lucapug

Crius Obs v3


319 messaggi in questa discussione

arrivato il secondo crius (da fasttech). l'ho preso sia perchè, insieme al crown, trovo che sia il miglior atomizzatore che ho provato (soprattutto nel rapporto facilità d'uso e rigenerazione/aroma restituito) che perchè voglio mettere da parte qualche rigenerabile decente prima che la tpd spazzi via tutti gli atom a cui siamo abituati (magari poi non succederà ma un crius in più non mi manderà in rovina).
l'ho messo in uso giusto per controllare che non ci fossero difetti. dopo 3 giorni di utilizzo intenso direi che andiamo bene, anzi ho potuto notare l'assenza di quella leggera trasudazione fra la ghiera dell'airflow e quella della regolazione del liquido. quindi direi che 'sto problema è dovuto ad un assemblaggio un po' alla "cinese". probabilmente un oring una frazione di mm più "magro", i pezzi assemblati un pelo più laschi, boh. comunque, almeno nel mio caso, il problema è veramente trascurabile e migliora con l'accortezza (come già scritto) di tenere il tank di pyrex fra le dita quando si richiude la fessura per il refill in modo da non esercitare pressione sulla base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
@lucapug: confermo quanto tu dici: rigenerato a dovere e con il tuo trick per la ricarica al massimo trasuda. È anche vero che una volta settato allo stesso modo dello zephyrus v2 (kanthal A1, 0,4 mm)) il crius gli è superiore sotto ogni punto di vista (diciamo eccellente vs buono). Avevi ragione in pieno. Una cosa: cosa è la tpd?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
TPD sta per Tobacco Products Directive. l'equivalente del diluvio universale per il mondo dello svapo :mist :rotfl
nel link qui sotto c'è uno specchietto piuttosto veloce ed esplicativo
https://agivapenews.com/2016/02/23/ecig-vs-tpd/
comunque niente più acquisti dall'estero, ecig con al massimo 2ml di capienza, vietata la vendita di liquidi con più di 20 mg di nico (mi pare 20, svapo a zero per cui non ho fatto attenzione a 'sto punto), un sacco di pastoie burocratiche per i produttori di liquidi che comporteranno un sacco di spese in più e quindi ci sarà meno scelta perchè non tutti potranno reggere 'ste spese e probabilmente spariranno.
'na favola, insomma cul

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Salve ragazzi felice possessore di questo ottimo atom? volevo dirvi ma è normale che ciuccia come una bestia? :shock

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
e certo che è normale! dual coil in subohm=consumi da ferrari testarossa :]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
lucapug post=901379 wrote: e certo che è normale! dual coil in subohm=consumi da ferrari testarossa :]
Quoto lucapug ...

è il contrario che risulterebbe stano :umpf

Io lo uso la domenica :ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Lo uso ormai da svariati giorni,in kanthal con resistenza 0.45 e mi trovo benissimo. Si alimenta una meraviglia,a 45-50w vapore piuttosto fresco gran bell'aroma e grazie ai consigli di altri utenti qua del forum :ok ho trovato subito la quadra su come sistemare il cotone. Vero che ciuccia parecchio (ma anche il Crown non scherza) e per chi e parsimonioso consiglio un bel nautilus :] Oltretutto con questi atom grande soddisfazione anche a nico 2 e un po di Vg/PG in più non mandano in rovina nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Si, su questi sistemi, se non vuoi svenarti, devi farti tu i liquidi... che poi è anche meglio! :sbav

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Un atom polmonare dual coil molto valido. 3 settimane di intenso utilizzo mi hanno portato alle seguenti conclusioni.Tralasciamo il consumo di e-liquidi che rientra nella sua categoria. il suo lavoro è adeguato per un aspiravapore come me che consumano quantità industriali di e-liquidi. Compatto e ben fatto fra quelli non prodotti artigianalmente si intende. Nella norma insomma. La filettatura non è fra le migliori ma dopo un po' di manualità si riesce smontare e rimontare con minor attrito fra le parti interessate. Una perdita molto minima di liquido nei pressi della ghiera, da sembrare sudorazione, era dovuta a un falso fine corsa fra camino e base del deck. Basta avvitare e svitare con più forza e si risolve il problema. Con svapate estreme, qui ci vuole poco credetemi, non si scalda. Con 20 watts coil 0,30 raggiungo la temperatura del vapore ideale per i miei gusti. Per chi ama il vapore ben cotto da far venire l'ulcera questo è l'atom giusto. Non consigliato per i patiti del tiro di guancia. La quantità di vapore che ne esce con il minimo sforzo è talmente tanta che la camera dell'apparato boccale riesce a trattenerlo a stento. Il buco del refil è ben largo ma stretto. Per la ricarica in mobilità portarsi a presso boccette con diametro punta medio-fine. In laboratorio pardon a casa fate quello che vi pare. Gli strumenti non dovrebbero mancare. Attenzione al risucchio del liquido con le boccette troppo gommose pena bagno raccapricciante. Il colpo in gola (hit) è immediato ed io che utilizzo esclusivamente tabaccosi a 3mg di nicotina vado in estasi. Andateci piano con menta,liquirizia e rinfrescanti in genere, la botta è tremenda. Comunque è soggettiva la cosa. Insomma dopo un po' di svapate vi accorgerete che per un po' starete lontani dallo svapo. Questo è il segnale dell'appagamento per cui lo consiglio a chi ogni tanto ci ricasca nelle analogiche e per chi ha la e-cig sempre in bocca come il neonato incollato al biberon. Per gli appassionati o/e collezionisti dello svapo un bel atom che non deve mancare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
waviane post=902665 wrote: Una perdita molto minima di liquido nei pressi della ghiera, da sembrare sudorazione, era dovuta a un falso fine corsa fra camino e base del deck. Basta avvitare e svitare con più forza e si risolve il problema

Ecco..quel minimo di sudorazione a me fa proprio innervosire. Per il semplice fatto che di 4 atom che ho, l'unico originale mi suda cul
proverò a stare più attento in fase di montaggio. Per il resto aroma e vapore in quantità. Lo sto svapando a 40W con res da 0.4ohm e non scalda per nulla. Vorrei provare con fili più spessi e credo proprio lo farò. Vorrei pure poterlo confrontare con il Griffin. A parte la sudatina, anche in fase di refil a volte, avrebbero potuto fare il buco del refill più grande in modo da poter usare le pipette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
Sciullato post=902686 wrote: di 4 atom che ho, l'unico originale mi suda
Vai tranquillo... anche il clone :]

Piuttosto, io devo trovare il modo di ridurre gli spitback con questo atom :sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
El_Muerte post=903284 wrote: [quote=Sciullato post=902686]di 4 atom che ho, l'unico originale mi suda
Vai tranquillo... anche il clone :]

Piuttosto, io devo trovare il modo di ridurre gli spitback con questo atom :sisi
Dici che non dipende per nulla dal cotone o dalla chiusura?
Spitche? Ah...sputacchi...quando dai il fire ti zampilla liquido dal drip tip?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Forse dipende da qualche oring, boh, non ci ho mai insistito perché la condensa è minima così come il fastidio.

Si devo ancora trovare il modo di evitare che faccia troppi zampilli... forse mettendo le resistenze più vicine ai buchi dell'aria :?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
El_Muerte post=903302 wrote: Forse dipende da qualche oring, boh, non ci ho mai insistito perché la condensa è minima così come il fastidio.

Si devo ancora trovare il modo di evitare che faccia troppi zampilli... forse mettendo le resistenze più vicine ai buchi dell'aria :? Non ho insistito pure io perchè non ho un altro rta per cui se voglio fare qlk nuvola..o quello o quello :)
Ogni tanto pure nel refill qlcs esce. Ti ripeto ...è un fastidio che non vorrei avere ma può essere che sbaglio qlcs io per cui vedrò di indagate oltre in futuro.
Per quanto riguarda gli sputacchi ti posto la mia coil...non è molto vicina al foro. Res da 0.4 ohm ...40w.
[attachment=33710]1458555135580.jpg[/attachment]
Solo col k4 mi succedeva e mi è stato detto che era sovralimentato quindi di alzare un pelino i w

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Grazie mille per la foto :ok
Allora, l'altezza della coil è identica alla mia, io ho messo più cotone proprio per cercare di evitare che si sovra-alimenti (cosa che tende a fare), tuttavia il mio cotone, pur essendo più spesso, è più corto, nel senso che non arriva fino in fondo ai fori rotondi ma si ferma sopra la metà (così avevo visto fare sul tubo).
Ora proverò una soluzione come la tua: un po' meno cotone, ma fino in fondo ai fori... nella speranza che si alimenti un po' di meno :rolleyes:

Prima però vorrei anche sperimentare con altri tipi di cotone: muji, cotton bacon, tami. Secondo me il tami assorbe un po' di meno e potrebbe funzionare meglio.

Ah, dimenticavo di dire che gli schizzi dalla coil, avendo la versione mini che è più corta, probabilmente nel mio si sentono di più, quindi l'obiettivo è eliminarli completamente... ma devo fare un po' di prove di bilanciamento filo/cotone.

D'altra parte tutti questi atom sono buoni...l'80% della resa la fa la rigenerazione :sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
lucapug post=898890 wrote: arrivato il secondo crius (da fasttech). l'ho preso sia perchè, insieme al crown, trovo che sia il miglior atomizzatore che ho provato (soprattutto nel rapporto facilità d'uso e rigenerazione/aroma restituito) che perchè voglio mettere da parte qualche rigenerabile decente prima che la tpd spazzi via tutti gli atom a cui siamo abituati (magari poi non succederà ma un crius in più non mi manderà in rovina).
Allo svapo da stamattina, 2 tank evaporati, nessuna perdita, sudorazione, rugiada, guazza, bavetta. Gli o-ring sono a tenuta, non laschi.
Lo trovo molto prestante e aromatico. Intuitivo il rebuild (senza tubo, ma a naso, come il Bellus): kanthal 0.35 per 0.56 ohm finali; impostati 27W (non svapo oltre i 30: sono politicamente contrario :ghgh )
GLANDE, veramente un grande atom!
Nero, su Balrog è 'no skianto!
Tanto che sono tentato anch'io se prenderne un altro... :sgrat
Volevo provare un 10$ di Diablo su Ft, ma ora sono indeciso.

Sapete se c'è ancora qualche coupon code per Ft (MAP, etc)?

Grazie @Luca! :ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
prego :).
su fasttech puoi provare il solito MAP e vedere se è attivo(funziona solo su certi oggetti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
personalmente metto meno cotone,soprattutto nei pozzetti per il liquido. di solito sfoltisco le code che andranno nei fori e le accorcio in modo che non arrivino in fondo perchè così sono sicuro di non tapparli. taglierei anche un pochino in diagonale l'angolo alto (quello che si appoggia alle torrette) ma magari va bene, se non addirittura meglio, così. prova e facci sapere ;)
ultima cosa, non so quanto importante, avvicinerei un po' di più le coil alle torrette in modo da diminuire le cosiddette legs e scongiurare il pericolo di hot legs. però questa è una cosa di cui non è che sia così sicuro, eh. ho letto a volte di 'ste benedette hot legs per cui in generale cerco di farle sempre il più corte possibile.

edit: fino ad ora ho sempre usato fiber freaks 1 che ha un'alta capacità di assorbimento e trasporto dei liquidi. magari con un altro cotone ce ne vuole di più e più in basso nei buchi, per questo ti ho detto "prova e facci sapere"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
allora il cotone non lo inserisco tutto nei fori, sfilaccio uno po e ne inserisco nei fori solo una piccola parte, mai una stecca ogni due tiri una bollicina,l'angolo alto sta sia a destra che a sinistra l'ho lasciato in modo tale che chiudesse tutta la torretta con quell'altra coil come se fosse un solo giro di cotone! per ora va una bomba! mai un hot spot e hot legs! 2 coil da 8spire di 0.40 2.5mm 0.46ohm! svapo sui 40 -45 w

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
DavideSvapo post=904456 wrote: Che ne dite di questa rigenerazione?


Come cotone la stessa tua quantità, solo coil + accostate e + alte rispetto alle prese d'aria. Nei fori il cotone che ci va... non pressato, il resto verticale poggiato sul deck: escludo l'abbraccio. :lov Cmq questione di gusti!

Volevo chiedere: le 2 feritoie esterne sono sempre spalancate, non c'è regolazione, vero? :?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
Artorio post=904490 wrote:

Volevo chiedere: le 2 feritoie esterne sono sempre spalancate, non c'è regolazione, vero? :? quali feritoie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Scusa @Artorio, ma che ti sei svapato? :lol:
Basta ruotare la ghiera dell'aria... :woohoo: ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Crius arrivato da una decina di giorni, settato prima con le coil presenti nella confezione e cotone Muji.. Non ho guardato video sul tubo, sono andato a naso alla prima rigenerazione e vedo che funziona.
Lascio il cotone lungo fino alla base, poi lo infilo di prepotenza con uno stecchino all'interno dei fori.
Così mi trovo parecchio cotone nel pescaggio e cotone "giusto" sulla coil. Mai perso un colpo, ne mai steccato con coil da 0.5ohm

Ieri prima rigenerazione "seria", Kantal A1 twistato da 0.4mm, dual coil, 5 spire su punta da 2. Totale 0.17 Ohm
Montato su Evic Mini, parto basso (36W) e ho avvertito il sapore di bruciato ai 68W (aria aperta tutta)
Ora mi setto sui 52W circa, tenendo conto del liquido che uso (50/40/10 PG/VG/H2O) che ha un aroma delicato.

In sostanza, è una bomba sto Crius!! :sbav

  Citazione
Giorgioroby post=893986 wrote: Scusate, ma anche voi smadonnate per svitare la parte del camino con l'RTA?

Si, anche io smadonno un pochino, ma basta farci l'abitudine, ormai son più i santi che chiamo in terra che quelli che son rimasti su :lol: :rotfl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora