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sim82

problema con garanzia


15 messaggi in questa discussione

ciao a tutti sono nuovo e spero di aver postato nella sezione giusta, nel caso mi scuso anticipatamente.

ho un problema con la batteria della mia e-cig...

spiego meglio, a fine novembre ho acquistato nel negozio ovale della mia città una batteria di riserva per quando sono in giro e non non ho la possibilità di caricare la mia...

questa nuova batteria l'ho usata da allora 4-5 volte..
adesso ha smesso di funzionare e non si ricarica nemmeno più..

quindi con scontrino alla mano mi reco in negozio ma con mia sorpresa è stato chiuso... quindi cerco su internet il rivenditore più vicino e ci vado, quando gli espongo il problema mi dice che siccome sono tutti negozi separati lui non può farsi carico della garanzia dell'altro negozio chiuso.. e pultroppo o ne acquistavo una nuova o pagavo (se possibile la riparazione).
un po' seccato ho risposto che essendo rivenditore ovale la garanzia avrebbe dovuto farmela credo.. ma lui ha insistito che ogni negozio è a se quindi ero rimasto ''fregato''.

adesso chiedo consiglio a voi se per caso vi è capitato e come avete risolto.
p.s. ho già mandato una mail alla ovale italia ma non ho ancora ricevuto risposta.

grazie per la pazienza..:)

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Immagino sia una batteria ego!

Se ci fai caso, nella parte in cui avviti il sistema di svapo, c'è un tondino! Prova con un cacciavitino piatto a sollevarlo un po'. A volte capita che si abbassa e che quindi non faccia più contatto!

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 Citazione
mukky ha scritto: Immagino sia una batteria ego!

Se ci fai caso, nella parte in cui avviti il sistema di svapo, c'è un tondino! Prova con un cacciavitino piatto a sollevarlo un po'. A volte capita che si abbassa e che quindi non faccia più contatto!
il problema è che non gli si carica nemmeno più, non so se ogni negozio è a se, ma comunque, conviene fare un giro da svapoweb e con 8,90 euro(la 650) ne prendi un altra...s ordini adesso domani c'è l'hai a casa!!! io sono così, perchè va a finire che spendi di più tra benzina o spese di spedizione a ovale....

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come ha detto domemmarzia prova ad alzare il pin, se e' quello che non fa' contatto non ricarica nemmeno.

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Le batterie al Lithio non bisogna mai lasciarle scariche per troppo tempo.Per quanto riguarda Ovale è vero che ogni negozio è a se ma se provi c'è il sito di chi distribuisce ai negozi e dovrebbe cambiartela anche se ho seri dubbi.

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la mia è la elips c quindi credo che non ci sia nessun piattino da alzare...

sinceramente mai sentito che le batterie al litio se non usate si bruciano e non trovo giusto che acquistando un prodotto difettoso non si possa avere garanzia solo perchè il negozio in cui è stata acquistata per loro problemi è stato chiuso.
pretenderei che l'azienda ovale rispettasse la garanzia sui loro prodotti!!!

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Contatta direttamente l'ovale!

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 Citazione
mukky ha scritto: Contatta direttamente l'ovale!

Così ha fatto, ma non ha ancora avuto risposta

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 Citazione
svaproby ha scritto: [quote=mukky ]Contatta direttamente l'ovale!

Così ha fatto, ma non ha ancora avuto risposta
Avevo capito che era andato solo da un altro rivenditore, non avevo capito che avesse contattato la casa stessa!

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Quanto mi fanno arrabbiare 'ste cose !!!

Scusa...Ovale è un franchising ? Che significa allora "ogni negozio è una cosa a sè" ?

Sulla batteria c'è il logo di quella azienda ?
E allora qualsiasi sede di quella azienda DEVE (dopo aver accertato il mal funzionameno della batteria) sostituirtelo.
Il rivenditore lo manderà poi alla casa madre per farselo sostituire a sua volta.

P.S. Sono un rivenditore in franchising (altra azienda però...) anche io.

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proprio visto che sei un rivenditore in franchising dovresti sapere che TU non sei l'Azienda ma un affiliato, se un cliente ti arriva con un prodotto che non gli hai venduto tu, quindi con scontrino di un altro partner, glielo sostituisci?

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spezzo una lancia in favore di ovale.

poco fa ho ricevuto una mail dove dicevano di aver contattato il rivenditore più vicino e che a sua volta mi contatterà per verificare il la garanzia.

per ora sono stati (anche se un po' in ritardo) molto corretti...

vi aggiorno su sviluppi.

grazie.

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Se il prodotto ha il marchio del mio franchising e se lo scontrino è stato fatto da un altro associato CERTO che lo sostituisco.
E la casa madre poi mi rimanda indietro una batteria nuova (senza nemmeno che io gli mandi lo scontrino...), come avrebbe fatto col vecchio associato. Semplice, onesto e gentile...non è che ci vuole molto.
Anche perchè oggi, con tutto l'ambaradan intorno alle e-cigs, farsi scappare anche un solo cliente non conviene proprio.

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non è sempre così per tutti

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In passato successo con altro franchising.

Compro una batteria in un punto lontano da casa, dopo un po' difettava.

La porto in altro punto vendita vicino casa (stesso franchising

ovviamente) e ottengo la sostituzione immediata!!!

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