Skyvape

Cina - hong kong: al via la lettura del disegno di legge per vietare le sigarette elettroniche


5 messaggi in questa discussione

carrie-lam-cheng.jpg

Avrà luogo domani la prima lettura del disegno di legge che promette un divieto totale delle sigarette elettroniche.

L'iniziativa è stata annunciata ad ottobre dall'attuale Capo Esecutivo di Hong Kong "Carrie Lam Cheng Yuet-ngor" ed il 20 febbraio la legge avrà la sua prima lettura in seno al Consiglio.

Se approvato, il disegno di legge vieterà la vendita, la fabbricazione, l'importazione, la distribuzione o la promozione di sigarette elettroniche e riscaldatori di tabacco a Hong Kong, (secondo il South China Morning Post), nel mentre la vendita delle sigarette e di altri prodotti a combustione rimarranno legali.

La condanna per uno di questi crimini (sopra riportati) potrebbe comportare fino a sei mesi di reclusione e una multa di circa $ 6.370. Lo scopo dichiarato dal divieto è di prevenire l'uso nei giovani che porta all'assorbimento di prodotti tossici per l'organismo.

"Ci auguriamo che questi prodotti alternativi non saranno così facilmente accessibili sul mercato prima che diventino molto popolari", ha dichiarato il vice segretario per l'alimentazione e la salute Amy Yuen Wai-yin. "Siamo preoccupati che i giovani, che potrebbero non essere fumatori, non saranno attratti dai prodotti alternativi. Vogliamo stroncare il problema sul nascere."

La legge proposta non criminalizza il possesso per uso personale, sebbene svapare in un'area non fumatori possa essere punito con multe fino 637 $.

Un funzionario del Ministero della salute e dell'alimentazione ha dichiarato che i visitatori (turisti) dovrebbero non portare con se, volontariamente, tali prodotti prima di passare attraverso la dogana. I funzionari sono preoccupati che l'importazione per uso personale possa in qualche modo portare a vendite illegali nello stato.

"Il nostro principio è che nessuno dovrebbe essere autorizzato a introdurre alcuno dei prodotti alternativi per il fumo, perché è probabile che affermino che sia per uso personale quando invece non è vero  e non saremo in grado di tenerne traccia dopo essere entrati a Hong Kong ", Ha detto Yuen al Post. "Non vogliamo che si incentivi il mercato nero".

Articolo importato da Skyvape

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Meglio, questa volta ci sono i link alle fonti almeno nel post originale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

vabbene che in geografia avevo  -3 ma nn capisco cosa c'entri HK con la cina, cioè, son 2 cose diverse.

se HK dice no all'e-cig magari i produttori si trasferiranno in cina. o no?

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@TUX01 semplicemente che geograficamente si trova in Cina, l'articolo poi parla di Hong Kong appunto senza fare confusioni.

In merito all'articolo, non so nemmeno che pensare. Mi sembra di capire che quindi sarebbe meglio evitare di portarsele anche in caso di visita turistica, mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Speriamo che il disincentivo alla sigaretta elettronica non sia un incentivo alle sigarette tradizionali. Penso comunque che una legge che vieti qualcosa debba essere supportata da materiale scientifico, ma che vogliamo farci?! La Cina è la Cina..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora