kava

Aromi la tabaccheria


16.348 messaggi in questa discussione

Adesso, delrin ha scritto:

fatta, è qui e non lo tocco. Ma te lo regalo, mi metto anche a vendere boccette adesso😄

Obrigado :D Ma a meno che non sei di Bari ci vuole una spedizione quindi qualcos'altro dovrai pur vendermelo :ghgh:

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Babilrob ha scritto:

Obrigado :D Ma a meno che non sei di Bari ci vuole una spedizione quindi qualcos'altro dovrai pur vendermelo :ghgh:

raccomandata a tuo carico. Cmq siamo ot 

non perdetevi la mia diretta oggi pomeriggio qui su svapo.it su Angeli e Demoni. Non mancate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, delrin ha scritto:

fatta, è qui e non lo tocco. Ma te lo regalo, mi metto anche a vendere boccette adesso😄

Mi metto in coda pure io :rotfl

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Cece80 ha scritto:

Mi metto in coda pure io :rotfl

2 ml li ho svapati, vi spartite 4 ml a testa. Vi serve altro? Vestiti che non uso più? Ombrelli?

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
10 minuti fa, delrin ha scritto:

2 ml li ho svapati, vi spartite 4 ml a testa. Vi serve altro? Vestiti che non uso più? Ombrelli?

Cedo volentieri il tutto a @Cece80, inclusi gli ombrelli...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@delrin se ti avanza uno Speed mini originale o una bf circuitata x me va bene :D a ombrelli e vestiti, mi spiace x te, ma sto già a posto :rotfl:ok

@Babilrob si scherzava :rotfl

Modificato da Cece80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 ore fa, delrin ha scritto:

non perdetevi la mia diretta oggi pomeriggio qui su svapo.it su Angeli e Demoni. Non mancate

In bocca al lupo. Li prova entrambi mesi fa in liquido pronto: il Wild West al confronto di Angeli e Demoni può considerarsi acqua fresca. 👀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Un collega mi ha smazzato una 15 di ml di Harmonium.

Fatto al 10 su base 50/40/10 al 3 di Nico.

Sarà la base che non amo, sarà che fino a prima svapavo il siryan soul di VC..

Ma a me sembra troppo dolce.. interessante sicuramente perché la nocciola è ben bilanciata e si sente un filino di cocco.. ma a me sembra troppo dolce.. buona però la nocciola.

Non lo considero un all' day.. a me ha quasi stancato dopo 4ml.. magari fatto all'8% risulta meno pesante.

Sicuramente lo prenderò e lo resterò con la mia base e su diversi atom. 

Forse per chi arriva dai cremosi ci sta tutto però eh..

Modificato da skasoldier

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Copio e incollo dei consigli che la tabaccheria fornisce per usare i loro prodotti.

Molti di voi sapranno gia tutto questo, ma metterlo anche per i nuovi o per chi si affaccia a questo mondo penso che nn guasti

 

I PUNTI DI FORZA DEI PRODOTTI LA TABACCHERIA

I PUNTI DI FORZA DEGLI ESTRATTI DI TABACCO LA TABACCHERIA IN POCHI SECONDI - BUONA VISIONE - SUGGERIAMO DI LEGGERE I CONSIGLI NEI COMMENTI

CONSIGLIO 1): usare basi con acqua che fluidifica le miscele e le rende meno dolci. L'acqua abbassa la temperatura di evaporazione sfavorendo le incrostazioni. Migliore base MTL (Tiro di Guancia) secondo il nostro parere è una 50pg 40vg 10h2o o con valori alternativi sempre in presenza di acqua. Per il Cloud/Flavor va bene qualsiasi base anche se un minimo di acqua non guasterà. Nel caso decidiate di svapare in Cloud/Flavor, sappiate che se si alza la percentuale di glicerina della base, che tende ad "appannare" gli aromi, magari alzate di un po anche la percentuale di diluizione dei tabacchi. Ma perche anche i tabacchi si possono svapare in cloud? Certamente, molti li svapano e sono eccezionali, alcuni si presteranno di più, altri meno, il Latakia, le miscele da pipa, gli orientali ed il Bezuki ad esempio sono eccezionali in Flavor/Cloud.

CONSIGLIO 2): capire che si ha in mano un prodotto concentrato 4 volte la media è importante, non tutti i prodotti sono da 10% e via. Seguire le tabelle di aromatizzazione per singolo estratto è quindi importante.

TABELLE DI DILUIZIONE:

La diluizione dei nostri estratti varia in base ai gusti personali.
Noi possiamo indicare una strada generale, ma sarete voi a decidere le percentuali più adatte al vostro palato ed al vostro tipo di svapo. Suggeriamo di diluirli tra il 5% ed il 15%, tuttavia dobbiamo fare due grosse distinzioni.
- Lo svapo ALL DAY : meno impegnativo, comporta minori incrostazioni e piu' adatto con atomizzatori non rigenerabili.
- Lo svapo da DEGUSTAZIONE : molto complesso e soddisfacente, piu' fedele alla matrice vegetale utilizzata e ovviamente comporta rigenerazioni delle coil piu' frequenti.
Indicato su atomizzatori rigenerabili.

N.B. Per uno svapo quotidiano, il nostro consiglio è di diminuire le percentuali di diluizione dei concentrati.

Tabella aromatizzazione " ALL DAY "

Virginia 7%
Burley 7%
Oriental 6%
Kentucky 5%
Latakia 3-5%
Black Cavendish 6%
Perique 5%
American Blend 7%
English Mixture 5%
Balkan Mixture 5%
Kentucky USA 5%
Piloto Cubano 6%
Mata Fina 6%
Bezuki 6%
Maryland 7%
Basma 5%
La Tabaccheria Mixture N. 1 6%
Baffometto 6%
N.759 Mixture 6%
Baffometto Reserve 6%

Tabella aromatizzazione " DEGUSTAZIONE "

Virginia 10-15%
Burley 10-15%
Oriental 10-12%
Kentucky 10%
Latakia 8-10%
Black Cavendish 10-12%
Perique 10%
American Blend 10-15%
English Mixture 10%
Balkan Mixture 10%
Kentucky USA 10%
Piloto Cubano 10-12%
Mata Fina 10-12%
Bezuki 10-12%
Maryland 10-15%
Basma 10%
La Tabaccheria Mixture N. 1 10-12%
Baffometto 10-12%
N.759 Mixture 10-12%
Baffometto Reserve 10-12%

CONSIGLIO 3): sapere che un prodotto di origine vegetale come un estratto o un macerato, è composto da molecole che evaporando lasciano residui sulla coil, comunemente detti incrostazioni, è fondamentale. La questione incrostazioni, non è correlata al filtraggio (filtriamo fino ed oltre 0,45 micron fermando i batteri) ma alla concentrazione di un prodotto. Un macerato che ha un rapporto solido liquido 1 a 5 avrà una concentrazione decisamente inferiore ad un nostro estratto che ha un rapporto solido liquido 1 a 1. Di conseguenza se un macerato lo diluiamo al 10%, un nostro estratto già al 5% garantirà un gusto quanto meno pari se non superiore ad un macerato al 10% a meno che questo macerato non abbia all'interno additivi ed altri aromi concentrati come aromi naturali, natural identici o artificiali. In base al rapporto solido liquido e quindi alla concentrazione di un prodotto , più si va alti con la diluizione più sarà normale rigenerare spesso. I nostri prodotti sono concentrati 4 volte la media pertanto è facilmente intuibile che a parità di diluizione con un macerato, un nostro estratto avrà più concentrazione di molecole aromatiche, sarà più carico e quindi lascerà potenzialmente più residui sulla coil. E' facilmente intuibile quindi il risparmio che si ha sapendo che quel 10% che si è abituati ad usare con un macerato, in un nostro estratto come un Latakia corrisponde magari ad un 3%. STRINGENDO PROVATE LE DILUIZIONI BASSE, SOPRATTUTTO SE LO DICIAMO CONTRO I NOSTRI INTERESSI.

CONSIGLIO 4): la temperatura ed il setup è altrettanto importante per godere a pieno di una sessione di svapo, magari durante la giornata e quando non si ha tempo di rigenerare. In questo caso ci viene incontro il controllo temperatura, nei circuiti di alcune box di ultima generazione. In mancanza del controllo temperatura, la raccomandazione è di non spingere troppo con i watt. Un esempio che potrebbe portare a stare sereni durante tutta la giornata è questo: Latakia diluito al 5% su base 50pg 40vg 10h20, rigenerazione su tank, filo ss316, 26ga, facendo 7 spire distanziate su punta da 3 e spingendo la coil massimo a 18 watt. Questo ci garantirà l'utilizzo di almeno 15 ml su una coil. Ovviamente ognuno tenderà ad usare il proprio setup preferito ma l'importante è non andare troppo alti con le temperature diciamo fino ad un massimo di 230 gradi la durata della coil è dignitosa.

CONSIGLIO 5): se usate sistemi BF, noterete che le coil con i prodotti di origine vegetale come estratti e macerati, hanno una durata inferiore. ma vi siete mai chiesti il perchè? I sistemi BF sono eccezionali per molti versi, ma dovete stare molto attenti a non allagare la coil, il flusso del liquido costante è fondamentale, se allaghiamo la coil durante l'afflusso di liquido dalla boccettina alla coil, tutto il liquido in eccesso subirà le alte temperature della coil e non evaporando del tutto favorirà la formazione di incrostazioni. Questa informazione è importantissima per chi sceglie questo tipo di sistemi per evitare rigenerazioni frequenti.

CONSIGLIO 6): i nostri prodotti non necessitano di Maturazione e sono quindi Agita e Svapa! Una rivoluzione sul mercato dei prodotti di tabacco per sigaretta elettronica ormai diventata realtà consolidata dopo 2 anni di battaglie di informazione molto dure. Questi prodotti sono Agita e Svapa proprio per la loro stabilità elevatissima, nel tempo non si modificano e restano identici al primo giorno in cui li avrete diluiti, a differenza di un macerato che necessita di tempo proprio perche le componenti, specie gli zuccheri presenti ne determinano una instabilità che tende ad assestarsi nel giro di settimane o spesso mesi. I nostri prodotti al massimo per una migliore amalgama si possono arrotondare nel gusto, ma non muteranno, questa è la realtà basata su fondamenti tecnici, poi ci sono le opinioni personali, le soggettività che ad ogni modo restano tali quando una informazione ha fondamenta oggettive.

 

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie per la guida. Ho sempre amato questi tabacchi. EM ed AM su tutti. Ho rifatto da circa sue settimane l' American Blend al 6%. 50/50. Speed revo coil da 1 ohm come sempre. L'unica differenza con il passato è la %. Prima lo facevo al 7/8 %.

Con mio stupore stavolta ho sentori chimici e sgradevoli. Mi ricorda l'amarognolo del mapel syrup di enjoy svapo che infatti non mi piaceva per questo motivo. Può essere mai che abbassando di un solo punto % si inneschino simili problematiche?

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
35 minuti fa, Pervenio ha scritto:

Grazie per la guida. Ho sempre amato questi tabacchi. EM ed AM su tutti. Ho rifatto da circa sue settimane l' American Blend al 6%. 50/50. Speed revo coil da 1 ohm come sempre. L'unica differenza con il passato è la %. Prima lo facevo al 7/8 %.

Con mio stupore stavolta ho sentori chimici e sgradevoli. Mi ricorda l'amarognolo del mapel syrup di enjoy svapo che infatti non mi piaceva per questo motivo. Può essere mai che abbassando di un solo punto % si inneschino simili problematiche?

Assolutamente no, piuttosto mi pare che la percentuale di diluizione sia bassina per questo blend. L'amarognolo che senti è l'Oriental

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ho sempre svapato Am. solo stavolta prevale questo sentore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Nuova linea -i macerati

Ebbene si!

Per gli amanti del gusto morbido, dolce e delicato e per chi possiede la virtù dei forti... la pazienza...

Una nuova linea in arrivo!!!

 

 @Il_PumaCopia e incolla dalla loro pagina di Facebook

 Quando fate copia-incolla abbiate la premura di trasformare la scrittura, il maiuscolo non è consentito, grazie.

Modificato da Giorgioroby
Scrittura non conforme, maiuscolo rimosso.
Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

AAA cercasi investimento a basso rischio e altissimo rendimento con urgenza.

Cause di forza maggiore.

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ma porc... se ne stanno un po' fermi o no? Sto annegando nelle bocette e li devo ancora provare tutti, ormai escono una mezza dozzina di tabacchi nuovi alla settimana! Lasciateci in pace!

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
28 minuti fa, TTTommm ha scritto:

Ma porc... se ne stanno un po' fermi o no? Sto annegando nelle bocette e li devo ancora provare tutti, ormai escono una mezza dozzina di tabacchi nuovi alla settimana! Lasciateci in pace!

Ti capisco perfettamente. 

Tra tutta la serie di LT e tutta la serie Azhad, ho una mensola di armadio piena...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

58 minuti fa, Pervenio ha scritto:

ho sempre svapato Am. solo stavolta prevale questo sentore

Pervenio non è possibile che si presentino questi problemi per aver diminuito la diluizione. Forse una boccetta fallata, può succedere

Modificato da delrin
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
16 ore fa, Il_Puma ha scritto:

Nuova linea -i macerati

Ebbene si!

Per gli amanti del gusto morbido, dolce e delicato e per chi possiede la virtù dei forti... la pazienza...

Una nuova linea in arrivo!!!

Vogliono coprire anche quella fascia di aromi meno invasivi che gli manca, anche se credo che in questo caso avranno qualche gatta da pelare con quello che c'è già in giro. Però si sa che gli afecionados almeno una chance gliela daranno.

Cambiando discorso, provato anche Angeli e Demoni, che ho trovato molto buono, pur non essendo io un gran consumatore di Latakia. Il tabacco è sempre presente come nelle altre due miscele, stemperato in questo caso da un biscotto alla vaniglia, che a me ha ricordato i Loaker che bontà, ma devo dire che non è né troppo dolce né stucchevole. A chi piace il Latakia consiglio di farsi un giro, perché comunque il protagonista è lui e vorrei ben vedere 

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 ore fa, delrin ha scritto:

Vogliono coprire anche quella fascia di aromi meno invasivi che gli manca, anche se credo che in questo caso avranno qualche gatta da pelare con quello che c'è già in giro. Però si sa che gli afecionados almeno una chance gliela daranno.

Senza dimenticare che copriranno anche la fascia dei liquidi pronti 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sto svapando il Perique in purezza: molto particolare! Speziato, acidulo, secco. Non credo che ci faró più di un paio di ml perchè tende a stancare, ma è un’ottima esperienza per capire meglio i blend.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Si anche io il perique in purezza mi ha stupito (deluso al primo impatto, soddisfatto nel secondo).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Pomeriggio pesante, mi ero portato dietro la Minifit e mi è finito il liquido (non prevedevo di restar bloccato fuori molto a lungo)... al rientro mi catapulto sullo Strike, rigenerazione e carico il Latakia che attendeva da 3 giorni: stavolta l'ho preparato al 7%. 

Vi dirò: è decisamente più svapabile, gusto più rotondo... ma al 10% ti rimette in vita, è un'altra cosa! :( 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
18 minuti fa, Babilrob ha scritto:

 ma al 10% ti rimette in vita,:( 

Esatto!Perché prima t'ammazza!!!!:s

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, polloalvapore ha scritto:

Esatto!Perché prima t'ammazza!!!!:s

Ma no, non fare il melodrammatico Pollastro :D 

Per me, al 10%, il Latakia... è la morte sua (o la tua, visto ciò che scrivi :rotfl )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Niente,, volevo linkare un video senza fortuna

 

Modificato da TTTommm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora