Accedi per seguire   
Seguita da 0
denyela

Tossicità Protocollo ClearStream di FA


89 messaggi in questa discussione

da wikipedia: Si definisce citotossicitàl'effetto di un agente di tipo chimico (una molecola), fisico (temperatura, radiazione o onda elettromagnetica) o biologico (una cellula del sistema immunitario) in grado di indurre danno ad una cellula. L'agente che induce tale danno viene spesso definito citotossina.
ho controllato nel sito flavourart, e purtoppo non hanno preso in esame il tuscan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
@denyela: E fai bene mica ho detto che sbagli. Io la penso un pò diversamente. Per farmi meno male per prima cosa dovrei fare solo alimentazione sana, cambiare città per respirare un pò d'aria decente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Credo che l'integrazione colga il punto, tra l'altro penso che FA abbia investito una buona cifra in queste analisi, ma se poi i risultati sono ambigui o supportano male una analisi comparata alla fine è il loro stesso investimento che viene almeno parzialmente invalidato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
un dubbio,
forse l'integrazione inserita crea un certo sbilanciamento nel testo della mail: esordiamo dicendo "perchè alcuni sono più tossici ?" e poi (traducendo in soldoni) chiediamo una esposizione più coerente ...

credo che per aggiustare il testo si debbano congiungere le due "componenti", una cosettina del tipo " forse perchè . potrei proporre:

Alla C.A. del Direttore
Buongiorno,
mando una mail a nome di tutti gli svapatori del forum svapo.it.
In base al Vs. Protocollo ClearStream per il quale vi ringraziamo tantissimo, siamo con la presente a chiedere delucidazioni circa il perchè alcuni aromi [strike]risultino essere molto[/strike] appaiano più citotossici rispetto ad altri; chiediamo conforto in merito a tale sensazione, probabilmente derivante da una lieve differenza nell'esposizione dei risultati; si prendano ad esempio le relazioni relative agli aromi 7 Foglie - Vape Wizard - Caffè e Perique Black: la percentuale di tossicità è espressa in maniera differente da tutti gli altri ("Aroma Vape Wizard FA0538 è 4 volte più citotossico " ecc).

Sarebbe possibile avere un'indicazione su come conciliare le differenti modalità di esposizione del risultato, in modo da poter eseguire dei confronti più chiari ?

Segnaliamo, anche a confermare l'entusiasmo per questa vostra iniziativa, alcuni altri argomenti segnalati dalla community:

[ul]saranno previsti altri test anche per altri aromi come per esempio il Tuscan Reserve
saranno previsti test per altri aromi alimentari
è prevista l'applicazione di questo protocollo anche per i liquidi a zero nicotina
[/ul]

Ringraziamo per questa vostra iniziativa e per l'attenzione che ci dedicate e rimaniamo in attesa di una Vs. risposta, saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Aspettiamo fino a domani per dare tempo agli altri di integrare se vogliono e poi mandiamo l'email B-)

p.s. perfetto smetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
Spider77 ha scritto: Per farmi meno male per prima cosa dovrei fare solo alimentazione sana, cambiare città per respirare un pò d'aria decente
e aggiungo:
se prima facevo cento tiri di analogica al giorno, se faccio 100 svapate al giorno mi faccio sicuramente meno male.
Questo è quello che dicono le analisi

Conduciamo TUTTI ua vita in cui non sappiamo cosa mangiamo o beviamo.
Molti arrivano da anni di 20 40 analogiche al giorno e non si sono mai fatti problemi (le scritte sui pacchetti non sono barzellette) e oggi sembra che abbiamo un sottile piacere a crearCI da soli casi e panico.

E' utile qaualsiasi approfondimento, ma lo svapo prevede 4 elementi principali (Pg Vg Nico e Aromi) e potremmo svapare anche solo con uno deglii elemnti (Pg o Vg) riducendoli ulteriormente.

Ci spaventiamo per percentuali minime di aromi e di risultati che nel peggior caso ci dicono 120 equivale quasi a 15, ma mi chiedo quanti stiano attenti alla pulizia di drip tip tank and Co, quanti si ricordano di lavare un atom dopo un Dry burn per esempio, come conservate veramente i vostri eliquid (mai dimenticato una boccetta sotto il sole in macchina? e in spiaggia?)

Non ce l'ho con questi approfondimenti (avevo pubblicato io stesso questa notizia qualche tempo fa), ma trovo si faccia un pò troppo allarmismo (i dati bisogna saperli valutare anche con criticità).

I cardiologi dicono che il vino rosso aiuti la circolazione e riduca il rischio infarto..bene, ma questo non vuol dire che se me ne bevo un pintone faccia bene lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ma quale allarmismo?? Io vorrei avere chiarezza che son due cose ben distinte.
Stiamo chiedendo informazioni mica tra quanto moriremo :sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
l'ho capito che volete info ed è giusto farlo, ma quanti di voi avevano scritto al Philp Morris per maggiori info?
Quanti sanno se mangiano carne o antibiotici e ormoni? e mica scriviamo ai macellai.
Leggendo consecutivamente i post c'è una sorta di "oddio" che sto svapando e sorridevo all'idea di quande sigarette abbiamo acceso dicendo questa mi ci voleva proprio.
Tutto lì.
Poi io son convinto che se un industria decide di pubblicare le analisi di un test e perchè sono favorevoli. Ma questo è secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
denyela ha scritto: Stiamo chiedendo informazioni mica tra quanto moriremo

..e poi... se anche fosse???
ma avremo o no la libertà di informarci come ci pare???? O tutto viene scambiato per allarmismo??????

... queste sono prettamente informazioni. E ringrazio deny che si è prodigata!
Poi, se a qualcuno non interessano... vabbè! :umpf Non vedo dove sia il problema...

Non siamo una setta che deve assolutamente procurarsi adepti... e ritengo che volerne sapere di più (di ogni cosa) sia sacrosanto!!

per il resto... perchè chiedere alle multinazionali quanto e come ci fanno male se lo sappiamo già?????
Ci sono cose a cui non possiamo porre rimedio totale e altre invece che possiamo arginare in qualche modo...
... si fa quel che si può!....:umpf
PS
lo stesso aroma "burro" è stato osannato e santificato da millanta persone... per poi scoprire che c'è il diacetile (ocomecavolosichiama) che tanto bene non fa....
ok in quantità infinitesimale ... ma c'è...
e all'inizio non lo si sapeva.... prima di fare test e ricerche intendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
azz, è intervenuta Stefy agguerritissima ;)
Io allora dico: e se uno la pensa diversamente è libero di dirlo visto che state chiedendo info in maniera pubblica (k)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
va bhe non interverrò più in questo topic considerando le risposte ricevute (non era mia intenzione criticare nessuno nello specifico, ma le mie erano valutazioni generali e dei problemi che spesso ci si pone, osservazioni allargabili anche a temi di maggior rilievo delle ecig).
Dico solo due ultime cose:
- Se fate una ricerca troverete che ho pubblicato la notizia della ricerca di Fa qualche giorno prima di questo Topic ergo il tema interesssa anche me
- Dire di pensarla diversamente e di avere percezioni diverse di quello che si legge non credo sia una colpa. Siamo animali dotati di intelletto pertanto è anche costruttivo confrontare posizioni differenti. Non credo di aver mai detto che mi sembra una cavolata richiedere maggiori info a FA
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
mmm

credo che se fossimo sempre daccordo il condividere pensieri ed esperienze in un forum non avrebbe senso, sono consapevole di quanto ho inquinato me stesso che le sigarette e per questo motivo ho fatto una scelta.

ma mentre per i pericoli del fumo tutt'al più sono state messe in piedi delle class-action (non in italia, figuriamoci) proprio a causa del fatto che non c'era informazione, in questo caso abbiamo un argomento totalmente nuovo che se prendesse piede rivoluzionerebbe molte modalità di accesso, e abbiamo anche un produttore che si premura di propria iniziativa in merito alla propria responsabilità sociale.

Sono daccordissimo con luka di essere individualmente incoerente, visto che alla reetsma non ho mai scritto per chiedere i risultati di analisi sulla citotossicità, ma come elementino di una comunità ritengo doveroso raccogliere maggiori informazioni possibile, incrementare la mia consapevolezza e con ciò poter aiutare me stesso e chi conosco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
luka ha scritto: va bhe non interverrò più in questo topic  considerando le risposte ricevute

ti chiedo scusa ... non volevo essere agguerrita e neanche antipatica....:umpf

 Citazione
luka ha scritto: - Se fate una ricerca troverete che ho pubblicato la notizia della ricerca di Fa qualche giorno prima di questo Topic ergo il tema interesssa anche me

potrebbe anche non interessarti... ma il diritto di dire la propria idea è innegabile!! :ok

 Citazione
luka ha scritto: Dire di pensarla diversamente e di avere percezioni diverse di quello che si legge non credo sia una colpa. Siamo animali dotati di intelletto pertanto è anche costruttivo confrontare posizioni differenti.

infatti era questo il punto del mio discorso... :umpf
mi dispiace che forse non si sia capito....
a mia discolpa posso dirti che mi sono sentita dire troppe volte "ma ti sei mai interessata a quello che fumavi?" che rileggerlo mi ha un po' innervosito...
Però non è una giustificazione.... lo so....

Ti prego di perdonare la mia scortesia... non era sicuramente voluta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
PRIMA quando fumavamo, mettavamo la testa sotto la sabbia. Sapevamo che faceva male ed amen. Eravamo tutti struzzi e strunzi :sisi
ORA, che siamo liberi dal viziaccio e osanniamo le esig perchè ci hanno dato l'opportunità di "salvezza" siamo diventati più responsabili e soprattutto più curiosi di tutto ciò che gira attorno a loro poichè è ancora un campo inesplorato! Almeno per me è così..
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Che fine ha fatto il protocollo ClearStream sul sito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
magari stanno allestendo un'esposizione dei risultati più comparabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Come al solito le cose che reputo più buone fanno più male :(
Che sola, però come ho già letto da altri utenti del forum svapo e me ne fotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ma dove sono finiti i risultati? ho cercato sul sito di fa, ma non ci sono più?

chi mi s adire su aromi
cowboy blend
vaniglia
caffè

sono quelli che uso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sono questi se non sbaglio Luca :)
http://www.flavourartexpress.biz/oldweb214/index.php?dispatch=pages.view&page_id=99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
grazie fumetta!!!

beh che dire, ho visto un po' di risultati ... e doivrei eliminare il caffè... fose... ma come si fa? e poi davvero per me è algebra leggere quegli studi. qualcuno puo' essere più chiaro e spiegare cosa vuol dire citotossico nelle prime 2??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
dal documento di analisi del liquido aromatizzato al caffè "Una riduzione della vitalità cellulare > 30% è considerato un effetto citotossico. "
Si definisce citotossicità l'effetto di un agente di tipo chimico (una molecola), fisico (temperatura, radiazione o onda elettromagnetica) o biologico (una cellula del sistema immunitario) in grado di indurre danno ad una cellula.
nel caso del caffè, dopo l'inalazione, la vitalità cellulare è del 24,4% , rispetto al controllo negativo, ossia:
sempre da FlavourArt"Dal momento che non esistono dati pubblicati relativi a studi analoghi effettuati su simili dispositivi, è stato utilizzato come controllo di riferimento i condensato di fumo di tabacco ottenuto in condizioni analoghe con una sigaretta tradizionale."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fumetta che dici... devo toglierlo....solitamente su 50 ml metto 40 gocce cowboy, 40 gocce vaniglia, 10 gocce caffè... possibile che in dosi cosi' piccole poss afare cosi male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
mah io faccio questo ragionamento: non fumo più, non bevo, cerco di mangiare sano(tranne le cose al forno filanti alle quali non riununcio :rotfl:D)
qualche cellula deve pur morire, altrimenti mi conservo intatta??? :rotfl:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fumetta!! sei il mio mito!!! beh io non faccio neanche le altre.... quindi... via col caffè!! a parte gli scherzi, è vero alla fine credo sia il nostro fisico a parlare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
fumetta ha scritto: mah io faccio questo ragionamento: non fumo più, non bevo, cerco di mangiare sano..
e io lo faccio "simile"..la pianura padana è il posto più inquinato d'europa...senza parlare di quello che mangiamo e di quello che fumavamo....una goccia in più d'aroma è letteralmente una goccia in un mare di . . . . .
(scusate lo sfogo, sono un ambientalista / fatalista....:umpf)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0