• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
met4ller

KS tank


4 messaggi in questa discussione

Salve!
Prima di partire per la terra dei canguri, dopo tutti gli aiuti ricevuti in questi anni, voglio dare anche io qualcosa a voi, ovvero questa recensione su un prodotto fresco fresco sul mercato che mi ha incuriosito molto : il KS tank.
Sulla rete in italiano si trova davvero poco, ma dopo aver scambiato due chiacchiere con un utente di un altro forum ho visto che questo prodotto avrebbe dovuto soddisfare tutte le mie richieste : capacità, hit, aroma, tanto vapore, semplicità.
Bene, l ho ordinato circa tre settimane fa da 3f vape e mi è arrivato ieri, non ha una marca, forse è tobeco ma non ci scommetterei, non essendoci nessun logo o informazione in merito sul sito.
A prima vista è piacevole, compatto e leggero.
Che dire... L approccio iniziale non è molto semplice, anzi.. L atom è un po' bastardo perché, data la sua forma particolare, bisogna regolarlo sulla box. Ha due viti che permettono ad una base rotante di alzarsi /abbassarsi e fissarlo a piacere in qualsiasi posizione.
Come tutte le cose, con un po' di pratica si prende la mano, tanto poi se non gli si cambia box (come nel mio caso) lo si lascia così ed è apposto.
Oltre a questo, credevo di aver avuto la sfiga che mi fosse capitato tra le mani un atom difettoso (come spera chi ha solo originali :D) , perché il camino che regola l entrata del liquido (in stile ataman) non girava a tank fissato.
Ho provato a caricarlo col camino già aperto di un giro e ho avuto una botta di fortuna a svapare bene.
Poi mi sono chiesto se non entrava poco liquido e aumentando i giri di camino ovviamente l effetto pressione me lo faceva pisciare in modo indecoroso.
Avevo il timore di doverlo accantonare in un cassetto, ma dopo alcune ricerche sulla rete ho avuto dei buoni consigli : lubrificare l oring del tank per facilitare la rotazione del camino, oppure usare carta vetrata nel foro del tip per dare più forza nella rotazione.
Prima di fare ciò, volevo provare altre strade, poi ho notato che il camino non girava solo col fissarsi del tank alla base, e dopo prove su prove alla fine è andato da solo, senza mod !
Era solo questione di sverginarlo un po':D Nel caso non riusciate a risolvere così, i due consigli sopra dovrebbero essere efficaci al 100%,essendo molto buona la fattura delle filettature.
La rigenerazione è semplice, non come l ataman e il Russian (i miei due atom di paragone in questa recensione), ma nemmeno così complicata.. Più che altro non mi stanno simpatiche le viti larghe, che complicano l inserimento del filo. Poca roba, comunque. Rigenerazione a 0,13 ohm con ni200, 7 spire su cacciavite 0,2 a 12 joules.
Ho messo poco, pochissimo cotone ff, che copre le due feritoie di entrata liquido (importante) , ho avvitato e messo il mio aroma preferito, il Black sugar di vapor cave e mi sono stupito delle capacità di questo originale atom.
L aroma viene esaltato parecchio, forse un pelino meno rispetto all ataman, ma sicuramente due punti in più rispetto al Russian. Siamo a livelli molto alti.
Il tiro è abbastanza aperto e arioso, ma una vite permette un ottima regolazione dell aria che lo rende compatibile sia al tiro di polmoni che al tiro di guancia semi chiuso (come piace a me). Credo sia soprattutto un atom di guancia, ma non completamente, dubito infatti che regalando la vite chiunque non si trovi bene in base al suo tipo di tiro.
Il vapore è tanto e abbastanza cremoso (anche se un punto sotto l ataman).
In generale, questo atom mi appaga davvero tanto, è fatto bene, non ha difetti di fabbricazione o parti rognose (esclusa la mia breve disavventura col camino).
Si presta perfettamente al mio viaggio, per la notevole capacità di 7ml!
La coil mi sembra bella pulita dopo già 4-5ml di aroma tabaccoso, quindi finalmente ho trovato un Atom che permette di usare tabaccosi senza "ansie da rigenerazione" come mi capita con ataman dopo 5-6 ml.
L aroma ancora adesso dopo 8-9 ml è pulito e gustoso, a differenza dell ataman che ad una certa soglia cambia gusto e annerisce il liquido nel tank.
Certo, il look è relativo, a me piace, soprattutto questa versione nera, poi chiaro che montato su un tubo fa pena (salvo per l effetto ascia xD).
Per la sua larghezza è bello compatto in altezza e sta quasi perfettamente sulla mia ipv d2.
Il tank è in plastica e quindi non è impossibile che si possa rompere, ma non mi sembra così sottile di spessore - dovete proprio avere una certa usta!!
La ricarica è mooolto rapida e comoda (sia per l inserimento che l estrazione di liquido), il tappo in stile tanica di benzina permette sia l uso di siringhe che la possibilità di versare il liquido direttamente dalle boccette aperte (diametro circa 7mm).
Una volta ricaricato (dopo averlo inclinato per riempirlo fino all orlo), basta appoggiare il tappo e fargli due giri. Si avvita e svita molto comodamente, anche se è un po' sottile (lo dico per chi ha le mani grosse:)).
Il tip è bello e largo il giusto, temo che gli altri non siano tanto funzionali quanto il suo nell apertura del camino (ha un doppio oring in stile tip Russian originale che permette un buon grip ).
Nella confezione è incluso un compatto e comodo porta Atom color jeans con zip e porta accessori (lo cercavo da una vita).
Ovviamente sono inclusi oring e viti di riserva.
Non prendete il tank di riserva da 3f vape perché gli manca la base di metallo, per fissarlo alla sua originale (se si rompe) mi sa che l unica soluzione sia la colla, ma dubito che la metterò, a meno che qualcuno non mi confermi che posso utilizzare una colla che non mi intossochi.
Piuttosto prendete il tank con già la base di metallo montata, presente su altri siti.

Conclusione : lo promuovo con estrema soddisfazione, chissà che, per almeno l anno che penso di stare via, la mia scimmia finalmente non sia placata tra questo e gli altri due Atom citati.

Allego alcuni dettagli tecnici :

Diameter22mm (0.87 inch)
Depth34mm (1.34 inch)
Height33mm (1.3 inch)
Width22mm (0.87 inch)
Weight67g (2.36oz)

ice flow control via drip tip;
A threaded cap for refilling;
Adjustable AFC 2.5mm;
To center KS with box mod adjust 510 center pin;
Material: 303 Stainless Steel;
Posts Height: 9mm;
Distance Between Posts: 8.5mm;
Airflow Tube Height: 5mm;
Chimney inside diameter: 4.6mm;
Airflow Hole Diameter: 2.5mm


Buono svapo;)



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mi hai anticipato ...volevo pure io spendere due parole su questo atom.... lo sto utilizzando da circa 2/3 settimane.... ottimo rapporto Q/P .... confermo la tua rece e aggiungo alcuni accorgimenti tipo ricordarsi di avvitare il camino prima di ricaricarlo. Siccome non mi piacciono i drip tip in acciaio o comunque metallo lo utilizzo con un normalissimo drip tip in teflon leggermente più corto ma più largo senza nessun problema. Quando si rimonta basta avere l’accortezza di non avvitare completamente il camino...problemi poi come segnalato di non riuscire tramite il tip a svitarlo.
Per il resto ottimo aroma e vapore a go go .... lo sto utilizzando con coil da 1 e su un Cloupur GT settato sui 22/23 watt...tiene molto bene.
Comoda la ricarica senza smontarlo ... non comodissima la regolazione dell’aria tramite brugolina...ma una volta trovato il proprio settaggio non serve + toccarla.
Il mio è un Tobeco
ecco il link a chi fosse interessato.....costa veramente poco...19€....preso + per scommessa è quello che sto utilizzando maggiormente :fum;)
http://www.sosmoke.it/scheda/2192.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Confermo la bontà di questo atom anche il mio è un clone tobeco pagato solo 19 euro
Lo sto usando da 2 settimane con grande soddisfazione.confermo aroma ottimo ma anche hit e vapore non sono da meno
La tobeco stavolta mi ha sorpreso con ottimi materiali e filettature scorrevoli
Il deck assomiglia molto al tilemahos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
lo trovo un atom interessante.. considerando il basso profilo e la generosa capienza di 7ml,potrei portarlo a lavoro e tornare a casa con ancora mezzo tank :]
poi a vederlo,sembra progettato appositamente per l'istick.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0