seven

ka v5 by yeahsmo


113 messaggi in questa discussione

Anch'io li ho entrambi e se  l'Ataman v2 ha una buona resa aromatica, il Ka v5 è a livelli assoluti (IMHO)

Personalmente dopo aver preso li Ka v5 plus, li ho riposti entrambi nelle loro confezioni...chiaramente non per la resa aromatica ma per il tiro troppo chiuso per i miei gusti. 

@ThatMakesNoSensei Dato che tu cerchi un tiro chiuso, te li consiglio entrambi :ghgh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Che soddisfazione quando un forum funziona. :clap

Penso di essere vicino alla scelta. Mi concedo solo un altro paio d'ore. :blush:

Grazie a tutti! 

Ci sentiamo in privato @Charlie66! ;)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

 A circa una decina di giorni di utilizzo posso fare un piccolo confronto sul Ka v5 vs Ataman v2

Premesse:
 L'Ataman v2 è in titanio, mentre il Ka v5 è in acciaio (i modelli che possiedo), differenze di peso notevoli, a tenerli in mano assemblati il Ka v5 esprime una certa solidità, mentre l'Ataman sa un po' di lattina in miniatura.
Il Ka v5 ha una capienza di 4,5 ml mentre l'Ataman di 3ml (secondo me anche meno).

Costruzione ed Alimentazione:
 Il modo in cui l'atom "sta in piedi" è molto simile per entrambi, si avvita il camino al deck (che funge da regolazione del liquido), si infila il tank, si chiude col tappo a pressione tramite o-ring.
Peccato però che il top cap del Ka-v5 sia molto lasco ed in generale tutta la struttura con il juice-control aperto tenda a traballare facendo perdere quel senso di solidità che ne derivava dal peso.
L'Ataman invece ha una chiusura molto solida e la regolazione del liquido, che avviene anche qui svitando il camino è molto più intuitiva (si riesce a quantificare la distanza del camino dal deck attraverso la distanza della rondella per avvitare il camino dal Cap)
Accettano entrambi copiose quantità di cotone, più di ogni altro atom che ho provato, specialmente il By-Ka; se il cotone è poco basterà aprire meno il juice-control e si eviteranno lo stesso perdite con una discreta alimentazione.

Build e Apertura del tiro:
 Su entrambi ho fatto due tipologie di coil: 6 spire di Kanthal A1 28ga su tondino di 2mm, spire separate, 1,1Ohm, 14W
8 spire di SS316L 28ga su tondino da 2,5mm, spire separate, 0,75Ohm, 17W.
Hanno entrambi tiri duri e chiusi che richiamano le tradizionali analogiche, il Ka è più duttile arrivando fino ad un tiro... non troppo chiuso (dire aperto è impossibile). L'Ataman invece va da tiro chiuso ad un tiro molto molto chiuso.

La resa aromatica è ottima per entrambi, ho provato solo tabaccosi organici e sono del tutto equiparabili, forse vince per un pelo il Ka v5 ma solo sul foro più aperto.

Giudizi Finali:
 Preferisco per qualità costruttiva l'Ataman v2, purtroppo i piccoli "difettucci" del Ka v5 lo rendono un pelo poco appagante, per via di quel traballare continuo del camino, quella insicurezza intrinseca di un Top Cap che può sfilarsi in tasca da un momento all'altro (nonstante abbia sostiuto l'o-ring con uno bello fatticcio) ed infine un aspetto estetico che non regge in confronto all'altro. In termini di resa sono molto simili e non mi sento di discriminare uno a favore dell'altro ma il tiro che prediligo è molto chiuso quindi anche in questo contesto, per me, vince l'Ataman.

Post Scriptum: So di non avere scoperto niente di nuovo e che la mia recensione si riferisce a due modelli ormai superati dai loro stessi diretti successori, ho scritto più per piacere di scrivere che per altro. Ringrazio Charlie per avermeli venduti e per le foto che sto pubblicando a corredo.

 

 

kav5.jpeg

ataman.jpeg

Modificato da ThatMakesNoSensei
Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@ThatMakesNoSensei Ottimo lavoro, ora avrai fatto salire ulteriormente la scimmia a quanti non possiedano questi 2 ottimi RTA:D

Per i nuovi utenti interessati a questi due atomizzatori rigenerabili a tiro di guancia, i nuovi modelli si chiamano KaV6 e Ataman V3. Quelli vecchi si possono trovano solo usati nei vari mercatini.

Ho avuto anch'io le tue stesse impressioni, compreso il fatto di preferire l'Ataman e di trovare il topcup del Kav5 veramente troppo lasco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Riesumo questo post per non aprirne uno nuovo. Il ka v5 plus yeahsmo di che materiale ha il tank? Inoltre, sapete se nel tempo i problemi di tenuta del top cup sono stati risolti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io mi chiedo se mai qualcuno e riuscito ad acquistare il kav5 originale. Ne sono alla ricerca da tempo e non ne ho mai visti se nn cloni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
10 ore fa, marcello2310 ha scritto:

Non kayfun 5 ma by kav5 di vape systems

A no allora non so, ero convinto di aver letto kayfun 5, anche nel titolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

salve ragazzi riesumo questa discussione per sapere se si trova in giro qualche clone del byka v5..o se qualcune lo vende.

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ka5 cloni nuovi penso non ne trovi più da 3 anni buoni, usati non gli ho mai visti sui mercatini. Originale usato prova a contattare il modder.

Modificato da Michele 97

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora