• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

Sigarette elettroniche, da settembre stop ai liquidi senza contrassegno


1 messaggio in questa discussione

contrassegno-annullato.jpg

Da domani, 1 settembre, non potranno più essere estratti dai depositi fiscali i liquidi da inalazione privi del contrassegno di Stato e delle nuove indicazioni di sicurezza obbligatorie. Lo ribadisce l’Agenzia delle Dogane e Monopoli con una nota rivolta alle aziende di produzione. I liquidi destinati alla vendita al dettaglio (e quindi destinati al pubblico) potranno invece essere venduti sino al prossimo 31 dicembre. L’unica eccezione riguarda i depositi fiscali che vendono sul web e che destinano la vendita ai privati: anche in questo caso i liquidi potranno essere venduti senza contrassegno sino a tutto il 2021. Secondo il parere di Adm, “qualora si ritenesse che il termine indicato al 31 dicembre 2021 per la cessione di prodotti non conformi al consumatore finale fosse previsto solo a benicio dei rivenditori fisici e non anche dei rivenditori online […] si determinerebbe (tra le altre) una chiara restrizione della concorrenza e una violazione delle disposizoni di riferimento“.
La questione era stata sollevata dall’associazione Anafe-Confindustria e la nota è stata diramata in risposta al quesito. Rimane invece ancora aperto il ricorso presentato da Smooke France contro la distruzione dei liquidi senza contrassegno rimasti invenduti nei negozi in data successiva al 31 dicembre. L’udienza è fissata il 12 gennaio, giorno comunque successivo al termine imposto da Adm.

474x95_sigmagazine_tutti-brand-2020.jpg

L'articolo Sigarette elettroniche, da settembre stop ai liquidi senza contrassegno proviene da Sigmagazine.

Articolo importato automaticamente da Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0