Accedi per seguire   
Seguita da 0
denyela

Tossicità Protocollo ClearStream di FA


89 messaggi in questa discussione

Infatti i link messi qui sopra mostrano pagine vuote, son riuscito però ad entrare nella scheda d'analisi del 7 foglie attraverso un link messo in un commento di questo topic che riporto ora per praticità: http://www.flavourart.it/clearstream/FA0595%207Foglie%20-%207Leaves.pdf
Il punto più chiaro e che provabilmente interessa alla maggior parte delle persone l'ho potuto leggere nelle ultime pagine di questo documento, ed esattamente nelle righe che ora vi copierò qui sotto. Credo che sia molto chiaro il concetto generale espresso così, a fronte del primo post del topic che pur essendo scritto in maniera molto tecnica e "matematica" poteva creare confusione. Letto questo ho chiarito i miei dubbi, almeno credo:lol:
Sigaretta elettronica modello 510 con Aroma Heaven Juice Tradizionale
- 9mg Nicotina - Aroma 7 Foglie FA0595
Lotto/Batch: 1102078
ha mostrato effetti citotossici alla concentrazione di 1ml/ml su fibroblasti.
Il condensato ottenuto con fumo di 1 sigaretta tradizionale (15 cicli di aspirazione) usato come controllo è 4,5
volte più citotossico rispetto all’aerosol condensato ottenuto da 1 filtro di sigaretta elettronica (120 cicli di
aspirazione).

Detto ancoro più volgarmente: c'è una citossicità di base nel vapore inalato contenete l'aroma 7 foglie, la quale però messa a confronto con quella prodotta dall'inalazione del condensato di una sigaretta tradizionale è minore di 4.5 punti. Ergo resta sempre meno tossica, non c'è un aroma che sia paragonabile alla tossicità di una sigaretta normale. Che non sia cmq respirare aria fresca svapare è consolidato, che smettere del tutto sia la soluzione migliore non ci piove, ma mi pare che come compromesso per avere un supporto durante l'abbandono delle tabaccose, per chi teme di non farcela smettendo di colpo, lo svapo sia un buon aiuto con ragionevoli controindicazioni
Ultima osservazione (se c'è mi è sfuggito o non l'ho interpretato bene). Sarebbe interessante sapere quanti ml di liquido base son stati utilizzati e in quale percentuale è stato aromatizzato. Nei liquidi pronti c'è uno standard che sinceramente non so, ma avendo fino ad oggi scelto io la percentuale d'aroma nel liquido non mi son mai interessato a vedere quali sono quelle standard negli e-liquid pronti di FA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ah capisco... effettivamente: è risultato citotossico fa prendere un bel colpo... certo 4.5 volte meno di una sigaretta è comunque un buon risultato... però c'è da dire che se la tossicità è data dall'aroma, allora si può dire che probabilmente alla tua concentrazione lo è comunque meno... perchè nei premiscelati c'è molto più aroma di solito... quindi forse lo è un pelo meno... ma sono comunque congetture :*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Esatto, e ripeto il discorso diventa davvero ampio se consideriamo chi si prepara da solo i liquidi e quindi sia come base che come percentuale d'aroma ha le sue personali. Chiarissima sarebbe una relazione fatta utilizzando come riferimento gli e-liquid pronti FA, quelli in flaconcini da 10 ml. Se non si vuole essere maniacali, e non mi pare il caso visto che non è una relazione che riporta delle scoperte seriamente compromettenti per la salute, con questi valori-riferimento a grandi linee ognuno potrebbe farsi un'idea approssimativa. Comunque dopo aver letto la relazione sui risultati 7 foglie, anche se nessuno riuscirà a darmi una risposta più oggettiva al mio dubbio, ho un'idea che di base mi toglie il dubbio principale ovvero pur svapando ora uno degli aromi citotossici elencati, se lo faccio con moderazione ho sicuramente diminuito drasticamente la quantità di sostanze tossiche che inalavo fino ad un mese fa con 30 sigarette. Non le ho eliminate del tutto. Ho scelto un male molto minore che però sta funzionando, ora senza fretta proseguirò verso l'obbiettivo zero assoluto. Per 15 anni mi son martoriato i polmoni di catrame e schifo vario, ora se per qualche mese o un anno mi appoggerò allo svapo per riuscire a staccare del tutto, visto che funziona, il risultato finale ma già quello che ho adesso valgono il male minore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ciao e complimentoni per la discussione.

Mi sono informato un premetto che è da due giorni che navigo su questo forum.

Stavo guardando la tua classifica che avevi estrapolato ma trovo un'incongruenza nello specifico con quella del maxx dove attualmente viene scritto sempre dal sito Fa:

non ha causato effetti citotossici alle concentrazioni testate su fibroblasti.
Il condensato ottenuto con fumo di una sigaretta tradizionale usato come controllo ha causato alla
concentrazione più alta testata il 91% di mortalità cellulare in più rispetto all’aerosol condensato ottenuto
dalla sigaretta elettronica.

Ti risulta anke a te? magari hanno modificato o aggiornato.!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Non c ho capito niente ... È tutti gl aromi non testati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
roberto86 ha scritto: Non c ho capito niente ... È tutti gl aromi non testati?
ma la cosa più strana, è che se ne parlava almeno un anno fa, ed ora sul sito FA non c'è più niente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mi è sembrato di capire che il confronto sia stato eseguito tra 1 sigaretta ed 1ml di liquido (120 aspirazioni da 3 secondi)... attualmente svapo circa 2ml/giorno, mentre prima fumavo 20/25 sigarette al giorno; credo quindi che su base giornaliera il rapporto sia ben diverso... nel forum non c'è un biologo che possa spiegare perchè non sia stata confrontata una quantità di eliquid indicativamente pari ad una sigaretta? Oppure, viceversa, preso come campione di riferimento un numero di sigarettte pari a 1ml di eliquid (ad es. sulla base della concentrazione di nicotina)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ora c'è un sito apposito per le analisi CLICK QUI, ci sono nuovi test (tuscan, cannella mandorla etc.), però non trovo quelli vecchi postati nel post iniziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
Ghimbo ha scritto: Ora c'è un sito apposito per le analisi CLICK QUI, ci sono nuovi test (tuscan, cannella mandorla etc.), però non trovo quelli vecchi postati nel post iniziale.
Mi sembra ottimo! :ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sapreste indicarmi una tabella riassuntiva
di tutti i risultati dei test?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sul sito clearstream.flavourart.it
Trovate tutto!:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
riprendo dopo qualche mese...

io fumo heaven juice "liscio" cioè senza aromi.
quindi dovrei avere i polmoni di un maratoneta?:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sarò tardo, ma non ho ancora capito e dopo aver letto il sito clearstream sono ancora più confuso....
-fa male o è solo una infiammazione con temporanea inibizione dell'assorbimento dell'ossigeno?
-se fa male, quanto fa male? 120 svapate a 9mg da 3 secondi (1,5ml più o meno?) a quante marlboro equivalgono?
-il rapporto distruzione cellule dei polmoni e naturale rigenerazione, come è? quanto si potrebbe svagare in "sicurezza"?
-chi svapa solo heaven juice?

ora sono in paranoia x set pippa-elettronica...
qualcuno sa rispondermi? grazie!

comunque ricordiamoci che dovremmo anche mangiare e bere correttamente, fare attività fisica, restare sempre rilassati e che, soprattutto, non ci sono più gli agenti cancerogeni nelle sigarette dovuti alla combustione (che è la cosa principale!!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
penso che comunque la morte cellulare sia poco utile rispetto al conoscere l'effetto sul DNA cellulare di queste molecole!
per dirla terra terra... una cellula morta è morta punto, una cellula con il DNA "impazzito" è un tumore!
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0