglio .... Scusatemi ma usando l'opzione cerca ... Non ho trovato risposte esaurienti .... ( premetto che a me non interessa ricreare nebbie tipo pianura padana in inverno .... Mi interessa svapare con calma e piacere di polmoni lasciandomi quasi 20 anni di maledette alle spalle ) GRAZIE per l'aiuto 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

La tua storia sembra la mia storia, quindi innanzitutto IN BOCCA AL LUPO! Dai, che questa è la volta buona, per tutti e due :D (e spero anche per tua moglie...)

 

Detto ciò, io non ho provato né Tron né Cubis, ma qui sul forum pare essere più apprezzato il secondo. Di più non dico, perché preferisco far parlare chi ha i prodotti in mano e può valutare.

Però ho un paio di perplessità. La prima riguarda il wattaggio che stai usando: 11 watt per una 0,5 ohm mi paiono essere veramente pochini, a meno che tu non stia facendo lavorare la batteria in controllo di temperatura; però in quel caso ha senso dare il riferimento in gradi, poiché i watt rappresentano solo lo spunto inerziale. La seconda, invece, è squisitamente attitudinale e soggettiva: il Cubis è, come il Tron, prettamente polmonare; tu dici di trovarti bene con questo tipo di tiro. Io, fossi in te, prenderei un prodotto entry level che ti possa fare esplorare altro tipo di svapo, magari di guancia o cmq più contrastato. Dico questo perché così puoi capire meglio, e con più termini di paragone, che tipo di svapatore vorrai essere. O almeno, io mi sto regolando così. Aggiungo che alla fine mi son reso conto che momenti della giornata (o umori) diversi, si prestano a svapate diverse (guancia, polmone, dripper o squonk che siano), oltre che a liquidi, resistenze e wattaggi diversi.

 

Però resta sempre vero che quel che funziona per me potrebbe non funzionare per te... l'unica scelta giusta è quella che appaga polmoni, bocca e... cervello :) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Salve neapolisrama .... Grazie per la risposta ..... Dai dai che sto giro è quello buono .....Hai ragione sul fatto del soggettivo ... Ma essendo novizio e con poca voglia di spendere per provare nuovi atomizzatori .. Mi rifacevo ai consigli vostri .... La ma evic lavora in power 11-11,5 w con coil da 0,5 se do troppa potenza rischio ( già capitato ) di bruciare la resistenza ... 20w e puff cotta .... .... Per ora buona giornata 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @Ilbassista una coil da 0.5 ohm può lavorare benissimo anche a 30 watt e anche oltre, mi sembra strano che a 20 watt l'hai bruciata, sicuramente la causa è da attribuire ad altro,

ti faccio tanti "in bocca al lupo" per riuscire nella tua impresa non aggiungo altro anche perchè l'utente @neapolisrama ti ha spiegato tutto e chiaramente

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao, il range delle coil cubis BF ss316 va da 15 a 30w, se nn dai la giusta potenza vengono sovralimentate e si rischia poi gorgoglii e schizzi. 

Screenshot_2016-05-04-08-02-34_com.fevdev.nakedbrowserpro.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

io provengo dal tron-s che ho usato solo ed esclusivamente di guancia (odio il tiro polmonare)... abbastanza appagante per essere un atom di fascia medio/bassa...  per adesso ho raggiunto la pace dei sensi con un toptank (gemello del più conosciuto subtank) che ritengo superiore, ma ti posso dire che per cominciare il tron va più che bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Utilizzo il cubis a circa 20 watt senza problemi di secca, uso basi 50/50. Per il fatto degli schizzi di liquido me lo ha fatto all'inizio ma ho risolto  con un piccolissimo escamotage, quando prendo una coil nuova schiaccio leggermente la retina (quanto basta per farla stare a contatto col cotone, perché normalmente è lievemente rialzata al centro)  e niente più schizzi ;) 

Probabilmente vale anche quello che ti diceva @D10N1S0 se non alzi il vattaggio entra troppo liquido rispetto a quello vaporizzato e tende a schizzare (infatti quando all'inizio mi succedeva probabilmente era dovuto anche al fatto che per provarlo lo utilizzavo a 15 watt) 

Modificato da libero90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

nautilus e sei al top polmone vaporesso tank

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

scusatemi, ma il nautilus non era prevalentemente di guancia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

gli avete dato tutti consigli per come settare il cubis e a che wattaggio svapare ...ma lui ha un tron-s :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Riguardo alla risposta de ilpaolo ... La coil bruciata era appena montata con 5 gocce di liquido con nicotina 0,9 , dato 4 tiri a vuoto e poi accesa .....4 tirate e puff bruciata ...... Era quella originale della evic vtc , magari fallata chi lo sa ..... Questa che ho su è 10 giorni che va ma inizia a perdere i colpi ... Spero di farci fino a sabato così almeno una coil ogni 2 settimane è buono .... Chiedevo sul sito c'è una lista di atomizzatori dai migliori ( lasciatemi i migliori ) o più commercializzati .... E un qualcosa che spieghi i vari termini coil tank refil ecc ecc ..... Sono nuovo e abbastanza ignorante 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il 90% dei termini usati, a meno che non sia un acronimo, tipo BB che sta per Big Battery, sono semplicissime parole inglesi che puoi tradurre con qualsiasi traduttore:

- coil => resistenza
- tank => serbatoio
- refill => ricaricare

Per gli atomizzatori... hai l'imbarazzo della scelta, anche con un giro nella sezione apposita (Sistemi di alimentazione) dove trovi spiegate molte cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
44 minuti fa, Ilbassista ha scritto:

 E un qualcosa che spieghi i vari termini coil tank refil ecc ecc ..... Sono nuovo e abbastanza ignorante 

 

 

Leggi questo pdf

Vademecum x esordienti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il Cubis è ottimo secondo me,lo utilizzo solo a 0.5 ohm,massimo 28watt di potenza.Per il tiro di polmone,a tutto aperto è un buon punto di partenza come atomizzatore.

Sennò c'è l'ijust2 della Eleaf con cui personalmente mi sto trovando molto bene,montato su una evic vtc mini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie per le dritte maxks e d10n1s0 vado a farmi una cultura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao,

ti racconto la mia esperienza.

A gennaio ho iniziato l'anno con il proposito di smettere di fumare, sono più di 4 mesi che svapo e non fumo, non ho risparmiato molto perché ho speso un po' per fare esperienze con batterie, atomizzatori e liquidi. Ma adesso inizio a vedere i primi risultati in termini di salute e di risparmio oltre al nuovo hobby di miscelare i liquidi.

Uso il TronS, la coil da 0,5 ohm va usata tra i 15w e 30w. Io la uso trai i 15w e i 20w, dipende dal tipo di liquido. Dovresti fare molta attenzioni quando devi inizializzare una nuova coil, bisogna bagnare bene il cotone dai fori laterali e dopo averla montante (con il serbatoio carico) si deve aspettare circa 30 minuti prima di svapare.

Non ho provato il Cubis ma molti si lamentano del problema che ogni tanto partono schizzi di liquidi in bocca, infatti nella AIO il drip tip è fatto in modo che questo non avvenga.

Per mie esperienza ti consiglio di utilizzare anche atomizzatori per il tiro di guancai come il Nautilus aspire per trovare la giusta alternativa alla sigaretta classica.

Per quello che riguarda i liquido ti consiglio di iniziare con nicotina (io fumavo light e sono partito con 6ml di nicotina) e poi abbassare il livello di nicotina fino a svapare a 0 mg di nicotina. Se ci riesci il gioco è fatto.

Io ho iniziato con i liquidi tabaccosi e poi sono passato a fruttati.

Viva lo svapo.

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io posseggo un Cubis e un Subtank mini... Ho provato il cubis con resistenza da 0,6 ohm e con 1,5 ohm...

sinceramente il mio giudizio sul Cubis non è molto positivo, non mi appaga, schizza liquido in modo molto fastidioso dopo ogni santa volta che lo riempi. Riconosco la sua bellezza estetica ma come valutazione gli do 3 su 5.

Subtank per me di un altro pianeta... Soprattutto con le coil da 0,5 è una goduria ogni svapata. Sia tabaccosi che fruttati. Valutazione personale 4,5 su 5. Io ho iniziato con il subtank e se ti piace svapate di polmoni te lo consiglio vivamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie Renzo e aggiungo grazie a paki1 ..... Ora ho visto alcuni shop online per liquidi già preparati e in serata faccio l'acquisto  .... Si risparmia un sacco anche con le tasse .... Ho ritrovato il mio maxx balena che era il primo liquido con qui ho iniziato 3 anni fa ...... Ora sto svapando un Virginia ... Azz buono .... Scusami Renzo per l'ignoranza  ma il subtank di che marca è ???? Domanda scema lo so .... Dammi 2 dritte su il subtank .... Vi dico la verità sono attratto dal cubis ma se c'è altro in giro migliore perché no ... Il tron-S lo tengo da muletto anche se per ora a parte una coil da 0,5 montata giovedì sera e passato venerdì a ostiare perché si era innondata e con c'era verso di svapare decentemente .... Mi trovo bene non ho trovato perdite o cose strane lette sul tron-S ........ Unica cosa usando il Virginia della real ... Mi trovo sempre a riempire il tank ma non mi sembra di svapare di più rispetto al red arrow della prestigi ..... Mah misteri della fede 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Subtank mini della kangertech.

se ti piace svapate di polmoni prendilo a occhi chiusi, con un pacco di coil da 0,5 ohm, il Cubis secondo me non è al suo livello, è carino ma ha diversi difetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

a sto punto meglio il toptank (che utilizzo solo ed esclusivamente di guancia ed è perfetto anche in questo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ragazzi non mi fate confusione in testa .....datemi una valida alternativa al tron-S / cubis .... Poi va bene non fatemi spendere per prendere 20 atomizzatori che di soldi non ce ne sono ..... Ahahahaha il subtank leggevo ora .... Forse mi va benissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

hahaha...ascolta, il toptank è l evoluzione del subtank...identici.. con l unica differenza che puoi fare il refill anche da sopra senza doverlo smontare dalla box

Modificato da blade

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Scusa  blade stavo leggendo ora ......  A sto punto si è vero meglio il toptank .... Ecco per me il refill è importante tutte le volte con il tron lo devo smontare a passare al cubis era per il refill dall altro ...... Visto che ci siamo i difetti di questo atomizzatore ???? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

per adesso non ne ho riscontati, solo pregi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Buono buono .... Sicuramente dovrò farmi scorta di resistenze da 0,5 ohm .... Per svapare in modalità power 

Head Coil OVC Clapton da 0,5ohm per atomizzatori Kanger .....queste possono andare ..... Dico di sì ... Ma chiedo conferma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora