Accedi per seguire   
Seguita da 0
Skyvape

Anteprima italia: juul - la podmod (sigaretta elettronica) leader negli usa


3 messaggi in questa discussione

juul_funzionamento.jpg

JUUL leader nel settore delle sigarette elettroniche negli Stati Uniti entra in Italia. Vediamo cos'è e da cosa è composta, visionando il suo funzionamento.

Il dispositivo JUUL è un sistema chiuso a due componenti: un vaporizzatore e una cartuccia monouso sigillata (pod) contenente il liquido da inalazione (e-liquid). L'e-liquid contiene glicole propilene e glicerina (fino al 90%), nicotina (1.7%), acido benzoico (fino al 4%) e aromi (2-5%, a seconda del tipo di aroma) per creare un aerosol che sia soddisfacente quando inalato e visibile quando espirato.

Il 97% degli ingredienti che compongono l’e-liquid è di qualità farmaceutica e il restante 3% alimentare, in linea con i più elevati standard di sicurezza per questo tipo di prodotti. Come si compone:

 

Liquido da inalazione

Il liquido da inalazione è contenuto all’interno del pod. I pods vengono forniti pronti all’uso e già riempiti, e vengono gettati una volta terminati.

Stoppino

E’ saturato dal liquido contenuto nel pod.

Resistenza

Viene attivata quando l'utente inspira. La resistenza riscalda il liquido da inalazione producendo vapore.

Contatti elettrici

Attraverso questi contatti, la batteria presente all’interno del vaporizzatore fornisce energia per attivare la coil

Ingresso dell'aria

Permette all'aria di fluire attraverso il pod nel momento in cui l'utente inspira

Uscita vapore

Nel momento in cui la resistenza viene attivata, attraverso l'inalazione dell'utente, viene prodotto del vapore che fluisce attraverso l’uscita del pod

Funzionamento:

Sul dispositivo non sono presenti pulsanti, poiché viene attivato quando l'utente inspira. La batteria viene caricata tramite una porta USB magnetica brevettata.

Nei prodotti JUUL non è presente alcun tipo di combustione. La maggioranza delle sostanze tossiche presenti nel fumo di sigaretta viene generata dal processo di combustione.

I prodotti JUUL includono nicotina di grado farmaceutico altamente purificata (sotto forma di sali). Il glicole propilene e la glicerina sono liquidi utilizzati per creare un vapore visibile e di comune utilizzo anche nell'ambito dell’industria medica, estetica e alimentare.

Controllo della temperatura:

Il dispositivo JUUL utilizza un sistema di controllo della temperatura brevettato.

Tale sistema è stato progettato per mantenere una determinata temperatura durante l’utilizzo, che rimane costante indipendentemente dal modo e dal ritmo di inalazione. Ciò rappresenta una caratteristica di sicurezza essenziale di JUUL.

Aromi:

Gli aromi di JUUL sono realizzati sia con ingredienti naturali che artificiali. La gamma di aromi è limitata, ed è stata appositamente progettata, testata e nominata tenendo a mente i fumatori adulti, evitando volontariamente aromi, nomi e tipo di confezionamento di potenziale interesse per un pubblico non adulto.

Sono attualmente in corso ricerche e studi scientifici volti ad approfondire in modo più puntuale il ruolo degli aromi per la conversione dei fumatori di sigarette tradizionali.

Ambiente:

Sebbene il dispositivo JUUL sia stato progettato per avere una durata maggiore rispetto al periodo di garanzia, per un più opportuno smaltimento JUUL deve essere trattato come qualsiasi altro dispositivo di consumo elettronico.

Lo smaltimento deve essere conforme alle regolamentazioni locali.

juul_funzionamento_informazioni.jpg
Articolo importato da Skyvape

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho trovato questa notizia anche da altre parti... a parte il fatto che quest'articolo è tipo un copia-incolla delle caratteristiche tradotte, ma non dice la cosa più importante. Che la juul va in america perché è a sali di nicotina... la importeranno con le pod a sali anche qui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sto leggendo in giro che dovrebbe essere disponibile sia nei tabacchini che nei negozi di sigarette elettroniche ma non parla nessuno se siano sali di nicotina. Se qualcuno ha qualche notizia in più si faccia avanti. A me incuriosisce parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0