kava

Aromi la tabaccheria


16.348 messaggi in questa discussione

Ciao Ragazzi, se può interessare oggi sto provando un altro mix: 25% Virginia + 25% Burley + 25% Oriental + 25% Kentucky.

E' un mix bello "corposo", dolce e affumicato. 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

rieccomi qui, dopo la delusione con il virginia in purezza e il perique che non mi ha mai entusiasmato....grazie anche ai vostri consigli ho provato il BC, fatto al 10% è buono, ma...dico ma....ieri sera sono passato in negozio a fare un giro e ho preso il baffometto.....ragazzi, veramente SPETTACOLARE, è tutto il giorno che lo svapo sul doggy, non mi stanca mai, anche in base a come scalda la coil o il liquido nel tank, riesce a tirar fuori magari prima un retrogusto erbaceo tipico del virginia, poi il tiro dopo sento di più l'affumicato del latakia,è un liquido molto equilibrato, sia da contemplazione che da uno svapo allday. Superpromosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, LCAndrea83 ha scritto:

rieccomi qui, dopo la delusione con il virginia in purezza e il perique che non mi ha mai entusiasmato....grazie anche ai vostri consigli ho provato il BC, fatto al 10% è buono, ma...dico ma....ieri sera sono passato in negozio a fare un giro e ho preso il baffometto.....ragazzi, veramente SPETTACOLARE, è tutto il giorno che lo svapo sul doggy, non mi stanca mai, anche in base a come scalda la coil o il liquido nel tank, riesce a tirar fuori magari prima un retrogusto erbaceo tipico del virginia, poi il tiro dopo sento di più l'affumicato del latakia,è un liquido molto equilibrato, sia da contemplazione che da uno svapo allday. Superpromosso

nel baffo ci sono virgina black cavendish e latakia se non ricordo male :) 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao ragazzi, da poco sto provando un mix , lo condivido nel caso qualcuno lo voglia provare:
 

Base: 60PG 40VG 15H2O

Lataika                30%

American Blend  70%

Perique               50%

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @Markus80. Quel mix io lo trovo già fantastico senza il Perique, ma proverò con questo magari solo 10 ml.

Piuttosto, sei sicuro della base? 60 + 40 + 15 = 115% :hum:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, Il Faro ha scritto:

Ciao @Markus80. Quel mix io lo trovo già fantastico senza il Perique, ma proverò con questo magari solo 10 ml.

Piuttosto, sei sicuro della base? 60 + 40 + 15 = 115% :hum:

Guarda, lasciamo perdere, sta cosa mi sta facendo rimbambire, uso questo sito quando sono a pc per fare i liquidi:

http://e-liquid-recipes.com/create

 

 

prova.png

Ovviamente con i parametri che vi ho fornito😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
56 minuti fa, Markus80 ha scritto:

Base: 60PG 40VG 15H2O

Lataika                30%

American Blend  70%

Perique               50%

 

 

Base a parte, immagino tu stia parlando di un cocktail fatto con liquidi già miscelati... a quanto diluisci ogni singolo liquido? E comunque c'è qualcosa che non va perché il totale è 150%. Sbaglio? :hum:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
20 minuti fa, Paolo Svaper ha scritto:

Base a parte, immagino tu stia parlando di un cocktail fatto con liquidi già miscelati... a quanto diluisci ogni singolo liquido? E comunque c'è qualcosa che non va perché il totale è 150%. Sbaglio? :hum:

No no, ho messo gli aromi puri nella base,  ovvero, 0.30 ml Latakia, 0.70 ml AB, 0.50 ml Perique...

Tecnicamente avete ragione quando parlate di 115% ma, se andate sul sito che ho linkato precedentemente, e impostate i parametri postati, avete il risultato che ho riportato in allegato precedente ( esempio su 10ml.)
Ora immagina se vuoi fare la base eliminando il vg dal sito 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Il 23/2/2018 alle 11:53 , Flender ha scritto:

Io ho nel carrello 3 aromi di LT, ogni giorno leggendo voi maledetti :pinch: ne cambio 1...e in tutto questo i maledetti cinesi non mi fanno arrivare ne lo speed ne lo strike :muro:

Mi sono salvato il collegamento del "checkout" sul desktop! :ghgh:

Allora....forse ci siamo con gli aromi da prendere, l'unico mio dubbio è:  tra "balkan mixture" e "english mixture" cosa cambia? Non vorrei prendere dei "doppioni"

Copio/incollo le descrizioni che ho trovato io (miscela di Virginia e Latakia per il balkan e miscela di Latakia e Virginia elementi floreali per il secondo) :hum: cambiano solo le % di mix? Ci sta l'aggiunta di margherite? :mist

 

Modificato da Flender

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Comunque capisco che dice che con gli affumicati strong anche a percentuali elevate dopo un po' si fatica ad apprezzarli, arrivando perfino a non sentirli più. Non tanto il kentucky singolo, ma quello usa e il latakia a percentuali sopra il 5-7% succede anche a me che "scompaiono" se faccio sessioni lunghe. Sono talmente forti e avvolgenti che in bocca si forma come una camera anestetizzata. Quindi ho capito che a percentuali del 10% sono una goduria, ma sotto la decina-quindicina di tiri con pause di almeno mezzora, mentre al 5% si possono svapare come gli altri. Non so cosa ne pensiate di questa mia importante scoperta con solidi fondamenti scientifici

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sono d'accordo con te @delrin Io infatti il Latakia e i Kentucky (entrambi) li svapo da sempre al 6% massimo. Mi rendo conto che sono meno intensi in carica aromatica, me vista la modalita' con cui li svapo (abbastanza continuativa) me li godo su lunghe sessioni in modo del tutto soddisfacente. Non ho mai provato questa assuefazione al gusto se non con altri, tipo American Blend e soprattutto Black Cavendish, che faccio' pero' al 10%.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

il kentucky usa bisogna imparare a conoscerlo, perché inizialmente ti arriva una botta esplosiva di gusti, poi si assesta e diventa quasi monocorde, lasciando solo una sensazione amarognola (vedi i commenti sul portacenere di mozziconi). Invece se lo si "ascolta" con la calma e non con lo svapo compulsivo regala note magnifiche. Sono difficili non c'è niente da fare, bisogna avere pazienza 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

ciao ragazzi, io come detto altre volte li faccio al 10% e li svapo quasi sempre singoli.

diciamo che durante la giornata svapo con polmonare qualche crema (d estate i fruttati) alternando frequentemente e questo mi permette di sturarmi 5-6ml di tabaccoso senza "intoppi" .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

io mi arrangio un po' con la menta, ma quando sono fuori no, altrimenti dovrei portarmi 3 box. Quindi questi scuri forti sto imparando a gestirmeli con percentuali e frequenza dei tiri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, delrin ha scritto:

altrimenti dovrei portarmi 3 box.

esatto, io giro con 3, a volte pure 4 😱 una e' sempre carica con qualche mentolato/agrumato/balsamico per tagliare le altre che sono a tabacchi organici 😉

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
8 minuti fa, delrin ha scritto:

io mi arrangio un po' con la menta, ma quando sono fuori no, altrimenti dovrei portarmi 3 box. Quindi questi scuri forti sto imparando a gestirmeli con percentuali e frequenza dei tiri

Ti capisco, anche io non riesco a portarmi più di due box (una squeeze e una swag, quindi due si, ma mooolto compatte 😂).

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ragazzi domandina.. Ho fatto 50ml di Maryland al 10% maaa.. Boh non mi gusta più di tanto. Secondo voi aggiungere del Latakia potrebbe renderlo interessante? O faccio una porcheria.. Sto svapando il Maryland su Speed revo con una coil in nichrom 28mm 6.5 spire, circa 1ohm a 13 - 14watt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 28/2/2018 alle 16:51 , FnZ ha scritto:

giuro che lo faccio al 10 e me lo svapo quasi sempre stand alone :)

 

Il 28/2/2018 alle 17:21 , LupoBianco ha scritto:

Presente! sul Viper o sul nuovo arrivato Giotto v1.5!

 

Il 28/2/2018 alle 17:40 , Vaper75 ha scritto:

Anche io lo faccio sempre al 10% il latakia, e anzi è da un po' che purtroppo lo sento di meno, accidenti.

avete tutta la mia ammirazione... perchè ce vo coraggio eh :D

Il 28/2/2018 alle 18:28 , Cece80 ha scritto:

Io sì solito il Latakia lo diluisco dal 4 al 5%...ti ci devi abituare ad un gusto meno forte...xò alla lunga, una volta abituato, nn ti asfalta le papille,e quindi lo senti sempre completo, ed in più ti sporca molto meno coil e cotone...poi son gusti eh 😋

anche io il latakia non più del 5%

 

 

Il 28/2/2018 alle 22:16 , casmar ha scritto:

Io lo faccio al 15% 😔. Ma, ormai, per me il Latakia è un triste ricordo. Da solo non lo sento più. Se lo miscelo con altro mi sembra che ricompaia, per esempio nel dolce del Black Cavendish. Purtroppo, io, quel meraviglioso fumo d'incenso che ho sentito la prima settimana che, da incompetente totale del tabacco da pipa, mi ha entusiasmato, non lo sento più in nulla. 

e te credo ... al 15% mi preoccuperei del contrario.:lol:

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Voi trovate differenze a tenere questo aromi nel vetro o nella plastica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, Svaporedo ha scritto:

Voi trovate differenze a tenere questo aromi nel vetro o nella plastica?

A dire la verità non ci ho mai pensato, anche perché ne faccio pochi ml per volta, quindi restano poco nella boccetta. Sarei curioso di saperne di più però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
42 minuti fa, Svaporedo ha scritto:

Voi trovate differenze a tenere questo aromi nel vetro o nella plastica?

L'unica differenza che noto e che nella plastica rimane l'odore impregnato mentre nel vetro no :D Ma il sapore e sempre lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Se il sapore è quello non, per l'odore ero sicuro.

Non avendo mai provato il vetro non saperlo per la questione sapore, magari rimaneva più pulito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Svaporedo ha scritto:

Voi trovate differenze a tenere questo aromi nel vetro o nella plastica?

non lo so ... perchè ho sempre usato il vetro...la plastica in poche eccezioni e per poco tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Condizioni dopo 3 ml di cubano al 12%. Direi un miracolo

IMG_20180303_011929.jpg

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
17 ore fa, delrin ha scritto:

io mi arrangio un po' con la menta, ma quando sono fuori no, altrimenti dovrei portarmi 3 box. Quindi questi scuri forti sto imparando a gestirmeli con percentuali e frequenza dei tiri

Sto per andare a farmi un sabato a straordinario in ufficio, dotazione standard pronta😂

1520045704875145424533.jpg

Scherzi a parte, ho la fortuna di lavorare in un posto in cui realmente posso portarmi dietro varie box con diversi liquidi, nonché colleghi che, almeno per adesso, non rompono le scatole, così posso avere a disposizione un Virginia od un maryland con un tabacco scuro da usare dopo il caffè, adesso ad esempio nella seconda vt ho la mixture n.1 che sto esplorando, magari poi un sigaroso per il pomeriggio ed un dolce nella squeeze. Quando vado in trasferta mi porto lo stesso armamentario in valigia ed in tasca 2 squeeze con roba leggera e via.

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora