Alfiere70

Diffusione dell'iqos e discussioni con fumatori di iqos


74 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti.

Apro questa ennesima discussione sull'IQOS per chiedervi se anche voi avete notato che si sta diffondendo "a macchia d'olio" o se è solo una mia impressione e se anche voi vi trovate a confrontarvi con fumatori di IQOS che decantano questo "meraviglioso" prodotto.

Ovvero, mentre ho relativamente pochi amici e conoscenti vapers, sto notando che, quantomeno dalle mie parti (Romagna), l'IQOS sta avendo una diffusione incredibile, visto che, in giro, vedo tantissima gente che usa questo sistema e che diversi miei amici e conoscenti lo stanno usando.

Ultimamente, inoltre, mi trovo sempre di più a discutere con fumatori di IQOS che "pretendono" di convertimi a questo sistema e che, pur non avendo mai provato la sigaretta elettronica, sostengono che l'I.QOS sia meglio (io normalmente rido loro in faccia...).

Per esempio, l'altra mi trovavo in un locale con due amici fumatori di I.QOS che mi prendevano in giro per l'odore di fragola che emanava la mia e.cig (stavo usando un Vapor Giant V5M con lo Strawberry Crispy di Dreamods), mentre dalle loro IQOS usciva una puzza nauseabonda e che sostenevano che l'IQOS è meglio perché somiglia alla sigaretta, mentre quello che "fumo" io non ha niente a che vedere con le "bionde".

Poi approfondendo il discorso, entrambi mi hanno confessato che - oltre a fumare l'IQOS - continuano ancora a fumare delle sigarette, perché qualche volta hanno ancora voglia di fumare le "bionde", mentre io gli ho evidenziato che, dai ca. sei mesi che svapo e nonostante che avessi fumato per venti anni e oltre un pacchetto di Marlboro Light 100's al giorno, non ho più toccato neanche una sigaretta e che, attualmente, anche sono l'idea di fumare una sigaretta mi va venire il vomito.

Ancora, qualche giorni fa ho incontrato mia cugina che non vedevo da un po' di tempo, anch'ella fumatrice di IQOS da ca. un anno, leggermente ingrassata (è sempre stata magrissima), che mi ha confessato che da quando fuma l'IQOS ha preso sette - otto chili e che sta dimagrendo, mentre io le ho evidenziato che da quando svapo non ho preso neanche un etto.... 

Modificato da Alfiere70

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao, posso dirti che per mio cognato avevo preso una ottima aspire plato due (o forse 3) Natali fa con liquidi preparati da me perché voleva smettere di fumare...

L’ha usata un paio di volte, continuava a tossire (probabilmente non sapeva aspirare) e l’ha tenuta nel cassetto. Poco meno di un anno fa un suo collega gli ha fatto provare la iqos, da quella volta continua a fumare solo quella con le mezze cicche mentolate.

Ha riprovato a fumare un paio di sigarette qualche mese fa perché aveva finito le ricariche e mi ha detto che le prime due/tre cicche gli facevano schifo, poi dopo mezza giornata si era abbastanza riabituato.

Continua a fumare la iqos e si trova bene.

A mio avviso fa una puzza bestiale (non piace nemmeno a mia sorella che invece tollera le mie svapate), costano un botto sia il PV che le ricariche, ho provato a dare un tiro e si sente proprio l’ammoniaca delle sigarette, a me fa schifo tale quale una bionda. Tra l’altro a fine fumata se guardi il filtro è giallo e gli oli del tabacco si vedono tutti.

Ora tra fumare sigarette e fumare la iqos meglio quest’ultima, ma a mio avviso siamo anni luce lontani dallo svapo, anche per quel che riguarda la salute. Poi chissà tutto può essere, magari i nostri ka1, ni80, SS, Nife ecc rilasciano sostanze iper cancerogene ed il cotone asiatico in realtà ha mille sostanze tossiche, ma senza saper né leggere né scrivere direi che siamo su un altro livello.

 

Modificato da santee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io svapo, uso iquos e fino anche sigarette. 

Secondo me sono tipologie di utenze diverse, con esigenze diverse e non c’ Niente di razionale che fa preferire un sistema all’altero. 

Comunque hai ragione, iqos sta spopolando, credo perché ti tiene comunque vicino come idea alle sigarette, c’è capillarità di distribuzione, non è una cosa diversa e non devi scegliere niente ed imparare niente. 

Mio ad esempio mi sono rotto le scatole di rigenerare, provare liquidi, farli ecc. da qualche mese infatti il mio svapo di limita quasi esclusivamente alle pod mod e mi sta attraendo la juul proprio perché è ancora più immediata, non c’ Neanche bisogno di premere un tasto, tanto per dirne una. Dovrò rinuciare ai miei macerati e organici ok, ma l’immediatezza del tutto non ha prezzo per me, almeno in questo periodo mi va così. Poi chissà. 

Credo che il tutto sia solo un discorso di testa e che sia variabile anche per ogni singola persona nel corso del tempo. 

Comunque chi conosco io che usa iquos ha abbandonato totalmente le sigarette, cosa che alcuni non erano riusciti a far con lo svapo. 

A me però nessun metodo per adesso è riuscito a farmele abbandonare, li trovo surrogati non all’altezza. Il mio cervello funziona male, lo so.  

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io ho una visione molto limitata, causa lavoro e famiglia non esco mai, i rari momenti liberi che ho li trascorro a pesca sperduto nella val di serchio o bisenzio, quindi no ho occasione di vedere cosa la gente adoperi. Tra i miei colleghi stanno resistendo 2 svapatori, anzi 4 considerando i miei contatti esterni, della decina che due tre anni fa avevano intrapreso questa strada. Dei 3 utilizzatori di iqos invece nessuno ha continuato anzi, tutti hanno smesso dopo breve tempo. Questo è ciò che vedo io ma ripeto, la mia è per forza una visione assai limitata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

anche a roma iqos è ovunque e si sta diffondendo parecchio. il vantaggio di questo dispositivo è l'estrema facilità di utilizzo purtroppo, soprattutto per chi fuma sigarette non rollate. il passaggio è molto molto facile. 

la sigaretta elettronica è difficile.. ha tantissime sfumature e all'inizio ci si scoraggia facilmente:

ho fatto comprare a un collega una nautilus aio per iniziare a svapare, l'ha adorata e ha smesso subito di fumare. ad un certo punto ha riempito troppo il serbatoio, liquido ovunque e schizzi roventi in bocca. poi si è rotto pure il controllo dell'aria della pod e niente... è tornato a fumare dopo 3 giorni. :/ 

in compenso anche lo svapo sto notando che è in netta ripresa. vedo molti più svapatori in giro di un anno fa.

Modificato da valerio0999

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Quando fumavo, mi è sempre piaciuto variare... Ho provato dalle gauloises senza filtro, alle barkley (giusto per dire 2 estremi)... ed è una cosa che continuo a portarmi anche nello svapo.

Quando ho deciso di smettere di fumare, iquos era già uscito, ma l'ho visto più come una mossa di PMI per affiliare ulteriormente i fumatori... "smetti di fumare... ma continua a comprare roba mia"

Dalle bionde, iquos è un deciso passo avanti, ma puzza comunque... Rispetto i vp è sicuramente uno switch più facile... Col fatto che le cartucce siano usa e getta, è più facile standardizzare la qualità (ma i filtri si sciolgono ancora), contro al cotone che "cala" e le coil che si incrostano.

Non dovremmo andare in competizione e non dovremmo tentare di convertire gli iquosatori... se vogliono capire ci arrivano da soli (un po' come i fan della mela per la tecnologia)

- scusate se sono andato lungo

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Si anche negli ambienti che frequento io, sia di lavoro che di svago, la IQOS va alla grande. Ho notato che questa tendenza va a privilegiare le persone di sesso femminile ed è facile capirne il perchè. La IQOS è semplice ed elegante, ciò che ti metti in bocca assomiglia nettamente di più al filtro della sigaretta, e sicuramente PM ci schiaffa dentro tutte quelle cosette chimiche che ci tenevano attaccati alle bionde. Per questo motivo quando io consiglio lo svapo, specie alle donne, consiglio sempre HW semplici ed eleganti tipo Q16 o al limite Fog1. Già una box con un atom tipo Nautilus è tutta un altra cosa. Le PodMod potrebbero davvero essere la chiave e se poi uno si vuole evolvere può sempre farlo. Mi piace molto anche la nuova pod Artery PAL II che potrebbe avere il suo perchè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Alfiere70

Da quest'estate ad oggi avrò incontrato e parlato con una decina di utilizzatori di iqos. Alcuni usavano solo quello, altri, la maggior parte, continuava a fumare. Come ho conosciuto gente che svapa a 18mg di nicotina e fuma marlboro rosse. Parlando con un fumatore di Milano, mi ha detto che molte persone sue conoscenti e non, dallo svapo sono passati alla iqos. Questo è quello che so. Vedo diverse persone con la iqos, ma vedo anche molte donne con la Q16.

Per quanto mi riguarda ognuno è libero di fare ciò che ritiene opportuno per sé. Io ho scelto di usare un vaporizzatore personale e non un riscaldatore di tabacco. Parlando con utilizzatori di iqos, ho lasciato correre nel momento che iniziavano le lodi verso questo dispositivo, con frasi del tipo:"io so cosa sto fumando, con quella non sai cosa vai a 'fumare'". È inutile rispondere, mi limito a dire:"Vedremo come staranno i polmoni miei e tuoi tra dieci anni. Io con le sigarette ho chiuso tu no!".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
59 minuti fa, frenino marcisca ha scritto:

Sapevo che regalassero il "bagaglio" facile così 

Nono, il bagai lo provi gratis 2 settimane, dopo lo devi comprare. Infatti se ne vedono così tante in giro perchè sono in prova. Comunque cresce l'uso, si. 🤮

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

2 ore fa, Nome ha scritto:

Io svapo, uso iquos e fino anche sigarette. 

Secondo me sono tipologie di utenze diverse, con esigenze diverse e non c’ Niente di razionale che fa preferire un sistema all’altero. 

Comunque hai ragione, iqos sta spopolando, credo perché ti tiene comunque vicino come idea alle sigarette, c’è capillarità di distribuzione, non è una cosa diversa e non devi scegliere niente ed imparare niente. 

Mio ad esempio mi sono rotto le scatole di rigenerare, provare liquidi, farli ecc. da qualche mese infatti il mio svapo di limita quasi esclusivamente alle pod mod e mi sta attraendo la juul proprio perché è ancora più immediata, non c’ Neanche bisogno di premere un tasto, tanto per dirne una. Dovrò rinuciare ai miei macerati e organici ok, ma l’immediatezza del tutto non ha prezzo per me, almeno in questo periodo mi va così. Poi chissà. 

Credo che il tutto sia solo un discorso di testa e che sia variabile anche per ogni singola persona nel corso del tempo. 

Comunque chi conosco io che usa iquos ha abbandonato totalmente le sigarette, cosa che alcuni non erano riusciti a far con lo svapo. 

A me però nessun metodo per adesso è riuscito a farmele abbandonare, li trovo surrogati non all’altezza. Il mio cervello funziona male, lo so.  

Il tuo post è interessante...

Anche io ho l'impressione che, quantomeno da quanto vedo con i miei occhi, l'IQOS stia spopolando.

Continuo a vedere e a incontrare vapers nella mia zona: tuttavia, (ovviamente trattasi di una mia impressione soggettiva e potrei sbagliarmi...sarebbe interessante trovare statistiche al riguardo...), ho impressione che il numero di fumatori di IQOS stia per superare il numero di vapers.

Sono completamente d'accordo con te sui motivi di questa diffusione:

1) l'IQOS è molto più simile alla sigaretta tradizionale di quanto non lo sia una e.cig: quindi, è meno "traumatico" per un fumatore passare a questo prodotto; 

2) l'IQOS e le "heets" si possono acquistare in una qualunque tabaccheria, mentre per acquistare delle e.cig, ricambi, resistenze e liquidi occorre, nella stragrande maggioranza dei casi, recarsi in negozi appositi: quindi, un fumatore è più invogliato ad acquistare l'IQOS nelle medesime tabaccherie in cui acquistava le "bionde", non foss'altro per comodità;

3) l'IQOS è semplicissimo da utilizzare e la manutenzione è pressoché nulla, a differenza di alcune e.cig;

4) dietro l'IQOS, essendo prodotta dalla più potente multinazionale del tabacco al mondo, che sta "spingendo" questo prodotto, per "ricorvertire" buona parte della produzione di sigarette  - c'è un giro di affari elevatissimo e una montagna di danaro.

In realtà, anche se, personalmente, non lo userei mai e lo considero un prodotto molto inferiore alle e.cig, non sono del tutto contrario all'IQOS, perché rientra comunque nella strategia di riduzione del danno e perché è pur sempre meglio che fumare le merdosissime "bionde".

L'unica differenza è che, per quanto riguarda le e.cig, oramai ci sono svariati studi medici indipendenti che confermano la notevolissima riduzione del danno rispetto alle sigarette, mentre per l'IQOS, essendo un prodotto relativamente nuovo, non ci sono ancora studi medici indipendenti, se quelli di parte effettuati dalla stessa Philip Morris e che, mentre sono arcinoti i prodotti di cui sono composti i liquidi per sigarette elettroniche, ancora non sono del tutto noti i prodotti di cui sono composte le "heets" di IQOS e le sostanze che producono tali prodotti a seguito del riscaldamento da parte dell'IQOS.  

P.S. Secondo me sbagli prospettiva. Non troverai mai nessun "surrogato" alle bionde: nè l'IQOS, e e.cig o Juul o un qualunque altro dispositivo lo sono.

Devi metterci, come abbiamo fatto tutti, la forza di volontà...

Secondo me con svapo si smette di fumare fondamentalmente per un motivo: con il tempo scopri che è infinitamente meglio che fumarsi una schifosa sigaretta....

Modificato da Alfiere70
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
18 minuti fa, Marc3D ha scritto:

@Alfiere70

Da quest'estate ad oggi avrò incontrato e parlato con una decina di utilizzatori di iqos. Alcuni usavano solo quello, altri, la maggior parte, continuava a fumare. Come ho conosciuto gente che svapa a 18mg di nicotina e fuma marlboro rosse. Parlando con un fumatore di Milano, mi ha detto che molte persone sue conoscenti e non, dallo svapo sono passati alla iqos. Questo è quello che so. Vedo diverse persone con la iqos, ma vedo anche molte donne con la Q16.

Per quanto mi riguarda ognuno è libero di fare ciò che ritiene opportuno per sé. Io ho scelto di usare un vaporizzatore personale e non un riscaldatore di tabacco. Parlando con utilizzatori di iqos, ho lasciato correre nel momento che iniziavano le lodi verso questo dispositivo, con frasi del tipo:"io so cosa sto fumando, con quella non sai cosa vai a 'fumare'". È inutile rispondere, mi limito a dire:"Vedremo come staranno i polmoni miei e tuoi tra dieci anni. Io con le sigarette ho chiuso tu no!".

Anche io ho sentito più di un fumatore di IQOS che mi ha riferito che continua a fumare (non sono i due amici che ho menzionato nel mio post iniziale): ciò, secondo me, costituisce la riprova del fatto che l'IQOS è, comunque, meno efficace delle e.cig per smettere di fumare.

Ci saranno anche le eccezioni come hai indicato tu, però la stragrande maggioranza di noi vapers ha completamente smesso di fumare e gli stessi studi medici confermano che il tasso di recidiva fra i vapers è molto più di basso rispetto a coloro che tentano di smettere di fumare con altri metodi.

Come ho già scritto, dalle mie parti sto vedendo una diffusione incredibile dell'IQOS: anche se, ovviamente, continuo a vedere molti vapers, secondo me, quantomeno dalle mie parti, il numero di fumatori di IQOS ha eguagliato - se non superato - il numero di vapers. 

Non voglio fare la difesa di ufficio di questo prodotto (ritengo le e.cig infinitamente meglio sotto tutti i punti di vista e non cambierei mai i miei dispositivi con l'I.QOS), però personalmente prima di bocciarlo definitivamente vorrei vedere degli studi medici seri e indipendenti al riguardo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

iquos sta spopolando solo perche' e' venduta da TUTTI i tabacchini.....solo per questo, nulla altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
48 minuti fa, psk.it ha scritto:

Non dovremmo andare in competizione e non dovremmo tentare di convertire gli iquosatori... se vogliono capire ci arrivano da soli (un po' come i fan della mela per la tecnologia)

- scusate se sono andato lungo

Mah, io non tento di "convircerli", perché secondo me è impossibile...Semmai sono loro che tentano di convincere me...

Semplicemente, i fumatori di IQOS fanno ridere quando tessono le lodi questo prodotto, senza avere mai provato una e.cig e quando denigrano i liquidi che uso con le mie e.cig perché non somigliano per nulla al tabacco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Dimentichiamo anche un’altra cosa molto importante: LA MODA, la massa segue il gregge e se ci si sente diversi si diventa immediatamente SFIGATI.

Secondo voi perché le ragazze all’aperitivo in minigonna con tacco 15 non si vergognano a tirare fuori la iqos dalla Vuitton? Perché la produce la Philips Morris, la stessa azienda che detiene la fetta principale del mercato dei tabacchi che vedendo i minori incassi dovuti al fumo elettronico ha ben pensato di produrre un PV che utilizza le stesse sigarette che ti ammazzano dando però l’impressione di farti meno male (in realtà fanno sicuramente meno male delle bionde). Ecco che un oggetto di tendenza di un brand iper conosciuto prodotto a livello mondiale diventa automaticamente qualcosa che ti accomuna al “gregge sano” che ha pensato di preservare un po’ di più la propria salute.

Ve la vedete la stessa ragazza che tira fuori dalla borsa una pico 25 con nautilus 5ml e drip tip lungo? Certo c’è gente che se ne frega, a me per mesi hanno chiesto se soffrivo d’asma, se stavo fumando direttamente dal pacchetto di marlboro, ecc...

C’è chi ha personalità e se ne frega, c’è chi si sente “diverso” e preferisce qualcosa per uniformarsi agli altri.

Se a un qualsiasi fumatore di iqos dai un bello speed rigenerato a dovere con un organico di qualità sono ragionevolmente sicuro che ti dirà CHE BUONO, salvo poi cambiare idea quando gli dici che per comprare i pezzi smanetti sui siti asiatici, per i liquidi ordini in farmacia PV e VG, gli aromi li prendi in sconto online, rigeneri ogni sera uno o più atom, ecc...

La iqos è la scelta di molte persone che non vogliono smazzarsi e di parecchie persone che non vogliono sentirsi così “aliene” quando svapano...io la vedo così.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, Alfiere70 ha scritto:

Ci saranno anche le eccezioni come hai indicato tu, però la stragrande maggioranza di noi vapers ha completamente smesso di fumare e gli stessi studi medici confermano che il tasso di recidiva fra i vapers è molto più di basso rispetto a coloro che tentano di smettere di fumare con altri metodi.

Verissimo, le mie erano solo delle iperboli. Io sono totalmente contrario alla iqos, ma esiste, come non sono sicuro al 100% della totale salubrità dei nostri vaporizzatori personali, dove almeno degli studi seri condotti dal Prof. Riccardo Polosa esistono.

 

Sta alla nostra intelligenza discernere tra il bene ed il male. Io nel mio piccolo se potrò dare una mano ed un consiglio certo non andrò a consigliare iqos a nessuno.

Si sta espandendo a macchia d'olio. Bene, avremo un contraltare con cui confrontarci.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 minuto fa, santee ha scritto:

Dimentichiamo anche un’altra cosa molto importante: LA MODA, la massa segue il gregge e se ci si sente diversi si diventa immediatamente SFIGATI.

Secondo voi perché le ragazze all’aperitivo in minigonna con tacco 15 non si vergognano a tirare fuori la iqos dalla Vuitton? Perché la produce la Philips Morris, la stessa azienda che detiene la fetta principale del mercato dei tabacchi che vedendo i minori incassi dovuti al fumo elettronico ha ben pensato di produrre un PV che utilizza le stesse sigarette che ti ammazzano dando però l’impressione di farti meno male (in realtà fanno sicuramente meno male delle bionde). Ecco che un oggetto di tendenza di un brand iper conosciuto prodotto a livello mondiale diventa automaticamente qualcosa che ti accomuna al “gregge sano” che ha pensato di preservare un po’ di più la propria salute.

Ve la vedete la stessa ragazza che tira fuori dalla borsa una pico 25 con nautilus 5ml e drip tip lungo? Certo c’è gente che se ne frega, a me per mesi hanno chiesto se soffrivo d’asma, se stavo fumando direttamente dal pacchetto di marlboro, ecc...

C’è chi ha personalità e se ne frega, c’è chi si sente “diverso” e preferisce qualcosa per uniformarsi agli altri.

Se a un qualsiasi fumatore di iqos dai un bello speed rigenerato a dovere con un organico di qualità sono ragionevolmente sicuro che ti dirà CHE BUONO, salvo poi cambiare idea quando gli dici che per comprare i pezzi smanetti sui siti asiatici, per i liquidi ordini in farmacia PV e VG, gli aromi li prendi in sconto online, rigeneri ogni sera uno o più atom, ecc...

La iqos è la scelta di molte persone che non vogliono smazzarsi e di parecchie persone che non vogliono sentirsi così “aliene” quando svapano...io la vedo così.

C'è anche questo aspetto...Rientra sempre in ciò che ho indicato in uno dei miei precedenti post.

Dietro l'IQOS c'è la più potente multinazionale del tabacco al mondo, che ha capito che non potrà produrre all'infinito prodotti che creano danni devastanti alla salute dei suoi stessi clienti - tanto che potrebbe rischiare di fallire per le cause le stanno intentando - e che sta tentando, pertanto, di riconvertire la sua produzione in un prodotto sempre basato sul tabacco ma che- quantomeno sulla carta - è potenzialmente meno dannoso per la salute. 

Avendo una montagna di danaro, può "spingere" anche dal punto di vista pubblicitario il suo prodotto molto di più di quanto possa fare un qualunque produttore di e.cig. 

12 minuti fa, Ciccio11 ha scritto:

iquos sta spopolando solo perche' e' venduta da TUTTI i tabacchini.....solo per questo, nulla altro

E Ti sembra poco? Purtroppo, è un vantaggio commerciale notevolissimo rispetto alle e.cig.

Con le e.cig ti devi "sforzare" di recarti in negozi appositi, informarti sui modelli più adatti a te, trovare i liquidi che ti piacciono, imparare a gestirle etc... 

Con l'IQOS il fumatore trova già la "pappa pronta" dallo stesso tabaccaio da cui acquista le merdosissime bionde...

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, Alfiere70 ha scritto:

C'è anche questo aspetto...Rientra sempre in ciò che ho indicato in uno dei miei precedenti post.

Dietro l'IQOS c'è la più potente multinazionale del tabacco al mondo, che ha capito che non potrà produrre all'infinito prodotti che creano danni devastanti alla salute dei suoi stessi clienti - tanto che potrebbe rischiare di fallire per le cause le stanno intentando - e che sta tentando, pertanto, di riconvertire la sua produzione in un prodotto sempre basato sul tabacco ma che- quantomeno sulla carta - è potenzialmente meno dannoso per la salute. 

Avendo una montagna di danaro, può "spingere" anche dal punto di vista pubblicitario il suo prodotto molto di più di quanto possa fare un qualunque produttore di e.cig. 

Anche perché di iqos ce ne è UNA, se la compri sei allo stesso livello di tutti gli altri acquirenti e appartieni al “gruppo” che ha scelto l’alternativa salutare alle bionde.

Di sigarette elettroniche ce ne sono una marea e l’evoluzione dei PV non ha seguito tanto l’aspetto estetico quanto la qualità della svapata, l’autonomia delle batteria, l’autonomia del liquido.

Quello che si sta verificando con la iqos è quello che era iniziato anni fa quando cominciai a svapare: in giro vedevi tante persone con la ego ovale e con i phantom della smooke, poi il mercato si è frammentato...chi ha resistito si è spostato su altri sistemi, molti hanno abbandonato e sono tornati alle bionde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il vaping è una cosa, IQOS è tutt'altro. Si parla di due concetti diversi. La differenza è proprio totale, dal vaporizzare liquidi al riscaldare tabacco, non c'è e non ci può essere termine di paragone. Poi ognuno è libero di scegliere il prodotto che preferisce. Io ho preso passione per il vaping, mi appaga, non ho motivo di sondare altre soluzioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
27 minuti fa, Marc3D ha scritto:

Verissimo, le mie erano solo delle iperboli. Io sono totalmente contrario alla iqos, ma esiste, come non sono sicuro al 100% della totale salubrità dei nostri vaporizzatori personali, dove almeno degli studi seri condotti dal Prof. Riccardo Polosa esistono.

 

Sta alla nostra intelligenza discernere tra il bene ed il male. Io nel mio piccolo se potrò dare una mano ed un consiglio certo non andrò a consigliare iqos a nessuno.

Si sta espandendo a macchia d'olio. Bene, avremo un contraltare con cui confrontarci.

Bello l'intervento...

Io, invece - anche se non lo userei mai e mai lo cambierei con lo svapo - al momento, non sono pregiudizialmente contrario all'IQOS, perchè magari potrebbe essere migliorato e perchè, essendo un prodotto relativamente nuovo, ci vorrà ancora diverso tempo prima che escano degli studi scientifici seri e indipedenti sugli effetti a medio - lungo termine di questo prodotto e sugli agenti cangerogeni prodotti dal riscaldamento delle "heets".

Da totale ignorante, l'IQOS ma dà, comunque, l'impressione di essere pur sempre meglio delle schifosissime bionde... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
32 minuti fa, santee ha scritto:

Anche perché di iqos ce ne è UNA, se la compri sei allo stesso livello di tutti gli altri acquirenti e appartieni al “gruppo” che ha scelto l’alternativa salutare alle bionde.

Di sigarette elettroniche ce ne sono una marea e l’evoluzione dei PV non ha seguito tanto l’aspetto estetico quanto la qualità della svapata, l’autonomia delle batteria, l’autonomia del liquido.

Quello che si sta verificando con la iqos è quello che era iniziato anni fa quando cominciai a svapare: in giro vedevi tante persone con la ego ovale e con i phantom della smooke, poi il mercato si è frammentato...chi ha resistito si è spostato su altri sistemi, molti hanno abbandonato e sono tornati alle bionde.

Per ora ce ne è uno solo, ma io sono strasicuro che altre multinazionali del tabacco stanno fiutando l'affare e che in un prossimo futuro vedremo un'infinità di modelli di riscaldatori di tabacco e di "heets"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
25 minuti fa, Alfiere70 ha scritto:

Per ora ce ne è uno solo, ma io sono strasicuro che altre multinazionali del tabacco stanno fiutando l'affare e che in un prossimo futuro vedremo un'infinità di modelli di riscaldatori di tabacco e di "heets"...

Dici? È un bel po che è fuori la iqos è ancora non ho visto grandi alternative...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ho iniziato a svapare da solo una settimana, e ogni tanto mi fumo anche la iqos. Premetto che penso sia un prodotto che va di molto migliorato, penso che la sua forza sia, oltre la semplicità e il fatto che viene venduta da tutti i tabaccai nel formato di pacchetti, il modo in cui la si consuma, cioè che si accende, dura tot tiri e poi la butti, quindi scandisce la fumata nello stesso modo di una sigaretta, e poi ti da la stessa sazietà di una bionda. Non è per il sapore ma proprio per quello che senti in termini di modo di aspirarla e nicotina. Che poi non è solo la nicotina, probabilmente ci sono molti altri elementi chimici che quando ti arrivano ti ricordano la sigaretta.

Modificato da peppolone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
9 minuti fa, santee ha scritto:

Dici? È un bel po che è fuori la iqos è ancora non ho visto grandi alternative...

Non che segua molto il settore, però mi ricordo di avere visto in diverse tabaccherie modelli similari all'IQOS. 

Facendo una ricerca veloce su Google, se ne trovano diversi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
6 ore fa, Alfiere70 ha scritto:

 

P.S. Secondo me sbagli prospettiva. Non troverai mai nessun "surrogato" alle bionde: nè l'IQOS, e e.cig o Juul o un qualunque altro dispositivo lo sono.

Devi metterci, come abbiamo fatto tutti, la forza di volontà...

Secondo me con svapo si smette di fumare fondamentalmente per un motivo: con il tempo scopri che è infinitamente meglio che fumarsi una schifosa sigaretta....

Hai perfettamente ragione, il problema è che posso svapare solo a nicotina 0 (perché anche solo un filo di Nico mi da dei disturbi intestinali pesantissimi per diversi giorni) e in queste condizioni di volontà ce ne vuole oltre ogni limite.  

Non ho provato con i sali di nicotina ma lo farò Provando la juul ché è comunque diversa dallo svapo. 

Boh. Forse la cosa più semplice per me sarebbe buttare via tutti i pv, la iquos e le sigarette, senza per forza dover trovare delle valide alternative alle bionde. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora