Accedi per seguire   
Seguita da 0
Svapo

UniEcig chiama a raccolta i negozianti di sigarette elettroniche: è un anno cruciale


2 messaggi in questa discussione

shop.jpg

Sarà la prima di una serie di conference call quella che l’associazione dei negozianti di sigarette elettroniche UniEcig organizzerà domenica 21 febbraio alle ore 18. L’evento sarà riservato a tutti quei negozianti indipendenti che ancora non sono associati, ma vogliono valutare di scegliere UniEcig come proprio organo rappresentativo. Per il 2021, fanno sapere dall’associazione, la formula della riunione a distanza si andrà ad aggiungere “ai consueti canali utilizzati per comunicare con i soci“.
panuzzo.jpgL’iniziativa è ritenuta più che mai necessaria in un momento che si preannuncia cruciale per il futuro del settore. “Da una parte i Monopoli di Stato sembrano voler applicare un’ulteriore stretta alla nostra libertà imprenditoriale – spiega la presidente di UniEcig, Antonella Panuzzo – dall’altra l’Organizzazione mondiale della sanità intende considerare gli strumenti a rischio ridotto come la sigaretta elettronica alla stregua dei prodotti del tabacco combusto. Quest’ultima posizione, condivisa anche dalla Commissione Europea, ribadita con il Cancer Plan, rischia di stravolgere per sempre il concetto e il destino della sigaretta elettronica come strumento di riduzione del rischio, ignorando le decine di studi scientifici portati avanti dai più eminenti istituti sanitari di ricerca internazionale”.
Da qui l’appello dell’associazione a dare forza alle battaglie che UniEcig porterà avanti nei mesi a venire. “Associarsi – conclude Panuzzo – è divenuto oggi più che mai di fondamentale importanza per dare voce alle nostre istanze. Dalla nostra nascita, quattro anni or sono, siamo sempre stati in prima linea per combattere ogni tipo di provvedimento politico ed economico che ostacolasse la nostra attività. Tutti noi siamo nati come negozianti indipendenti e, per colpa delle solite lobby, ci siamo ritrovati dalla sera alla mattina vincolati allo Stato e soggetti in qualche modo ad assurde regole imposte dall’alto. Ricordiamoci sempre che solo con l’impegno e l’unione di tutti un’associazione può essere legittimata e acquisire la forza rappresentativa di cui ha bisogno”.
Per partecipare alla conference call di domenica prossima è necessario inviare una mail a info[at]uniecig[punto]it entro sabato 20 febbraio, specificando: ragione sociale; insegna del negozio; nominativo e qualifica della persona che partecipa (titolare/socio/dipendente). Per gli associati, invece, sarà comunicata a breve la data di una riunione dedicata che si terrà entro il 28 febbraio prossimo.

474x95_sigmagazine_tutti-brand-2020.jpg

L'articolo UniEcig chiama a raccolta i negozianti di sigarette elettroniche: è un anno cruciale proviene da Sigmagazine.

Articolo importato automaticamente da Sigmagazine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Auguri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0