mustamorkkis

vaporizzare tabacco sfuso


28 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

riprendo questo post per condividere la mia esperienza sui vaporizzatori..

Straconvinto che avrei dovuto presto smettere di "fumare" (inteso come accendere tabacco e innescare quindi la combustione che va da se' genera fumo) e non soddisfatto al 100% della più classica ed affermata e-cig con e-liquid mi sono attrezzato con un po' di vaporizzatori. Al momento attuale ho:

  • black mamba (camera in ceramica, bocchino in vetro e temerature regolabili su 5 livelli preimpostati mi pare 190-210)
  • iolite original (funziona a gas, temperatura fissa a 190°.. credo sia un modello del 2010 a mio parere ben fatto, non ha una fumosità particolamente elevata ma trovo impareggiabile il fatto che non abbia bisogno di ore per ricaricarsi attaccato ad un caricabatterie)
  • glo (in prova)
  • iqos (in prova)

Ho fatto ormai diverse prove con i vaporizzatori generici carichi di tabacchi organici e non, lasciati prima seccare e non, il sapore e le sensazioni sono buone, paragonabili alla sigaretta tradizionale (forse meglio) ma manca quel bel vapore intenso tipico delle e-cig con e-liquid. Devo ancora provare i tabacchi da pipa (cosa che sicuramente farò molto presto) però ho provato a vaporizzare con un vaporizzatore non proprietario il tabacco contenuto nelle "sigarettine" che vendono come ricariche per iqos e glo, rispettivamente heets e neo stick.

Sia ben chiaro, non voglio pubblicizzare niente e nessuno, ma solo dare il mio parere positivo sulla vaporizzazione di tabacchi (o meglio forse semilavorati del tabacco) creati apposta per essere usati con vaporizzatori. La fumosità aumenta drasticamente, i sapori sono ottimi e per la mia esperienza li si può tranquillamente usare a 190° anzichè i 350° e 260° dichiarati dai rispettivi dispositivi proprietari.

Ovviamente non è affatto pratico dato che per svuotarle c'è un minimo di "lavorazione", si butta gran parte delle cartucce e non è sicuramente economico.

Lunedì appena riaprono le tabaccherie mi butterò a pesce sui tabacchi da pipa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ho letto che su Vapitaly del 2016 se n'era discusso sul vaping farmacologico,

ma ad arrivare ad un aerosol portatile a mo' di ecig e magari aromatico,,,,sarà possibile?

Forse.

Che ne dite?

Modificato da Renzoriz
correzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao, vorrei condividere la mia esperienza del mio primo vaporizzatore. 

Era circa un anno che cercavo informazioni sui vaporizzatori ma il costo troppo elevato mi ha fermato. 

Un paio di settimane fa li ho rivisti su Amazon e mi sono detto : ma si lo prendo, al massimo se non mi piace posso fare il reso. 

Non voglio fare pubblicità al marchio, è il primo che acquisto quindi non vi sto consigliando, solo a titolo informativo, ho acquistato un davinci iq. Vaporizzatore per erde secche usato per lo più con la cannabis ma adatto anche al tabacco e qualsiasi erba essiccata. 

Come hanno già detto il funzionamento è molto semplice : si mette la materia prima nel cosiddetto forno (ci sta circa mezza sigaretta aperta), si imposta la temperatura (mi 40 max 210) col tabacco è consigliabile 175/180. Appena raggiunge la temperatura vibra e si può tirare. Il calore del vaporizzatore scalda il tabacco o le erbe che iniziano a rilasciare sotto forma di vapore le sostanze contenute in esse, poi aspirando da una cannuccia si inalano i vapori. 

Inizialmente fumavo il tabacco delle Marlboro silver ma con pessimi risultati, poi ho provato il drum white e devo dire che si sente tutto il sapore del tabacco e fa delle buone nuvole, niente in confronto alle ecig ma gustose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora