lucapug

Crius Obs v3


319 messaggi in questa discussione

L'anno nuovo mi ha portato qualche regalino :ghgh e, dopo averlo testato per 24 ore di svapo praticamente ininterrotto, ho deciso che il crius merita decisamente una segnalazione speciale, anche perchè mi pare che in italia sia poco considerato.

io l'ho comprato qui http://www.gearbest.com/rebuildable-atomizers/pp_257256.html perchè il prezzo mi è sembrato il più conveniente (19 e rotti $ mentre sull'altro megastore cinese costa 24 e rotti ma per chi preferisce c'è anche lì)e ho scelto come spedizione il metodo italy express (o qualcosa del genere) che costa qualche dollaro ma il pacchetto mi è arrivato con gls nel giro di un paio di settimane con il capodanno di mezzo. ho letto di persone che si sono trovate male con questo shop ma nel mio caso è andato tutto liscio, per fortuna :)

c'è da sottolineare che io sono allergico ai rigenerabili perchè sono pigro e quindi mi stufa dover superare la necessaria curva di apprendimento legata a questi sistemi. nonostante tutto una rigenerazione facile tipo subtank mini riesco a farla anch'io, se proprio devo. ho deciso di cercare un rigenerabile a prova di impedito più che altro per lo sfizio che ogni tanto mi viene di provarci e anche perchè, se lo scenario peggiore legato alla TPD dovesse verificarsi (solo acquisti di atom "autorizzati" e quindi niente più coil per quelli che uso ora), preferisco essere preparato. ovviamente volevo anche qualcosa di non troppo costoso ;)

passiamo all'atom: esteticamente mi piace molto, le finiture sono molto buone, si smonta completamente (anche se non l'ho fatto ancora: solo dato una sciacquata: zero residui di lavorazione), bel pacchettino con dotazione ormai abituale (pyrex di ricambio, qualche oring, un paio di vitine per il deck,cacciavitino,quattro coil pronte, un po' di cotone,ovviamente drip tip in pyrex ampio (ma non gigantesco)comunque sostituibile con quello che preferite (se non ricordo male nelle prime versioni aveva drip proprietario).


è un atom per tiro polmonare, se volete provarlo di guancia lasciate perdere perchè proprio non si riesce.

altre due cose: è solo dual coil, non c'è nessun adattatore per renderlo single (questa cosa mi aveva un po' scoraggiato ma poi, vista la facilità di rigenerazione e i risultati ottenuti, mi sono tranquillizzato).
inoltre è dotato di un semplice sistema per aprire o chiudere l'afflusso di liquido(è un anellino posto subito sopra la ghiera dell'aria). abbastanza inutile, per me: lo tengo sempre aperto tutto e va bene sia con liquidi 50/50 sia con cose più dense.

il deck del v3 (si, ne sono uscite 3 versioni in poco tempo) è il cosiddetto velocity deck: effettivamente è molto semplice lavorarci,l'unica cosa che non mi piace è che le vitine che serrano le due coil hanno forma esagonale per cui bisogna per forza usare il cacciavitino incluso nella confezione (o equivalente: immagino si trovino facilmente in ferramenta).
il cotone è facilissimo da posizionare ci sono quattro buchi/canali in cui va infilato avendo l'accortezza di non metterne una quantità esagerata per non strozzare il tutto. io ho un po' sfoltito le estremità e il risultato è ottimo.


il liquido va inserito in uno slot nascosto dal top cap con l'accortezza di chiudere prima gli slot per l'aria e anche i buchini da cui pesca il cotone in modo da non avere perdite (dovrebbe essere il sistema che usa anche il lemo 2, dico"dovrebbe" perchè il lemo non ce l'ho ma dalle foto mi pare molto simile). unico difetto è che con contagocce di vetro con la punta molto grossa qualche goccia la si sbrodola fuori. niente di che, comunque.

e ora viene il bello: la svapata.
aroma a 1000! non ho mai provato i genesis per cui non faccio paragoni con la mesh, ma siamo allo stesso livello di freemax starre e uwell crown ossia i miei due atom preferiti per quanto riguarda l'aroma.
con resistenza da 0.3 ho impostato i watt fra 42 e 50 e il vapore è super denso, tanto e grasso...oltre che, appunto, super aromatico. inoltre, almeno a questi wattaggi, non scalda(e io prediligo vapore tiepido) e non ha mai steccato (no tc: non lo uso mai).
non ho provato a salire di più con i watt perchè non mi interessa :)
il consumo di liquido, ovviamente, è abbastanza elevato ma minore rispetto ai sopracitati starre e crown (un tank di quelli lo faccio fuori in mezz'ora, questo standoci attaccato a mò di biberon dura qualcosa in più).

non posso dire niente a proposito di hit perchè svapo a zero nicotina, ma la svapata, ormai si è capito, mi risulta così soddisfacente come densità e aroma che sinceramente il problema non credo si ponga.

come dicevo, lo sto usando non stop da ieri mattina e credo di averlo svuotato già una decina di volte. mi sembra che cominci ad essere ora di cambiare il cotone perchè, anche se l'aroma è ancora ottimo, la quantità di vapore mi pare un po' diminuita e anche la densità...ma siccome sono pigro per ora continuo così :]

mi sono dilungato un po' ma, visto che 'sto atom costa veramente poco e rende davvero tanto con così poco sforzo, mi sembrava il caso di dire qualcosa in più di un semplice "è bbbuono, accattatevillo" :ok
buona domenica a tutti

ps: le immagini che ho inserito le ho trovate su google, non sono mie foto
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
preso anc'io il 26 dicembre dallo stesso shop solo che lo sto ancora aspettando visto che ho scelto la spediz. free avendo letto di moltissimi che con l'altra spediz. avevano comunque aspettato oltre un mese. volevo chiederti @lucapug se hai il bellus e potevi confrontarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ciao, purtroppo non ho il bellus. in effetti era l'altro atom che avevo preso in considerazione ma, leggendo un po' in giro in forum stranieri, mi sono fatto l'idea che il crius fosse più semplice da rigenerare senza troppi mal di testa (mi sembra che molti si trovino bene con il bellus ma che c'è qualche problema con la quantità di cotone da usare e sul suo posizionamento che, se non fatto perfettamente, porti a perdite varie). spero che non sia la fortuna del principiante ma 'sto crius mi pare proprio a prova di dummy (cioè ci riesco anch'io :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
piccolo aggiornamento: ho continuato ad usare esclusivamente il crius sempre con la stessa resistenza. penso che siamo sui 15 tank almeno :ghgh
l'aroma andava sempre bene ma il vapore era decisamente meno denso per cui l'ho aperto (operazione eseguita a tank semipieno e senza nessuna perdita) e sostituito il cotone che era solo leggermente scurito nella parte a contatto con le coil. le coil le ho lasciate perchè non mi andava di rifarle e non erano particolarmente incrostate.
fatti 4-5 tiri a bassi watt e poi riportato a 45w. tutto a posto anche se temevo di aver messo un po' troppo fiber freaks.
confermo che 'sto atom, considerato anche il costo, è stratosferico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Io ce l'ho e mi piace. ma solo facendo le coil con punta da 2mm.... il deck è comodo ma lo spazio è piccolo.
tu che punta utilizzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Tra lo Starre normale e Crius v3 quale ha la base più comoda? E come qualità costruttiva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
@Ciopper76 : per ora ho usato solo le coil trovate nella confezione del crius che direi siano di diametro interno 25 (ho provato con ad infilarci la barretta del kuro coil e la misura è quella). comunque, leggendo su forum esteri, in tanti dicono di trovarsi meglio con il 20 (diametro interno, non spessore filo). comunque per ora mi pare che il barbatrucco sia non esagerare con il cotone nelle canaline, bisogna sfoltirlo.

@Dorian : lo starre lo uso con le sue coil già pronte. è uscita da poco una base rba ma non l'ho ancora usata. è single coil ed alloggia una res di dimensioni importanti (più o meno diametro interno 4-5 mm e larghezza delle due coil che mettono nella confezione circa 6 mm). presa perchè costa poco ma non so se la userò mai nè ho letto recensioni. ad occhio non mi pare comodissima da rigenerare (è fatta tipo le coil rigenerabili per atom ego one però più grande)
come qualità costruttiva sono fatti bene entrambi. il crius più leggero, lo starre più massiccio e pesante (la filettatura della base del mio non va proprio liscia come l'olio ma niente di che ed oltretutto credo che sia un problema relativo al mio visto che non ho mai letto lamentele del genere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
A tutta l'aria d'essere un bestione :sisi

Lo terrò presente...grazie per la segnalazione ;)

:fum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
lucapug post=873503 wrote:

qual è stata la miglior configurazione che hai trovato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
se leggi bene i post precedenti vedrai che in realtà non ho sperimentato molto (ancora). ho usato due resistenze incluse nella confezione e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Benissimo. La mia sarà un attesa ben ricompensata, allora. Sembra un oggetto che merita. Grazie @lucapug

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
lucapug post=874997 wrote: se leggi bene i post precedenti vedrai che in realtà non ho sperimentato molto (ancora). ho usato due resistenze incluse nella confezione e stop.

si si avevo letto pensavo avessi fatto qualche altra prova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
veloce lavata alle coil con acqua calda e spazzolino da denti, cambio cotone (sempre fiber freaks densità 1) e si riparte. prima o poi dovrò cambiarle 'ste coils ma per ora l'aroma va sempre bene...
a 45 watt (resistenza letta dalla cloupor gt 0,34 ohm) vapore appena tiepido, liquido con base 50/50 nicotina 0
il nuvolone è giusto per ridere ma l'aroma non è inferiore alla nube :) saluti a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
lucapug post=876797 wrote: veloce lavata alle coil con acqua calda e spazzolino da denti, cambio cotone (sempre fiber freaks densità 1) e si riparte. prima o poi dovrò cambiarle 'ste coils ma per ora l'aroma va sempre bene...
a 45 watt (resistenza letta dalla cloupor gt 0,34 ohm) vapore appena tiepido, liquido con base 50/50 nicotina 0
il nuvolone è giusto per ridere ma l'aroma non è inferiore alla nube :) saluti a tutti

Saranno forse gli occhiali con lo sfondo della biblioteca ....sembri un intellettuale tedesco :umpf

Beh...sarà sicuramente contento @davide roma che l'ha acquistato :sisi

Ma confermi che è prettamente da svapo polmonare :?

:rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
si, tetesco di salerno(provincia di) :]
e quelli so' fumetti :ghgh
comunque si, non si scappa in nessun modo: o polmoni o niente. io tengo anche leggermente chiusa l'aria, figurati :umpf
ps: per quelli in alto con la costa bianca devo ringraziare il belgio: asterix & obelix!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
lucapug post=876813 wrote: si, tetesco di salerno(provincia di) :]
e quelli so' fumetti :ghgh
comunque si, non si scappa in nessun modo: o polmoni o niente. io tengo anche leggermente chiusa l'aria, figurati :umpf
ps: per quelli in alto con la costa bianca devo ringraziare il belgio: asterix & obelix!

:ghgh :ghgh :ghgh

Ma i "Tin Tin e Milou" lo conosci...è anche belga :umpf

Comunque sto aspettando un Atom ...ma voglio prima provarlo avendo un airflow con dieci posizioni ...voglio vedere se si presta ad uno svapo di guancia...evitando di ritrovarmi con atom esclusivamente polmonari :umpf

I tabaccosi ed i dolcetti preferisco svaparli con atom stretti :ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
@Lucapug Grazie alla tua recensione, che ha fatto seguito a ottimi pareri letti su siti USA, ho preso l'obs.Sei stato veramente prezioso :ok

@Tarantolando Rompi gli indugi e piatelo :] voglio vedere i nuvoloni dal terrazzo di casa :] :]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
davide roma post=876825 wrote: @Lucapug Grazie alla tua recensione, che ha fatto seguito a ottimi pareri letti su siti USA, ho preso l'obs.Sei stato veramente prezioso :ok

@Tarantolando Rompi gli indugi e piatelo :] voglio vedere i nuvoloni dal terrazzo di casa :] :]
Datevi appuntamento sul Vesuvio c'avete anche lo stesso atom...ed in più siete regionali ormai :clap

:]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
@Tarantolando : ho fatto una prova per cui devo correggere una mia affermazione non del tutto esatta: volendo il tiro di guancia puoi pure farlo, basta chiudere l'airflow quasi del tutto. però mi sembra che così si perda parecchio in qualità. boh, ormai non sono più abituato al tiro di guancia per cui non so giudicare bene però, contrariamente a quello che ho scritto prima, un tiro quantomeno contrastato si può ottenere anche se non è questa la vocazione del crius.

@davide roma : lieto di essere stato utile. quando ti arriva e lo provi fammi sapere che ne pensi! (sperando che ti piaccia! ;) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
@lucapug

Conosco il basta chiudere l'airflow ed diventa una pentola a pressione :ghgh

Domenica il buon Francis mi da il Kronos...che anche lui è prettamente polmonare :]

Un altro sto aspettando da fasttecco ...ed spero che quest'ultimo si presti al uso :)

Vedrò in seguito ... :umpf

:]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
@Lucapug Non vedo l'ora che arrivi, come mi arriva lo metto sotto torchio e sarà mia premura farti sapere le mie impressioni :ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
davide roma post=877090 wrote: @Lucapug Non vedo l'ora che arrivi, come mi arriva lo metto sotto torchio e sarà mia premura farti sapere le mie impressioni :ok

:ghgh :ghgh :ghgh


http://youtu.be/t0Y_fsZb-Gg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
Tarantolando post=876870 wrote: @lucapug

Conosco il basta chiudere l'airflow ed diventa una pentola a pressione :ghgh

Domenica il buon Francis mi da il Kronos...che anche lui è prettamente polmonare :]

Un altro sto aspettando da fasttecco ...ed spero che quest'ultimo si presti al uso :)

Vedrò in seguito ... :umpf

:]
OT
@Tarantolando me la fai una bella recensione del kronos di fasttech quando t'arriva ? :]

Scusate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
  Citazione
E-Jango post=877154 wrote:

OT
@Tarantolando me la fai una bella recensione del kronos di fasttech quando t'arriva ? :]

Scusate

@E-Jango

Non posso farlo...perché questo mio amico utilizza esclusivamente atom originali ...il Kronos che mi sta regalando non è un clone :umpf

Quello preso su fasttecco è il Fire Bird ...

Se vuoi uno come il Kronos "il montaggio è lo stesso ..cotone ed mesh"...che è proprio come l'originale che ho "anche" è l'horizon vape4me va che è una bellezza...in più lo hanno anche abbassato di prezzo :angry:

Io l'ho pagato più caro :ghgh

https://www.f•••••/products/0/10015953/3118300-horizon-styled-rta-rebuildable-tank-atomizer

Consigliattissimo :ok

@lucapug...chiedo venia per l' OT :umpf

:]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Chiedo anche io venia per l'ot e confermo quanto di buono detto da tarantola sul vape4me, un atom ottimo, sapore del liquido stratosferico, certo le mesh complicano un po la rigenerazione :mur (almeno per me) ma lo sbattimento e ripagato dal sapore che ti offre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora