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Giraz

Neofita ed eRoll-C


8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, sono nuovo di questo mondo. Ho smesso di fumare ormai 5 anni fa, ma ultimamente qualche sigaretta ogni tanto la accendevo, così ho voluto provare le elettroniche per evitare di ricadere nel vizio. Non essendo fumatore svapo a 0 mg di nicotina..

Ho preso la eRoll-C proprio perché mi piaceva la somiglianza con una sigaretta tradizionale, in quanto cercavo più che altro la gestualità..

Veniamo al dunque, siccome il tiro mi sembrava un po' arioso, ho provato ad occludere uno dei due fori laterali della cartuccia da cui si aspira, e la cosa mi sembra migliorata. Ci sono controindicazioni nel fare questo? Sarebbe meglio limitare il flusso d'aria direttamente nel foro di aspirazione della batteria? Ci sono esperienze sull'argomento?

Siccome mi capita di vedere delle piccole perdite dentro il cono dell'atomizzatore e la cosa mi da fastidio perché poi mi resta l'odore del liquido nelle mani, io lavo spesso tutto con l'acqua calda, atomizzatore compreso (a parte la batteria, che pulisco rapidamente all'esterno): ci sono modi migliori per fare questa cosa?

Di recente mi è capitato di sentire qualche boccata con un retrogusto di bruciato, è l'atomizzatore che inizia già a rovinarsi? Avrò svapato sì e no 5 ml di liquido...

Ad ogni modo sono abbastanza contento, mi sto abituando al tiro diverso, anche se mi ritrovo a fare due o tre tiri di seguito prima di ottenere una bella boccata di vapore.

Grazie per i consigli, a presto

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l'eroll è molto bella e se non hai bisogno della nicotina, ma solo della gestualità, può funzionare. Perchè come prestazioni, ti sei già reso conto da solo, è un po' scarsina. Per quello spesso devi fare più tiri ravvicinati perchè l'atomizzatore si scaldi e faccia un po' di fumo in più.

La colpa è della poca corrente che riesce ad erogare la batteria che è mini.

Per l'occlusione dei fori nessuna controindicazione.

Le perdite sono ahimè fisiologiche, soprattuto quando il liquido, scaldandosi, diventa più fluido e tende a fuoriuscire qua e la.

L'atomizzatore secondo me è meglio non lavarlo (checchè se ne dica) perchè poi andrebbe anche asciugato molto bene, altrimenti lo stoppino che c'è dentro rimane bagnato e ti diluisce un po' l'e-liquid (questo causa maggiore fluidità del liquido e forse maggiori perdite e perdita di fumosità).
Del resto lavandolo e asciugandolo io ho avuto la sensazione che si riducesse la vita media, ma altri dicono che si allunga, e questo è il bello dei forum di svapo.

Come durata della testina, almeno 10ml li deve fare, in teoria anche 20 prima di puzzare. Però qui va maledettamente a fortuna: se trovi la partita di testine assemblata male, ci fai si e no 5ml e poi la butti, se trovi quella fatta bene, arrivi tranquillamente a 20ml o più. Va a fortuna e nella mia esperienza sono maggiori le partite che funzionano male purtroppo.

ciao
ale-c

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Ok grazie mille!
Nel frattempo ho fatto una cavolata.. Siccome mi dà fastidio sentite l'odore del liquido sulla sigaretta quando si sporca l'esterno, e diventa anche leggermente appiccicosa, ho lavato tutto sotto l'acqua calda, batteria compresa.

Credo che a quel punto il sistema di accensione si sia inceppato, infatti il led blu rimaneva sempre acceso (senza atomizzatore ovviamente).

Dopo qualche ora quando ho ripreso in mano il tutto ma la batteria sembra morta e non si carica nemmeno più..

Probabilmente il voltaggio è sceso sotto una certa soglia e il PCC non la "sente" più..
Vorrei provare a darle tensione per alcuni secondi per vedere se si sveglia. Il voltaggio è 3,7 V giusto?

Grazie

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Giraz ha scritto: Ok grazie mille!
Nel frattempo ho fatto una cavolata.. Siccome mi dà fastidio sentite l'odore del liquido sulla sigaretta quando si sporca l'esterno, e diventa anche leggermente appiccicosa, ho lavato tutto sotto l'acqua calda, batteria compresa.

Credo che a quel punto il sistema di accensione si sia inceppato, infatti il led blu rimaneva sempre acceso (senza atomizzatore ovviamente).

Dopo qualche ora quando ho ripreso in mano il tutto ma la batteria sembra morta e non si carica nemmeno più..

Probabilmente il voltaggio è sceso sotto una certa soglia e il PCC non la "sente" più..
Vorrei provare a darle tensione per alcuni secondi per vedere se si sveglia. Il voltaggio è 3,7 V giusto?

Grazie

Verosimilmente con l'acqua hai mandato in corto un qualche componente della pcb che controlla la batteria.

mi è successo diverse volte anche con le batterie "ego" danneggiate che resti acceso il led e che restino accese anche senza premere il pulsante di attivazione.

Io non ci andrei accanto. è vero che sono batterie piccoline ma comunque sono potenzialmente esplosive e se è saltata l'elettronica che controlla la batteria....

Prova a lasciarla asciugare per un tempo consono per vedere se il danno è "reversibile".

Ma ne prenderei semplicemente una o due di ricambio, poi vedi tu....

ciao
ale-c

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Intanto c'è da sottolinea che la batteria non va mai lavata per una questione di sicurezza. Poi al primo utilizzo o ogni qualvolta si cambia la resistenza conviene sempre, mettere 2 gocce al centro del paolino centrale della resistenza poi inserire il corpo e la cartuccia e aspettare 10minuti. Questa operazione serve per evitare il sapore di bruciato. Dopo un bel po' di tempo di utilizzo conviene fare dei tiri senza la cartuccia direttamente dal corpo questa operazione serve per eliminare in modo naturale eventuale liquido in eccesso che si deposita sulla resistenza. Per il problema di piccole perdite tra il corpo e la cartuccia e normale comunque con le cartucce di nuova generazione cioè quelle ricoperte in alluminio questo problema è quasi inesistente perché aderiscono meglio. Spero di essere stato di aiuto. Saluti

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Grazie per le dritte, poi vi aggiorno se sono riuscito a recuperare la batteria...

Come vi organizzate per i tank quando siete fuori casa? Ne preparate di pieni e poi li custodite da qualche parte? Ho visto un simpatico prodotto (cercate Tankpack) anche se mi sembra molto sovraprezzato. Altrimenti ho visto usare una scatola delle TicTac, e questa mi sembra un'idea semplice ed economica..

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Occludere un foro dell'aria è un grosso sbaglio. :)

L'atomizzatore della eroll funziona per depressione, quando tu aspiri crei una depressione al suo interno che porta il liquido sulla wick. Chiudendo il foro tu aspiri con più forza, creando una maggiore depressione che apporta troppo liquido, quindi quello in eccesso fuorisce dalla sigarettina.

Inoltre la chiusura del foro fa passare una minor quantità di aria sulla coil, che non si raffredda come dovrebbe e quindi brucia la wick con conseguente sapore di bruciato.

Mi dispiace ma nessuna ecig ti darà il tiro duro di una catramosa. Se vuoi maggiore fumo usa le testine LR di joyetech ed un liquido full VG.

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In effetti poi ho abbandonato l'dea di tappare uno dei due fori..

Oltretutto preso dalla curiosità ho acquistato anche una Innokin AIO e sto facendo dei confronti. Il tiro su questa è ulteriormente più arioso..

Scriverò sl post dedicato alla AIO perché ho qualche domanda...

Grazie mille :)

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