Motron

Uwell whirl ii 2 mtl kit + conick mod


7 messaggi in questa discussione

Uwell-Conick-Mod-Whirl-II-Tank-1.jpg

Uwell Conick Mod + Whirl II Tank
Il kit Uwell (Whirl II) è composto dalla Mod Conick e dal Tank MTL Whirl II da 3,5ml.

La Mod ha dimensioni e peso molto contenuti rispetto a tutte le concorrenti, ha la PCBA con protezioni da infiltrazioni di liquidi e polveri, funziona con una cella singola 18650/20700/21700 sviluppando una potenza massima di 100W.
Un LED multicolore (escludibile) indica lo stato di funzionamento del dispositivo, tra le modalità disponibili ci sono (Power/TCR/Bypass).

Il Tank MTL Whirl 2 adotta un sistema a membrana anti-perdita per il refil e viene fornito con 2 Coil, una da 0,6Ω per MTL/DTL e l'altra da 1,8Ω specifica per MTL.
Gli air-hole regolabili sono adatti per entrambe le configurazioni.
Secondo Uwell, grazie all'innovativa funzione autopulente delle coil si possono ridurre gli interventi di manutenzione, la tecnologia di Uwell denominata "Pro-Focs" applicata alle Coil dovrebbe garantire una maggiore durata e una maggiore resa aromatica.

Buona lettura

Sul fronte della confezione oltre al nome e al marchio del prodotto c'è l'immagine stilizzata del Whirl II Kit, il tutto elegantemente rappresentato dagli abbinamenti di colore nero/oro.

Uwell-Conick-Mod-Whirl-II-Tank-2.jpg

Sul retro trovano collocazione il packing list, le avvertenze, l'indirizzo di Shenzhen Uwell Technology Co.,LTD, un codice a barre e l'undicazione di colore (silver).

Uwell-Conick-Mod-Whirl-II-Tank-3.jpg

Il kit comprende:
- 1 Conick Mod 100W
- 1 Adattatore 18650
- 1 cavo micro USB
- 1 Atomizzatore WHIRL II
- 1 Tubo di vetro extra
- 1 Coil 1.8Ω (preinstallata)
- 1 Coil 0,6Ω
- 1 Drip Tip Cover
- 1 Confezione di O-ring di ricambio
- 1 Manuale utente

Uwell-Conick-Mod-Whirl-II-Tank-4.jpg

Specifiche Conick Mod:
• Materiale: lega di zinco, lega di alluminio
• PCBA: protetto da polvere e umidità
• Dimensioni: 87x35x29,6mm
• Peso netto: 102g
• Batterie: 18650/20700/21700
• Ricarica: Rapida 2A
• Gamma di potenza: 5W-100W
• Tempo di risposta: 0.008s
• Range resistenza: 0,1-3Ω (VW) 0,1-1Ω (TC)
• Range temperatura: 200°F-600°F / 100°C-315°C

Specifiche Whirl Il MTL Tank:
• Materiale: acciaio inossidabile, pyrex
• Dimensioni: 25x46mm
• Peso netto: 57g
• Capacità serbatoio: 3,5ml
• Thread: 510
• Doppia Coil NiChrome 0,6Ω range 18-22W.
Coil NiChrome singola 1,8Ω range (10-15W)

Uwell-Conick-Mod-Whirl-II-Tank-5.jpg

Conick Mod prime impressioni:
La Mod Conick avrebbe una forma a sezione ovale se non fosse per il frontale appiattito, le dimensioni ridotte, il peso contenuto e la indovinata disposizione dei tasti di controllo, rendono la Conick Mod estremamente comoda da tenere in mano.
Il design mi sembra ben riuscito; elegante, sobrio e con un tocco di sportività che non guasta.
Nell'immagine sottostante si può apprezzare un certo vantaggio dimensionale della Conick Mod rispetto ad alcune concorrenti famose che utilizzano celle 21700.

Uwell-Conick-Mod-Whirl-II-Tank-6.jpg

Conick Mod come è strutturata:
L'esemplare a mia disposizione è quello di colorazione (silver) in realtà si tratta di un abbinamento a due colori, grigio e canna di fucile!
La parte di colore grigio (laterale/posteriore) è realizzata in leggera lega di alluminio mentre la parte di "colore canna di fucile" (anteriore/superiore/inferiore) è costruita in lega di zinco. Le uniche parti in plastica della Conick Mod sono il tasto Fire e i tasti di regolazione (+) e (-).

Il tasto Fire di dimensioni ragguardevoli è ben integrato nella linea frontale della Mod risultando comodo e preciso da azionare, le tre linee verticali su di esso donano un buon feedback tattile.

Il display oled monocromatico è ben dimensionato e si trova al centro della zona frontale.

Il tasto Mode, il led di segnalazione e i tasti di regolazione (+) e (-) formano un cerchio al di sopra della presa micro-usb per la ricarica.

Nel complesso la zona frontale è quella con il look più "sportivo". La vista frontale la trovo piacevole e accattivante, le griglie di aerazione della cella sembrano le prese d'aria di una supercar.

Uwell-Conick-Mod-Whirl-II-Tank-7.jpg

Il posteriore della mod ha un design pulito e molto ergonomico per essere impugnato con soddisfazione.

Uwell-Conick-Mod-Whirl-II-Tank-8.jpg

Le parti laterali della Conick Mod sono un equilibrato mix di sportività ed eleganza, le giunture tra i diversi materiali (lega di alluminio e lega di zinco) sono felicemente accoppiate.

Uwell-Conick-Mod-Whirl-II-Tank-9.jpg

Uwell-Conick-Mod-Whirl-II-Tank-10.jpg

La tazza 510 in acciaio inox è fissata alla mod tramite tre viti francesi, il pin è caricato a molla ed è placcato in oro.
Questa parte può ospitare senza sporgenze, atomizzatori fino a quasi 30mm di diametro.

Uwell-Conick-Mod-Whirl-II-Tank-11.jpg

Sul fondo della Mod troviamo lo sportellino del vano/batterie, su di esso sono ricavati ulteriori fori di sfiato per la cella.

Uwell-Conick-Mod-Whirl-II-Tank-12.jpg

L'accesso al vano/batterie è di tipo a scorrimento rapido. Tramite un adattatore fornito nel kit è possibile inserire una cella 18650, le polarità sono indicate sia sul fondo del vano sia sulla parte interna dello sportellino.
La Conick Mod è in grado di alloggiare senza problemi anche alcuni tipi di celle 21700 xxl come ad esempio le AVB.
Nota: indifferentemente che si tratti di celle 18650, 20700 o 21700 Uwell raccomanda di scegliere batterie certificate di alta qualità con una corrente di uscita minima di 30A.

Uwell-Conick-Mod-Whirl-II-Tank-13.jpg

Whirl II MTL Tank 3.5ml:
Le parti inferiore e superiore sono entrambe sporgenti e creano una zona concava al centro, questo permette di ottenere una buona protezione al vetro Pyrex in caso di piccoli urti.

Uwell vanta l'utilizzo della tecnologia Pro-FOCS di auto-pulizia applicata alle loro coil, inoltre attribuisce al Tank ottime proprietà anti-leakage.

Uwell-Conick-Mod-Whirl-II-Tank-14.jpg

Il top-cap presenta un sistema d'innesto rapido a "baionetta" per aprire/chiudere è sufficiente 1/3 di giro, il foro di riempimento ha una valvola di ritegno in silicone per evitare le perdite.

Il Drip-tip è di tipo 510 (sostituibile) con fascia antimicrobica, il suo diametro interno ben si adatta a una tipologia di svapo Mtl/Rdl, in dotazione ho trovato un cappuccio igienico di protezione in morbido silicone di colore giallo.

Uwell-Conick-Mod-Whirl-II-Tank-15.jpg

La struttura centrale in acciaio inox è la parte fondamentale del Tank. Nella zona superiore si può notare la lavorazione per il sistema d'innesto del top-cap e la guarnizione in silicone di tenuta che comprende la valvola a membrana per il riempimento.

La vista laterale mette in evidenza (in alto) ben due o'ring di tenuta per il vetro pyrex, nella parte bassa è indicato il livello minimo del liquido (min).

Le coil si innestano con il classico sistemp "push and pull" e le speciali lavorazioni ad "elica" hanno il compito di far passare il liquido per l'alimentazione della coil.

Il fondo del tank evidenzia un pin (placcato oro) leggermente sporgente e ben isolato.

Uwell-Conick-Mod-Whirl-II-Tank-16.jpg

Prova di Svapo:

Il Tank MTL Whirl II a mio giudizio è esteticamente gradevole, le incisioni laterali sul top-cap offrono un buon grip alle dita. In basso la scritta nera "Whirl II" risalta bene sul corpo lucido del tank.

La ghiera AFC è precisa e dotata di fermi di finecorsa. Il passaggio dell'aria sfrutta cinque fori, ma non sono a conoscenza sulle loro dimensioni, sembrano molto piccoli, azzardo questi numeri: 0.4-0.6-0.8-1.0-1.2.

In dotazione nel kit ci sono due coil che trovo perfettamente in linea con i dati dichiarati dal costruttore per il loro corretto utilizzo.

- Dual Coil NiChrome 0,6Ω range (18-22W).
Uwell dichiara per questa coil un'ottima resa (Mtl/Rdl) e mi trova perfettamente d'accordo. Con i primi tre fori aperti e con 18w di potenza, questa Coil funziona alla grande, a 20/22W il risultato è ancora migliore, il tiro è fluido e silenzioso, il vapore è denso e umido, il tank non scalda minimamente e non perde liquido nella maniera più assoluta, inoltre la parzializzazione dell'aria è semplicemente fantastica e davvero precisa.

- Single Coil NiChrome 1,8Ω range (10-15W).
Uwell dichiara per questa coil un'ottima resa (Mtl) e anche in questo caso il produttore non mente. Durante la prova non ho sostituito il Tip con uno specifico per MTL perché la ghiera di regolazione AFC svolga benissimo il suo lavoro restringendo il puff quanto basta.
Infatti il primo foro (quello più piccolo) limita davvero molto l'aspirazione, sono sicuro che questo piacerà anche ai più incontentabili fan dell' MTL soffocato.
A 12W con i primi due fori selezionati, il tiro anche in questo caso, risulta fluido e silenzioso. Il vapore sembra leggermente più secco rispetto a prima, l'aroma si mantiene su buoni livelli e anche svapando compulsivamente il tank non scalda. Il "colpo" è sempre presente anche con bassi livelli mg/ml di nicotina.


Io e la mia compagna siamo pienamente soddisfatti dalla resa di questo tank e sicuramente acquisteremo in futuro delle nuove coil. Quelle da 0,6Ω le troviamo fantastiche.

Uwell-Conick-Mod-Whirl-II-Tank-17.jpg

Istruzioni CONICK Mod:

Sul Display oled è possibile visualizzare informazioni come: potenza impostata, Volt, Coil, Tempo ultimo puff, percentuale di carica residua.
I font ingranditi agevolano la lettura  in qualsiasi situazione di luce.

-Accensione/spegnimento
Fare clic sul pulsante Fire 5 volte entro 2 secondi per accendere/spegnere la mod.

-Vaping
Mentre il dispositivo è acceso, tieni premuto il pulsante Fire per svapare; smetterà automaticamente di erogare quando il pulsante viene tenuto premuto per più di 10 secondi (Cut-Off).

-Blocco/sblocco
Quando il dispositivo è acceso, tieni premuto il pulsante Fire e il pulsante "-" per 1 secondo per bloccare/sbloccare la Mod.
Quando il dispositivo è acceso, tieni premuto il pulsante Fire e il pulsante "+" per 1 secondo per bloccare/sbloccare i pulsanti di regolazione "+/-".

- Selezionare le modalità
Quando il dispositivo è acceso, premere il pulsante "Mode" 3 volte entro 2 secondi per accedere al menu, la modalità
lampeggerà, quindi premere il pulsante "+" o "-" per selezionare la modalità di lavoro desiderata (Power, TCR, Bypass), premere il pulsante Fire per confermare.

Uwell-Conick-Mod-Whirl-II-Tank-18.jpg

• Impostazioni LED:
Premere simultaneamente i pulsanti "+" e "-" per 1 secondo per accedere all'interfaccia d'impostazione LED.
Premere il pulsante "+" o "-" per selezionare il colore del LED o spegnere la luce del LED. Puoi scegliere tra Blu-Verde-Bianco-Viola-Arcobaleno-OFF.

• Protezioni di sicurezza: sovra temperatura, cortocircuito, scarica eccessiva, sovraccarico, batteria invertita, timeout 10s

Uwell-Conick-Mod-Whirl-II-Tank-19.jpg

Il Kit Uwell Conick Mod + Whirl II Tank (come ho scritto nella recensione) mi è piaciuto per svariati aspetti che riassumo con gli highlight finali.

- Conick Mod Pro:
• Dimensioni e peso
• Ergonomia
• Estetica accattivante
• Materiali di costruzione
• Possibilità d'inserire celle 21700 xxl
• Tasto Fire comodo
• Display con font maggiorati
• Chipset semplificato con tasto Mode
• Modalità (Power-Bypass-TCR)
• Gestione batteria

- Whirl II MTL Tank Pro:
• Struttura concava antirottura (Pyrex)
• Materiale di costruzione
• Finiture
• Top-Cap + refil
• Sistema Pro-Focs
• Single Coil NiChrome 1,8Ω range (10-15W)
• Dual Coil NiChrome 0,6Ω range (18-22W)
• AFC perfetto per MTL/RDL
• Non scalda

Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso

Ringrazio Sourcemore per avermi inviato il prodotto per la recensione.
Coupon Code: WH2K $38.99 circa €31.98
https://www.sourcemore.com/uwell-whirl-ii-2-kit.html

Uwell-Conick-Mod-Whirl-II-Tank-21.jpg


 

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho dato una occhiata sul sito perchè questa mod mi piace molto, sono intenzionato a farmi un kit MTL, la mod  essendo cosi piccola la trovo adatta allo scopo, poi, con 21700 se mi stanco posso sempre montare il mio Kylin e avere una buona riserva di energia, ho visto che le coil del tank whirl II costano pochissimo https://www.sourcemore.com/uwell-whirl-replacement-coil.html  , ma le coils da 0.6 non sono disponibili in magazzino, stava per partire l'ordine.... ma.....🤷‍♂️ nada.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Le coil  le trovi su Amazon a poco più di 7 euro la scatola da 4, personalmente posso dire che questo atom non mi sta piacendo per nulla, vira tutto al dolciastro, ho usato le coil  da 1.8 però.

33 minuti fa, zed8 ha scritto:

Ho dato una occhiata sul sito perchè questa mod mi piace molto, sono intenzionato a farmi un kit MTL, la mod  essendo cosi piccola la trovo adatta allo scopo, poi, con 21700 se mi stanco posso sempre montare il mio Kylin e avere una buona riserva di energia, ho visto che le coil del tank whirl II costano pochissimo https://www.sourcemore.com/uwell-whirl-replacement-coil.html  , ma le coils da 0.6 non sono disponibili in magazzino, stava per partire l'ordine.... ma.....🤷‍♂️ nada.

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@alc io cercavo le 0.6 per avere un pò di spinta, oltre 1ohm in generale non mi soddisfano. Che addolciscano a me invece non dispiace, adoro aromi/liquidi dolci😋. Cmq su Sourcemore costano la metà, aspetterò per fare un grosso ordine. Se puoi per favore aggiornami/ci , tantopiù se dovessi provare le coil da 0.6ohm. Grazie

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Buongiorno cari vapers,

oggi vi voglio parlare del Whirl 2, kit di casa Uwell che mi è stato gentilmente inviato da http://www.sourcemore.com per una recensione gratuita.

1.jpg

Ci arriva a casa in una scatola di cartone rigido sulla cui sleeve nella parte frontale delle linee dorate ne riportano le forme. Sul retro troveremo indicati il contenuto della confezione, la colorazione del prodotto, alcune avvertenze di utilizzo e vari indirizzi del produttore. Sui lati abbiamo invece gli ormai classici marchi di certificazione e l’elenco dei social sui quali Uwell è presente.

2.jpg

All’interno della confezione troviamo:

1 x Conick box mod

1 x Whirl 2 tank

1 x 1.8Ω Single Nichrome coil (preinstallata)

1 x 0.6Ω Dual Nichrome coil

1 x cavetto di ricarica µUSB

1 x vetro di ricambio

1 x bustina spare parts contenente vari oring

1 x copri drip tip in silicone

1 x manuale di istruzioni (solo lingua inglese), sul manuale è riportato un codice anti-contraffazione per verificare l’autenticità del prodotto.

 

Il Whirl 2 kit è disponibile nelle seguenti colorazioni:

3.jpg

Quello che mi è stato inviato è quello nella colorazione black:

4.jpg5.jpg

6.jpg

 

CONICK BOX MOD

7.jpg

La Conick box mod ha dimensioni 87mm x 35mm x 29,6mm per un peso (senza batteria e atom) di 96 grammi.

E’ alimentata da una singola batteria a scelta tra 20700, 21700 oppure 18650 utilizzando l’apposito adattatore fornito nella confezione.

Può erogare da 5W a 100W (con step di 1W) ed è in grado di leggere resistenze comprese in un range tra 0.1Ω e 3Ω (in modalità VW) e tra 0.1Ω e 1Ω (in modalità TC)

E’ dotata di una porta µUSB che ci permetterà una ricarica veloce (5V/2A) oltre alla possibilità di effettuare futuri aggiornamenti software. Sinceramente non capisco l’utilizzo di queste porte a discapito delle più moderne Type-C ma la sua presenza farà comunque comodo in caso sia necessaria una ricarica quando non si ha a disposizione un caricatore esterno.

Sulla parte frontale, come è possibile vedere dalle foto, avremo un grosso tasto fire molto comodo, ma allo stesso tempo abbastanza rumoroso che emetterà un sonoro “click” alla pressione, nulla di fastidioso ma si poteva fare di meglio. Oltre a questo sono presenti i tasti di regolazione + e – e un led (al quale è possibile cambiare colore oppure disattivarlo) ben realizzati e saldi nelle loro sedi.

La box è dotata di tutte le classiche protezioni che garantiranno anche al vaper meno esperto un utilizzo in tutta sicurezza.

8.jpg

La tazza può ospitare tranquillamente atomizzatori fino a un diametro di 28mm ed è dotata di pin fluttuante.

9.jpg

Sul fondo, lo sportellino del vano batteria è dotato di 6 forellini a garantirci ulteriore sicurezza in caso di problemi di sfiato della batteria. Andando ad aprirlo i simboli di polarità chiaramente visibili ci indicheranno il corretto posizionamento della cella. Lo sportellino resterà sempre collegato alla box per cui sarà impossibile perderlo a meno che non venga danneggiato.

10.jpg

Nonostante non via sia una effettiva certificazione IP67, la Conick box mod è dotata di un circuito studiato in modo che risulti protetto dalla polvere e soprattutto dalle infiltrazioni, principale causa di malfunzionamenti.

11.jpg12.jpg13.jpg

Premendo 5 volte il tasto fire andiamo ad accendere la box. Sul chiaro schermo verranno visualizzate tutte le classiche modalità di svapo. Sarà possibile inoltre visualizzare contemporaneamente il wattaggio ed il corrispettivo voltaggio.

Andando a premere 3 volte il tasto menù, la modalità di svapo indicata sullo schermo inizierà a lampeggiare e sarà possibile modificarla con i tasti + e - , la conferma andrà data attraverso il tasto fire oppure il tasto menù (dal manuale viene indicato di premere 3 volte il tasto fire per accedere al menù ma è un errore, bisognerà premere 3 volte il tasto menù per accedervi o non succederà nulla).

Le modalità selezionabili sono:

- modalità VW

- modalità TC (solo TCR)

- modalità bypass

 

Oltre a questo potremo impostare:

- blocco tasti + e - : premere tasto fire e tasto + (in questa modalità sarà possibile svapare)

- blocco tasti totale : premere tasto fire e tasto -

- cambio colore led : premere tasto + e tasto -

 

WHIRL 2 TANK

14.jpg15.jpg

Il Whirl 2 è un tank a coil prefatte dalla capienza di 3,5ml che ha un diametro di 25mm e una altezza di 31mm (senza drip tip) per un peso di 60 grammi (senza liquido).

Particolarità di questo atom è la sua forma curva, effetto ottico dato dalle sue forme piuttosto che una caratteristica vera e propria.

16.jpg17.jpg

Andando a rimuovere il top cap con una semplice rotazione accediamo all’asola di refill che può essere effettuato dall’alto. La membrana utilizzata per la copertura dell’asola eviterà fuoriuscite di liquido ma allo stesso tempo non è comodissima visto che dovremo quasi per forza utilizzare boccette o contagocce a punta per facilitare questa operazione.

18.jpg

Andando a svitare il fondello sarà possibile accedere alla coil. Questa è tenuta in sede da semplici oring che fanno una buona tenuta, e una volta inizializzata sarà sufficiente metterla in sede e chiudere il tutto.

19.jpg

Ruotando la ghiera sul fondello potremo selezionare fino a 5 forellini afc di differenti dimensioni, questi non saranno selezionabili singolarmente. La ghiera è dotata di fermo corsa che ci aiuterà nelle varie operazioni di montaggio e smontaggio.

 

CONSIDERAZIONI FINALI

 

Tra i tanti kit di questo tipo che il mercato ci mette a disposizione con un prodotto nuovo quasi ogni giorno, anche Uwell ci propone il suo. Il Whirl 2 kit che ho avuto il piacere di testare è un prodotto ben realizzato, fornito con una dotazione che ci permetterà di approcciarci sia allo svapo mtl che dtl e con quel pizzico di cura in più ai dettagli che non sempre si ha, personalmente ho apprezzato molto il cappuccio igienico per proteggere il drip tip..una cavolata lo so, ma è una cavolata piacevole che per me vuol dire attenzione al cliente. Ma, mentre alcuni aspetti sono positivi, ce ne sono altri che proprio non mi sono piaciuti.

Andiamo con ordine partendo dalla box. La Conick è costruita in lega di alluminio e lega di zinco, può ospitare diversi tipi di celle e nonostante questo il suo peso risulta contenuto e all’uso è ergonomica e maneggevole. I materiali le conferiscono quel senso di solidità e solamente il tasto ha un aspetto “plasticoso” che non amo, ma questo risulta comunque comodo viste le sue dimensioni e ben integrato nelle forme della box.

Il chip utilizzato è impermeabilizzato e questo a mio parere è un grosso pro, le funzioni a disposizione sono quelle classiche e la lettura della coil è precisa, con uno scarto di circa +0.01/0.02Ω rispetto a un circuito DNA. L’unico problema che posso segnalare è che alcune volte durante l’utilizzo il valore letto tende a oscillare di qualche centesimo per poi stabilizzarsi e non cambiare più. Questo mi è successo con diversi atom per cui escludo di aver serrato male il filo o qualche vite ma è comunque un problema ininfluente se siete soliti utilizzare la modalità VW.

In generale questa box funziona bene e ha delle caratteristiche che me la fanno preferire a tante altre, che pur potendo ospitare solamente celle 18650, hanno stesse dimensioni e a volte anche un peso maggiore. Quello che non trovo molto sensato ormai è la presenza della porta µUSB a discapito di una Type-C ma la ricarica veloce da 5V/2A sembra comunque garantita. Io personalmente non carico mai le mie celle all’interno della box e non ho verificato gli effettivi tempi richiesti per una ricarica completa.

Passiamo ora al tank fornito in questo kit. Se ne vedono tanti a testine prefatte, con ricarica dall’alto e con dimensioni e capienza più o meno simili per cui, essendo la scelta tanto varia, ci va qualcosa che faccia preferire un prodotto rispetto ad un altro. Ecco, il Whirl 2 per me è la parte negativa del kit. Il tutto funziona bene, il refill è comodo e a prova di perdite, il tiro va da un mtl stretto e ben contrastato a uno decisamente più aperto (DTL stretto), quello che proprio non va per me è l’aroma..

Nelle mie prove ho testato la coil da 1.8Ω con un liquido sintetico, il red cigar di cyberflavour , spinta a 10W (range 10W-15W). L’aroma restituito non mi è piaciuto affatto, in generale non sono amante delle testine prefatte ma quando mi è capitato di testare questo tipo di prodotti ho almeno potuto apprezzare la restituzione aromatica di alcune marche, mentre in questo caso per i miei gusti proprio non ci siamo. Un retrogusto strano, quasi “plasticoso”, sovrasta l’aroma (nonostante vari lavaggi), e questo aroma non è comunque fedele neanche lontanamente a quello che mi hanno restituito altre testine provate in passato. Ora io non escludo che questa coil potesse essere fallata (ma questa avevo da testare e di questa esprimo la mia opinione) ma di sicuro l’impatto che mi ha dato non è stato positivo e non sarei felice se la resa generale fosse di questo livello, decisamente inferiore a tanti concorrenti. Altro piccolo difetto per me risiede nel drip tip, una via di mezzo tra l’mtl e il dtl, troppo corto e poco comodo.

In definitiva che dire, se siete interessati a questo prodotto, il mio consiglio se possibile è quello di acquistare solamente la box, un prodotto interessante e dalla buona autonomia e portabilità che se usato per lo più in VW funziona bene senza particolari problemi. Per la mia esperienza invece vi sconsiglio il tank (almeno per quanto riguarda l’mtl), essendoci in commercio a mio parere prodotti sicuramente più validi.

Per qualsiasi domanda o ulteriore informazione resto a vostra disposizione.

Vi allego un’ultima immagine di confronto con una altra box che ospita la stessa tipologie di celle.

1610460980110.jpg

 

Vi ricordo che è possibile acquistare questo prodotto sul sito http://www.sourcemore.com al prezzo di $38.99 inserendo il codice “WH2K” in fase di acquisto.

 

Ringrazio inoltre svapo.it per lo spazio gentilmente concessomi per questa recensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao a tutti , 

recensisco questo kit che mi è stato mandato a titolo gratuito da Sourcemore

Il kit è composto dalla box Conick e dall'atomizzatore Whirl 2

La box è single battery e può accogliere le 21700 , le 20700 e le 18650 previo l'utilizzo dell'adattatore.

E' disponibile nei seguenti colori : 

WHIRL2-KIT-20201107100921-02.jpg

Quello in mio possesso è di colore rosso.

Arriva in una scatola di cartone protetta da una sleeve che raffigura il kit sulla parte anteriore , mentre sul retro troviamo le features del prodotto

IMG_20210207_092558.jpg

IMG_20210207_092606.jpg

Al suo interno troviamo : 

- Conick mod

- Whirl II tank

- sacchettino con o-ring di ricambio

- coil da 1.8 ohm 

- coil da 0.6 ohm

- vetro di ricambio e cappuccio per proteggere il drip tip

- cavo usb

- manualistica varia

IMG_20210207_092715.jpg

Vediamo nel dettaglio la box.

Sui lati troviamo le incisioni con le scritte Conick da un lato e Uwell dall'altro

IMG_20210207_092748.jpg

IMG_20210207_092800.jpg

Nella parte anteriore è presente il grande tasto fire , lo schermo monocromatico , i pulsanti + e - ed infine il pulsante menù

IMG_20210207_092753.jpg

Nella parte superiore troviamo la tazza che accoglie atomizzatori fino a 30 mm .

IMG_20210207_092806.jpg

In quella inferiore , troviamo lo sportellino della batteria con i fori di sfiato e le marchiature di fabbrica.

IMG_20210207_092813.jpg

Facendo scivolare lo sportellino , accediamo al vano batteria

IMG_20210207_092855.jpg

Come detto prima , è presente un adattatore per poter utilizzare le batterie 18650

Queste sono le specifiche del kit nel dettaglio

WHIRL2-KIT-20201107100921-04.jpg

Lo schermo monocromatico ci fornisce le informazioni essenziali.Sinceramente avrei gradito il conteggio dei puff al posto della durata dell'ultimo puff in secondi.....

IMG_20210207_093519.jpg

Con 5 click del tasto power si accende o spegne la box

Con 3 click del tasto menù si può cambiare la modalità di svapo passando da Power a TC ed infine alla modalità bypass.

Premendo il tasto power ed il tasto - si blocca la box .Si sblocca premendo il tasto fire ed il tasto +.

Premendo i tasti + e - si potrà cambiare il colore del led posto fra quei tasti che si attiva quando svapiamo.

 

Passiamo al tank

L'atomizzatore Whirl II è un atomizzatore da 25 mm ed ha una capacità di 3,5 ml

Lo possiamo utilizzare con le 2 coil che Uwell ha previsto per lui : 

- single coil 1.8 ohm (range 10w - 15w) coil concepita per svapare in MTL

- dual coil 0.6 ohm (18w - 22w) per un flavour ristretto

Nella parte superiore troviamo il top cup che una volta ruotato di un quarto di giro , ci permetterà di accedere all'asola per il refill.L'asola è protetta da una membrana di silicone

IMG_20210207_093006.jpg

Sopra il cup , troviamo il drip tip. A mio parere troppo piccolo e corto.

IMG_20210207_092936.jpg

Sulla parte inferiore troviamo il pin placcato oro (non regolabile) e le marchiature di fabbrica

IMG_20210207_092943.jpg

Sempre sulla parte inferiore del tank , troviamo l'asola con i fori per il passaggio dell'aria

IMG_20210207_093312.jpg

IMG_20210207_092917.jpg

Una volta smontato il tank , vediamo che la coil è posizionata a pressione e che la sua parte superiore si aggancia direttamente al camino.

IMG_20210207_093045.jpg

IMG_20210207_093153.jpg

Qui un particolare della coil

IMG_20210207_093205.jpg

Queste coil hanno la particolarità di recuperare l'eventuale condensa di liquido che si forma durante l'uso ed in questo modo previene eventuali perdite e prolunga la vita delle stesse.

 

 

Conclusioni finali

 

Trovo molto interessante questo kit entry level.

La box è costruita molto bene e non è molto pesante. Essendo realizzata in SS la rende molto solida ma al contempo l'ho trovata leggermente scivolosa da tenere in mano.

Il circuito eroga molto bene e gestisce in maniera ottimale la batteria.

Il tasto fire è bello grande e molto reattivo.Lo schermo è abbastanza luminoso e si vede bene anche con molta luce.

Mi è piaciuto molto la possibilità di poter utilizzare 3 diversi formati di batterie.

Buono anche l'atomizzare Whirl II che con i suoi 3,5 ml di capacità ci regala una buona autonomia visto che le coil che può ospitare sono per uno svapo tranquillo.

Non essendo un amante del tiro MTL , ho provato quelle da DL ristretto

Sinceramente non mi hanno fatto gridare al miracolo ma le ho trovate comunque molto buone.

Utilizzandole a 22 watt , mi hanno dato molta soddisfazione sia con i cremosi che con i fruttati.

 

Per tutti questi motivi , mi sento di consigliare questo kit ad un vaper che si sta affacciando su questo mondo per le prima volta oppure un vaper già rodato che cerca un buon kit dalle dimensioni contenute.

 

Ringrazio Sourcemore per la possibilità che mi ha dato inviandomi questo kit da recensire. 

Vi lascio il link dove poterlo acquistare : Uwell Whirl II kit

Ricordo che con il coupon WH2K questo kit si potrà acquistare a 38.99$

 

Se avete delle domande , sarò lieto di rispondervi

 

 

 

 

Modificato da Dhiggiri
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ottimo atom. Uso questo per le creme in flavour, il nautilus 3 per i tabacchi. Le 1.8 sono meglio delle bvc, ma non è certo un atom da tabacchi. Con le 0.65 è perfetto. Magari lo Zenith è meglio, ma l ho preso 10€ e ne vale il triplo. 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora