AndyTheAlchemist

E-commerce. Esperienze varie


153 messaggi in questa discussione

  Citazione
Gi@n post=882952 wrote: ho appena ricevuto due liquidi acquistati online ed uno era sbagliato. Ovviamente ho scritto al venditore che mi ha risposto in 10 minuti dicendo che mi avrebbe rimandato a sue spese quello giusto scusandosi per l'errore; non richiedendomi indietro il prodotto ( che in ogni caso avevo erronamente già aperto ) l'ho chiamato al cellulare per dirgli che avrei pagato quello già aperto. Non proseguo il breve racconto perchè lo ritengo inutile.
Ora, nel mio caso il venditore è stato ultra mega rapido a rispondere ed abbiamo risolto con soddisfazione il problemino. Certo, che non rispondano neanche alle mail ......
Con questo shop ho avuto una situazione simile all'incirca un mese fa: mi hanno mandato delle resistenze diverse che non avrei neanche potuto utilizzare, quindi gli ho scritto una mail. Non mi hanno risposto.
Ho riscritto 5/6 giorni dopo ed alla fine mi hanno risposto mandandomi quanto ordinato.

@linuxmafia: che vuol dire il discorso della tassazione? che si è autorizzati a non emettere lo scontrino??
A me una volta, a fronte dell'acquisto di varie cose per circa 60 euro, è arrivata da una venditrice una ricevuta fiscale con importo 0 in quanto omaggio; ma io i 60 euro li ho spesi! La conservo ancora.
No, voglio far capire a chi dice che in Italia costa di più per le tasse che dicono una grande stupidaggine in quanto il margine che applicano ai prodotti non gli consentirebbe di pagare tasse e spese. Il modello unico sarà sempre fra i 12 ai 15 mila euro, garantito al 100%.
Per pagare tasse e spese dovrebbero marginare il 100% e forse riuscire a pagare tutto. I negozi online evadono sistematicamente più dei negozi fisici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ciao cava982 per curiosita hai controllato se nel tuo account su svapostore e' presente l'indirizzo completo di numero?Non quello paypal ,tra l'altro ti ricompare in fase di ordine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
Jojope73 post=882977 wrote: Ciao cava982 per curiosita hai controllato se nel tuo account su svapostore e' presente l'indirizzo completo di numero?Non quello paypal ,tra l'altro ti ricompare in fase di ordine.

Sì l'indirizzo su svapostore è corretto e comprende il numero civico..quindi proprio non me la spiego come cavolo facciano ogni volta a non metterlo..
Ad ogni modo se si fossero degnati di rispondere al telefono o alla mia mail,avremmo risolto il problema in un batter d'occhio,ma visto che non gliene frega niente,hanno semplicemente perso un cliente..sono solo loro a rimetterci..;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ragazzi ho appena controllato la pagina facebook di svapostore e ho trovato questo post che vi riporto che puo spiegare in parte le mancate risposte telefoniche e via email:visibile qui https://www.facebook.com/svapostore.net/

Post piu vecchio :Attenzione a causa di problemi sulla centrale telefonica, non possiamo ricevere chiamate e/o rispondere alle e-mail.
Gli ordini verranno normalmente processati.
A breve indicheremo una numerazione telefonica differente per ovviare momentaneamente a tale problematica.
Ci scusiamo per il disagio.
Cordiali saluti.
Svapo Store


Post piu' nuovo :"Il servizio di assistenza via e-mail è stato ripristinato, per quanto riguarda la linea telefonica vi avvisiamo che al momento è operativa una sola linea telefonica, questo significa che riscontrerete tempi di attesa più lunghi, per cui è preferibile contattarci via e-mail.
Ci scusiamo ancora per l'inconveniente.
Cordiali saluti.
Svapo Store"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Una sola linea telefonica vuol dire che quando chiami risulta occupato, se ascolti la musica funziona tutto. Se hai problemi con il centralino, come hai messo la musica metti il messaggio che hai problemi di linea... mi ricorda un'azienda di trasporti quando disse che gli avevano clonato il sito....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
Jojope73 post=882992 wrote: Ragazzi ho appena controllato la pagina facebook di svapostore e ho trovato questo post che vi riporto che puo spiegare in parte le mancate risposte telefoniche e via email:visibile qui https://www.facebook.com/svapostore.net/

Post piu vecchio :Attenzione a causa di problemi sulla centrale telefonica, non possiamo ricevere chiamate e/o rispondere alle e-mail.
Gli ordini verranno normalmente processati.
A breve indicheremo una numerazione telefonica differente per ovviare momentaneamente a tale problematica.
Ci scusiamo per il disagio.
Cordiali saluti.
Svapo Store


Post piu' nuovo :"Il servizio di assistenza via e-mail è stato ripristinato, per quanto riguarda la linea telefonica vi avvisiamo che al momento è operativa una sola linea telefonica, questo significa che riscontrerete tempi di attesa più lunghi, per cui è preferibile contattarci via e-mail.
Ci scusiamo ancora per l'inconveniente.
Cordiali saluti.
Svapo Store"
Non lo metto in dubbio, ma il mio problema risale alle prime due settimane di gennaio. Ho smesso di telefonare perché ormai la registrazione mi irritava. Parliamo di 30 minuti di fila a volta di telefonate messe in vivavoce, mentre facevo altro, a cui non ho avuto risposta. Posso scrivere a memoria cosa diceva la voce registrata.
Devo dire che io alle mail ho sempre ricevuto risposta, anche doppia, ma resta il fatto che si sono scordati per ben due volte di sostituirmi un prodotto (poca roba, si tratta di un rotolo di Kanthal di misura errata). Alla fine l'ho usato per rigenerare l'atom di un amico.
Comunque sia, la discussione con loro è sempre stata civile da ambo le parti. Alla fine non mi casca il mondo. Non vivo di svapo... ma loro sì.
Domani gli scrivo e gli linko la discussione. Speriamo serva a migliorare il servizio dopo vendita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Non lo metto in dubbio, ma il mio problema risale alle prime due settimane di gennaio. Ho smesso di telefonare perché ormai la registrazione mi irritava. Parliamo di 30 minuti di fila a volta di telefonate messe in vivavoce, mentre facevo altro, a cui non ho avuto risposta. Posso scrivere a memoria cosa diceva la voce registrata.
Devo dire che io alle mail ho sempre ricevuto risposta, anche doppia, ma resta il fatto che si sono scordati per ben due volte di sostituirmi un prodotto (poca roba, si tratta di un rotolo di Kanthal di misura errata). Alla fine l'ho usato per rigenerare l'atom di un amico.
Comunque sia, la discussione con loro è sempre stata civile da ambo le parti. Alla fine non mi casca il mondo. Non vivo di svapo... ma loro sì.
Domani gli scrivo e gli linko la discussione. Speriamo serva a migliorare il servizio dopo vendita.
Per come la vedo io gli fai un servizio da leccarsi i baffi,nel mondo dei venditori cinesi che spedendo dall'altra parte del globo ti fanno un certo servizio non hai doppie occasioni,fai tre errori e ti "salta in aria l'attività".
Io personalmente non mi fido di chi si comporta cosi,se avessi un negozio e mi salta la mail sai quanto ci metto a trovare una connessione per non deludere i clienti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sinceramente da Svapostore mi trovo molto bene, sia come assortimento che prezzi e assistenza. Per esempio,il mese scorso ho fatto un ordine il quale comprendeva un Kit Completo (eVic-VTC Mini con TRON-S), poche ore dopo mi contattano comunicandomi che purtroppo il prodotto era esaurito ma in alternativa, se per me andava bene, potevano mandarmi gli stessi due articoli singolarmente allo stesso prezzo poiché nell'invio del mio ordine, probabilmente per un lieve ritardo nell'aggiornamento della pagina del sito, risultava ancora disponibile, e che potevo anche scegliere un colore diverso (nel kit completo era disponibile solo il verde o il rosso), molto onesti. Devo anche dire che nel contattarli via mail ho avuto risposte praticamente immediate (e pensare che gli ho contattati ben fuori dei soliti orari d'ufficio), tra l'altro sono molto cordiali e disponibili , cosa che fa sempre piacere.Il tutto arrivato nei tempi promessi. Personalmente da Svapostore non mi sono mai arrivati prodotti differenti da ciò che avevo ordinato.
Assolutamente importante condividere un'esperienza negativa, grazie per questo, ma anche quelle positive. In base alle mie mi sento assolutamente di consigliare Svapostore, acquistate con tranquillità :ok . Un saluto a Tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mi dispiace contraddirti, ma trovo sia un ottimo store, sempre disponibili, con un ampio assortimento di prodotti e in caso di problemi pronti a risolvere mi hanno sostituito una egrip vtc in 24 ore.
Acquistate in tranquillità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Con una linea telefonica si può benissimo mettere la centralina che lascia in attesa ulteriori chiamate. Non è affatto vero che suonerebbe occupato, ciò non toglie che anziché scriverlo su Facebook basterebbe un popup sul sito che sarebbe visibile a tutti. Il fatto invece che via mail non rispondano quello è sicuramente negativo, uno shop online deve essere rapido con le comunicazioni. Non capisco il discorso "gli shop online evadono più di quelli fisici"...per me è il contrario... Considerando che ogni ordine online viene registrato a sistema e c'è un corrispettivo di pagamento direi che c'è molto poco da evadere. Se uno spedisce dichiarando un valore diverso da quanto incassato, al primo controllo chiude bottega... Le fatture telematiche hanno la medesima validità della copia cartacea quindi se è arrivata via mail è normale che nel pacco non ci sia .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Si ma scusate,come si fa a dire che hai problemi tecnici al telefono e quindi non funziona la mail????
faccio 4 esempi che potrebbe fare anche mio nipote di 8 anni:
-usi il 3g e il telefono
-usi il modem di casa
-vai in un internet cafè
-usi la connessione pubblica della stazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mi unisco alle recensioni positive su Svapostore. Ho fatto qualche ordine, mai un problema e i prezzi sono nella norma, ovviamente FT non può essere preso come metro di paragone.
Non ho mai fatto caso se mancava lo scontrino, mi interessa poco, ho pagato con paypal e questo mi basta come garanzia.
Sulle loro eventuali irregolarità fiscali, non sono certo io a dovermene occupare, sara la Finanza a farlo, laddove si ravvisino problemi in quel senso.
:ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
The Gofather post=883154 wrote: Mi unisco alle recensioni positive su Svapostore. Ho fatto qualche ordine, mai un problema e i prezzi sono nella norma, ovviamente FT non può essere preso come metro di paragone.
Non ho mai fatto caso se mancava lo scontrino, mi interessa poco, ho pagato con paypal e questo mi basta come garanzia.
Sulle loro eventuali irregolarità fiscali, non sono certo io a dovermene occupare, sara la Finanza a farlo, laddove si ravvisino problemi in quel senso.
:ok In realtà come acquirente la legge ti obbliga a controllare e ti può sanzionare nel caso tu non sia in possesso dello scontrino :) (o equivalente,quindi anche ricevuta paypal se è inclusa l'iva direi,ma su questo aspetto tecnico non mi sento di dire niente di certo)
detto ciò non credo si possa evadere pagando con paypal,e se si può è un ottimo modo per farsi beccare :rotfl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ciao A tutti, aggiorno la mia situazione, hanno spedito la merce che avevo ordinato e ho consegnato al corriere la merce errata.

Scritto lunedì, giovedì tutto apposto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Con Svapostore mi sono sempre trovato molto bene anche io. Non ho mai però avuto inconvenienti con spedizioni non conformi e in effetti ho imparato a mie spese che uno shop lo puoi giudicare veramente solo quando si verifica un problema.

Al di la di questo volevo però principalmente precisare una cosa sul fatto che Svapostore (e altri, e non solo nel settore ecig) non allegano alla spedizione scontrino o fattura. In realtà non c'è nulla di irregolare in questo, perché la legge non impone a chi vende beni online di emettere il documento fiscale in accompagnamento alla merce. La società è semplicemente tenuta a riportare sul registro dei corrispettivi la vendita. Curioso ma comunque regolare. E di certo non necessariamente indice di gestione fiscale "allegra".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Con Svapostore mi sono sempre trovato molto bene anche io. Non ho mai però avuto inconvenienti con spedizioni non conformi e in effetti ho imparato a mie spese che uno shop lo puoi giudicare veramente solo quando si verifica un problema.

Volevo poi precisare una cosa sul fatto che Svapostore (e altri) non allegano alla spedizione scontrino o fattura. In realtà non c'è nulla di irregolare in questo, perché la legge non impone a chi vende beni online di emettere il documento fiscale in accompagnamento alla merce. La società è semplicemente tenuta a riportare sul registro dei corrispettivi la vendita. Curioso ma comunque regolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
blondevapormaker post=883156 wrote:
In realtà come acquirente la legge ti obbliga a controllare e ti può sanzionare nel caso tu non sia in possesso dello scontrino :) (o equivalente,quindi anche ricevuta paypal se è inclusa l'iva direi,ma su questo aspetto tecnico non mi sento di dire niente di certo)
detto ciò non credo si possa evadere pagando con paypal,e se si può è un ottimo modo per farsi beccare :rotfl
Non è così per gli acquisti online di privati....Trader ha risposto benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ciao a tutti,
non dubitiamo della serietà di svapostore.net , pensavo mi avessero deluso e invece non è così.
Semplicemente non avevano un aroma in casa, prima mi hanno scritto , ho telefonato e mi hanno messo un altro aroma nell'ordine.
Consegna garantita domani con abbuono delle spese di spedizione, dato che con domani è una settimana che avevo fatto l'ordine.
Infatti mi pareva strano che dopo 10 e dico 10 ordini anche consistenti da loro mi deludessero così.
Secondo me , hanno magazzino piccolo e tante richieste.
Questa è la mia conclusione e penso che comprerò ancora da loro ma via telefono, così so se c'è la merce o no.
Buono svapo :fum :ok

Red

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
modstalenti post=882954 wrote: [quote=modstalenti post=882873]primo ordine da svapo store in data 8-2-2016, ricevo pacco oggi e manca un atomizzatore...peccato perchè era tutto perfetto.
spero di risolvere, vi tengo aggiornati.

devo fare subito aggiornamento
ovviamente prima di scrivere qui sul forum ho scritto sia via mail che su FB a svapostore, dato che al telefono non rispondevano (eravamo già fuori orario di lavoro) ed ho avuto una risposta immediata.
mi è stato detto che nella giornata di domani mi verrà spedito l'atomizzatore e credo che a questo punto aggiungo altre cose dato che mi è stato detto che la spedizione ovviamente è a loro carico.
ennesimo aggiornamento
penso di aver risolto in maniera molto positiva in quanto mi hanno già spedito l'atom mancante a spese loro ed a questo punto ho aggiunto anche altre 6 head per gs tank, nonostante l'orario di chiusura mi hanno risposto velocemente su FB messenger ed ho risolto in serata.
devo dire di essere sinceramente contento e stupito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
The Gofather post=883218 wrote: Non è così per gli acquisti online di privati....Trader ha risposto benissimo
Sicuramente, ma io sarei più tranquillo ad avere la fattura, non per motivi fiscali (per quell'aspetto se la vedono le Fiamme Gialle), ma altri motivi, per fare un esempio, la garanzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
Andy1978 post=883272 wrote: [quote=The Gofather post=883218]Non è così per gli acquisti online di privati....Trader ha risposto benissimo
Sicuramente, ma io sarei più tranquillo ad avere la fattura, non per motivi fiscali (per quell'aspetto se la vedono le Fiamme Gialle), ma altri motivi, per fare un esempio, la garanzia.
Basta richiederla al momento dell'acquisto, ti forniscono o lo scontrino o la fattura.
Sul sito, il tuo ordine rimane nel tuo account, con relativo numero d'acquisto e modalità di pagamento.
Non vedo il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
The Gofather post=883218 wrote: [quote=blondevapormaker post=883156]
In realtà come acquirente la legge ti obbliga a controllare e ti può sanzionare nel caso tu non sia in possesso dello scontrino :) (o equivalente,quindi anche ricevuta paypal se è inclusa l'iva direi,ma su questo aspetto tecnico non mi sento di dire niente di certo)
detto ciò non credo si possa evadere pagando con paypal,e se si può è un ottimo modo per farsi beccare :rotfl
Non è così per gli acquisti online di privati....Trader ha risposto benissimo
Hai ragione,non c'è obbligo perché rientrano nella categoria vendita elettronica indiretta e quindi equiparato ad acquisto per corrispondenza (solo se c'è consegna da parte del corriere in teoria).
Pensavo vi fosse comunque l'onere di avere dei documenti anche digitali che attestassero l'acquisto,invece è tutto a carico del venditore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
modstalenti post=883262 wrote: [quote=modstalenti post=882954][quote=modstalenti post=882873]primo ordine da svapo store in data 8-2-2016, ricevo pacco oggi e manca un atomizzatore...peccato perchè era tutto perfetto.
spero di risolvere, vi tengo aggiornati.

devo fare subito aggiornamento
ovviamente prima di scrivere qui sul forum ho scritto sia via mail che su FB a svapostore, dato che al telefono non rispondevano (eravamo già fuori orario di lavoro) ed ho avuto una risposta immediata.
mi è stato detto che nella giornata di domani mi verrà spedito l'atomizzatore e credo che a questo punto aggiungo altre cose dato che mi è stato detto che la spedizione ovviamente è a loro carico.
ennesimo aggiornamento
penso di aver risolto in maniera molto positiva in quanto mi hanno già spedito l'atom mancante a spese loro ed a questo punto ho aggiunto anche altre 6 head per gs tank, nonostante l'orario di chiusura mi hanno risposto velocemente su FB messenger ed ho risolto in serata.
devo dire di essere sinceramente contento e stupito.
chiusura problema
ricevuto tutto come sempre in 1 giorno lavorativo, stavolta tutto ok, veramente soddisfatto per la risoluzione del problema, sicuramente tornerò ad ordinare da loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Visto la direzione che ha preso questa discussione troverei più politicaly correct un titolo del tipo "E-commerce. Disavventure varie". Non mi aspettavo questo seguito e il titolo poteva avere senso quando avevo raccontato la mia disavventura con Svapostore, ma ora la discussione è diventata punto d'incontro per discutere esperienze positive e negative varie.
Cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
Andy1978 post=883664 wrote: Visto la direzione che ha preso questa discussione troverei più politicaly correct un titolo del tipo "E-commerce. Disavventure varie". Non mi aspettavo questo seguito e il titolo poteva avere senso quando avevo raccontato la mia disavventura con Svapostore, ma ora la discussione è diventata punto d'incontro per discutere esperienze positive e negative varie.
Cosa ne pensate?
Mi sembra appropriato,dato che il sito in questione tra l'altro è stato assolto dalla maggioranza :]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora