Accedi per seguire   
Seguita da 0
SteamRoby

rigen per PV con controllo temperatura


3 messaggi in questa discussione

Salute a tutti, e ben ritrovati. :)
Manco da un po', impegnato su altri fronti, e intanto sono andato avanti beato con le mie box "normali" e la mia batteria di Taifun. :fum

Torno a guardarmi in giro, e scopro un sacco di novità, tra cui i nuovi (per me...) dispositivi con controllo di temperatura. Ho provato, senza successo, a cercare sul forum. Forse qualcuno può aiutarmi, o indirizzarmi verso thread che non sono stato capace di trovare: c'è da qualche parte un "compendio" sui nuovi materiali (Ni, Ti, SS, altro?), caratteristiche di ciascuno, modalità d'uso dei dispositivi, trucchetti, avvertenze varie?

Grazie. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ciao e bentornato....

In questo periodo, hai ragione, l'hardware da svapo ha fatto almeno un paio di "salti" molto significativi.
Uno "di lato", nel senso che il risultato non è meglio o peggio ma "diverso" ed è l'avvento degli atom con tiro aperto, molto aperto, tanto da richiedere una aspirazione "polmonare"
L'altro, "in avanti" (almeno in avanti lo è a mio giudizio) che è stata l'introduzione del Controllo della Temperatura.

Il TC si è sviluppato ed evoluto non come una "teoria generale" a cui abbia poi fatto seguito la comparsa di attrezzature adeguate ma la sua evoluzione è stata legata e determinata dai circuiti su cui è stato implementato. Di questi ha seguito le caratteristiche e solo dopo parecchio si è un po' meglio compreso il meccanismo e definita una teoria "di base" sul come e perché funzionassero gli algoritmi per la gestione di questa funzione. La sua diffusione sul mercato (e nella testa degli utilizzatori) è poi stata permessa dalla commercializzazione di prodotti con caratteristiche abbastanza valide e prezzi "popolari" quali la Eleaf iStick 40W TC e la Joyetech eVic VTC Mini (preceduta dalla eVic VT).

Nel forum non si è quindi mai creato uno o più thread specifici sulla materia che rappresentassero un compendio sullo stato dell'arte. Le informazioni sono rimaste disperse nelle discussioni presenti per i vari modelli di box su cui tale funzione è stata implementata. La discussione dove credo si concentrino pressoché tutte le tipologie di informazione sul TC penso sia (purtroppo per chi le deve cercare) quella sulla eVic VTC Mini.
Tutto è molto disperso e sparpagliato anche perché queste discussioni oltre alla box vanno a ramificarsi su atom ed altro ma se hai la pazienza e ti prendi il tempo necessario a filtrare e comprendere le informazioni, credo non avrai problemi di sorta a farti un'idea chiara e precisa.

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Grazie mille, DrGi.

Per gli atom "aperti", tipo dripper, vedremo, non mi hanno mai appassionato troppo.

Ho trovato il thread della evic vtc: 200 e passa pagine, mi ci metterò con calma. ;)
A presto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0