• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
redyield

Qualche consiglio :)


8 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti, ho ordinato ieri la mia prima e-cig "seria".. Avevo precedentemente provato con una Vype presa in tabaccheria ma dopo un paio di giorni mi sono reso conto di quanto fosse una patacca :D

Non ne sono ancora in possesso, è in consegna per lunedì, ma dopo aver letto qualche recensione e visto qualche video ho optato per la Vaporesso Armour Pro in kit con il Cascade Baby. Ho optato per questo modello principalmente per il fatto che, pur rimanendo maneggevole e comoda da portare in tasca, mi sembrava di buona qualità costruttiva e con una buona base di funzioni per quando (spero) diventerò leggermente più esperto! Spero di aver scelto bene!

Sono qui a chiedere qualche parere/consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me!

Oggi sono andato per la prima volta in un negozio ad acquistare due liquidi e, sotto consiglio del ragazzo in negozio, ho preso il Red Label della Just Drip e il Don Pistacchio della LaFlèche. Entrambi con nicotina 3. Vengo da un pacchetto di sigarette al giorno circa, camel blu. Secondo voi è una scelta adatta come inizio, soprattutto a livello di nicotina?

Passando invece alla macchinetta, replico la domanda dei liquidi. E' una buona scelta per un neofita secondo voi? Ho letto sul sito Vaporesso che c'è una vasta gamma di coil compatibili ma sono totalmente inesperto, i recensioni parlano molto bene delle "nuove" mesh coil prodotte per questo atomizzatore ma non avendole ancora provate non ho veramente idea. Una cosa che invece proprio non riesco a capire è quale dovrebbe essere la durata di una coil di questo genere. Mi han detto che dipende anche dal liquido utilizzato ma una stima media, anche per capire quante acquistarne per iniziare, esiste?

Per ora direi che mi sono già dilungato abbastanza, se mi vengono altre domande romperò le scatole ancora qui :D Grazie in anticipo a chi risponderà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao @redyield e benvenuto sul forum!

Se non lo hai ancora fatto, vai nella sezione presentazioni, un saluto è sempre ben gradito 😉.

Riguardo alla tua domanda, hai comprato uno starter kit che può montare 3 tipologie di batterie e ciò non è male parlando di autonomia del tuo dispositivo.

L'atomizzatore se non vado errato è di tipo polmonare e la scelta di liquidi a 3mg di nicotina è solitamente abbastanza azzeccata su questa tipologia di atom per chi comincia.

C'è da dire però che solitamente chi arriva dalle bionde potrebbe non beneficiare a lungo di un tiro polmonare ma molto più di uno di guancia.

Ovviamente qui si entra nell'ambito della soggettività e solo tu potrai vedere se lo svapo di polmone appaga la tua necessità di nicotina e ti riesce a far stare lontano dalle puzzone.

Nel caso non riuscissi a farne a meno, ti consiglio di virare immediatamente su un atomizzatore da guancia che simula meglio il gesto e la tipologia di tiro tipica della sigaretta tradizionale.

Per finire, la durata delle resistenze, cosiddette "coil" varia in base a molti fattori, tra i quali la tipologia di liquido, i wattaggi che usi, Ecc Ecc.

C'è a chi durano svariati ml, ci possono essere quelle fallate, c'è chi per inesperienza le brucia subito... insomma non c'è una regola fissa.

Normalmente 20/30 ml "dovrebbero" durarti.

Se hai altre domande non esitare a chiedere.

Un saluto! :ok

Modificato da Nko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao @Nko, grazie per il benvenuto! :D

Ti ringrazio per tutte le informazioni e ti chiedo una cosa a proposito dell'atomizzatore "a guancia", nel caso della mia Armour su quale tipo di atomizzatori dovrei orientarmi? Mi hanno parlato molto bene del nautilus ma non riesco a capire se è compatibile con la mia battery ed eventualmente quale tipo di "attacco" dovrei cercare in futuro per comprare nuovi tipi di atom!

Un saluto a te e grazie ancora!

Modificato da redyield

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

La tua box ha un attacco 510 quindi puoi montarci praticamente quasi tutti gli atomizzatori in commercio.

Parlando di atomizzatori non rigenerabili io sono un grande fan del Nautilus 2 che ogni tanto rispolvero ed utilizzo ma ha i suoi problemini di utilizzo, scomodi per un neofita ma risolti da quanto leggo nella sua discussione dedicata, con il nuovo modello il Nautilus 2s.

Altro atomizzatore che sembra essere altrettanto buono è lo Zenith.

Se controlli nelle rispettive discussioni troverai tutte le informazioni che cerchi, sono atomizzatori che vanno parecchio.

Io utilizzando solamente rigenerabili, sono rimasto un pò fuori dal giro degli atomizzatori a testine 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Perfetto, darò un'occhiata! :)

Ti faccio ancora una domanda poi prometto che per ora ho finito! :p Sono un po' confuso dal discorso liquidi con nicotina.. ho letto online che dal 1 gennaio è nuovamente cambiata la legge e per i rivenditori online è di nuovo possibile vendere liquidi già pronti con nicotina. Solo che girando per i siti più conosciuti, a parte i soliti flaconcini da 10ml che si trovano facilmente anche in tabaccheria, non ho trovato nulla di già pronto ma solo aromi da 20ml da miscelare con base + nicotina.  

Mi sono perso qualcosa io o sbaglio siti? Oggi per i due liquidi che ho scritto nel primo post, da 60ml, ho speso circa 50 euro, se ci fosse la possibilità di risparmiare qualcosa non sarebbe male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Eh purtroppo questa storia delle tasse sui liquidi è una bella rogna soprattutto per chi comincia.

In negozio il costo si aggira più o meno sulla cifra che hai detto, euro più euro meno.

Da un punto di vista di risparmio quello che ti consiglierei è di farti tu i liquidi (aroma + base nicotinata), avresti un maggiore quantitativo di ml di liquido rispetto ad un liquido pronto.

Ovvio, il gusto magari può discostarsi di qualcosa ma +/- sempre li siamo.

In fondo hai appena iniziato e per te è ancora un mondo nuovo, quindi se lasci stare i liquidi pronti e vai diretto sugli aromi, non saprai mai di quanto si discostano dai pronti e sarai felice lo stesso.

Se invece vuoi proprio i pronti allora dovrai per forza mettere mano al portafogli o approfittare dei vari sconti online quando vengono fatti.

C'è un topic dove raccogliamo le varie offerte, si chiama "Alla ricerca dell'offertona perduta" dove troverai tutti i siti con sconistiche attive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Capito! Farò un giro anche nella sezione dedicata ai liquidi e nel topic delle offerte!

Grazie e.. buonanotte :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Credo di aver fatto un errore da principiante 😂 volevo controllare in che condizioni era la coil e ho svitato il vano ma non ho pensato al fatto che si riempie di liquido anche quella parte dell’atomizzatore, quindi mi sono fatto un bagno alle mani di Don pistacchio 😂

Quando dovessi sentire il tipico gusto di bruciato da coil da cambiare cosa dovrei fare quindi? Finire comunque tutto il liquido all’interno prima di cambiarla o c’è qualche altro modo? 

 

44BCB9F0-D2F2-4750-B7EE-53E7A94ED466.jpeg

2A10519C-4276-4E7F-AED0-A84C0380342A.jpeg

Modificato da redyield

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0