Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

Contrassegno liquidi per sigarette elettroniche, Dea Flavor: “No ai rappresentanti fiscali”


1 messaggio in questa discussione

liquidi-generici.jpg

Le aziende di produzioni di liquidi da inalaizone continuano a dare suggerimenti all’Agenzia delle Dogane e Monopoli su come dovrebbe essere riformato il comparto e quali regole adottare. Anche Dea Flavor ha inoltrato il proprio contributo. Poche righe in cui si esprime la preoccupazione circa l’eventualità che anche le aziende estere possano applicare i contrassegni sulle confezioni di liquido attraverso il loro rappresentante fiscale.
In merito a quanto disposto dall’articolo 62-quater del D-Lgs. N. 504/1995 – spiega la comunicazione firmata Dea Flavor  – così come modificato al comma 3-bis dalla Legge di bilancio 2021, n. 178 del 30 dicembre 2020 siamo ad esternare la nostra preoccupazione relativamente alla possibilità da parte di aziende non ubicate sul suolo nazionale di ricevere e applicare i contrassegni di cui all’oggetto. A nostro avviso la commercializzazione di prodotti liquidi da inalazione senza combustione contrassegnati da sigillo fiscale, dovrebbe avvenire solo per il tramite di depositi fiscali ubicati su suolo nazionale. La Rappresentanza fiscale permetterebbe, a nostro avviso, il contrabbando di prodotti liquidi da inalazione ancorché contrassegnati con sigillo fiscale, stante la grande difficoltà di condurre controlli fiscali presso società estere e l’assenza di frontiere doganali“.

474x95_sigmagazine_tutti-brand-2020.jpg

L'articolo Contrassegno liquidi per sigarette elettroniche, Dea Flavor: “No ai rappresentanti fiscali” proviene da Sigmagazine.

Articolo importato automaticamente da Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0