• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
S.Tea

Produrre più vapore


27 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho iniziato a fumare da poco e nkn sapendo nulla in merito come prima ecig ho preso il kit della ego tank da un negozio ovale. Pochi giorni dopo ho iniziato a cercare su internet consigli ecc... mi piacerebbe riuscire a produrre piu vapore, a volte scaldo troppo l'atom pperché mi viene da fare i "tironi" che in pratica servono a ben poco su una ecig da quanto ho capito... vengo da 10 anni di sigarette e fumavo anche 2 pacchetti, ho smesso subito ma mi è costato un po di nervoso.. mi viene da tirare di piu anche per "cacciare la scimmia" da sigarette... e quando esce tanto vapore mi sento anche piu soddisfatto! Mi piace il mondo della ecig e vorrei prenderne una che mi soddisfi al massimo! Ora sto usando un cartomizzatore della smooke, credo sia dual coil, ci sono 4 cordoncini dentro.. avete consigli da darmi? Che tipo di pezzi dovrei cambiare? Big battery conviene?
Le dimensioni non mi spaventano.. ahaha!
Mi affido a voi guru dello svapo! Cerco di allegare la foto del mio cartom se riesco!
e grazie in anticipo!

PS: spero di aver messo nella sezione giusta!
Attached files

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ciao, benvenuto.
potrei subito dirti di aprire il portafogli, ma nel frattempo visto che hai già per le mani quella per risolvere un po' il problema ti consiglio di tenere allentata la batteria. passa molta più aria, il tiro diventa meno "duro".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
S.Tea ha scritto: Ciao a tutti, ho iniziato a fumare da poco e nkn sapendo nulla in merito come prima ecig ho preso il kit della ego tank da un negozio ovale. Pochi giorni dopo ho iniziato a cercare su internet consigli ecc... mi piacerebbe riuscire a produrre piu vapore, a volte scaldo troppo l'atom pperché mi viene da fare i "tironi" che in pratica servono a ben poco su una ecig da quanto ho capito... vengo da 10 anni di sigarette e fumavo anche 2 pacchetti, ho smesso subito ma mi è costato un po di nervoso.. mi viene da tirare di piu anche per "cacciare la scimmia" da sigarette... e quando esce tanto vapore mi sento anche piu soddisfatto! Mi piace il mondo della ecig e vorrei prenderne una che mi soddisfi al massimo! Ora sto usando un cartomizzatore della smooke, credo sia dual coil, ci sono 4 cordoncini dentro.. avete consigli da darmi? Che tipo di pezzi dovrei cambiare? Big battery conviene?
Le dimensioni non mi spaventano.. ahaha!
Mi affido a voi guru dello svapo! Cerco di allegare la foto del mio cartom se riesco!
e grazie in anticipo!

PS: spero di aver messo nella sezione giusta!

Benvenuto il mio consiglio una batteria iTaste CLK 1280 Questo e atomizzatore Kanger mini protank 3 Questo c'è anche il protank 3 più capiente ma è più cicciotto provali la spesa non è eccessiva:fum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
puoi cambiare cartom, ce ne sono di diversi tipi.

oppure partire x diventare un vaper, ke comporta parekkio tempo, rikiede passione, prove e insuccessi, e "risparmio" di soldi. l'ho virgolettato xkè se la tua scimmia da acquisti compulsivi è feroce risparmi poco... :fum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Visto che le dimensioni non ti spaventano prenderei un SVD comprensivo di atomizzatori e caricabatterie non è il massimo ma è già un altro mondo e
l'investimento necessario non è poi così alto 50/60 per il big battery corredato ed una 15 per due batterie 18650
:ok

Dopo qualche mese di svapo serio potrai orientarti su ulteriori acquisti tipo atom rigenerabili, BB meccanici, provari e quantaltro che necessitano di maggiori conoscenze e soldini...:devil

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
raga e vero ke gli date tt sti consigli solo per aiutarlo mha io penso ke a lui puo servire solo un buon justfog credimi con meno di 6€ porti a casa tt quello ke ti serve fidati ankio fumavo e non ti nego ke ankio a breve passero ad un BB mha da 6 mesi uso una egoW da 1100 mah con questo justfog ultimate ti dico ke mi soddisfo' subito ecco quello ke o preso io :
http://vapestore.it/index.php?id_product=658&controller=product fidati di me e ottimo
x quel ke costerà falla la prova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ah dimenticavo sito ottimo pensa in 1 giorno lavorativo consegnano sab/dom festivi
venerdi notte fatto ordine martedì ore 10.48 postino a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
ciuffox94 ha scritto: raga e vero ke gli date tt sti consigli solo per aiutarlo mha io penso ke a lui puo servire solo un buon justfog credimi con meno di 6€ porti a casa tt quello ke ti serve fidati ankio fumavo e non ti nego ke ankio a breve passero ad un BB mha da 6 mesi uso una egoW da 1100 mah con questo justfog ultimate ti dico ke mi soddisfo' subito ecco quello ke o preso io :
http://vapestore.it/index.php?id_product=658&controller=product fidati di me e ottimo
x quel ke costerà falla la prova

a vederlo sembra esattamente l'atom che ha postato in foto.. ma a onor del vero non li conosco. io ho fatto il passo dal sistema ego CE a mesh ( mai più roba che si impregna a casa mia ..) . li ho provati in negozio comunque questi e non mi sembravano male.
comunque ribadisco che con questi piccolini in cui l'aria passa dal contatto della batteria ho notato una differenza rilevante solo allentando il serraggio. la portata aumenta considerevolmente, l'atom inoltre si scalda meno proprio perchè ci passa meno aria e rende meglio. era un errore che facevo anch'io con la ego, quando mi son accorto della cosa ormai avevo già dismesso tutto:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
kanger aerotank v2 con ghiera regolatrice del flusso dell aria e fa tanto vapore ed ottima resa aromatica oppure per risparmiare come ti hanno gia detto un justfog 1453 ultimate che è buono lo stesso. il tuo mi sembra un cleromizzatore se non erro. che marca è? non riesco a capire com'è fatto. assomiglia ad un justfog 1453 e sembra abbia le wick corte...sempre se ho visto bene!! per il big battery faresti un buon acquisto ma dacci piu informazioni possibili cosìcchè possiamo venirti in contro e consigliarti bene!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Inanzitutto grazie a tutti x le riposte :okavevo gia ordinato di ignoranza jna batteria ego da 1100LED con 2 carto kanger esmart. Devo dire che è un altro mondo gia da adesso!
poi ho visto il justfog 2045 (mi sembra corretto il num) da svapoweb xk quello piu piccolo era finito! Ho guardato gli articoli consigliti da voi e mi avete gia aiutato a farmi un idea dei pezzi migliori, la batteria 18650 mi ispira e potrei attaccarla al justfog in arrivo
comunque rispondo a nepenthes83: l ho comprato in negozio fisico della smooke (a rapallo prov di Genova) ho chiesto un cartom e mi hanno dato quello, è dual coil, ha 4 wick in alto esono lunghe quasi quanto il "tank", spero che hai capito xk mi manca ancora parte della terminologia! La marca è smooke ma su internet non ho trovato nulla :umpf
Ora provo le cose che mi devono arrivare poi penso a prendere un big battery, cosi in casa svapo quello e fuori il justfog che è piu discreto!:ghgh
Una piccola domanda: quando mi arriva il just devo iniziarlo in qualche modo?
Cmq a me andrebbe bene un qualsiasi big che mi permette di svapare come una locomotiva insomma! Il colpo in gola x me è essenziale ma da quanto ho capito lo da il glicole (che mi sono gia premunito di ordinare) e non la ecig...giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
No, il colpo in gola lo da la nicotina: maggiore il tasso di nico, maggiore il colpo in gola ("hit"). Liquidi con maggior percentuale di glicole propilenico ("PG") smorzano meno l'hit ma diminuiscono la "fumosità", al contrario, all'aumentare della percentuale di glicerolo (glicerina vegetale o, confidenzialmente "VG") l'hit risulta un po' più smorzato ma si incrementa la fumosità.

Il tuo "clear" (i cartom in realtà sarebbero un'altra cosa) è una specie di clone estetico del Maxi/1453 ma con una head dual coil, probabilmente un qualche prodotto di livello medio-basso (tipo Microcig) rimarchiato dalla catena di negozi Smooke. Ovvio che sul web non trovi nulla di identico magari nemmeno sul sito della Smooke.

Il Justfog 2043 è un'altra cosa, non proprio adattissimo per una batteria eGo sia per dimensioni (ha un diametro di 22 mm contro i 14 mm della batteria) sia perchè quei tipi di batterie di norma, se regolati, lo sono intorno ai 3,4 volt, sufficienti ma un pochino scarsi. Sarebbe meglio poterlo usare a 3,7 - 3,8 volt.

Come "inizializzazione" è sufficiente riempilo (non oltre il massimo indicato) rovesciarlo alcune volte per far impregnare bene le wick ed attendere una decina di minuti (di più è inutile) che il liquido si espanda bene. Poi: buono svapo!

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il mio post precedente e' sparito.. boh?
Comunque ti volevo consigliare di acquistare almeno DUE Maxi/1453: li carichi entrambi come dice DrGi, quando alla fine del primo senti un sapore "diverso", capovolgilo e usa l'altro. dopo una nottata riprendi il primo, noterai che le wick sono di nuovo ben bagnate. Svapalo ancora e porta le wick a secco: devono tornare bianche! eventualmente quando il sapore diventa cattivo puoi farlo soffiando dentro dalle prese dell'aria che sono in basso (ovviamente premendo il tasto della batteria!).
Quando finisce il fumo l'atomizzare e' vuoto. Se dal tip guardi dentro e premi il tasto della batteria vedrai la resistenza che diventa incandescente, questo significa che l'atomizzatore e' vuoto. A questo punto lo ricarichi.
Con questa procedura, se usi un liquido chiaro, in pratica non hai bisogno di altra manutenzione, la wick dura molto di piu e hai sempre a disposizione la ecig pronta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
S.Tea ha scritto: Inanzitutto grazie a tutti x le riposte :okavevo gia ordinato di ignoranza jna batteria ego da 1100LED con 2 carto kanger esmart. Devo dire che è un altro mondo gia da adesso!
poi ho visto il justfog 2045 (mi sembra corretto il num) da svapoweb xk quello piu piccolo era finito! Ho guardato gli articoli consigliti da voi e mi avete gia aiutato a farmi un idea dei pezzi migliori, la batteria 18650 mi ispira e potrei attaccarla al justfog in arrivo
comunque rispondo a nepenthes83: l ho comprato in negozio fisico della smooke (a rapallo prov di Genova) ho chiesto un cartom e mi hanno dato quello, è dual coil, ha 4 wick in alto esono lunghe quasi quanto il "tank", spero che hai capito xk mi manca ancora parte della terminologia! La marca è smooke ma su internet non ho trovato nulla :umpf
Ora provo le cose che mi devono arrivare poi penso a prendere un big battery, cosi in casa svapo quello e fuori il justfog che è piu discreto!:ghgh
Una piccola domanda: quando mi arriva il just devo iniziarlo in qualche modo?
Cmq a me andrebbe bene un qualsiasi big che mi permette di svapare come una locomotiva insomma! Il colpo in gola x me è essenziale ma da quanto ho capito lo da il glicole (che mi sono gia premunito di ordinare) e non la ecig...giusto?
si il pg serve a veicolare la nicotina la quale da per la maggiore il colpo in gola. piu nico c'è piu ne avrai. per il justfog devi solo caricarlo aspettare 20 minuti e poi svapi all inizio con voltaggio basso poi pian piano sali.ogni tanto va capovolto tipo ogni 3 o 4 tiri,ma niente di piu come accortezze. con i bb avrai piu potenze perico potrai si aumentare l hit dovuto alla maggiore potenza ma come ti ripeto lo da la quantita di pg e di nicotina!! se vuoi un consiglio su quale bb acquistare io te lo posso dare dato che ne ho avuti per le mani parecchi. dimmi pure e se posso aiutarti lo faro' di cuore;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mi è arrivato il justfog 10 min fa! Svapoweb è davvero efficiente!:oknepenthes mi ha detto di svapare a volt basso, ma nella mia batteria nn posso regolare i watt :(sarebbe meglio averne una cosi?
Cmq il bb ho intenzione di prenderlo! Visto che nepenthes è cosi gentile ne approfitto :Pquale mi consigli?
ah per l hit io svapo a 18 mg di nico, con base 50 gv 40 gp e 10 h2o, ho anche comprato il glicole x modificare l hit! Qualcuno di voi che ce l ha puo darmi una dritta sulla quantità?
Grazie a tutti che siete qui a darmi una mano e aiutarmi a capirci qualcosa!:]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
S.Tea ha scritto: Mi è arrivato il justfog 10 min fa! Svapoweb è davvero efficiente!:oknepenthes mi ha detto di svapare a volt basso, ma nella mia batteria nn posso regolare i watt :(sarebbe meglio averne una cosi?
Cmq il bb ho intenzione di prenderlo! Visto che nepenthes è cosi gentile ne approfitto :Pquale mi consigli?
ah per l hit io svapo a 18 mg di nico, con base 50 gv 40 gp e 10 h2o, ho anche comprato il glicole x modificare l hit! Qualcuno di voi che ce l ha puo darmi una dritta sulla quantità?
Grazie a tutti che siete qui a darmi una mano e aiutarmi a capirci qualcosa!:] se non si regola la tua ego potrebbe erogare 3,7 volt come la mia e quindi stai a posto. per il glicole sentiamo pareri dei piu esperti ma come percentuali è come la mia e va benone. devi solo capovolgere ogni tre o quattro tiri la e-cig e svapi tranquillo. sentirai che buona resa aromatica che ti da il justfog;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
È da qualche giorno che sto usando il 2043 e ha una resa aromatica decisamente superiore! Wow è un altro mondo.... mi sa che ho la scimmia da svapo.. ho ordinato da svapoweb qualsiasi cosa!:rotfl Prossimo passo BB !!:]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
S.Tea ha scritto: È da qualche giorno che sto usando il 2043 e ha una resa aromatica decisamente superiore! Wow è un altro mondo.... mi sa che ho la scimmia da svapo.. ho ordinato da svapoweb qualsiasi cosa!:rotfl Prossimo passo BB !!:] ahahah la scimmia è sempre dietro l angolo;)comunque se vuoi pareri e consigli su un bb dimmi pure che saro' felice di darteli. ne ho avuti tanti
sotto mano e riesco a fare paragoni anche se non svapo poi da così tanto tempo e per quello che posso di do una mano volentieri :okp.s. svapoweb è il meglio per quanto riguarda i prezzi ma non fai in tempo a pensare di acquistare un prodotto che subito lo termina. devi stargli dietro ogni giorno come faccio io ad esempio;)e chiedere....chiedere!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
corri troppo in fretta gia' a 16 giorni di svapo vuoi passare al bb....:umpfla scimmia ti durera' un paio di mesi e poi si calmera' quand ti sarai reso conto di avere un negozio dentro casa :rotfl e per essere felici bastava una semplice ego e un buon atom e niente piu':ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ahaha si mi è presa fortissima (la scimmia). I primi giorni la ego c mi andava bene, però sentivo l esigenza di piu vapore, allora ho preso un kanger esmart, poi volevo piu autonomia e ho preso la batteria da 1100mah. Poi mi sono reso conto che nn avevo una gran resa aromatica e volevo ancora piu vapore e daje di justfog... insomma mi sono addentrato in questo mondo salva-polmoni e mi sta piacendo cosi tanto che mi sento di nuovo bambino con tutti sti giochini! Forse hai ragione sul fatto che dovrei rallentare (anche perchè, ahimè, non ho mai navigato nell'oro...) ma non essendo neanche un hobby (non piu un vizio, ma hobby) estremamente costoso mi piacerebbe provare piu sistemi possibili. Per me è diventato un passatempo e quindi mi capirete se ho voglia di scoprire nuovi sistemi, cercare, chiedere e a volte acquistare compulsivamente!:]
Ringrazio nuovamente nepenthes83 e gli chiedo: sbaglio o hai un provari?:woohoo:ti trovi bene? Che cartom usi? Il mio justfog andrebbe bene? Consigli?

Svapate ascimmiate:fum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Se gli eurozzi non ti mancano vai subito di provari,io comunque non ho il provari ma un magico SVD col quale mi trovo benissimo é un po lunghino a parità di batteria ma e regolabile e ci puoi usare da una 18350 a una 18650 a due 18350 insomma puoi usare qualsiasi batteria io spesso se lo uso fuori casa uso una 18500 e cosi non é poi cosi esageratamente lungo da usare fuori casa poi é abbastanza robusto mi é caduto 4-5 volte e continua a funzionare a meraviglia da quasi un anno e lo avevo preso usato qua nel mercatino.
Poi ho anche un vamo v5 e almeno per me lo vedo meno robusto infatti é piu leggero devo dire che però spinge benissimo e comunque é stata la scimmia a farmelo prendere infatti non mi serviva e quindi l,ho solo provato un giorno e riposto nel cassetto se ti interessa me lo devo vendere se non ti interssa lo metto in vendita nel mercatino ciao spero di esserti stato utile ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
rizzo10 ha scritto: corri troppo in fretta gia' a 16 giorni di svapo vuoi passare al bb....:umpfla scimmia ti durera' un paio di mesi e poi si calmera' quand ti sarai reso conto di avere un negozio dentro casa :rotfl e per essere felici bastava una semplice ego e un buon atom e niente piu':ghgh esattamente :ok a me sembra che l ultima novita'(forse si fa per dire) mi è arrivata stamane e dopo poco piu di due mesi pero' si è un po calmata perchè ora ragiono di piu e scelgo con piu criterio ma quando mi prende deve essere assecondata se no poi divento nervoso...:umpf p.s. quando ho iniziato era ancora peggio e cambiavo atomizzatori ogni settimana ora mi tengo quelli che ho perchè finalmente mi appagano e mi piacciono pure oltretutto. hai proprio ragione: mi bastava un bb ed una ego di riserva e svapavo felice :º(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Alla fine ho optato per il coolfire 1! Però ho un dubbio... ho comprato una batteria da 800 mah e una da 900, il caricabatterie della justfog per 18350 si puo regolare a 0.25 A e 0.5A..tra le due aquanto devo settarlo x le batterie che ho io? Ho paura di spaccare tutto...:S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
le puoi caricare entrambe a 0.5 quasi certamente.. .normalmente le 18350 hanno 1C di corrente di carica quindi si possono caricare nel tuo caso fino a 0.8A e 0.9A... che batterie sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Cmq se vuoi fare tanto vapore, prenditi un bel kayfun :P
Facile da rigenerare e vapore a non finire, a volte anche troppo!
Avrai anche bisogno di molta meno nicotina di quella che usi ora...
E sentirai che colpo in gola!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
johnnymax ha scritto: Cmq se vuoi fare tanto vapore, prenditi un bel kayfun :P
Facile da rigenerare e vapore a non finire, a volte anche troppo!
Avrai anche bisogno di molta meno nicotina di quella che usi ora...
E sentirai che colpo in gola!

Dio come ti quoto:)Io ero un felice possessore di un kangertech genitank mega.....e per sentire l'hit in gola dovevo fumare a 14 di nicotina...
Sono passato al KAYFUN... Morale della favola ?

1) vapore triplo
2) svapo a nicotina 5
3) hit maggiore anche solo a nicotina 5 rispetto alla 13/14 del genitank
4) vapore triplicato
5) aroma molto piu forte
6) farsi una resistenza da solo e' un giochetto da bambino dopo aver fatto un po di pratica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0