Il Cecchino

Thread ufficiale Eleaf istick pico 75/100w tc e mega


2.403 messaggi in questa discussione

Il Friday, May 13, 2016 alle 13:20 , 67Dade ha scritto:

@Blackstar  In qualche pagina indietro mi hanno consilgiato ilTilemahos ,l'ho preso su Ft ma e' ancora in viaggio.

Un po' esagerata la Pico per il Nautilus Mini ( nel senso che non reisci a sfruttarla) pero' funziona perfettamente se vuoi vedere qualche foto te le mando ...:ok

Grazie si vedrei volentieri qualche foto :)

Il Friday, May 13, 2016 alle 17:49 , motocippa ha scritto:

Personalmente ho abbinato alla Pico il GS air-MS di eleaf non perchè sia il massimo come atom, ma ti permette delle performance discrete e la possibilità di usare il tiro di guancia chiudendo la ghiera dell'aria. Lo uso principalmente per andarci in giro 3 ml di liquido non sono tantissimi ma non è male da passeggio. Io rigenero le testine ma sono in vendita a prezzi abbordabili un pò ovunque e ci sono in nichel per il TC. Spero di esserti stata utile.

Ti ringrazio per l informazione!! Ti stai trovando discretamente bene quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@GiorgiorobyMa ciao!
Ok l'elettronica è la stessa, ma come mai la imrem messa stamane alle 10:00 è arrivata ora a metà la carica?
Sarà che forse svapo di meno lungo la giornata?
Forse si, comunque mi dura di più la carica che sulla vtc, farò degli esperimenti sia su una che l'altra e vi dirò.

Grazie comunque e buona notte....e...e....e....e...buone svapate!!

 

   Red

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Blackstar si, ti ripeto il GS air MS nasce per essere spinto ad una ventina di watt personalmente da passeggio lo trovo comodo, malgrado la ricarica dal basso con 3 ml non sei costretto a frequenti pit stop per ricaricare 😉 poi in giro si trova ad un prezzo abbordabile 12/15€, un paio di eurini le testine che personalmente rigenero con kanthal 0.25...insomma si può fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
12 ore fa, redeagle85 ha scritto:

Buonasera!
Ritengo sia importante SEGNALARE UNA COSA IMPORTANTE POSITIVA della pico dopo 3 giorni di utilizzo.

Con la vtc mini la imrem mi faceva 8 ore.

Con la pico ,  ho messo la imrem carica al massimo messa stamattina alle 10:00 mi ha tolto solo una tacca di batteria ora che sono le 21:15 .

Svapando anche tanto.

Sarà il circuito migliorato, il subtank in rba che funziona bene.

Ma vi dico con estrema sincerità che la imrem delle tre che ho dura un sacco svapando a 25 watt.

 

  Buone Svapate

 

Red

Non possiedo la vtc mini, ma io ho notato proprio il contrario in confronto alla ipv d3! Entrambe alimentate da vtc5a acquistate su nkon (quella della d3 ha chiaramente qualche ciclo in più).

Sono solito cambiare box 2 o 3 volte nell'arco di una normale giornata lavorativa (mattino - pomeriggio - sera), e mi sono accorto che alle 12 la pico arrivava con una carica residua inferiore rispetto alla d3. Ho provato così a montare lo zephyrus v2 su entrambe, ed oltre a confermare l'erogazione più blanda della pico, sono state confermate anche le impressioni sui consumi maggiori della pico.

Ho però anche notato che, caricando la batteria direttamente dentro la pico ed andando successivamente a verificarne il voltaggio tramite la box stessa, viene mostrato il valore di 4.15. Estraendo la batteria ed inserendola in un caricabatterie esterno, la legge a 4.2 volt e la ricarica solo di qualche mAh (14). Rimettendo la batteria nella pico, riporta un voltaggio di 4.16.

Quindi è probabile che la mia impressione di un maggior consumo, possa essere data da una sottostima della carica della batteria da parte della pico. Provate a verificare anche con le vostre... non vorrei avere io una box fallata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@BlueUp anche a me fa la stessa cosa, non ci avevo dato peso finché non lo hai evidenziato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho fatto un'ulteriore prova, utilizzando la pico fino a batteria scarica.

L'indicatore della batteria della pico comincia a lampeggiare con la batteria a 3.3 v (dato fornito dalla pico) ma continua ad erogare per parecchi puff,  fino alla comparsa sul display dell'indicazione "lock" e la batteria è a 3.14 v (sempre secondo la pico). Non sono riuscito a verificare la correttezza del voltaggio poiché con il tab 521 la box (d3) non erogava per la batteria scarica, ed il mio caricabatterie xtar vc2 ha l'indicatore che passa direttamente dai 3.0 ai 3.5 volt... dovrò fare una prova con il tab 521 quando mi indica la batteria lampeggiante! Se riuscite fate una prova anche voi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, motocippa ha scritto:

@BlueUp anche a me fa la stessa cosa, non ci avevo dato peso finché non lo hai evidenziato.

Vediamo se anche altri confermano, così da poter escludere difetti limitati alle nostre box! 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@BlueUp@motocippa

Ciao ,

 sono io che ho la box pico stregata?

Continuo a ribadire che con imrem la carica mi dura un sacco.Quasi un giorno e qualche ora.E non ho i problemi sopra citati.Posso dimostrarlo con foto. Io mi ci trovo bene, sarà perchè scarico le batterie al massimo e le ricarico a muro con il caricabatterie?

Mai ricarica USB. Sarà perchè ora svapo molto molto meno di una volta?

La balrog che ho insieme alla vtc come secondarie stia pure nell'armadio, quella mi faceva 5 ore e basta, box che non mi è mai piaciuta fin da quando l'ho comprata.

La vtc tiene ancora a banco.Ma per me questa pico è stata una rivoluzione.Almeno per me è così.Ora sono a 0.20 ohm , a 40 watt con una tacca...volt 3.04 e tira ancora paura , aria aperta al massimo.Testerò anche io e vi farò sapere, ma non riesco a capire come mai a voi altri duri poco la carica e a me duri tanto.

Non sono uno che scrive cose senza averle prima testate.

  Red

Modificato da redeagle85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Eccomi.Ho la pico in mano e faccio le ultime svapate prima di dormire.Io continuo a esserne soddisfatto.La adoro ormai.Vi allego anche due foto con i vari wattaggi , i volt e carica batteria con solo una tacca scesa , praticamente usabile per come funziona a me fino a domani sera con imren 18650 30mah .

Notte

 Red

20160516_015354_001.jpg

20160516_015421.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

La durata della batteria per quanto riguarda lo svapo, si misura con la quantità di e-liquid svapato, non con la durata in ore

Per fare delle prove fatte bene: utilizzare quell'atom e quella batteria su entrambe le box, con lo stesso Wattaggio e gli stessi ohm della coil, controllando quanti ml ci svapi con una e poi con l'altra :ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao a tutti

Permetto che questa è la mia prima ecig bb elettronica con possibilità di modificare le impostazioni. Prima usavo una batteria a tubo senza regolazioni con atom justfog 1453. 

Ho la pico da una settimana e finora l'ho usata esclusivamente in vw.

Oggi ho messo una coil n200 e vorrei provare il tc

Ho visto qualche video su YouTube e letto un po di post sul TC ma non riesco comunque a configurare il mio pv.

Nel menu n200 ho impostato 200gradi ma appena premo il tasto fire Il display dice continuamente "temp ptotection"

 

 

Modificato da blues

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Hai impostato anche i watt di spunto? A quanto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@redeagle85 è bello vedere il tuo entusiasmo per questa box ma da un punto di vista pratico ,come diceva quello:nulla si crea e nulla si distrugge!!!i migliori circuiti come il dna 200 o l' yihi 350y v2 hanno un alta efficienza,97%il primo e 93%il secondo,quindi significa che pochissima corrente va'dispersa oltre quella che arriva all'atom. ora non metto in dubbio che la pico possa avere anche lei un'ottima efficienza ma se dici che la stessa batteria ha una durata di gran lunga superiore rispetto ad un altra box i casi possono essere almeno 3:1)il circuito ha una resa del del 200%,,prende 1 dalla batteria e ne arrivano 2 alla res,e questo direi che è impossibile!!!🙃 2) eroga in maniera inferiore a quello che è impostato,quindi i 40 watt in realta'sono molto meno.3)l'altra box ha un'efficienza inferiore a questa e consuma molto piu'in fretta la batteria.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@merlino64Ciao!Ho scoperto l'enigma. Ho constatato che svapo 8 / 10 ml al giorno.Ecco.Non è questione di box o batteria.Ma l'utilizzo basso che ne sto facendo.Anche perché svapo ormai a bassa nicotina.Non ne faccio uso smoderato.Ecco perchè una carica mi dura tanto.Comunque la difendo questa pico perché in confronto alla vtc mini e molto compatta e mi piace molto di più , anche come fattura.Buone Svapate.

 

 Red 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@maxks  ho impostato 40 w e così riesco a fare piccole svapate di 3 secondo ma la temperatura arriva a200 quasi subito ed inizia a bloccarsi di continuo. 

Se imposto meno di 40 non fa vapore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
33 minuti fa, blues ha scritto:

Se imposto meno di 40 non fa vapore.

benvenuto nel mondo del tc 😂

40W potrebbero essere tantini .... su che atom ?  Quale liquido ?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@zone  In realtà sono principiante in tutto ciò che è lo svapo.. 😂 ho iniziato da una ventina di giorni, prima non sapevo nemmeno che esistesse tutto questo fantastico mondo. Ma la passione è esplosa in maniera dirompente ed ho iniziato a documentarmi e sperimentare abbandonando da subito le analogiche che ad oggi non mi mancano affatto!

Tornando al TC...

Ho la pico in kit con atom melo 3 mini e coil n200.

Impostata temp a 295 e watt a 38. Così riesco a svapare discretamente con tiri di 6 secondi prima che scatti la protezione. 

Il vapore è meno denso che in vw ma il pv scalda molto meno. Se diminuiscono i watt fa pochissimo fumo, se diminuisco la temp va in protezione troppo presto e non riesco a fare tiri lunghi

Utilizzo base 50/50 Nico 36 (avoria) diluita a 3 nico con base neutra tsvapo 50/50 Nico 0

Aroma red astair al 12%

 

 

Modificato da blues

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@blues Allora benvenuto 👍

L'inizio è bello ed articolato un po' per tutti.. ma no problem.
Il melo3 non è malaccio, lo usa la mia compagna ma in Tc ancora non lo abbiamo provato ... (a me il tc non piace e l'ho bannato da tutto, in particolare dalle mesh... ma gli sto dando ulteriori possibilità, almeno per capirne tutte le dinamiche) Se stai usando le sue testine diciamo le originali "di fabbrica" non dovresti avere grossi problemi ... ma

Che tiro usi ? Contrastato o aperto ? Se usi il tiro chiuso/contrastato prova ad aprire tutta l'aria e tirare/aspirare su con forza .... poi se ti piace il Tc prova una base (o un liquido già pronto su base) con acqua. Tipo 50/40/10 o intorno a quel valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Grazie @zone 

Utilizzo tiro di polmone con aria tutta aperta.  Le coil non sono quelle del kit, perché non essendo in n200 non consentono il tc, ma la versione n200 per melo e ijust (comunque si, sempre originali già pronte) da .15 ohm

Riguardo i liquidi oggi vado ad acquistare glico e vg in farmacia e provo a fare come mi hai consigliato. 

Per il momento voglio capire bene i funzionamenti e dedicarmi all'alchimia  di farmi i liquidi (sto aspettando le ancorette per testare il mio  agitatore handmade 😂) poi con più calma ho intenzione di inoltrarmi nella rigenerazione... ma por ora è presto e mi rendo conto di non avere ancora le idee molto chiare

Grazie ancora per i consigli

Modificato da blues

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
25 minuti fa, blues ha scritto:

Riguardo i liquidi oggi vado ad acquistare glico e vg in farmacia e provo a fare come mi hai consigliato. 

L'acqua deve essere bidistillata. Deve, dovrebbe, la bidistillata è la più pura.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@blues

Aggiungo Acqua distillata/bidistillata F.U. e vai tranquillo...altrimenti rischi di svaparti quella per i ferri da stiro... :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho notato che si può montare un atom con massimo 22mm di diametro, ma ho visto in giro che ci sono degli adattatori per "alzare" l'atom di qualche mm per superare la batteria.. Dove li posso trovare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

E basta per superare la batteria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Si...

 

20160514_094616.jpg

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora